da gabrielemorse il gio nov 13, 2003 5:49 pm
lorenzo, una cosa senzazionale e facile ke mi fa sballare di collins? non so se hai il CD originale di selling england ... la prima canzone del libretto(opuscolo kon i tresti) ? the battle of epping forest(la devi conoscere per farti capire kosa mi piace) poi nel libretto c'? la canzone strumentale after the ordeal. nonostante sia strumentale, c'? il testo, ? la contuinuazione di the battle of epping forest, qualla parte tutta arpeggi, dove a un certo punto gabriel fa gurrrrrrrrrru everyweek kon un acuto... capoito? l? collins fa una base micidialmente bella e facile. se segui il testo della canzone, appena arriva ad after the ordeal, c'? quel pezzo. io mi commuovo te lo giuro. a prescindere dalla poesia ke ? quella parte della canzone, il tappeto di base di collins ? semplice ma geniale.
kmq non ? stato kollins a rovinare i genesis, ? stato l'andare via di gabriel. collins poi ha preso il suo posto. ma ha fatto anke lui le sue canzonette carine. certo non son piu i genesis ke konoscevamo. pero second out, concerto organizzato da collins, ? reputato uno dei primi concerti dove la registrazione ? vicina a quella moderna, con arrangiamenti migliori delle canzone in studio. dopo il 77, dopo second out, ? andato via anke hacket(non mi sovviene kome si skrive) e la c'? stata la discesa epocale.
kmq vorrei tanto parlare kol tuo tastierista, lorenzo, io sono tastierista, prima ke batterista, e vorrei sapere dove ha trovato spartiti e quant'altro per suonare cos? fedelmente.
per quanto riguarda supper's, ke secondo me ? la canzone pi? bella mai concepita dalle mani degli umani, la parte che commuove, ogni volta ke la sento mi viene la pelle d'oca, mi viene da piangere, sono i sintomi di una canna ma invece ? solo una canzone, ? la parte finale, quando riprende il tema di the guaranteed eternal sanctuary man, arrangiata diversamente, alla fine, la parte settima:"as sure as eggs is eggs(aching men's feet)"... quando finisce E GABRIEL CANTA... lord of lords, king of kings, has returned to lead his children home TO TAKE THEM TO THE NEW JERUSALEEEEEEEEEEEEEEEEM...............
DIO ESISTE SE FA CREARE CERTE OPERE.
SCUSATE, MI SONO GASATO. ? KE LA STO ASCOLTANDO
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120