labatteria.it • Leggi argomento - Slayer Christ Illusion

Slayer Christ Illusion

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drhyde il gio gen 25, 2007 11:34 am

L'ho ascoltato ieri sera molto bello e ragazzi dave ? sempre dave.....
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda baobab il gio gen 25, 2007 12:27 pm

a mio avviso ,che sono un gran fan degli slayer questo ? l'album piu maturo e impeccabile,ne ? valsa la pena di aspettare tutti questi anni,ma gli slayer si sa non fanno passi falsi,(a parte diabulus in musica e god hates....)la cosa piu bella ? che ogni pezzo ? suonato al meglio...w gli slayer !!!!
baobab
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drhyde il gio gen 25, 2007 1:20 pm

baobab sono perfattamente daccordo con te.
:tru
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il lun feb 05, 2007 9:09 am

Ok, l'ho ascoltato abbastanza da dire la mia ... credo che Bostaph abbia lasciato un grandissimo segno nella band ... vi sembrer? assurdo, ma la prima volta che l'ho ascoltato mi son chiesto se dietro alle pelli ci fosse o meno Bostaph (batterista che Lombardo ha sempre ammesso di ammirare tantissimo per tecnica, stile e variet? di progetti a cui si dedicava), l'impronta in certi punti sembrava proprio quella del buon Paul ... :D
Ad ogni modo ... mi ? piacviuto davvero molto! :tru
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda BONZO il lun feb 05, 2007 10:58 am

personalmente a me non ? parso cosi'...? un lombardo un po'diverso ma riconoscibilissimo...non vedo l'ombra di paul di nessun tipo,si becca subito che ? dave.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il lun feb 05, 2007 11:28 am

La cosa che ? tipica di Bostaph ? avvertibile nei tempi pi? veloci: Lombardo solitamente usava colpi di cassa singoli, Bostaph invece alterna singolo, doppio, singolo ecc ... cosa che ora Dave fa in ogni tempo veloce ...
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il lun feb 05, 2007 11:35 am

io quoto in pieno bonzo, lo stile di dave ? inconfondibile.Tieni poi conto delle sue numerose esperienze fatte nei 10anni fuori dagli slayer e sel suo in parte nuovo modo di suonare che si percepisce chiaramente(grazie sostanzialmente a grip,inc ma soprattutto a mike patton,un genio!!)
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il lun feb 05, 2007 11:53 am

Dimenticavo: ma nel brano n?9, "Cult", c'? una citazione del testo di "Dittohead"?
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun feb 05, 2007 1:59 pm

Signorina Buonasera ha scritto:La cosa che ? tipica di Bostaph ? avvertibile nei tempi pi? veloci: Lombardo solitamente usava colpi di cassa singoli, Bostaph invece alterna singolo, doppio, singolo ecc ... cosa che ora Dave fa in ogni tempo veloce ...

beh si,le triplets di bostaph sono proverbiali...in effetti lomby andava sempre col singolo e col singolo colpo.

ma l'impostazione ? quella di lombardo,inconfondibile,triplets o non triplets.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il lun feb 05, 2007 2:20 pm

Non son daccordo Bonzo: il dubbio l'ho avuto ascoltando l'album senza sapere chi ci suonasse ... da un lato mi pareva Bostaph, dall'altro Lombardo ... per questo son andato subito a cercare chi fosse il drummer dell'album! Insomma, non ? poi cos? scontato, il dumming di Dave ? cambiato in questi anni (pensa solo a tutti quelli con cui ha suonato) e per sua stessa ammissione Bostaph ? un batterista che lui ascolta e apprezza molto ...
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun feb 05, 2007 7:48 pm

ma no sai.

l'approccio alla batteria ? sempre quello ed ? inconfondibile...non puoi non notarlo.

se vedi i lavori con testament via dicendo ? normale che non faccia sempre le stesse cose,per fortuna,anche se non radicalmente anche lui deve cambiare...ma lo ha fatto non snaturandosi e difatti lo trovo riconoscibilissimo a occhi chiusi.

bostaph ha tutto un altro approccio sul set,molto piu'moderno..dave ? piu'old school.

basta vedere anche l'ultimo degli exodus...non c'ha na mazza in comune con l'ultimo degli slayer...due batteristi diversi e se lomby fa le triplets e' lomby che le fa e sentendo il pezzo non posso che non riconoscerlo al volo.....come lo si riconosce al volo in quest'album dove penso:beh finalmente qualcosa di nuovo ha fatto lomby...non penso:ma ? bostaph?....non perch? lo so a priori ma perch? triplets a parte lombardo si riconosce,hanno un approccio sul set davvero diverso e chi conosce i due drummer lo becca subito(vero drummer82? :wink: ..mi sbaglio?non ? anche per te cosi'?)
:wink:
imho

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il lun feb 05, 2007 9:12 pm

Quoto in generale ... sopratutto perch? hai aggiunto un bellissimo "IMHO"! :) :D ;) 8)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il lun feb 05, 2007 9:14 pm

Scusa ma mi son dimenticato di chiederti ... chi suona nell'ultimo degli Exodus? E chi ci suonava prima? 'assie! ;)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda baobab il lun feb 05, 2007 9:52 pm

non credo che dave apprezzi molto paul bostaph,sul pen'ultimo(si scrive cosi?!) numero di drum club afferma che lui(dave)suona col cuore mentre paul e asettico.....da noi si direbbe "sciapito!!"ahaha
baobab
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Signorina Buonasera il lun feb 05, 2007 10:52 pm

Strano, proprio in un'intervista di due anni fa rilasciata a Drum Club Dave ha affermato di ammirarlo parecchio ...
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il lun feb 05, 2007 11:51 pm

Ce l'ho anch'io il Drum Club di cui parla baobab.. certo che su quella rivista un giorno scrivono una cosa e il giorno dopo il contrario.. per non parlare delle interviste rubate! Quella a Silveria ? tradotta pari pari dall'intervista che il buon David ha rilasciato a Rhythm.. :(

Nell'ultimo Exodus suona Paul Bostaph, batterista della band dal 2005. Prima si sono avvicendati Tom Hunting (1981-1989, 1996-1998, 2001-2005) e John Tempesta (1990-1992).
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il mar feb 06, 2007 12:18 am

BONZO ha scritto:hanno un approccio sul set davvero diverso e chi conosce i due drummer lo becca subito(vero drummer82? :wink: ..mi sbaglio?non ? anche per te cosi'?)
:wink:
imho

giustissimo bonzo! :wink:
dave e paul hanno due stili nettamente riconoscibili ad un primo ascolto,il primo pi? istintivo e potente, mentre l'altro pi? freddo,tecnico e "moderno" nel senso da te detto.
Aggiungo che ho sentito bene l'ultimo degli exodus,ottima prova di paolino anche se con gli slayer mi dava qualcosa in pi?.
In generale che preferisco Lombardo poi lo sapete. :D
A parte tutto, i video live + recenti degli Slayer con Dave ce lo mostrano ad uno stato irraggiungibile per precisione,velocit? e potenza tutte insieme.
IMHO.

Ah, aggiungo che dave e paul sono amici e lombardo ha sempre parlato molto bene di paolo. :wink:
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il mar feb 06, 2007 9:41 am

Bene, visto che siamo in tema ... come mai Paul ha lasciato gli Slayer? Ne aveva i coglioni pieni? Voleva fare altra roba? Lo han cacciato? Ha litigato con gli altri? Varie & Eventuali ... :D
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mar feb 06, 2007 10:05 am

Bostaph ha lasciato gli Slayer nel 2001 per un problema al gomito che gli impediva di suonare.. questo ha lasciato le porte aperte a Lombardo..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda oro il mar feb 06, 2007 10:11 am

Signorina Buonasera ha scritto:Ok, l'ho ascoltato abbastanza da dire la mia ... credo che Bostaph abbia lasciato un grandissimo segno nella band ... vi sembrer? assurdo, ma la prima volta che l'ho ascoltato mi son chiesto se dietro alle pelli ci fosse o meno Bostaph (batterista che Lombardo ha sempre ammesso di ammirare tantissimo per tecnica, stile e variet? di progetti a cui si dedicava), l'impronta in certi punti sembrava proprio quella del buon Paul ... :D
Ad ogni modo ... mi ? piacviuto davvero molto! :tru

No sono proprio d'accordo sul fatto che lo ammirasse...

Ho letto un'intervista a Lombardo su DrumClub e di Bostaph non ne voleva parlare proprio... quando incalzato dal giornalista ha dovuto cedere ha detto pi? o meno cos?: " L'unico batterista degli Slayer sono io, perch? so trasmettere la giusta intenzione alle canzoni... lui si limita a suonarle come una macchina, ma non da emozioni..." pi? o meno diceva cos? nell'articolo..
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mar feb 06, 2007 12:20 pm

bostaph ? uno diverso da lombardo.

negli slayer gli hanno dato(piu'o meno)un po'di spazio tant'? che nei dischi con bostaph si vede la sua impronta chiara.

la verita'sta nel fatto,dichiarato da paul che:

1)i tre della band consideravano paul come una macchina che doveva suonare e basta,dave era il batterista punto.e questo puo'anche dar fastidio col tempo.o no?

2)le canzoni(e i concert) tutta doppia a manetta a bostaph non sono mai piaciute e se una cosa non ti piace puoi col tempo farla male.bostaph ammise di essere entrato con gli slayer per soldi e fama.ma poi dato il calo,generale direi,della band non ebbe piu'stimoli e le continue richieste dei fan dei pezzi vecchi della band lo frustrarono anche fisicamente.

il famoso errore,ingiustificabile comunque,su angel of death del dvd con bostaph ne ? la prova.

paul oltre a suonare quel dvd con il gomito scassato era anche un po'scazzato e non al top col fiato....

difatti la parte che in maniera pazzesca sgarra sulla song e',come sapete un tappeto di doppia,messa li dopo 2 ore di concerto.

non ? un 13/16 alla donati percio'tecnicamente il problema non si pone...la spiegazione sta nel fatto che paul non era a posto fisicamente,punto.

cosa d'altronde evidenziata dalla band e da lui stesso.

ma allora perch? una song come season in the abyss nello stesso dvd paul la fa da paura?

? facile:

quella song pur essendo di dave ? comunque piu'vicina al drumming di paul,percio'si hanno piu'stimoli e SOPRATUTTO si sta piu'vicini alla propria concezione.
quella ? una song con incastri,groove,passaggi vari percio'serve per la massima una base tecnica....cosa che bostaph a mio avviso ha...e anche piu'di lombardo.
ecco perch? in quelle song e nelle proprie dello stesso nessun problema,anzi spettacolo.

per il resto era giu'fisicamente e dopo 2 ore una song come angel of death se stai giu'di fiato la puoi sbagliare.

se invece si ascolta ad esempio reining blood che ? una canzone impegnativa fisicamente come angel ma posta all'inizio(piu'o meno )di concerto si vede e sente che la fa decentemente,io l'ho ascoltata col dolby e percio'sono arrivato a dir cio',con le casse dello stereo..causa chitarroni spessi...a volte non ? chiarrissimo..

signorinabuonasera......imho da parte mia ? sempre,parola per parola.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mer feb 07, 2007 3:58 pm

oro ha scritto:
No sono proprio d'accordo sul fatto che lo ammirasse...

Ho letto un'intervista a Lombardo su DrumClub e di Bostaph non ne voleva parlare proprio... quando incalzato dal giornalista ha dovuto cedere ha detto pi? o meno cos?: " L'unico batterista degli Slayer sono io, perch? so trasmettere la giusta intenzione alle canzoni... lui si limita a suonarle come una macchina, ma non da emozioni..." pi? o meno diceva cos? nell'articolo..

Come ho gi? scritto pi? su ... ho un intervista a Dave proprio su Drum Club di qualche anno fa, dove invece afferma che "Bostaph ? un grandissimo batterista, e che diversamente da lui riesce a padroneggiare ottimamente tanti genere e a divincolarsi in diversi progetti" ... le cose no me le invento ... quindi, i casi son due: o Dave in una delle due interviste era strafatto di acidi tando da arrivare a contraddirsi al 100% oppure in quella cazzo di rivista dicono tutto e il contrario di tutto ... e io son per la seconda, anche perch? se aveste visto uno dei seminari di Dave Lombardo avreste potuto affermare di non averlo mai sentito parlare "male" di nessuno ...
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mer feb 07, 2007 4:20 pm

BONZO ha scritto:bostaph ? uno diverso da lombardo.

Daccordissimo! 8)

negli slayer gli hanno dato(piu'o meno)un po'di spazio tant'? che nei dischi con bostaph si vede la sua impronta chiara.

Credo infatti che le influenze 'nu metal e crossover sian dovute a Paul: lui va infatti pazzo per il crossover ...

la verita'sta nel fatto,dichiarato da paul che:

1)i tre della band consideravano paul come una macchina che doveva suonare e basta,dave era il batterista punto.e questo puo'anche dar fastidio col tempo.o no?

Per? scusa ... se sei solo una macchina che senso ha darti la possibilit? di contribuire alla stesura degli album e di influenzare cos? tanto la band?

2)le canzoni(e i concert) tutta doppia a manetta a bostaph non sono mai piaciute e se una cosa non ti piace puoi col tempo farla male.bostaph ammise di essere entrato con gli slayer per soldi e fama.ma poi dato il calo,generale direi,della band non ebbe piu'stimoli e le continue richieste dei fan dei pezzi vecchi della band lo frustrarono anche fisicamente.

Probabile, ma cosa intendi per "calo generale della band"? A me pare che sia riuscito ad influenzarla e parecchio ... insomma, arrivi in una band che fa sempre le stesse cose dall'83 e le fai tirar fuori gli album pi? "innovativi" che abbia prodotto dagli esordi ... mica male no? :)
Poi che lo seccasse dover suonare dal vivo quasi esclusivamente repertorio pre-Bostaph ... ci credo ...

il famoso errore,ingiustificabile comunque,su angel of death del dvd con bostaph ne ? la prova.

paul oltre a suonare quel dvd con il gomito scassato era anche un po'scazzato e non al top col fiato....

Che centra il gomito con la cassa???? :) ;)
Scherzo ... :) ...comunque credo si sia trattato di un "periodo", perch? in un'altro dvd i brani vecchi li suona al top ... e comunque, il famoso errore che citi ? molto meno "eclatante" di quello di Lombardo in "Decade of Aggression" ... :) ... Dave infatti racconta che in quel periodo non riusciva pi? a suonare decentemente la doppia cassa ...

ma allora perch? una song come season in the abyss nello stesso dvd paul la fa da paura?

? facile:

quella song pur essendo di dave ? comunque piu'vicina al drumming di paul,percio'si hanno piu'stimoli e SOPRATUTTO si sta piu'vicini alla propria concezione.
quella ? una song con incastri,groove,passaggi vari percio'serve per la massima una base tecnica....cosa che bostaph a mio avviso ha...e anche piu'di lombardo.
ecco perch? in quelle song e nelle proprie dello stesso nessun problema,anzi spettacolo.

Aggiungo anche che ? molto meno impegnativa fisicamente di "Angel of Death" ... e oltretutto credo che Bostaph la trovasse pi? divertente da suonare visto che alla lunga i pezzi ultraspeedy lo annoiano ...

per il resto era giu'fisicamente e dopo 2 ore una song come angel of death se stai giu'di fiato la puoi sbagliare.

se invece si ascolta ad esempio reining blood che ? una canzone impegnativa fisicamente come angel ma posta all'inizio(piu'o meno )di concerto si vede e sente che la fa decentemente,io l'ho ascoltata col dolby e percio'sono arrivato a dir cio',con le casse dello stereo..causa chitarroni spessi...a volte non ? chiarrissimo..

signorinabuonasera......imho da parte mia ? sempre,parola per parola.

IMHO ? anche: "Bonzo, quando ti becco ti offro una birra! ;)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio feb 08, 2007 1:22 pm

i pezzi ultraspeedy ?

esatto sono quelli cosi' e tutti simili che hanno consumato bostaph.

per il resto lo ritenevano una macchina si....ma di certo non potevano programmarlo a piacimento e le influenze di paul sono uscite :wink:

sarei stracontento se gli exodus facessero un dvd cosi'bostaph potrebbe rimarcare agli scettici che batterista ?...aiutato anche dal fatto che il precedente batterista era molto "alla bostaph".

una birra?con piacere!!!!

io ti offro invece un jack e coca,la mia bibita preferita :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda baobab il gio feb 08, 2007 3:15 pm

jack e coca!!!!!! :|
baobab
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Signorina Buonasera il gio feb 08, 2007 5:02 pm

BONZO ha scritto:io ti offro invece un jack e coca,la mia bibita preferita :wink:

Un un Jack e poi coca nel senso di una riga o Jack Misto a coca-cola???? :) :D :P ;)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio feb 08, 2007 7:40 pm

intendevo 3/4 di bicchiere di jack e un quarto di coca cola :wink:

poi mai dire mai :o :wink: :D

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il gio feb 08, 2007 7:55 pm

Ahahahahhahahhuhuuhuhu!!!!! :D
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il ven feb 09, 2007 4:35 pm

DVD con Bostaph ... War at the Warfield e Live Intrusion ... e in uno dei due Bostaph ? superlativo dall'inizio alla fine ... :wink:
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven feb 09, 2007 6:59 pm

si certo,visti e rivisti.

ma io parlavo di uno con gli exodus.

il vecchio drummer era molto stile bostaph e quindi a paul non peserebbe fare i vecchi pezzi alla grande piu'i nuovi.

sarebbe uno sballo.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi