labatteria.it • Leggi argomento - Liquid tension experiment!!!

Liquid tension experiment!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda DrumOfThougt il mer gen 05, 2005 3:46 pm

spettacolari tutti e due i cd...acid rain dove la lasciamo???
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Simbul il mer gen 05, 2005 4:14 pm

Mik0 ha scritto:..ma secondo me fa bene.
E' sempre una cosa che va aggiunta al gi? fornito curriculum. Potessi, andrei a "turnare" anche con i gazosa!!!
E cmq le ragazzine gli sbavano dietro a d'alessio... :wink:

Questo non significa che sbavino anche dietro al bassista... anzi probabilmente non sanno neanche a cosa serve un bassista... :|
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il mer gen 05, 2005 4:56 pm

bhe no anche perch? levin non ? che sia proprio sto figo d'uomo... :D
Ma se ha registrato un disco tanto non si vede....
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda progdreamer87 il gio gen 06, 2005 11:37 am

Simbul ha scritto:
Mik0 ha scritto:
..ma secondo me fa bene.
E' sempre una cosa che va aggiunta al gi? fornito curriculum. Potessi, andrei a "turnare" anche con i gazosa!!!
E cmq le ragazzine gli sbavano dietro a d'alessio... :wink:

Questo non significa che sbavino anche dietro al bassista... anzi probabilmente non sanno neanche a cosa serve un bassista... :|

hai proprio ragione....certa gente non sa dell'esistenza di certi strumenti!!!

che scandalo!!!
Ora che ho perso la vista ci vedo di pi?!!!
progdreamer87
martellatore
martellatore

Messaggioda Spidy il lun ott 17, 2005 10:06 pm

Riesumo il topic...ho da 1p? ho tutti e due i cd dei LTE....ragazzi non potete dirmi che qui Portnoy ? una pippa....secondo me sono due capolavori di musica....non cominciate ad invaccare il topic!! :mrgreen: .....ma ? vero che non faranno pi? cd???.....io ho sentito dire che anche i DT tra poco si scioglieranno...ma ? vero????.....
Cmq tornando ai lte....io un giorno...spero di fare un gruppetto cover e fare tutte le loro canzoni......sar? un impresa lo s?....ma sento di farcela...l'ho preso come obbiettivo...... :)
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mar ott 18, 2005 8:24 am

Secondo il mio modesto parere sono due perle da avere assolutamente! Che belle composizioni, anche ottimamente eseguite. Non ho sentito nulla su un' eventuale scioglimento dei Dt, ma non credo assolutamente...per favore non fate pazzie guys! Ritornando al discorso sui Lt, non mi fa impazzire solamente l'ultima traccia del primo cd, quella sperimentale, la quale, secondo me, ? un p? troppo prolissa. Possiedo anche un bootleg video di una loro performance live: ? come ascoltare il cd...che mostri! :)
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hydra il mar ott 18, 2005 8:45 am

Bei momenti considerato che molte delle cose nascono da improvvisazioni (e sono MOLTO MEGLIO degli ultimi 3 album messi assieme dei DT).

Da ascoltare interamente mi annoiano un po' entrambi ma ci sono delle canzoni che mi fanno impazzire come UNIVERSAL MIND dal I e BIAXIDENT dal II...in pi? mi piacciono molto anche i pezzi lenti chitarra e tastiera (se ricordo bene i titoli dovrebbero essere STATE OF GRACE e HOURGLASS)
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda progster76 il mar ott 18, 2005 9:31 am

[quote="Spidy"]:.....io ho sentito dire che anche i DT tra poco si scioglieranno...ma ? vero????.....

.....beh, nn so dove hai letto sta cosa ma ? 1 bufala pazzesca....sarei curioso di sapere la tua "fonte", ? 1 "notizia" ridicola come poke....pazzesco come la rete possa far nascere simile cazzate e magari farle credere (non a tutti x fortuna) alla gente
:|

cmq dei lte ke dire? 2 diski ke hanno fatto storia!
divertenti le note di mike nel booklet del primo dove spiega come si sia sviluppata l'idea nel giro di pokissimo tempo facendo 1 sorta di diario cronologico.

una volta ke jordan ? entrato in pianta stabile nei dt, il progetto nn ha avuto + ragion d'essere dal momento ke oramai 3/4 dei lte erano gia' membri dei dt (cambiava solo il bassista)....ma ? stato qualcosa davvero di magico!

cmq il ns john myung ke suona il chapman stick (alla tony levin)ad esempio in "new millennium" ? spettacolare....

p.s. 1 cosa su tony levin ke nn sapevo e ke mi ha sconvolto.... l'ha detta lino vairetti degli osanna qlk giorno fa in 1 seminario sui genesis a cui ho assistito: ha suonato il basso in 1 disco di gigi d'alessio....ma si vergogna di farlo sapere in giro!!!!! :cry:
Sacra Alleanza ProgMetal

Tama Starclassic Performer Purple Fade

2 BD 22x18; tom 8,10,12 - timp 14, 16 - rullante "melody master" mp1455; due octoban 6" artigianali- hi-hat sabian aax stage 14";ride sabian paragon 22"; crash sabian 18" hhxevolution; 16" paragon; china hh thin 20"; minichina wuhan 12" - splashes aax 8" - max splash 7" - pedali cassa DW delta III turbo- asta charly Tama Iron Cobra- sgabello Tama 1st Chair
progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda portnoy'74 il mar ott 18, 2005 9:37 am

progster76 ha scritto:
Spidy ha scritto::.....io ho sentito dire che anche i DT tra poco si scioglieranno...ma ? vero????.....

.....beh, nn so dove hai letto sta cosa ma ? 1 bufala pazzesca....sarei curioso di sapere la tua "fonte", ? 1 "notizia" ridicola come poke....pazzesco come la rete possa far nascere simile cazzate e magari farle credere (non a tutti x fortuna) alla gente
:|

cmq dei lte ke dire? 2 diski ke hanno fatto storia!
divertenti le note di mike nel booklet del primo dove spiega come si sia sviluppata l'idea nel giro di pokissimo tempo facendo 1 sorta di diario cronologico.

una volta ke jordan ? entrato in pianta stabile nei dt, il progetto nn ha avuto + ragion d'essere dal momento ke oramai 3/4 dei lte erano gia' membri dei dt (cambiava solo il bassista)....ma ? stato qualcosa davvero di magico!

cmq il ns john myung ke suona il chapman stick (alla tony levin)ad esempio in "new millennium" ? spettacolare....

p.s. 1 cosa su tony levin ke nn sapevo e ke mi ha sconvolto.... l'ha detta lino vairetti degli osanna qlk giorno fa in 1 seminario sui genesis a cui ho assistito: ha suonato il basso in 1 disco di gigi d'alessio....ma si vergogna di farlo sapere in giro!!!!! :cry:

Questa cosa non la sapevo e mi fa inorridire! :x
Ma possibile che un monumento come Levin, si debba abbassare a cotanto? Mi ? caduto un mito! :x :x :x :x :cry: !
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar ott 18, 2005 5:33 pm

trovo la loro musica totalmente inutile, un ammasso di note e tecnicismi senza ragion d'essere|
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mar ott 18, 2005 5:44 pm

Hellhammer ha scritto:
progdreamer87 ha scritto:Dream theater - La brie - myung + tony levin = Liquid tension!!!

Li conoscete ragazzi???

be spero di si!!!

secondo me sono dei veri geni...basta vedere i nomi!!!

e voi che ne pensate???

Az ? la prima volta che ne sento parlare

Hell!!! Da te non me lo aspettavo!!!! :o :o :wink:

Ehm...cmq ? Petrucci+Portnoy+Tony Levin+Rudes....
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mar ott 18, 2005 5:45 pm

tommylee85 ha scritto:trovo la loro musica totalmente inutile, un ammasso di note e tecnicismi senza ragion d'essere|

Non ? vero Tommy...certo, poi sono gusti, ma hanno componimenti molto validi....

Sentiti Acid Rain e Paradigm Shift...eccezionali!!!!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar ott 18, 2005 6:32 pm

Figata....stasera li riascolto! :mrgreen:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar ott 18, 2005 7:01 pm

LCF drummer ha scritto:
tommylee85 ha scritto:trovo la loro musica totalmente inutile, un ammasso di note e tecnicismi senza ragion d'essere|

Non ? vero Tommy...certo, poi sono gusti, ma hanno componimenti molto validi....

le ho ascoltate, ed ho ascoltato anche altre canzoni!
prima di scrivere sono andato a riascoltarmele, ma questo non ha fatto che confermare le mie idee!

non vedo perch? si dovrebbe ascoltare questa musica, quando ci sono migliaia di musicisti migliori e pi? interessanti!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mar ott 18, 2005 7:05 pm

Acid Rain ? la mia preferita.....un giorno giuro che far? un gruppo cover su di loro!!!! :mrgreen: :mrgreen: ci devo riuscire!!!! :mrgreen: :mrgreen: :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar ott 18, 2005 7:05 pm

tommylee85 ha scritto:
LCF drummer ha scritto:

prima di scrivere sono andato a riascoltarmele, ma questo non ha fatto che confermare le mie idee!

non vedo perch? si dovrebbe ascoltare questa musica, quando ci sono migliaia di musicisti migliori e pi? interessanti!
vogliamo nomi e cognomi!
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mar ott 18, 2005 7:12 pm

Tommy non dire baggianate...quelle canzoni sono dei capolavori......non togliendo ad altri gruppi!...forse anche migliori!!!....ma i Liquid Tension Experiment sono dei grandi :a: ..... :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar ott 18, 2005 7:14 pm

potrei stare ore ed ore a farti nomi di musicisti migliori, ma non avrebbe senso....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il mar ott 18, 2005 7:32 pm

Io ho ascoltato parecchie volte il secondo dei liquid tension:trovo geniale il lavoro di Petrucci, rudess non mi fa impazzire sinceramente, portnoy suona abbastanza "semplice", niente di eccezionale ma comunque azzeccato secondo me, Levin ha un ottimo groove!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mar ott 18, 2005 10:15 pm

Black non possiamo dire per? che Portnoy ? un batterista da 4soldi in quei cd..... :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mar ott 18, 2005 10:19 pm

Ha un bello stile, ma forse per quel genere avrei puntato a qualcosa di pi? raffinato...ad esempio se al posto suo c'era Gavin Harrison avrebbe reso 10 volte tanto secondo me, fuori dai dream theater vengono a galla tutti i limiti di michelino :oops:
per non parlare di quanto noioso fosse nei Transatlantic :x
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mar ott 18, 2005 10:23 pm

blackash ha scritto:Ha un bello stile, ma forse per quel genere avrei puntato a qualcosa di pi? raffinato...ad esempio se al posto suo c'era Gavin Harrison avrebbe reso 10 volte tanto secondo me, fuori dai dream theater vengono a galla tutti i limiti di michelino :oops:
per non parlare di quanto noioso fosse nei Transatlantic :x

I Transatlantic di POrtnoy non li conosco....cmq forse hai ragione.....Harrison con doti da percussionista avrebbe dato meglio in alcuni parti....ma in altre no....non credi?....sono due batteristi con stili differenti....e con Harrison dietro alla batta secondo ci sarebbero stati pro e contro......come i banali e monotoni tappetti di doppio di Portnoy che avrebbe sicuramente evitato......... :mrgreen: :) :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mar ott 18, 2005 10:31 pm

Ho visto i Porcupine Tree quest'estate e credimi che harrison ? molto pi? rockettaro di quello che sembra se ? preso bene, nell'ultimo album usa anche il doppio (con il contagocce chiaramente) e mi piace assai.
E' un batterista molto pi? elegante di portnoy nei contesti soft, e comunque quando c'? da dare tiro ai pezzi sa il fatto suo.
Non lo so, a me sembra che portnoy nei liquid tension faccia il minimo indispensabile, forse i tappeti di doppio sono la cosa che gli riesce meglio :o
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mar ott 18, 2005 10:35 pm

Portnoy deve ancora maturare.....i tappetoni monotoni e banali ne sono 1prova....e secondo me non ha voglia di maturare.....vuole solo suonare prendersi gli applausi...e i soldi....cosa che invece non ha fatto Neil Peart!...anche lui ai suoi tempi andava di tappetoni di doppio....ma ha continuato a studiare anche dopo il successo...e si ? visto :a: ....cosa che Portnoy mooooolto probabilmente non credo abbia fatto......eh b?....Neil Peart ? un mostro :a: :)
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mar ott 18, 2005 10:43 pm

se ne parla anche troppo di portnoy...ha il suo stile che secondo me si adatta bene solo ai dream theater :o
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mer ott 19, 2005 8:35 am

tommylee85 ha scritto:
LCF drummer ha scritto:

No tommy non puoi asserire una cosa del genere! Il discorso che fai tu , lo possiamo potenzialmente fare su qualsiasi disco e gruppo: ci sar? sempre qualcuno migliore! I gusti personali devono prescindere da un commento oggettivo! Se ad esempio prendi i metallica dei primi album, tanti artisti sarebbero stati pi? dotati nel rifare ci? che hanno fatto loro, ma non sarebbe stato lo stesso! A che serve fare "le gare" a qual'? il musicista pi? bravo? Secondo me non c'azzecca nulla, ognuno ha la propria personalit?, i propri pregi e difetti! Mi puoi citare musicisti migliori di loro, ma poi qualcun altro te ne citer? altri ancora superiori ai tuoi! Che senso ha? :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer ott 19, 2005 12:24 pm

ha senso, perch? secondo me la musica dei Liquid Tension Experiment ? fatta soltanto per stupire l'ascoltatore e per mostrare le capacit? tecniche dei musicisti!
questo ? proprio quello che odio!
e sinceramente non riesco a capire perch? si debba ascoltare questa musica senz'anima, quando c'? tanta di quella musica emozionante in giro! :ros
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mer ott 19, 2005 1:03 pm

Non sono in sintonia con quello che dici. Questa ? l'ennesima riprova che , per fortuna, i gusti personali non sono i medesimi per tutti. A me i due album appena citati, suscitano tante belle emozioni, non sono assolutamente ermetici in questo senso; a me sembra siano presenti in essi delle belle melodie, le quali denotano uno sforzo compositivo non indifferente: non ? mera tecnica! Allora perch? non critichiamo i Power of Omens, gli Spiral Architect, gli Spastik Ink: non ti sembra siano meno accessibili dei Liquid Tension? Poi se non ti piace il genere degli album strumentali, il discorso ? diverso! :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mer ott 19, 2005 1:05 pm

Non costringermi ad invocare l'intervento della Sacra Alleanza Progmetal eh...! 8) :D :D !
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda incredibile78 il mer ott 19, 2005 2:06 pm

CAZZO C'E ACID RAIN CHE DOPO AVERLA ASCOLTATA DEVONO FARMI UNA FLEBO DI VALIUM
SCAMBIO MOTO DA PISTA CON DONNA DA STRADA
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue