labatteria.it • Leggi argomento - batteristi scarsi

batteristi scarsi

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda ADM il mar gen 25, 2005 6:09 pm

tommylee85 ha scritto:
ADM ha scritto:
Come avete fatto a nn nominare la tipa dei WHITE STRIPES... :cry: :cry: :cry:

perch? parlavano pur sempre di batteristi... :twisted: :D :twisted: :D :twisted:

:D :D :D :D :D :D :D
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banko il mar gen 25, 2005 6:48 pm

? vero.....la batterista dei white stripes.....me n'ero dimenticato completamente. Ecco, io credo che se uno si mette veramente d'impegno in sei mesi riesce a diventare come lei partendo da zero.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il mar gen 25, 2005 6:58 pm

FracassoDivino ha scritto:ringo starr non ? che fosse questo gran mostro di bravura.... :-)

SCRILEGIO E BESTEMMIA!!!!!!
IO L'ADORO,MA CAPISCO CHE I GUSTI SON GUSTI!! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar gen 25, 2005 7:07 pm

blackash ha scritto:Sono d'accordo sulla tipa dei white stripes...per? penso proprio che sia il loro obbiettivo quello di stare lontano dai luoghi comuni della musica (come la tecnica ad esempio) e fare qualcosa di alternativo. A me piacciono!
Un batterista che non ho mai capito ? tommy lee (senza offesa tommy)!

ARGHHHHHHHHHHHH!
SACRILEGIOOOOOOOOOOOOO!!!
TOMMY ? INVINCIBILE,MOLTO + DI MAZINGA Z!!!!
TOMMY LEE NON HA SUONATO SOLO SU GIRLS GIRLS GIRLS,MA ? L'AUTORE DEL GROOVE DI DR.FEELGOOD,DELLA CHIUSURA DI KICKSTART MY HEART,DEL GROOVE DI WILD SIDE.... IN "MOTLEY CRUE" (ALBUM DEL 94) FA COSE PAZZESCHE...? POTENTE-PRECISO-SHOWMAN E NON FA COSE SCONTATE!
LO AMOOOOO!
PETER CRISS DEI KISS (io amo i kiss) SECONDO ME ? UN PO' SCARSO!

COMUNQUE UN BATTERISTA SCARSO ? QUEL BATTERISTA CHE CREDE DI ESSERE FIGO E DURANTE IL PEZZO FA 1000 RULLATE,STACCHI ECC. X FAR VEDERE CHE ? BRAVO!

:wink: :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il mar gen 25, 2005 9:22 pm

FracassoDivino ha scritto:ringo starr non ? che fosse questo gran mostro di bravura.... :-)

X quanto adoro i Beatles sono d'accordo... ma probabilmente non c'era bisogno di grandi parti di batteria nelle loro canzoni... direi che cm al solito ? questione di gusti! 8-)
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il mar gen 25, 2005 10:30 pm

Tutti voi siete scarsi ... me compreso! :razz:
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Signorina Buonasera il mar gen 25, 2005 10:32 pm

Per quanto riguarda Ringo Starr ... ? vero, tecnicamente non era un granch?, per? guardacaso lo imitavano tutti ... giusto per fare qualche nome: Bonzo, Ian Paice (che decise di utilizzare la matched grip proprio per imitare Ringo), Carl Palmer ... insomma, la semplicit? e sopratutto l'immediatezza dei suoi fill e dei suoi groves ha fatto scuola ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Ghor il mar gen 25, 2005 11:48 pm

<font color="black">Forse non nel senso moderno del termine, ma tieni conto che ha creato uno stile per suonare la cassa.

Ebbene, la tecnica con la quale si danno due colpi di cassa tacco-punta deriva proprio da Ringo...</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mike81 il mer gen 26, 2005 5:21 am

CrucificadosPeloSistema ha scritto:
Mike81 ha scritto:
Ulrich mi e' piaciuto molto su ...And Justice For All
e cmq ha un suo stile

quello dei Nirvana invece e' proprio anonimo
magari esalta i bambini nel suo modo di suonare,ma fa cose troppo elementari (un po come quelle che fa Cobain nella chittara)

Tu non sai quello che dici!... :D (da leggere come battuta leggera)
A parte le battute, Grohl quello che fa lo fa molto bene, i ritmi saranno anche semplici (ma i suoni sono puliti), sempre vari e "stanno a fagiuolo" con la canzone.
Grohl ? molto preciso in disco, con i nirvana valorizzava molto i pezzi...
Prova a suonare come lui le canzoni dei nirvana e ti accorgerai che non ? facilissimo!
Non ? fare cose difficili che conta! Ma fare cose fatte bene, cercare precisione e accompagnare la canzone..

delle canzoni che suono (di tutti i gruppi) la canzone piu' facile e' Come As You Are dei Nirvana..e' un po dinamico come vuole il genere,ma niente di che
Mike81
martellatore
martellatore

Messaggioda Attila_lo_Re il mer gen 26, 2005 6:41 am

guarda, di Grohl ho sempre pensato che non fosse malaccio, ho dovuto ricredermi vedendo un live...boh magari era ubriaco! Certo bisogna anche guardare l'ambito in cui sono inseriti, tenendo presente che un Bill Stewart non ? paragonabile a un Nicholas Barker perch? uno non fa le cose che fa l'altro e viceversa...Se consideriamo Grohl nel suo genere, cio? annoveriamo tutti i gruppi con discorso simile ai nirvana, Grohl ? forse il migliore tra questi. Idem per Tommy Lee, a parte che secondo me ? stato un piccolo genio della batteria, comunque se raggruppiamo tutti i batteristi che hanno militato nel glam-metal, non ce n'era uno che facesse le cose come lui!

Peter Criss era triste, per? si ? saputo migliorare molto negli anni, alive IV ? suonato bello preciso, fa anche dei discorsi carini...Comunque uno che negli '80 ha abbandonato il mondo della musica per dedicarsi al contrabbando di armi, merita rispetto :D

Comunque, provocazione: per me Furio Chirico ? triste! A parte gli scherzi, mi piacerebbe fare i rudimenti a braccio come lui per? l'ho sentito con gli arti e mestieri e sinceramente penso che quella non si avvicini nemmeno lontanamente a ci? che pu? essere groove e feel...Esempio lampante di quanto la tecnica non sia tutto...

Batterista che non ha particolari doti tecniche, per? quel poco che fa, lo fa bene, ? Scott Columbus dei Manowar. Tralasciando il fatto che non ? un batterista ma un fabbro, secondo me ha del tiro, per? fa 10 passaggi in un disco....Io tutto sommato lo preferisco ad Ulrich, che ne fa 50 ma tutti imprecisi.

Sempre secondo me, Mickey Dee non ? scarso, fa il suo dovere, per? credo sia uno dei batteristi pi? sopravvalutati nel metal, c'? chi lo considera un mostro o il dio della batteria ma a me non sembra faccia ste gran robe...Ho sentito anche un assolo, una cagata pazzesca...Ecco, bisogna anche guardare questo aspetto, uno pu? anche essere bravo, per? gli pu? anche essere data maggiore importanza di quella che veramente si merita...Un esempio ? Jordison...Bravo, bravissimo, lo stimo anche, per carit?! Per? non venitemi a dire che ? il pi? veloce, il pi? tecnico, il pi? creativo! E poi molti sciocchi confondono le percussioni (che sono dei timpani praticamente) con la batteria, perci? per forza che negli slipknot ci sono dei passaggi "mostruosi", ci stanno dietro 6 mani e due piedi!
Attila_lo_Re
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda IlGiovaneIko il mer gen 26, 2005 8:37 am

Comunque in 25 anni di concerti visti, l'unico batterista professionista che ho sentito cappellare ripetutamente (e dato quel che fa, non c'era proprio una scusa per cappellare) dal vivo ? proprio Charlie Watts... Ho assistito al concerto di Torino nel 1982 (il pomeriggio della finale Italia Germania, con Mick Jagger che esce sul palco con la maglietta di Paolo Rossi urlando che l'Italia vincer? per 3-1..... un mito!).

Gli Stones, come impatto erano spettacolari, ma Watts ? veramente uno scandalo di batterista, se quello che ho visto quel giorno ? quel che sa fare veramente.

Se pensate che poi la settimana dopo ho visto nello stesso stadio Frank Zappa con Chad Wakermann alla batteria..... :shock:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Attila_lo_Re il mer gen 26, 2005 8:56 am

Charlie Watts lo preferisco a Ringo Starr...comunque gli stones eran famosi anche per la droga quindi magari era pure fatto...Pi? che altro, che dire di Nick Mason che in Live at Pompeii (e non ? un live...? un film....quindi...possibilit? di fare pi? take...) in one of these days ripete lo stesso passaggio quaranta volte, perde la bacchetta in un passaggio ridicolo...E tante altre belle cose!
Attila_lo_Re
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tommylee85 il mer gen 26, 2005 11:03 am

IlGiovaneIko ha scritto:Se pensate che poi la settimana dopo ho visto nello stesso stadio Frank Zappa con Chad Wakermann alla batteria..... :shock:

oltre al fatto che Chad Wackerman ? veramente forte, comq chiunque suoni con Frank Zappa, devi anche pensare che se suonavi con F.Z. e sbagliavi qualcosa, ti faceva un culo come una capanna, anche perch? di prove non ne facevano poche :D :D

ma che fine ha fatto Chad Wackerman??
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer gen 26, 2005 11:53 am

Sar? ancora l? che si disintossica.... con Francone, si sedeva sulla drumma, partiva con un rullo sui rototom e non smetteva pi? di suonare fino alla fine del concerto..... 2 ore dopo :cry: .

Figurati che tra un pezzo e l'altro (quando non erano direttamente "medleyati") basso e batteria continuavano comunque a suonare .... intermezzi reggae, cazzabubbole varie, ma sempre e comunque... In quel concerto ho avuto pi? orgasmi di Rocco Siffredi sul set di Rocco e le storie tese.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda erikc il mer gen 26, 2005 11:55 am

Guardate che RINGO non fa sempre cazzate...!

invece White stripes.. :cry:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda actdrum il mer gen 26, 2005 7:15 pm

queste discussioni sono quanto di pi? inutile possa esistere e ne prendo parte solo per esprimere il mio dissenso verso la loro stessa esistenza !

vorrei porre all'attenzione di tutti che ? stato dato di "scarso" a gente che ha fatto la storia della musica moderna, soprattutto rock!
...poi fate voi, per quanto mi riguarda posso solo dire che al cospetto di certi mostri sacri della storia ci si deve solo prostrare e rendere omaggio, nonostante nei dischi gli si senta fare anche solo tun pa tun tun pa !
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mer gen 26, 2005 7:25 pm

actdrum ha scritto:queste discussioni sono quanto di pi? inutile possa esistere e ne prendo parte solo per esprimere il mio dissenso verso la loro stessa esistenza !

vorrei porre all'attenzione di tutti che ? stato dato di "scarso" a gente che ha fatto la storia della musica moderna, soprattutto rock!
...poi fate voi, per quanto mi riguarda posso solo dire che al cospetto di certi mostri sacri della storia ci si deve solo prostrare e rendere omaggio, nonostante nei dischi gli si senta fare anche solo tun pa tun tun pa !

ma s?!!
vivitela meglio...? un topic cos?,tanto per sapere chi c onsideriamo scarso e chi no...
:wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda actdrum il mer gen 26, 2005 7:32 pm

lollo ha scritto:
actdrum ha scritto:
queste discussioni sono quanto di pi? inutile possa esistere e ne prendo parte solo per esprimere il mio dissenso verso la loro stessa esistenza !

ma s?!!
vivitela meglio...? un topic cos?,tanto per sapere chi c onsideriamo scarso e chi no...
:wink:

ma infatti non ce l'ho con il topic di per se anche e ribadisco la sua inutilit? visto che si cerca di misurare e valutare un qualcosa di non tangibile, piuttosto non mi vanno proprio gi? certe affermazioni che si appoggiano troppo sul luogo comune << le opinioni sono uniche e insindacabili >> e, partendo da questa pregunta, sparano pareri e commenti su musicisti sacri anche solo per il fatto di essere stati li in quel momento su quegli stessi palchi a fare quella musica che in realt? ancora non esisteva!
E' facile adesso dire per esempio cosa ? rock e cosa non lo ?, ma vi siete mai chiesti come avreste fatto a dire se vi piaceva un auto quando ancora l'unico termine di paragone erano i carri trainati da buoi ?? se uno arrivava da voi e vi regalava una fiat seicento non credo che gli avreste dato dello scarso progettista, o sbaglio ?!? :???:
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda American_psycho il mer gen 26, 2005 7:41 pm

secondo me un batterista scarso ? il batterista dei linkin park , fa veramente pena .
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il mer gen 26, 2005 8:12 pm

Secondo me un batterista scarso relativamente al fatto che ? un professionista ? Kenny Aronoff
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ghor il mer gen 26, 2005 8:42 pm

exa73 ha scritto:Secondo me un batterista scarso relativamente al fatto che ? un professionista ? Kenny Aronoff

<font color="black">Beh, se lo senti con gli Smashing Pumpkins devi tener conto che gli altri oltre un certo livello di difficolt? non vanno...

Eppure le sue belle cosette le fa, Kenny...

Poi ha delle camice veramente paura!!</font id="black">
Immagine Immagine

Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lord of Numbs il mer gen 26, 2005 10:33 pm

blackash ha scritto:Sono d'accordo sulla tipa dei white stripes...per? penso proprio che sia il loro obbiettivo quello di stare lontano dai luoghi comuni della musica (come la tecnica ad esempio) e fare qualcosa di alternativo. A me piacciono!

quoto in pieno!!! voi nominate la White ma del loro stesso genere minimalista ce ne sarebbero un fottio da nominare... nn ci avete pensato????

invece tra i batteristi metal ki e' il piu scarso?
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda n/a 10 il mer gen 26, 2005 10:42 pm

... condivido in pieno quello che dice act drum....chi osa dire che ULLRICH ? scarso oltre a non avere capito 1 cazzo della vita ? proprio di una arroganza e ignoranza fuori dal comune.. vorrei sapere chi sono quei signori che lo dicono e sapere cos hanno fatto della loro inutile esistenza per potere dire che il batterista di un gruppo che ha fatto davvero storia e che ? stato l idolo di generazioni suonando veramente alla grande (magari tralasciando primizie tecniche alla portnoy) sia scarso ...oddio ....prendetevela pure con quel segaioli di batteristi di vari linkin park and company ma non toccate quel mostro sacro di ullrich...................

P.S. ma quanto ? scarso il batterista degli alice in chains provate a sentire man in the box un ritmo che potevo fare a 11 anni con -47 di groove e -860 di presenza e convinzione.....bye
Italia agli Italiani
n/a 10
battipentole

Messaggioda exa73 il mer gen 26, 2005 11:17 pm

Prendendo a riferimento un topic in cui se ne parlava penso che oggi come oggi un batterista scarso sia diventato Nicko McBrain, ma solo negli ultimi album, che peraltro ho ascoltato pochissimo. Fino a Seventh Son era per me un'assoluta divinit?.
Non mi ? mai piaciuto invece Nick Menza dei Megadeth.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer gen 26, 2005 11:25 pm

erikc ha scritto:io sono scarso di brutto! :D

bh? il batterista dei nirvana Dave Grohl (con i nirvana nn mi piaceva affatto) ma nn ? scarso.. suona il SUO genere e bon..! :???:

Scarso...?...mhhhhhhhhhh....... :???: :???:
Ascoltati l'ultimo dei queens of the stone age e i probot :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio gen 27, 2005 1:02 am

exa73 ha scritto:Secondo me un batterista scarso relativamente al fatto che ? un professionista ? Kenny Aronoff

:shock: :shock: :shock:

? una bestia!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mike81 il gio gen 27, 2005 1:04 am

lollo87 ha scritto:... condivido in pieno quello che dice act drum....chi osa dire che ULLRICH ? scarso oltre a non avere capito 1 cazzo della vita ? proprio di una arroganza e ignoranza fuori dal comune.. vorrei sapere chi sono quei signori che lo dicono e sapere cos hanno fatto della loro inutile esistenza per potere dire che il batterista di un gruppo che ha fatto davvero storia e che ? stato l idolo di generazioni suonando veramente alla grande (magari tralasciando primizie tecniche alla portnoy) sia scarso ...oddio ....prendetevela pure con quel segaioli di batteristi di vari linkin park and company ma non toccate quel mostro sacro di ullrich...................

P.S. ma quanto ? scarso il batterista degli alice in chains provate a sentire man in the box un ritmo che potevo fare a 11 anni con -47 di groove e -860 di presenza e convinzione.....bye

non esagerare 1)con le offese 2)con Ulrich,il quale non e' sicuramente un mostro sacro come lo definisci tu
cosi' come non lo e' Hammet e non lo e' Hetfield..come gruppo,allora si' sono dei mostri sacri (fino a Black Album,perche' dopo sono dei mostri e basta :D )

per exa73: non credo che Menza e sopratutto Nico Mc Brain siano scarsi,se questi per voi sono scarsi allora forse siete figli di Virgil Donati :mrgreen:
Mike81
martellatore
martellatore

Messaggioda Ghor il gio gen 27, 2005 1:09 am

lollo87 ha scritto:P.S. ma quanto ? scarso il batterista degli alice in chains provate a sentire man in the box un ritmo che potevo fare a 11 anni con -47 di groove e -860 di presenza e convinzione.....bye

<font color="black">Il fatto che abbia fatto una canzone semplice non vuol dire che sia scarso. La parte di No Excuses non ? difficile ma ? bella. Tieni conto che suona grunge non fusion.
A me piace l'atmosfera che da con la batteria, quindi non penso sia scarso.

E poi non ti offendere per Ulrich, si parla tra noi! Sono opinioni! :D </font id="black">
Immagine Immagine

Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il gio gen 27, 2005 2:19 am

bhe non direi che tommy lee ? scarso anche perch+ ha rifatto la cover di hot for teacher dei van halen che tanto scarso non ? il vecchio alex...
specialmente in quel pezzo..
io proporrei alan white ex degli oasis e anche il primo mcguinnes... o come cavolo si chiamava... 'na zzozzeria..
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio gen 27, 2005 10:00 am

ou, ragazzi, sto leggendo delle cose senza senso: non c'? niente di male, come dice lollo, a giudicare dei batteristi, cos?, giusto per divertimento, per vedere i nostri gusti, e non c'? neanche niente di male a dire che uno sia scarso, anche se ? mille volte pi? forte di noi!!
per? state giudicando scarsi dei batteristi soltanto perch? fanno cose semplici: la semplicit? ? l'ultimo gradino di un musicista, ? il vero punto di arrivo, la sintesi di tutte le sue abilit?!riuscire a fare un pezzo semplice, con efficacia e groove, esaltanto la musica e non se stessi, ? una cosa unica!!
cos'?, un batterista ? bravo soltanto se fa numeri sulla batteria??ma vi siete mai resti conto che ? molto pi? facile che suonare un brano in modo semplice e pulito??
pochi sono i batteristi capaci di fare cose semplici ed efficaci (o anche cose meno semplici, quando serve), e questi son veri musicisti!!!

riflettete, perfavore............
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi