labatteria.it • Leggi argomento - nuovo batterista dei "Dream Theater" : Mike Mangin

nuovo batterista dei "Dream Theater" : Mike Mangin

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda salvodark il dom set 04, 2011 2:59 pm

ahahahahahahahahah xana ti devo una birra per quanto mi hai fatto ridere :tru
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il dom set 04, 2011 4:28 pm

salvodark ha scritto:molte volte è pure dietro al basso :cry: :|

Sinceramente non mi sembra proprio, mi sembra molto equilibrato il mix, poi vattelapesca se sono tracce definitive.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il dom set 04, 2011 5:04 pm

Xanadu ha scritto:
portnoy'74 ha scritto:Concordo con i miei fratelli Salvo ed Exa!!!!! A livello compositivo, sono molto impressionato...ora mi riascolto tutte le song con calma!!!! Mi hanno stupito!!!!

Ora devi cambiare nick in mangini'74 :lol:

Aahah ahahahaha!!!! Grande!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :B
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il dom set 04, 2011 5:15 pm

stefano fai caso ai tom piccini e agli octoban e poi mi dici ;)
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il dom set 04, 2011 5:58 pm

Breaking All Illusions è una figata pazzesca! La batteria in cuffia si sente bene, fidatevi! Non penso in ogni caso che la qualità youtubiana sia quella dell'album!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il dom set 04, 2011 6:29 pm

drummer ok che si senta bene in cuffia ma con quelle produzioni si deve sentire bene ovunque tutto non solo tastiere e voci secondo me.
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda riccardo v il dom set 04, 2011 6:50 pm

io ho sentito tutto l'album in mp3 di qualità superiore a toutube nn ditemi come :D e devo dire che i suoni di batteria sono molto ben mixati e presenti...pero' devo dire che a ogni ascolto questo disco mi piace sempre di piu' ..la mano di Mike Mangini si sente e come ...lo sapevo che non si poteva giudicare un album intero solo dalla traccia OTBOA ..ciaoo !!!
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda salvodark il dom set 04, 2011 6:54 pm

oh sia chiaro io lo spero che il disco si senta meglio eh ;) mi stanno piacendo un sacco sti brani e spero proprio non abbiano sto "difetto"
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda riccardo v il dom set 04, 2011 6:57 pm

anche la parte centrale strumentale di Outoroy è da orgasmo !!! la sto ascoltando ora...certo che si sente tantissimo l'influenza prog anni 70...Genesis , yes ,ELP...ma anche Le orme mi vengono in mente ..naturalmente tutto in chiave moderna ...chissà che starà pensando Mike Portnoy !!!!
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SoNKkK il dom set 04, 2011 8:10 pm

Anche io ho sentito gli mp3 e non ho notato questo difetto di mix sinceramente, i miei pezzi preferiti sono Build me up break me down, Bridges in the sky (spettacolare davvero) e Lost not forgotten. Per ora invece non ho ancora assimilato bene Far from heaven e Beneath the surface, che mi sembrano davvero troppo melodiche.

Personalmente mi manca lo stile di Portnoy, davvero troppo azzeccato per i DT, ma questo album mi piace molto nonostante la sua assenza, la presenza di Mangini ha cambiato un po' il suono, e personalmente a me piace tantissimo la sua influenza!
Immagine Batteria: Pearl Master Custom Wine Red 22" BRX, 10" 12" 14" MMX, rullante Yamaha Steel 14"x6,5"
Piatti: HH Zildjian K/Z 14"; ride UFIP Class 22" medium; crash Sabian AAXplosion 19", HHX Ozone evolution 18"; splash Istanbul Mehmet 8", Zildjian K 12"; stax Murat Diril Renaissance mini-china/splash 10"
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il dom set 04, 2011 9:32 pm

riccardo v ha scritto:io ho sentito tutto l'album in mp3 di qualità superiore a toutube nn ditemi come :D e devo dire che i suoni di batteria sono molto ben mixati e presenti...pero' devo dire che a ogni ascolto questo disco mi piace sempre di piu' ..la mano di Mike Mangini si sente e come ...lo sapevo che non si poteva giudicare un album intero solo dalla traccia OTBOA ..ciaoo !!!

io ho il disco e francamente trovo che il mixaggio non sia accurato quanto quello dei predecessori, non mi piacciono MANCO PE GNENTE i suoni degli zildjian di mangini e, per quanto riguarda il resto, beh, la seconda traccia mi fa ridere, il resto è, francamente, inutile, potevano anche non pubblicare alcun album e farmi un bel tour con un turnista a caso con cui fare un greatest hits itinerante.
bah :oops:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom set 04, 2011 9:42 pm

Epperò anche tu Sabian sei partito prevenuto, alla scelta di Mangini hai cominciato a dare per scontato che l'album nuovo facesse cagare! :oops:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il dom set 04, 2011 9:48 pm

mmm no, non direi, ho alcuni batteristi che stimo molto anche come suoni che utilizzano zildjian (ora parliamo di loro - ma c'è anche chi usa meinl piuttostyo che paiste, per dire), vedi gavin harrison, quindi è proprio un discorso di scelta dei modelli e come li hanno ripresi e fatti uscire tra mix e master :oops:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il dom set 04, 2011 9:59 pm

Scusa Alessio_Sabian ma che discorsi sono i tuoi? Ma è la musica che conta, chissenefrega di piatti, finalmente sembra che i Dream Theater facciano uscire un disco decente dai tempi di Scenes from a Memory e te ne esci con queste cose. A prescindere da Mangini si sente della musica bella, altro che. Io credo che con l'uscita di Portnoy il gruppo sia stato gestito in maniera molto più democratica, con la supervisione musicale di Jordan Ruddess, che in tutti questi anni era relegato al ruolo di semplice comparsa, imho.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SoNKkK il dom set 04, 2011 10:30 pm

Bravissimo, anche io ho notato una maggiore influenza di Rudess, che fino ad ora mi era sempre piaciuto ma non aveva mai influito così tanto, non come i LTE ad esempio
Immagine Batteria: Pearl Master Custom Wine Red 22" BRX, 10" 12" 14" MMX, rullante Yamaha Steel 14"x6,5"
Piatti: HH Zildjian K/Z 14"; ride UFIP Class 22" medium; crash Sabian AAXplosion 19", HHX Ozone evolution 18"; splash Istanbul Mehmet 8", Zildjian K 12"; stax Murat Diril Renaissance mini-china/splash 10"
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il dom set 04, 2011 10:38 pm

Alessio_Sabian ha scritto:
riccardo v ha scritto:io ho sentito tutto l'album in mp3 di qualità superiore a toutube nn ditemi come :D e devo dire che i suoni di batteria sono molto ben mixati e presenti...pero' devo dire che a ogni ascolto questo disco mi piace sempre di piu' ..la mano di Mike Mangini si sente e come ...lo sapevo che non si poteva giudicare un album intero solo dalla traccia OTBOA ..ciaoo !!!

io ho il disco e :oops:

Esce il 14, bravo ad averlo già! :P
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Lucio78 il dom set 04, 2011 11:35 pm

ALLORA PIU' "MANGIMI" PER TUTTI !!!!!!!!!!!! :D
ASPETTIAMO E SPERIAMO !!!!!!! :o
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il lun set 05, 2011 12:57 am

@exa73: non concordo affatto: se vuoi ascoltare la musica, ascolti la musica, se vuoi ascoltare i suoni, il mix, il master e la produzione, ascolti quelli; io ascolto, nell'insieme, tutto e tutto valuto (soggettivamente), cosa che si dovrebbe fare, a parer mio, sempre.

tant'è che non sono d'accordo sul fatto che questo sia un disco degno di "scenes from a memory", trovo che questo ultimo disco sia a tratti fin troppo ispirato al math e al djent, cosa che prima non era (e basta col parlare dell'evoluzione musicale etc etc, non sanno manco più i dt dove sbattere la testa - una vera evoluzione è stata quella degli opeth degli ultimi 10/15 anni!), indice di uno strapotere unilaterale dell'asse petrucci/rudess, il ché è indicativo...jordan ha atteso nell'ombra bramando di salire in cattedra coi dt e non appena il gatto (portnoy) è sparito il topo ha ballato...
muahahah si vede che mi piacciono i thriller? :wink:
credo che una base di verità ci sia, gusti a parte.
qui jordan ci cova, covava, ha covato e coverà chissà quanto ancora.
vi lovvo :D
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il lun set 05, 2011 4:08 am

Immaginavo fossi un metallaro in effetti e capisco che l'abbandono di certe sonorità possa averti spiazzato. Io credo che fosse l'ora passata da un pezzo che smettessero di scopiazzare le tendenze metal del momento e si mettessero a fare ciò che gli riesce meglio, soprattutto se nel tuo organico hai Jordan Ruddess che vale molto di più di quello che aveva fatto sentire fin'ora. Ovviamente le nostre sono speculazioni, ma il dato oggettivo è che sparito come lo chiami tu "il gatto" i topi si siano messi a ballare sul serio (liberi dei limiti imposti dal suddetto) e ciò ben venga.
Oddio perchè sento odore di Taco?

Ps: A mio giudizio peraltro il mix è molto bello, così come lo è il suono dei piatti.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il lun set 05, 2011 8:33 am

Anche a me da che ho sentito, è piaciuto..
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda kioland il lun set 05, 2011 9:21 am

Drum_Teo ha scritto:Hanno pubblicato un pezzo del nuovo album:
http://www.youtube.com/watch?v=oasnbzEM ... r_embedded

Mamma mia che armonie solenni e pesanti... ecco perché dopo "Six degree" non li ho più ascoltati... ci sono gruppi che fanno molto meglio questo genere, il bello del prog dei Dream era la freschezza e la miscela di rock e heavy metal che si fondevano perfettamente nel loro modo di fare prog. Pazienza, questo brano non mi ha entusiasmato, tutt'altro. Tra l'altro se proprio vogliamo dirla tutta, Mangini qui suona come Portnoy... forse è ancora troppo presto perché Mangini si senta a proprio agio e svincolato da condizionamenti; e come dargli torto.
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda riccardo v il lun set 05, 2011 10:54 am

come in tutte le cose ..questione di gusti ragazzi ..a me l'album piace molto ..ma ripeto ..a ME ...non voglio assolutamentè dire che sia il migliore album dei DT ..ma i pezzi mi trasmettono emozioni ..per me è piu' che sufficente e mi sa che mi comprero' anche il cd + dvd !!! :tru
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lucio78 il lun set 05, 2011 11:08 am

SEMPRE PIU' MANGIMI PER TUTTI E MENO PORTO PER NOI !!!!! IHIHIHIHIHIHI !!!!!! :D
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kioland il lun set 05, 2011 11:28 am

Lucio78 ha scritto:SEMPRE PIU' MANGIMI PER TUTTI E MENO PORTO PER NOI !!!!! IHIHIHIHIHIHI !!!!!! :D

Lucio... fai delle battute da ingegnere! mitico!
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda riccardo v il lun set 05, 2011 12:00 pm

non so a voi ..ma a me certe sonorità dell'ultimo album ricordano un po i suoni di seventh son of... degli iron maiden ..non so perchè ...hehehe
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda exa73 il lun set 05, 2011 12:06 pm

E sarebbe proprio una bella cosa! Fantastiche le atmosfere di seventh son. Oddio sono in un periodo di pieno revival.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda riccardo v il lun set 05, 2011 12:37 pm

parlo soprattutto dell'inizio di " Breaking All Illusions " tchitarre e tastiere mi portano proprio a quel grande album ....io comunque piu' ascolto sto A Dramatic... e piu' mi sta piacendo !!! era un po che noa ascoltavo e riascoltavo cosi' le ultime canzoni dei Dream theater ..e per non andare troppo Off topic ...beh anche io sono Un Sabianaro ..ma il lavoro fatto da Mangini mi piace molto ...mai tecnico fine a se stesso ma al completo servizio della canzone ...IMHO ovviamente !! :)
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lateralus il lun set 05, 2011 3:07 pm

ascoltato tutto. anche a me come dice qualcuno sembra ancora un po' imballato dal fantasma di portnoy, anche se il tocco del mangini lo preferisco perchè meno pesante.

nel complesso l'album non mi fa impazzire al primo ascolto, però mi piace molto il fatto che sembrano più gruppo come non sentivo da tempo, grazie soprattutto al suddetto ma anche a rudess che fa meno il fenomeno e più il musicista (sarà anche che col metal degli anni scorsi la tastiera non c'entra proprio una mazza). insomma sono equilibrati
lateralus
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il lun set 05, 2011 4:18 pm

exa73 ha scritto:Immaginavo fossi un metallaro in effetti...

mah, non mi definirei tale, suono e ho suonato tanti generi e francamente il metal è quello che mi diverte meno, parlando invece di ascolto, bhe, mi piace ascoltare tanto e in effetti il metal mi sollazza, anche se preferisco le sonorità più rock nella maggior parte dei casi.
il mio è, come sempre, un giudizio soggettivo, ci mancherebbe.
io trovo che anche questo lavoro dei theater, partendo da train of thought, sia l'ennesimo dischetto metal progressivo e sborone...mi servirà più tempo per metabolizzarlo?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il lun set 05, 2011 5:35 pm

Ma forse si dai, sinceramente ho avuto l'impressione che fossi, da fan sfegatato del vecchio Mike un pò prevenuto. Ti consiglio solo di liberarti da qualche pregiudizio. Ovviamente ci stanno i gusti personali e peraltro io stesso non è che me lo sono ascoltato chissà quante volte, ma ci sento un netto salto di qualità, cioè è quello che mi sarei sempre aspettato da loro e che da un decennio non hanno mai più fatto.
Il fatto del metallaro l'ho dedotto da diversi tuoi interventi anche in altri topic, non che abbia nulla contro l'esserlo, però che apprezzi gruppi come gli Opeth spiega la tua avversione al dopo Portnoy.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi