labatteria.it • Leggi argomento - Lars Ulrich...avrei qualcosa da dire...

Lars Ulrich...avrei qualcosa da dire...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Salvodrums il gio ago 23, 2012 9:00 pm

Quoto Potter! :D
Salvodrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gigi 7 il gio ago 23, 2012 9:36 pm

drummer15 ha scritto:Il problema non si pone neppure, giacchè Ulrich non è un batterista :lol:

...vogliamo parlare di Nick Mason? :D
Gigi 7
martellatore
martellatore

Messaggioda giordano il gio ago 23, 2012 10:53 pm

Beh, un portnoy ce lo vedrei alla grande...
Suonerebbe i brani molto più quadrati e precisi, quasi meglio che sui dischi.
Sentite qua, a parte la voce :lol: come suona il Portnoy...
http://www.youtube.com/watch?v=Yj_iUdtp ... ata_player
Da 1minuto e mezzo in poi...
@gigi 7 mason ha gusto e tocco nel suonare, ulrich è una zappa...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda drummer15 il ven ago 24, 2012 3:45 am

potter ha scritto:con tutto il rispetto, ma non capisco tutto questo accanimento.
mi spiego: anche se non è un fenomeno ... e non lo è ... nei Metallica ci sta come il cacio sui maccheroni. Preferireste Dave weckl al suo posto?
Io sinceramente no.
Ragazzi, i 'Tallica sono Lars - Burton - Hetfield - Hammet ... poi Newsted.
Dopo Newsted non li considero più, quell'energumeno non lo considero nemmeno. :mrgreen:

Del resto pure Ozzy è stonato ... Vasco è stonato. Ma non potrebbero essere diversi.
A mio avviso, vale anche per Lars.

:wink:

Questo è un discorso che, per quel che mi riguarda, è fin troppo abusato. Cioè...un paio di coglioni, onestamente! Ma chi cazzo è Lars? E' il fondatore dei Metallica. E allora? Davvero pensate sia imprescindibile? Beh, io per niente, guarda un po'. Infatti si è visto che, nella data senza di lui (con Jordison e Lombardo - più il drum tech) alla batteria i Matallica non sono sembrati più loro...
Ma suvvia! Lars è imbarazzante da troppo tempo, volete dirmi che se ci fosse un altro batterista (sicuramente migliore) al suo posto voi avreste di che lamentarvi? Ma figuriamoci :lol:
Mettiamo al posto di Lars uno a caso fra Jordison, Lombardo, Benante, Portnoy o chiunque altro ci sia di anche solo discretamente valido. Volete dirmi che i brani non sarebbero gli stessi? Per me suonerebbero anche molto meglio!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven ago 24, 2012 3:46 am

potter ha scritto:con tutto il rispetto, ma non capisco tutto questo accanimento.
mi spiego: anche se non è un fenomeno ... e non lo è ... nei Metallica ci sta come il cacio sui maccheroni. Preferireste Dave weckl al suo posto?
Io sinceramente no.
Ragazzi, i 'Tallica sono Lars - Burton - Hetfield - Hammet ... poi Newsted.
Dopo Newsted non li considero più, quell'energumeno non lo considero nemmeno. :mrgreen:

Del resto pure Ozzy è stonato ... Vasco è stonato. Ma non potrebbero essere diversi.
A mio avviso, vale anche per Lars.

:wink:

Questo è un discorso che, per quel che mi riguarda, è fin troppo abusato. Cioè...un paio di coglioni, onestamente! Ma chi cazzo è Lars? E' il fondatore dei Metallica. E allora? Davvero pensate sia imprescindibile? Beh, io per niente, guarda un po'. Infatti si è visto che, nella data senza di lui (con Jordison e Lombardo - più il drum tech) alla batteria i Matallica non sono sembrati più loro...
Ma suvvia! Lars è imbarazzante da troppo tempo, volete dirmi che se ci fosse un altro batterista (sicuramente migliore) al suo posto voi avreste di che lamentarvi? Ma figuriamoci :lol:
Mettiamo al posto di Lars uno a caso fra Jordison, Lombardo, Benante, Portnoy o chiunque altro ci sia di anche solo discretamente valido. Volete dirmi che i brani non sarebbero gli stessi? Per me suonerebbero anche molto meglio!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giordano il ven ago 24, 2012 5:58 am

QUOTONE GIGANTE!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda salvodark il ven ago 24, 2012 8:36 am

Quoto drummer15!
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il ven ago 24, 2012 8:41 am

Lo quoto anch'io a drummer 15.

Questi continuano a vivere di rendita per un qualcosina che hanno fatto ormai quasi 30 anni fa (e allì'epoca ce n'erano pure parecchi altri che avrebbero meritato ben di più probabilmente per tecnica e capacità e hanno raccolto ben di meno)

Oltre al fatto che anche umanamente hanno iniziato a starmi tremendamente sul cazzo all'epoca della storia di Napster.... Se prima li consideravo, da li non li ho proprio più cagati, se non per constatare la bassezza delle produzioni recenti.
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven ago 24, 2012 9:20 am

C'è da dire che i Metallica, per tutta una serie di motivi (in primis la musica che proponevano), fino al Black Album, erano per certo al top non solo del thrash ma di tutto il movimento metal e pochi altri gruppi potevano incendiare un'audience come loro (gli Iron Maiden, ad esempio). Da lì in poi però sono andati in calando sempre più fino a raschiare un fondo che è veramente molto in basso, Lars in primis.
L'inizio della fine è coinciso, comunque, con la morte di Cliff Burton, c'è poco da fare. Passavano da lui tutte le decisioni che la band prendeva (per l'approvazione) e, probabilmente, certe cose con lui non sarebbero successe. Anche perchè senza di lui non c'erano più "filtri" e il povero Jason Newsted non è mai stato accettato (dal gruppo) realmente, e in fase decisionale contava troppo poco.

Comunque date un occhio a questo documentario, che non è così impeccabile perchè nemmeno si parla di Mustaine, però chiarisce che razza di importanza aveva Cliff nella band, al di là dei credits nei brani:
http://www.youtube.com/watch?v=IN5eOM44ABQ
http://www.youtube.com/watch?v=-Xba7bXK ... ure=relmfu
http://www.youtube.com/watch?v=U0WA-2X2 ... ure=relmfu
http://www.youtube.com/watch?v=e7oJSjX6 ... ure=relmfu
http://www.youtube.com/watch?v=7QrwkYA2 ... ure=relmfu
http://www.youtube.com/watch?v=gN2MkPXl ... ure=fvwrel
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lethal il ven ago 24, 2012 5:37 pm

Tutto quello che vuoi...ma se dovessi andare a un concerto dei metallica voglio trovarci Lars Ulrich! Che gli altri siano migliori è indubbio, ma il batterista dei metallica è lui. Se vado al loro concerto voglio vedere loro, e non gente che suona alla perfezione la musica dei metallica...già digerisco poco il bestione :mrgreen:
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven ago 24, 2012 6:03 pm

Il bestione è qualcosa che stona con il metal dei Metallica in sè (non perchè non sappia suonare, anzi, lui è pure un chitarrista migliore di entrami Hetfield e Hammett) perchè legato ad un altro contesto (per quanto i Suicidal Tendencies fossero belli tosti e abbastanza affini) e perchè ora è troppo selvaggio rapportato agli altri 3. Se Ulrich non ci fosse andrebbe meglio senza ombra di dubbio, e ho citato tutta gente che, al suo posto, farebbe infoiare le platee in maniera anche maggiore, ma in più suonerebbe certamente in modo (molto) migliore.
Non ci fosse Ulrich potrei addirittura pensare di tornare a vedere i Metallica dal vivo :lol: (per quanto gli unici Metallica che vorrei vedere sono quelli con Burton :cry: )
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il ven ago 24, 2012 6:04 pm

drummer15 ha scritto:Non ci fosse Ulrich potrei addirittura pensare di tornare a vedere i Metallica dal vivo
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drumblack il ven ago 24, 2012 9:50 pm

secondo me lars è una vergogna... ho dei dubbi persino sul fatto che sia stato lui a incidere i dischi fino al black album... boh... non sa neanche suonare i "suoi" pezzi... che merda...
pearl eliminator doppio(mancino),tama iron cobra hh805,signature power crash 18,signature sound edge 14,signature power ride 20,signature full crash 16,aste yamaha e tama,ludwig supra 402...
drumblack
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio_Sabian il sab ago 25, 2012 1:24 am

quotone 8)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab ago 25, 2012 8:48 am

drumblack ha scritto:ho dei dubbi persino sul fatto che sia stato lui a incidere i dischi fino al black album...

Che sia stato lui a registrare le sue parti è indubbio, infatti si sentono un sacco di imprecisioni. Esempi:
http://www.youtube.com/watch?v=LPM83nbKUVw (Creeping Death originale, solo traccia di batteria, colpi di cassa quasi tutti sballati)
http://www.youtube.com/watch?v=niAikosA2vg (Seek And Destroy originale, solo traccia di batteria)

Anche ...And Justice For All presenta imprecisioni più o meno vistose, mentre il Black Album, il disco in cui secondo me Lars suona meglio, è stato, batteristicamente parlando, editato, e questo lo confermano gli stessi Metallica.

Da St. Anger in poi l'editing è selvaggio.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pedrasca il sab ago 25, 2012 10:41 am

drummer15 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=LPM83nbKUVw (Creeping Death originale, solo traccia di batteria, colpi di cassa quasi tutti sballati)

Scusa, ma cosa intendi per colpi di cassa quasi tutti sbagliati?
Premier Signa 22 12 13 16 - Pearl Wood-Fiberglass 22x14 12x8 16x16 se vuoi vedere il restauro
Rullanti: Treno drums in noce Tanganika 14X6 Ludwig Supraphonic 14x5 (1969) - Mapex Black Panther Birds Eye Maple 14x3,5 DW 5000 AD3 Single Chain Piatti: Ride:Ufip Natural 22 - Crash:Zildjian Avedis Brillant Thin 15; Paiste Signature Power 16; Zanki Medio Thin 18 - HH:Ufip Natural 14 - Splah:Zildjian Avedis 8
Vincitore del Christmas Poor Drummer 2012
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
Immagine
pedrasca
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il sab ago 25, 2012 11:19 am

Basta che ascolti. Sono tutti fuori, certi sono terzinati, altri in quarti, e non ce n'è quasi nessuno uguale all'altro. Ed è tutt'altro che voluta la cosa.
Creeping Death è un brano dritto in 4/4, niente terzine o altro. Qui i colpi di cassa sarebbero praticamente tutti da editare, fortunatamente il mix dello splendido Ride The Lightning rende quasi inudibile la cassa.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il sab ago 25, 2012 11:31 am

A me non sembra:non stiamo mica ascoltando una drum machine!!
Assodato che Ulrich non sia un batterista impeccabile,cè tutto un discorso musicale da valutare,la musica va interpretata e gli ottavi quarti e terzine si possono stiracchiare indietro o avanti di quell'impercettibile che ne fa un'interpretazione,espressiva e più' "umana".
Anche che tutti i colpi debbano essere della stessa identica intensità' è assolutamente sbagliato,dimenticate che si sta interpretando una canzone.
Io la chiamo "pronuncia" e seppur molto limitata ,anche nel rock,metal dovrebbe avere piena cittadinanza.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giordano il sab ago 25, 2012 11:34 am

Si ma su un brano dove dovrebbe suonar dritto, fa terzinati qua e là a random...
li facesse sempre lì ok, ma li fa qua e là.
Anche Bonham swingava un po' i brani, ma teneva quel leggero swing tutto il brano..
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab ago 25, 2012 11:37 am

No, aspetta un attimo. Qui mi pare che adesso si stia esagerando. Io ribadisco che nel bene o nel male non ci si accorge di questi errori d'esecuzione, ma qui si sta difendendo l'indifendibile. Che poi l'album in sè non ne risenta è un altro conto, ma l'esecuzione è ballerina e questo è una registrazione in studio che, fosse fatta ora, necessiterebbe di un editing abbastanza marcato (e neanche si tratta di un brano difficile).
Ripropongo allora un paragone che ho già fatto in passato:
http://www.youtube.com/watch?v=KLvfGvS4ByY
Alla batteria Nicko McBrain degli Iron Maiden, stesso anno, brano Powerslave. La precisione è proprio di un altro pianeta rispetto a quella di Ulrich. Ribadisco, stesso anno.

Io capisco che nel thrash di quegli anni la precisione non fosse un must, anzi (basta ascoltare anche i primi Kreator o anche i primi Slayer), però è innegabile che anche allora Ulrich non fosse un fulmine di guerra, e che anche le prove in studio non fossero impeccabili.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il sab ago 25, 2012 11:46 am

Avete una take di ventor?? :mrgreen: che la voglio confrontare :mrgreen:

Discorso interessante,ora scappo al lavoro......continuiamo!!!
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab ago 25, 2012 11:49 am

Ventor era una chiavica colossale nei primi album dei Kreator ma negli anni è migliorato in maniera esponenziale (basta ascoltare gli album più recenti o i guardare qualche live), al contrario di Lars che era una chiavica, è leggermente migliorato e poi è diventato sempre più sega. Solo che Ventor non è cagato di striscio mentre Lars è venerato :x
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda boss83 il sab ago 25, 2012 12:08 pm

Secondo mè discreto batterista ma ottimo autore di brani.Cmq da dire che sarà per sempre ricordato nella storia anche non essendo un amante dei metallica
drum set:TAMA starclassic B/B 10,12,14,16,22
snare:Tama starclassic B/B14x5,5
DDrum signature Shawn Drower 14x7
cymbal:hit-hat 14 Paiste 2002 heavy,19 2002 wild crash,18 2002 power crash,ride metal 22 new alpha,whang 16 china,spash 10 zildjian zxt titanium,ice bell ufip
www.reloadedhr.com
www.myspace.com/maurosoldaut
www.myspace.com/mirror.eyes
www.youtube.com/mirroreyesrock
boss83
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gigi 7 il sab ago 25, 2012 1:08 pm

Non so se c'entra molto ma tra la tracce di sola batteria mi piace molto questa:
http://www.youtube.com/watch?v=mQFtklsv ... re=related

Di certo il pezzo non è particolarmente difficile ma mi sembra che Dave sia piuttosto preciso (paragonato a Lars s'intende)
E con Dave Grohl si continua la serie di batteristi non mostri di bravura passati alla storia :D
Gigi 7
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il sab ago 25, 2012 1:24 pm

Piano che Dave Grohl dà fumo a pacchi a gente come Lars.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Antro del Borgo il sab ago 25, 2012 1:48 pm

..penso che i Metallica senza Ulrich non sarebbero loro, come i Beatles senza Ringo, i Pink Floyd senza Nick Manson e..udite udite i Fleetwood Mac senza Mick Fleetwood (il più scarso in assoluto degli ultimi 30 anni...questo deve baciare veramente l'erba di dove camminano i suoi compari di band..), una band è fatta dall'insieme dei membri e dal loro sound, ovvio che se poi parli di batteristi del calibro di Copeland, Peart, Porcaro, Phillips, Harrison, A. Van Halen..saltano fuori Toto, Police, Rush, Percupine tree, Van Halen..ecc ecc...sicuramente Ulrich fa il suo ma non è a livello di Portnoy e degli ultimi che ho citato, ma va bene per quello che devono fare i Metallica..
Immagine
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il sab ago 25, 2012 1:54 pm

che andasse bene fino al collasso musicale sono d'accordo...
ma se ORA tu andassi a casa di lars e lo obbligassi a suonare one, battery o sò-na-sega-cosa...necessiteresti anche tu di uno water
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab ago 25, 2012 1:59 pm

Ulrich fa molto poco il suo, è questo il problema principale :oops:
E negarlo è negare l'evidenza.
Il discorso è che se io voglio andare a vedere i Metallica posso anche accettare che i pezzi non siano eseguiti alla perfezione nè siano tal quali alle loro versioni in studio (i Metallica poi sono famosi per le loro cover random improvvisate - male - sul palco), ma non che si saltino a piè pari sistematicamente delle parti di batteria (guarda un po', da batterista ho un'attenzione particolare per la batteria :lol: ) che poi, invece, nei live ufficiali vengono aggiunte in fase di editing selvaggio. E sappiamo tutti quali sono, le sestine di One e tutte le parti di doppia a velocità sostenuta. Si sono fatti paragoni con altri celebri batteristi "normali" illustri, perfetti per le band di appartenenza, gente come Phill Rudd, Ringo o altri. Ma questi signori, nella loro semplicità, sanno ancora oggi suonare i loro pezzi più che dignitosamente, cosa che non succede se di mezzo c'è Lars :oops:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda hysteria il sab ago 25, 2012 2:57 pm

Alessio_Sabian ha scritto:ma se ORA tu andassi a casa di lars e lo obbligassi a suonare one, battery o sò-na-sega-cosa...necessiteresti anche tu di uno water

:lol:
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gigi 7 il sab ago 25, 2012 3:20 pm

quoto drummer15

e Phil Rudd :tru W il 4/4
Gigi 7
martellatore
martellatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ