labatteria.it • Leggi argomento - nuovo batterista dei "Dream Theater" : Mike Mangin

nuovo batterista dei "Dream Theater" : Mike Mangin

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda riccardo v il lun set 05, 2011 5:46 pm

ma quanto è bella Outcry ??? maronn' ...l'avro' riascoltata 15 volte hahaha :D :tru
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vittorio96 il mar set 06, 2011 9:54 am

in Outcry si sente davvero la differenza con Portnoy! e Rudess comanda! che bella canzone :D
SDABBUM! SPATTAPUM! SPATTUM!
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
vittorio96
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il mar set 06, 2011 6:16 pm

E' notizia di oggi o ieri, Rudess ha detto che senza Portnoy tutto è più facile, che non è più costretto a suonare come vuole qualcun altro e che vi è più libertà di espressione per tutti!
Nota negativa, hanno detto che non varieranno troppo le scalette dei concerti per preparare meglio gli show!
Dall'altro lato Portnoy ha detto che fra qualche anno, se lo richiamassero e lui fosse disponibile, tornerebbe subito a suonare con i Dream Theater perchè si sente troppo legato al gruppo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il mar set 06, 2011 6:53 pm

Da quello che sapevo io, già qualche tempo fa ha provato a "tornare", a livello collaborativo, e i DT gli hanno risposto picche!
XD

Io penso che Mangini sia più al servizio del gruppo e maggiormente versatile. Tuttavia, per quanto non sia uno dei miei preferiti, bisogna ammettere che Micheluzzo ha tirato fuori dei bei conigli dal cilindro ed ha influenzato anche positivamente il "batterismo" moderno.

Invece sono incerto chi, tra i due, sia il più tamarro. E' davvero una bella gara... d'altronde sono entrambi di origine italica :mrgreen:
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martino84 il mar set 06, 2011 6:54 pm

si sente questa maggiore libertà, fatto sta che nelle nuove canzoni non sento alcun senso logico nelle parti strumentali... per carità, belle ma totalmente inutili.

e ascoltare questi ultimi album è come ascoltare sempre la solita roba... che palle!!
fate conto che già sapevo le linee vocali come sarebbero state già al primo ascolto...
roba che solo con max pezzali ci si riesce e ho detto tutto!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrum il mar set 06, 2011 7:00 pm

Mi pare, opinione personale, che si siano sentiti in dovere di "onorare" la loro definizione di gruppo prog, come se si fossero sentiti costretti a fare delle pappardelle di più di dieci minuti e ad usare tutta la scala cromatica sempre e comunque.

Per carità, in sè e per sè ci sta tutto, ma ad un ascolto lineare spaparaquano davvero troppo, almeno per i miei gusti.
Cari DT, rilassatevi e fatevi un giro di DO, non è vietato per legge...
XD

Vabbè, Pezzali è un po' esagerato... per quanto abbia sempre avuto in "antipatia sonora" La Brie (magari spedissero pure lui... :evil: )
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il mar set 06, 2011 7:10 pm

ascoltato

bho, l'unica carina è la seconda
le altre non mi dicono niente

le canzoni piano-voce melense come non mai
parti strumentali attaccate con lo scotch
linee vocali banalissime (salvo qualche ritornello azzeccato)
mangini fa il suo dovere ( anche perchè quel coglione di petrucci non gli ha lasciato un minimo di spazio....secondo me gli steroidi gli stanno andando nel cervello)

immaginatevi se fosse entrato donati che spreco!
sarà anche che ormai non ascolto piu questo genere
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il mar set 06, 2011 7:13 pm

Ragazzi il vero limite di sto gruppo è il cantate lo ripeterò fino alla nausea...
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martino84 il mar set 06, 2011 7:59 pm

la brie davvero non lo sopporto più...ma dov'è la grinta di awake?? possibile che ogni loro canzone sia una lagna senza fine? davvero... basta con sti ritornelli sinfonici, ultra melodici bagna fichette.
gruppo defunto e sepolto, ma già lo si sapeva da ottopalle!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vittorio96 il mar set 06, 2011 8:19 pm

Labrie in Outcry è troppo :cry: :cry: :cry: :oops: :oops: :oops: però la parte strumentale è stupenda! very very prog! :tru
SDABBUM! SPATTAPUM! SPATTUM!
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
vittorio96
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lucio78 il mar set 06, 2011 11:24 pm

Premesso non sono ancora riuscito a sentire il nuovo album ma ormai da molti anni a questa parte il vero problema non era il buon vecchio Porto ma il decrepito LaBrie!!!! :(
Ammettiamolo sei arrivato di cottura ed andresti rimpiazzato alla grande allora si che i Dream potrebbero risorgere sia a livello compositivo (perchè più ispirati) che a livello di performance !!!! :D
Arrenditi James perchè non c'è la fai più, vai a cantare gli stornelli e lascia risorgere il gruppo con nuova linfa "vocale" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:
:tru
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bruonline92 il mar set 06, 2011 11:28 pm

ovviamente non possono esistere i dream senza labrie
quindi è meglio che se ne vadano a fare in culo ASD
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lucio78 il mar set 06, 2011 11:51 pm

Però senza Porto mi sembra che esistano lo stesso ??????!!!!!!!!! :)
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SoNKkK il mer set 07, 2011 12:07 am

Mamma mia, io li ho sentiti nel 2008, mi fecero una grande impressione ma LaBrie sforava già allora, adesso live è inascoltabile (basta sentire qualche spezzone del concerto di Roma) e nell'album per quanto sia stato ritoccato non mi piace proprio, per me è finito.
Comunque devo dire che mi sta piacendo molto, Rudess sopra tutti
Immagine Batteria: Pearl Master Custom Wine Red 22" BRX, 10" 12" 14" MMX, rullante Yamaha Steel 14"x6,5"
Piatti: HH Zildjian K/Z 14"; ride UFIP Class 22" medium; crash Sabian AAXplosion 19", HHX Ozone evolution 18"; splash Istanbul Mehmet 8", Zildjian K 12"; stax Murat Diril Renaissance mini-china/splash 10"
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lucio78 il mer set 07, 2011 12:14 am

Gia gia.............E' per fortuna che sugli ultimi album è ritoccato alla grande via software e anche via hardware (dicono che gli hanno inserito un chip (o potrebbe essere anche chop) sotto le corde vocali) altrimenti Dio ce ne scampi e liberi avrebbe cantato meglio mia nonna con la dentiera a spasso per la bocca !!!!!!!!! :D
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il mer set 07, 2011 7:23 am

Lo sto ascoltando da un po' e ... boh, mi sta annoiando parecchio.
Forse ha solo bisogno di un ascolto più attento ... :x
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda bruonline92 il mer set 07, 2011 11:56 am

Lucio78 ha scritto:Però senza Porto mi sembra che esistano lo stesso ??????!!!!!!!!! :)

ma cosa vuol dire? alla fine suonava la batteria

invece la voce di la brie è il marchio di fabbrica dei dream
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il mer set 07, 2011 12:08 pm

bruonline92 ha scritto:ma cosa vuol dire? alla fine suonava la batteria

Evviva, 12 pagine di discussione completamente inutile.
Questa va quotata nel topic sui luoghi comuni sui batteristi.
(Premetto che non sopporto i DT né Michelino Baffone, né tantomeno Michelino Mangini)
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Lucio78 il mer set 07, 2011 12:13 pm

Anche ogni batterista ha la sua "voce" !!!!!! :wink:
Tu perchè associ più LaBrie ai dream ma gli altri componenti non sono da meno come importanza e come rapprsentanza quindi non è assolutamente detto !!!!! :)
Se deve essere lui il marchio di fabbrica.............oggettivamente allora è scaduto da un pezzo purtroppo!!! :(
Anche io sono affezzionato a LaBrie la sua voce è inconfodibile come lo era anche il drumming di Mike e lo sono oggi le "voci" strumentali degli altri !!!!!!!!!! :)
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bruonline92 il mer set 07, 2011 12:34 pm

SignoriDrums ha scritto:
bruonline92 ha scritto:ma cosa vuol dire? alla fine suonava la batteria

Evviva, 12 pagine di discussione completamente inutile.
Questa va quotata nel topic sui luoghi comuni sui batteristi.
(Premetto che non sopporto i DT né Michelino Baffone, né tantomeno Michelino Mangini)
Bye!!!
M.

lol

cmq rispondendo a lucio
lo so anch'io che era importante portnoy nel songwriting e tutto...che palle, lo devo scrivere in ogni post che faccio mi sa!
fatto sta che mangini potrebbe benissimo imitare alla perfezione il drumming di portony, invece imitare una voce inconfondibile come quella di labrie è impossibile.
non è difficile da capire....
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il mer set 07, 2011 12:58 pm

invece imitare una voce inconfondibile come quella di labrie è impossibile

Ma per fortuna!
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il mer set 07, 2011 1:10 pm

martino84 ha scritto:si sente questa maggiore libertà, fatto sta che nelle nuove canzoni non sento alcun senso logico nelle parti strumentali... per carità, belle ma totalmente inutili.

e ascoltare questi ultimi album è come ascoltare sempre la solita roba... che palle!!

sono d'accordo, purtroppo :cry:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mer set 07, 2011 1:33 pm

Non sono d'accordo con alcuni interventi!!! Allora, dobbiamo scordarci Images and Words, When Dream and day unite, Metropolis part 2 però, quest'ultimo album per me rappresenta un bel passo in avanti e ne sono molto felice!!! :tru
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda riccardo v il gio set 08, 2011 8:45 pm

insomma questo ultimo album sta piacendo solo a me vedo ...vabbeh i gusti non si discutono ...saro' magari io che mi accontento doi poco ??? boh ?? hahahaha
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mikielekim il gio set 08, 2011 11:28 pm

ehh...mi ricordo i tempi di another day, under a glass moon, learning to live, take the time, 6:00, lifting shadows of a dream, voices, scarred, the silent man, a change of season, take away my pain, new millennium, hollow years, fatal tagedy, the spirit carries on, the dance of eternity :tru

oggi??

:cry:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda discovery il ven set 09, 2011 8:22 am

evvai, sta per uscire Images and Words 2011!!

:D

sembra uno scherzo, ma in giro sto sentendo dire spesso, da chi come me già da qualche giorno sta ascoltando il nuovo disco (adoro internet :wink: ), che "hanno rifatto I&W".

Ora, personalmente mi sembra una forzatura........ma forse forse......

il fatto è che se da un lato magari uno si impunta e va a cercare similitudini tra i due dischi, si fa influenzare dal pregiudizio.

Però a me è successo l'opposto: ascoltando "Lost not forgotten" senza aver ancora sentito i commenti di cui ho scritto sopra..........

Under a glass moon.

non riesci a evitarlo, ti si insinua nel cervello ascoltando il brano nuovo.

L'inizio, con gli accordi di chitarra "slide" e il successivo tappeto di doppio
Il ritornello, diviso in due parti: parte 1 con snare 1 e 3, parte 2 con snare 2 e 4
l'attacco del solo di chitarra.
il solo di tastiera, dopo la chitarra....lo stesso identico suono di moore. E ruddess non l'ha mai usato prima!
la chiusura.

vi giuro, non sono andato a cercare per forza le similitudini. mi sono piombate addosso.

Imitazione? Rivisitazione?

Un amico ironicamente ha detto che han fatto il brano nuovo come Under a glass moon, cosi dal vivo fanno quello e LaBrie non stecca
:mrgreen:

Comunque, a dispetto di ipotesi fanta-musicali, a me il disco non dispiace. brani più "quadrati", e mangini indubbiamente porta un pò di freschezza nei fills. anche se trovo il suono del rullante alquanto "anonimo".

unica nota dolente, speck&labrie. è cotto, ha perfino ridotto le parti in vibrato. A meno che non metta su un effetto voce tipo chipmans, ormai lo supera qualsiasi cantante di qualsiasi tributeband DT.

ovviamente, IMHO.
il futuro non è più quello di una volta

LA MIA PEARL!!

VENDO ZILDJIAN AVEDIS MEDIUM CRASH 16!!
discovery
martellatore
martellatore

Messaggioda pietrodrum il ven set 09, 2011 9:03 am

@mikie: hai dimenticato peruvian skies, pull me under, hell's kitchen, caught in a web, wait for sleep...
:P

Pero che la cosa di I&W sia davvero al classica leggenda metropolitana: finirebbero per rovinare il loro capolavoro. Questo vale, secondo me, per QUALSIASI gruppo/artista. Ad esempio, se i Pink Floyd rifacessero "Wish..." o "The dark side...": magari suoni più buoni e moderni, arrangiamenti più pesati ma cavoli, sarebbe come rifare con photoshop la Primavera!

Figuriamoci poi se invece che dei Pink parliamo dei DT...
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven set 09, 2011 6:36 pm

Divago un attimo con un OT perchè c'è qualcosa di analogo ai Dream Theater! Ieri sera sono andato a vedere un ragazzo di 28 anni del mio paese suonare il piano, un concerto organizzato dal comune! Questo ragazzo è un talento naturale, un vero mostro, che ha vinto concorsi su concorsi, insegna già da parecchio in conservatorio e fa concerti in giro per il mondo, anche a New York! Benissimo, al di là della stupefacente tecnica e padronanza dello strumento e dell'esecuzione fenomenale, non mi ha trasmesso niente! Ha corso tantissimo sui tasti, davvero un sacco, ma le composizioni (non chiedetemi di chi fossero, non ne ho riconosciuta nemmeno una e la speaker che le annunciava non si sentiva) erano un'angoscia! Ovviamente tutti ad applaudire perchè il talento è cristallino, di quelli rari (ve l'assicuro), ma perfino mia mamma mi ha detto "bravissimo ma non mi ha emozionato"! E ho pensato subito alle critiche spesso e volentieri mosse ai Dream Theater e, se da un lato ho finalmente compreso cosa molti intendano, dall'altra mi son detto che se può risultare parossistico e fastidioso ascoltare un qualcosa che viene considerato un capolavoro da secoli allora vuol dire che la musica è molto, fin troppo, soggettiva nell'essere giudicata!
Fine OT!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda riccardo v il ven set 09, 2011 7:28 pm

completamente d'accordo con te ..la musica secondo me è come il cibo ..ognuno ha i suoi sacrosanti gusti..poi vabbe' la nutella penso piaccia a tutti ..ma magari a qualcuno fa schifo pure quella hahaha
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda NitroLori41 il sab set 10, 2011 10:06 am

OT: la nutella non piace a tutti :o Un mio amico preferisce quella del discount metà bianca e metà nera :o
fine OT :D
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi