labatteria.it • Leggi argomento - dARI

dARI

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda DannyK il gio lug 03, 2008 10:53 am

beh comunque quello è un periodo in cui si faceva theatre rock con i controcosiddetti e il trucco serviva a fare scena...

però dietro il trucco c'erano gruppi che facevano paura e artisti allucinanti...

sui dari non lo so se sono a quel livello, ma da questo singolo non lo dimostrano di certo. comunque aspetteremo il cd visto che ieri hanno parlato anche di pezzi rock e di musica d'autore.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Swan il gio lug 03, 2008 10:55 am

we, non mi toccate a Freddie, che poteva pure essere frocio e conciarsi in modi allucinanti, ma con un urlo, a persone come dari, tokio hotel e tutta la loro combriccola, li spazzava via dal palco in un nanosecondo.

Lasciando stare la capacità compositiva.

p.s.
che vuol dire "non so se sono a quel livello"?
quale livello?
quello di Freddie e Bowie? ma stai scherzando?
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BRUFORD il gio lug 03, 2008 11:01 am

la mia unica critica è che...secondo me qui dentro un pò troppa gente non ha idea di cosa sia il rispetto, che dovrebbe essere INSINDACABILE, per tutti.
Dare del "frocio" del "succhia cazzi".

Capisco che si possa dire: A ME questa musica fa cagare perchè (seguono spiegazioni più o meno personali).

ma dare del frocio a uno in maniera dispregiativa e insultarlo, non fa altro che far diventare piccole e insignificanti le persone, in quanto incapaci di portare rispetto ad un loro simile quindi non degne di meritarne. Molto peggio delle ragazzine tredicenni che sbavano dietro ai dari: loro una scusante ce l'hanno: hanno tredici anni.

bah.

Ps. Freddie non mi piace come cantante, gli preferisco nettamente peter hammill.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il gio lug 03, 2008 11:05 am

no swan non scherzo.

fino a che non li sento decentemente non posso giudicarli. quasi sicuramente non sono al loro livello, ma non posso neanche escludere a priori che lo siano.

dare giudizi basandosi su pregiudizi è una cosa che non fa parte dei miei costumi.

per il resto quoto assolutamente bruford.
DannyK
moderatore

Messaggioda laprince90 il gio lug 03, 2008 11:12 am

ma io voglio un commento post trl di fasa :!: :!:
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio lug 03, 2008 11:13 am

Scusa ma il rispetto per se stessi deve ce l' hanno? l' hanno perso se si sono trasformati in quei cosi, perchè non dirgli quello che sembrano, mica mi devo censurare se l' unico commento possibile è quello. Poi saranno tutti bravi ragazzi che cercano di sfondare nella musica, và tutto bene, ma non posso esimermi da dire che sono dei venduti nonchè dei pagliacci per come hanno deciso di farlo.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il gio lug 03, 2008 11:19 am

BRUFORD ha scritto:...dare del frocio a uno in maniera dispregiativa e insultarlo, non fa altro che far diventare piccole e insignificanti le persone, in quanto incapaci di portare rispetto ad un loro simile quindi non degne di meritarne. Molto peggio delle ragazzine tredicenni che sbavano dietro ai dari: loro una scusante ce l'hanno: hanno tredici anni...

Quoto.e a parte le motivazioni che spingono agli insulti e a parte il rispetto che si meritano comunque i dari in quanto esseri umani(anche se suonano/si vestono in un modo che non vi piace),vorrei ricordare che qui c'è anche chi li conosce di persona, e che magari ha anche un rapporto di amicizia con questi dari.e se parlassero così di un mio amico, eterosessuale o meno, io mi incazzerei non poco.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda m4force il gio lug 03, 2008 11:19 am

ma nessuno ha pensato che magari loro si divertono e gli piace suonare quella roba lì?
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il gio lug 03, 2008 11:20 am

o magari mucco loro sono proprio così e fanno sto genere da anni...prima di tutto "l'emo" che è venuto fuori nell'ultimo anno...

mi ricordo le stesse critiche quando nel 2001 siamo usciti con francesco-c e ancora quando negli anni 80 uscì camerini...
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Metaldetektor il gio lug 03, 2008 11:32 am

se è così meglio per loro...ma di sicuro vedendo cosa tira negli ultimi tempi si saranno adattati non poco credo... :wink:

quindi...non wale! :lol:
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda laprince90 il gio lug 03, 2008 11:34 am

ma almeno avete ascoltato quello che hanno detto al presentatore?? che sono così da anni...
Il genere non mi piace..però loro lo fanno da tempo..
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio lug 03, 2008 11:37 am

Quando ci si mette in gioco nel mondo dello spettacolo si decide come si vuol apparire e poi essere etichettati a vita o quasi, fatta la propria scelta nel bene si prende le cose buone e nel male ci si becca gli insulti in questo giochino ci sono passati tutti non ultimi i dari, lo devono mettere nel conto.
Quindi non stupidevi se io od altri non possiamo vedere ne tollerare scelte del genere lasciandosi sfuggire d' impulso espressioni che ad orecchi sensibili sembrano più grosse di quanto poi possono essere realmente.

La teatralità nel mondo dello spettacolo è fondamentale come magari anche il trucco e lo spettacolo, però ci sono dei limiti del buon gusto che ogniuno di noi ha, quando si sfora e lo si dice è solo il parere di uno, fine.
Io stesso per certi versi tollero cose diverse solo perchè mi riportano a ricordi di gioventù, se rivedo il glamour dei video dei ratt o motley crue o autograph ecc.. insomma tra capelli cotonati, trucco atteggiamanti più o meno discutibili sarebbero stati da prendere a schiaffi, ma quelli li tollero mi fanno sorridere e basta anche perchè legati ad un momento particolare della storia musicale.
Sarebbe tutto ribaltabile ai giorni d'oggi, se poi ci fosse sostanza, almeno in passato negli anni '80 quei gruppi spaccavano e l' hanno ampiamente dimostrato nei decenni a seguire, mentre ora è solo un "cavalcare l' onda" che non sopporto, specialmente perchè sono creati a tavolino mirati per far strillare le 13enni, non ci siamo per me è una strada sbagliata che non condivido.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il gio lug 03, 2008 11:42 am

il problema è uno, che se uno fa dance, elettronica,pop viene etichettato come un coglione solo perchè non fa metal o altre cose simili!
SVEGLIA, il metal non è alternativo e manco il rock, è alternativo suonare ciò che veramente piace e con passione.
dei subsonica dicevano che erano dei cazzoni, che suoanvano campionati e altro e adesso piacciono a tutti e spaccano il culo a molti.
pensate che non esiste solo la "musica colta", avete fatto la fine di chi criticavate; quando nacque il r'n'r fu una rivoluzione sociale che andò contro la musica di quel tempo e contro il retaggio classico, ora ci siete ricascati e uno non può fare una base in synth che subito è un coglioncello.
la storia si ripete.

Se sono prodotti commerciali, cazzi loro però penso che i dari non lo siano dato che fanno sta roba da anni e comunque lo fanno per divertirsi.
ho visto n'itnervista in cui il tastierista diceva che loro non sono EMO, e la parola emo in emotronik (il loro genere) significa "emozionale" cioè che da emozioni.
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Swan il gio lug 03, 2008 11:43 am

si si, ragazzi avete tutti ragione, rispetto, libertà di opinione e critica, sono le cose che sto dicendo più o meno da 15 pagine.

Però che c'entrano Bowie e Freddie? Cazzo loro hanno dimostrato quel che dovevano dimostrare. I loro nomi sono scritti nella storia della musica in modo indelebile. E penso che questo nessuno lo può mettere in discussione. Quindi evitiamo paragoni stupidi e inutili per favore.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda strobo70 il gio lug 03, 2008 11:47 am

il tempo ci dira' se sono meteore oppure no.Faccio un esempio: a me negli anni 80 i duran mi facevano quasi vomitare(ancora + le 13enni urlanti che li seguivano)ora ho riascoltato l'album rio e devo dire che mi è anche piaciuto.
Quindi aspettate prima di giudicare ....
comunque io faccio i miei auguri al fasa anche se personalmente non so se avrei accettato di fare l'idolo dei bimbominkia,ma questa è per lui una opportunita di svoltare e sarebbe stato un male farsela sfuggire.
peace :)
strobo70
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddydrum il gio lug 03, 2008 11:50 am

Ragazzi stanno cavalcando l'onda, infatti come dice lollo fanno quella musica da tanto ed 'è normale siano usciti solo adesso, la moda è moda e trovo sia intelligente cavalcare l'onda ,ricordate un paio di anni fa quando a trl passavano solo gruppi hip hop?

Non c'è niente di male...
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda daigoro il gio lug 03, 2008 11:52 am

si cmq io nn ho mai capito quelli che non si limitano a dire la loro opinione su ciò che vedono, ma si mettono a criticare scelte personali, di vita, che poi alcuni hanno la possibiltà di avere ed altri no. quindi son anche critiche dettate da ( passatemi il termine ) "ignoranza" nel senso che se non ti trovi di fronte realmente ad una scelta, non puoi capire tutte le varie sfacciettature che essa implica nella testa di una persona!

quello che si può fare a mio parere è dire la propria motivando, ma solo ed esclusivamente su cose su cui ci si è informati un minimo! non si può sparare a zero senza sapere una cippa!!
abbiamo sentito solo una canzone di sti dari! chi vi dice che le altre facciano cagare?
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il gio lug 03, 2008 11:53 am

io avrei accettato così dal palco avrei fatto la pipì sulle bimbeminkia :D :tru
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mat89 il gio lug 03, 2008 12:03 pm

themucco ha scritto:Scusa ma il rispetto per se stessi deve ce l' hanno? l' hanno perso se si sono trasformati in quei cosi, perchè non dirgli quello che sembrano, mica mi devo censurare se l' unico commento possibile è quello. Poi saranno tutti bravi ragazzi che cercano di sfondare nella musica, và tutto bene, ma non posso esimermi da dire che sono dei venduti nonchè dei pagliacci per come hanno deciso di farlo.

non credo siano l'unico esempio nella scena musicale italiana.. :wink:

ormai la gente per andare in televisione o per ''sfondare'' è capace di tutto... ma la colpa cmq nn è tanto loro, ma quanto per i discografici o quelli cmq li conciano in questo modo!!
Cacchio secondo me bisognerebbe spodestare sta gente che pensa solo a fare soldi(anche se la lista ovvio sarebbe troppo lunga) e mettere gente che propone dei musicisti giovani ma che siano validi in tutti i sensi, senza che vendono il culo. Poi per quanto riguarda look... ognuno ha il suo, ma a tutto c'è un limite.
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda strobo70 il gio lug 03, 2008 12:09 pm

oramai per stare in certi contesti non devi essere un gruppo ma un 'prodotto discografico' valido e i capi della musica se ne sbattono se 6 bravo o originale,ma quanti dischi e gadget puoi fargli vendere.Questa,purtroppo,è la realta :cry:
strobo70
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il gio lug 03, 2008 12:15 pm

lollo ha scritto:mi ricordo le stesse critiche quando nel 2001 siamo usciti con francesco-c e ancora quando negli anni 80 uscì camerini...

a me vengono in mente i Dhamm, che tempi :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Metaldetektor il gio lug 03, 2008 12:16 pm

strobo70 ha scritto:oramai per stare in certi contesti non devi essere un gruppo ma un 'prodotto discografico' valido e i capi della musica se ne sbattono se 6 bravo o originale,ma quanti dischi e gadget puoi fargli vendere.Questa,purtroppo,è la realta :cry:

in Italia di sicuro :|
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il gio lug 03, 2008 12:24 pm

Ragazi, non capite nulla: il trucco è STYLISH! 8)
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dama drums il gio lug 03, 2008 12:26 pm

non è questione di paragone anzi...perchè loro sono dei mostri sacri della musica allora gli è concesso di fare i "frociazzi" come dite voi?!

qui si sta giudicando il modo di porsi e non di far musica...c'è una sottile differenza per questo mi sembra che la discussione abbia preso strade che non centrano molto con questo forum dove si dovrebbe parlare di musica.

Quella non è musica?! probabile ma ci sono anche loro...
Dama drums
martellatore
martellatore

Messaggioda Metaldetektor il gio lug 03, 2008 12:27 pm

comunque per chi non l'avesse visto sta ricominciando TRL
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il gio lug 03, 2008 12:32 pm

Ok, themucco e Bells, voi avreste detto di no. Ma allora o non siete interessati a crearvi una carriera (e questo ci può stare, uno può preferire la musica come hobby se vuol diventare un avvocato), ma se si hanno velleità di diventare un professionista queste occasioni non si possono gettare al vento, a prescindere da quali saranno i benefici/risultati, anche questa è gavetta, non si può pretendere che la prima occasione siano per forza il nostro ideale musicale. Intanto lui si fa un'esperienza già di buon livello e poi se son rose fioriranno, altrimenti avrà la soddisfazione di averci provato.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DjMark il gio lug 03, 2008 12:59 pm

L'ho appena rivisto :D
Cheffigo :D :mrgreen:
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JackIlBlack il gio lug 03, 2008 12:59 pm

appena visto nella replica di 30 secondi fa...

fasa sei troppo un grande :tru
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il gio lug 03, 2008 1:07 pm

ma che cazzo ha detto sui capelli :D ma gli doveva sputare :P
comunque ho fatto il video mo lo youtubizzo
Ultima modifica di drbeat il gio lug 03, 2008 1:11 pm, modificato 1 volta in totale.
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il gio lug 03, 2008 1:09 pm

si ma non dargli il titolo col nome dei dari... scrivi... chessò "fasa a trl" :D
DannyK
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi