labatteria.it • Leggi argomento - nuovo batterista dei "Dream Theater" : Mike Mangin

nuovo batterista dei "Dream Theater" : Mike Mangin

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda mikielekim il dom set 11, 2011 10:06 pm

pietrodrum ha scritto:@mikie: hai dimenticato peruvian skies, pull me under, hell's kitchen, caught in a web, wait for sleep...
:P

eh...lo so...sono tante :wink:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda salvodark il lun set 12, 2011 2:26 am

avete letto quest'articolo?
http://metalitalia.com/articolo/dream-t ... i-portnoy/

lo cito giusto perchè qualcuno ha avuto la stessa sensazione
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il lun set 12, 2011 3:08 am

bah...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun set 12, 2011 4:39 pm

Che coglioni, non se ne può più! Ma lasciateli suonare e stop, se uno vuole si compra il disco, se uno non vuole non lo fa! Che poi criticare/esprimere giudizi ancor prima che l'album esca, Mike è uscito dal gruppo e già ascolta illegalmente la musica del proprio ex gruppo? :lol:
Che poi è stato Mike il primo a dire che non avrebbe commentato il disco e c'è cascato subito!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il lun set 12, 2011 6:43 pm

che pirla portnoy... parla come se quando lui era nella band (riferito agli ultimi album) avessero fatto capolavori!!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lucio78 il lun set 12, 2011 9:14 pm

Credo che il co-fondatore e componente per ben 25 anni del gruppo si possa permettere di parlare quando, dove e come vuole dei Dream Theater a prescindere da tutto !!!!!!!!!!! 8)
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda discovery il mar set 13, 2011 8:00 am

salvodark ha scritto:avete letto quest'articolo?
http://metalitalia.com/articolo/dream-t ... i-portnoy/

lo cito giusto perchè qualcuno ha avuto la stessa sensazione

allora la sensazione, giusta o sbagliata che sia, c'è.

consola il fatto di non essere l'unico pirla :D
il futuro non è più quello di una volta

LA MIA PEARL!!

VENDO ZILDJIAN AVEDIS MEDIUM CRASH 16!!
discovery
martellatore
martellatore

Messaggioda salvodark il mar set 13, 2011 9:17 am

ma solo io mi faccio meno trip e dico che discorso volumi drum e voce a parte l'album mi piace?

P.s. se qualcuno trova notizie sulla special edition dove c'è il documentario dei provini e delle registrazioni può dirmi se ne vale la pena? Grazie
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda discovery il mar set 13, 2011 9:34 am

salvo, a parte le "sensazioni" di cui parlavo (ma anche chissenefrega), anche a me piace.

per special edition intendi il super-cofanetto con i vinili e la modalità willy wonka (ticket for life)?

so che non è immediatamente disponibile, se lo compri dal sito ti danno la possibilità di scaricare i brani subito, e il cofanetto te lo mandano dopo 2-3 settimane.

lunedi è il mio compleanno, e sospetto che mia moglie voglia fare la pazzia. ti farò sapere... :D
il futuro non è più quello di una volta

LA MIA PEARL!!

VENDO ZILDJIAN AVEDIS MEDIUM CRASH 16!!
discovery
martellatore
martellatore

Messaggioda pietrodrum il mar set 13, 2011 10:06 am

Bè, la sensazione c'è eccome.

Ma oltre alle due possibilità elencate, c'è la terza che io credo più probabile: un tentativo di ritornare al sound originale collocandolo in un contesto attuale. un po' come "Brave new world" degli Iron, che ha riportato la band sul loro stile dopo gli (infelicissimi a mio parere) excursus di "The X factor" e "Virtual XI"...

A me l'album non piace molto. Mi attira il ritorno al vecchio sound, ma imho non ha più struttura sotto. Per prendere l'esempio di Micheluzzo e dell'uovo di pasqua: è come se un pasticciere, nel suo evolversi, si fosse reso conto che ultimamente le sue uova non sono più buone come quelle di un tempo, allora torna indietro e torna a fasciarle con la carta decorativa dei primi anni.
Ma il cioccolato che ci sta sotto, però, non è comuqnue quello di una volta :wink:

Credo che il co-fondatore e componente per ben 25 anni del gruppo si possa permettere di parlare quando, dove e come vuole dei Dream Theater a prescindere da tutto

imho, non proprio.
Puoi parlare di tutto come qualsiasi altra persona al mondo - ognuno deve sempre e comunque avere il diritto di dire quello che vuole su quello che vuole, ma se ne prenda la responsabilità.
Prima di tutto, perchè lui stesso ha fatto certe dichiarazioni sul fatto che non avrebbe commentato, criticato, ecc... ma poi soprattutto perchè il diritto c'è, ma non è il massimo della correttezza in generale lasciare un gruppo fingendo "pace e bene" e poi, alla prima occasione, cercare l'intervento a gamba tesa.

Il fatto secondo me è sempre quello: lui pensava sarebbe stato sempre una persona speciale per i DT, col diritto di entrare, uscire, collaborare, ecc... a suo piacimento. Quando gli hanno detto (e dimostrato con certi rifiuti secchi) che non è così, non l'ha digerita.

Se abbia ragione o meno, penso potremmo discuterne una vita senza arrivare ad una conclusione. Da un lato lui è stato il fondatore e ha contribuito (pesantemente, anche se non canta come dice qualcuno XD) al sound e allo stile; è stato protagonista nella creazione di quei temi che hanno reso i DT quello che sono.
Dall'altro però sono passati anni, le cose sono cambiate e ultimamente il suo contributo è stato piuttosto limitativo e dittatoriale - il che spiegherebbe come mai gli altri componenti non ne vogliono più sentir parlare. Una volta che te ne vai di tua iniziativa, te ne vai punto e basta.

Bho ripeto, non saprei proprio.
Fatto stà che , riassumendo, molto imho dico che i DT sono "finiti" tempo addietro; il che non significa che non possano fare ancora cose carine, ma che non torneranno ai fulgidi momenti degli anni '90.
Saranno i prossimi album a smentirmi o confermarmi...
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mar set 13, 2011 3:24 pm

A me piace il nuovo disco, e anche parecchio! Ma comprenderò le ragioni di chi non lo apprezzerà! Certo che, dal mio punto di vista, il passo avanti fatto con Black Clouds è stato portato ancora più in là!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mar set 13, 2011 4:25 pm

Questo Campos non se ne perde una per farsi pubblicità parlando di o suonando su i Dream Theater. Che voglia fare le scarpe a Petrucci? :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Mikeian il mar set 13, 2011 6:20 pm

Ragazzi...preso adesso e sto ascoltando ottimi pezzi. Premetto che non ho sentito i pezzi su youtube per scelta. Ottimo mixaggio e pezzi davvero incredibili...devo ahimè ammettere che è uno dei migliori album che è venuto dopo SFAM.

Complimenti a Petrucci e Soci...e complimenti a Mangini per l'ottimo lavoro.

Davvero il disco di una nuova rinascita.

Lost Not Forgotten per il momento è uno dei miei preferiti.
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Signorina Buonasera il mar set 13, 2011 6:25 pm

Davvero, ti sta piacendo il mixaggio? Ma quello generale o della batteria?
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Mikeian il mar set 13, 2011 6:56 pm

Guarda non ho un'impiato stereo...ma lo sto sentendo proprio ora su un impiato BOSE Home Theater...il disco e ben mixato. La batteria sicuramente è stata pochetto stralasciata, pero senti che suoni hanno tirato fuori durante l'assolo di Petrucci di Breaking All Illusions. Me gusta...anche perchè suona diverso dagli ultimi album.
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda riccardo v il mar set 13, 2011 7:42 pm

anche a me piace molto quest'album ..è una settimana che lo sento e risento ...senza pregiudizi e senza pensare ai vecchi album ..o a Portnoy..ecc. devo dire che IMHO è un bellissimo disco ...!!!
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mikeian il mer set 14, 2011 8:05 am

Breaking All Illusion al 5.01 minuto vi sembra qualcosa?
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il mer set 14, 2011 2:56 pm

Signorina Buonasera ha scritto:Davvero, ti sta piacendo il mixaggio? Ma quello generale o della batteria?

Anche a me piace, tutti in generale! La batteria ha un suono molto più naturale di quanto lo fosse ultimamente quella di Portnoy! E non mi sembra neanche così indietro rispetto al resto ascoltando attentamente!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kkk.dnr il mer set 14, 2011 10:53 pm

Mi butto a capofitto nella discussione a caso dicendo semplicemente che sono al terzo alscolto e sono piuttosto soddisfatto porca puttana!
Mangini è perfetto nella parte, non è vero che la batteria è indietro ma è quella di Portnoy che solitamente è missata avanti ok ok basta non dico altro :D
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda portnoy'74 il gio set 15, 2011 7:36 am

Ribadisco che l'album mi piace molto...l'ho sentito tanto ed il passo in avanti è notevolissimo!! Mi fanno ridere le recensioni che leggo in giro sul web, le quali stroncano quest'album, asserendo che è peggiore degli ultimi partoriti dai Dream Theater...certe persone non dovrebbero nemmeno scrivere, per decenza!!
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ducaConte il gio set 15, 2011 8:16 am

ma ancora leggete le recensioni dei dischi e basta dai suvvia...
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda portnoy'74 il gio set 15, 2011 9:52 am

Le ho lette per curiosità e mi son messo a ridere, per non piangere!!!
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il gio set 15, 2011 12:23 pm

E che te devo sì: a me non sta piacendo, a meno punti che mi colpiscono rispetto agli ultimi lavori (e anche loro non mi piacquero un gran che); dovrei evitare di scriverlo "per decenza"?
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il gio set 15, 2011 1:16 pm

Oh Ale, ci mancherebbe! Ognuno può scrivere ciò che vuole, ci mancherebbe!!! Poi, tutto è soggettivo! Però, vedere un recensore che da 58 come voto...beh, mi trova in completo disaccordo...ribadisco, i gusti son gusti...oh goppai cazz, ti sesi arrenegau??? :mrgreen:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il gio set 15, 2011 3:35 pm

No, e chi si adira? :)
Però vista la soggettività della cosa non puoi non considerare l'eventualità che il recensore non sia daccordo con te ... ;)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il gio set 15, 2011 4:11 pm

:)! Ci mancherebbe, quello che dico non è verbo assoluto però, a prescindere dai gusti, in quel sito, anche se non è lo stesso recensore, danno 90 ad Octavarium e 58 a questo album! Mah!! Comunque, la musica, è una cosa soggettiva e sono d'accordo con te! :wink: Come mai questo album lo vedi inferiore agli ultimi prodotti dai Dream? :)
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giordano il ven set 16, 2011 8:19 am

Anche a me piace, han reso più omogenee e meno pesanti le parti puramente prog.
Difatto son già al terzo ascolto consecutivo.
Era dai tempi di six degrees, poi li ho ascoltati poco.
La batteria è mixata giusta, come dovrebbe essere, secondo me, e ha dei suoni moooolto più naturali.
Siamo abituati alle batterie sparate in faccia, ecco perchè sembra esser indietro...
Tutto sommato son contento del disco, ricorda molto le vecchie sonorità, sembra un aggiornamento, un buon equilibrio tra vecchio e nuovo, tra ultimi dt e quelli che furono, con peró finalmente dei brani ascoltabili per intero...
In certe parti strumentali degli ultimi cd a 10 minuti dall'inizio mi chiedevo "ayó raga, che casso mi state dicendo? Cheppalle!" e vedevo altri 4 o 5 minuti d'angoscia davanti, qua no!
E poi le parti prog a ritmi dispari col mangini suonano diverse, portnoy le faceva sempre simili...
Per me vale l'acquisto!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda NitroLori41 il ven set 16, 2011 11:40 am

Ascoltato un po' "a cazzo di cane" :D , l'album mi piace... "on the back of angels" l'ho saltata direttamente :D
Per ora i suoni mi sembrano fatti bene, solo che a volte mi sembra che il rullante "sparisca" un po'
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kkk.dnr il ven set 16, 2011 4:42 pm

Completamente d'accordo con Giordano.
A me me piace!
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda oro il ven set 16, 2011 7:03 pm

L'ho ascoltato anch'io: è più bello dei 2 ultimi dischi in studio ma finisce qui.. niente di eccezionale, ed inoltre preferivo i suoni, i fill e la fantasia di Portnoy...
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi