labatteria.it • Leggi argomento - Images and words

Images and words

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda 3ngel il dom set 11, 2005 3:08 pm

@St0rm
Guarda che veramente sei tu che hai postato tanto per far incavolare qualcuno, sparando prima a zero senza motivo (e fino a qui transeat), ma poi hai cercato di giustificarti rendendoti ancora pi? ridicolo e sparando ancora pi? stupidaggini, dimostrando che:
1) Hai una scarsa cultura musicale in senso generale, dal modo in cui parli
2) Hai una scarsa o nulla conoscenza della tecnica musicale ed una assoluta confusione dei generi visti i paragoni da barzelletta che hai fatto
3) Ovviamente non conosci niente dei DT & affini e di tutto ci? che essi implicano
4) e ce ne sarebbero tanti altri...
Io non ho mai detto, che I&W sia un capolavoro assoluto, tanto non ce n'e' bisogno, e non volevo di certo convincere te che lo fosse, perch? non puoi di certo capirlo dopo un solo ascolto n? tantomeno con i preconcetti che hai.
Il tuo ? il classico attegiamento da "saccente invidioso" che pensa "non conosco i DT, tutti ne parlano, tutti dicono che sono grandi, io non li ho mai sentiti e visto che non li ho mai sentiti, non possono essere grandi, e quindi ora vi aggiusto io".
Se tu avessi fatto commenti almeno sensati, o almeno dopo il 4? 5? ascolto, il tono di questo thread sarebbe stato tutt'altro diverso e credo che avresti potuto imparare tante cose.
Ah, per la cronaca sono una ragazza ;)
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda st0rm il dom set 11, 2005 3:26 pm

per favore... Innanzitutto conosco bene molte band progressive, sicuramente molte pi? di te cara... Poi... Questo fottuto disco ormai l'ho ascoltato 4 volte... E continua a non piacermi. Comunque ho anche il dvd di train of thought e l'ho visto diverse volte, quanto basta per capire di che si tratta.
Infine non mi pare il caso che una ragazzina che si comporta come quelle del forum di mtv, solo che sostiene i DT anzi ch? i blue, si metta a dirmi cosa devo ascoltare e soprattutto che sono un ignorante, lol.

Queste affermazioni si commentano da sole:
1) Hai una scarsa cultura musicale in senso generale, dal modo in cui parli
2) Hai una scarsa o nulla conoscenza della tecnica musicale ed una assoluta confusione dei generi visti i paragoni da barzelletta che hai fatto

mi fai ridere..
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 3ngel il dom set 11, 2005 3:37 pm

Infine non mi pare il caso che una ragazzina che si comporta come quelle del forum di mtv
Ahah mi fai ridere, ? la stessa frase che ha detto uno di questo forum che faceva tanto il sapiente ma che poi si ? dimostrato (con sua infima figura) il pi? fuori di testa ridicolo di tutti :) Magari tu sei un suo discepolo? :D
si metta a dirmi cosa devo ascoltare e soprattutto che sono un ignorante, lol.
E questo ? il pi? chiaro segno che veramente sei ignorante, perch? il vero sapiente non ha mai la coda di paglia, n? se la prende, e soprattutto non spara sciocchezze a zero (come quella che io sia una ragazzina come MTV, mi conosci per caso?).
Cmq, ti ho risposto solo per cortesia, avevo pensato bene che eri una testa vuota, e queste risposte me lo confermano.
Invece di stare qui ad angosciarci, ascolta un p? pi? di musica, impara a parlare, e d? meno sciocchezze, pu? darsi che ne ricavi qualcosa.
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda Hellhammer il dom set 11, 2005 3:39 pm

BASTA MA CHE THREADS!!!!
SCUSATE MA NON E' POSSIBILE CHE QUI SI PARLI SOLO E SEMPRE SEGLI STESSI GRUPPI....
A COSA SERVONO QUESTI THREAD!?!?!?
E' un forum di batteria non un forum sui DT
BASTA!!!!
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda portnoy'74 il dom set 11, 2005 3:40 pm

Alla faccia del sesso debole! :D :D :D :D :D
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il dom set 11, 2005 3:58 pm

3ngel ha scritto:
Infine non mi pare il caso che una ragazzina che si comporta come quelle del forum di mtv
Ahah mi fai ridere, ? la stessa frase che ha detto uno di questo forum che faceva tanto il sapiente ma che poi si ? dimostrato (con sua infima figura) il pi? fuori di testa ridicolo di tutti :) Magari tu sei un suo discepolo? :D
si metta a dirmi cosa devo ascoltare e soprattutto che sono un ignorante, lol.
E questo ? il pi? chiaro segno che veramente sei ignorante, perch? il vero sapiente non ha mai la coda di paglia, n? se la prende, e soprattutto non spara sciocchezze a zero (come quella che io sia una ragazzina come MTV, mi conosci per caso?).
Cmq, ti ho risposto solo per cortesia, avevo pensato bene che eri una testa vuota, e queste risposte me lo confermano.
Invece di stare qui ad angosciarci, ascolta un p? pi? di musica, impara a parlare, e d? meno sciocchezze, pu? darsi che ne ricavi qualcosa.

dici delle boiate assurde. Quelli che mi conoscono potrebbero dire che sono un nerd della musica... Nonostante sia sicuramente pi? giovane di te ho ascoltato almeno il triplo dei dischi. E non scherzo.

Il resto non conta.. La tua presunzione, i tuoi insulti, la tua presunta intelligenza superiore. Potresti iscriverti alla giovent? hitleriana :cry:

la verit? ? che questi dream theater fanno musica mediocre (secondo me naturalmente, poi ? questione di gusti) ed hanno un bravissimo chitarrista. Eppure non propongono spunti interessanti e pertanto nella storia del rock non vengono neanche nominati, come un gruppo di serie B.

Questi sono i fatti. Poi tu puoi ascoltare tutti i Dream theater, i blue, Britney spears, Backstreet boys che vuoi. Ma almeno risparmiati la figuraccia mettendoti a discutere con me. :cry:

E ora lorenzo, penso che sia or di chiudere questo topic...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il dom set 11, 2005 4:02 pm

In effetti non se ne pu? pi?...
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda 3ngel il dom set 11, 2005 4:19 pm

Nonostante sia sicuramente pi? giovane di te
Chi ti ha detto che tu sia pi? giovane di me? :D

Questi sono i fatti.
Quali fatti? :D

Poi tu puoi ascoltare tutti ... i blue, Britney spears, Backstreet boys che vuoi.
Non ascolto n? l'una n? gli altri :D

Ma almeno risparmiati la figuraccia mettendoti a discutere con me.
Perch?? mi diverto cos? tanto, sei di un comico che Benny Hill impallidisce! ...Ma non ? che tu sei la sua spalla? L'ometto pelato che becca sempre i ceffoni sulla testa? :D
Basta va seno' rido troppo :) :mrgreen:
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda portnoy'74 il dom set 11, 2005 4:23 pm

Questo topic ormai ha preso una strada sbagliata e non offre pi? spunti interessanti. Io vi mollo...ciao! :cry:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom set 11, 2005 4:29 pm

3ngel ha scritto:mi diverto cos? tanto, sei di un comico che Benny Hill impallidisce! ...

impallidiVA! :cry:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il dom set 11, 2005 7:28 pm

3ngel ha scritto:
Nonostante sia sicuramente pi? giovane di te
Chi ti ha detto che tu sia pi? giovane di me? :D

Questi sono i fatti.
Quali fatti? :D

Poi tu puoi ascoltare tutti ... i blue, Britney spears, Backstreet boys che vuoi.
Non ascolto n? l'una n? gli altri :D

Ma almeno risparmiati la figuraccia mettendoti a discutere con me.
Perch?? mi diverto cos? tanto, sei di un comico che Benny Hill impallidisce! ...Ma non ? che tu sei la sua spalla? L'ometto pelato che becca sempre i ceffoni sulla testa? :D
Basta va seno' rido troppo :) :mrgreen:

lol io sono comico? a dir la verit? stai facendo una figura ridicola... Hai postato 5 o 6 messaggi di insulti vari e infondati eppure non sei riuscita a spiccicare due paroline sul tema: cio? l'album images and words. Si vede che:
o non sei in grado di ammettere che ho ragione io
oppure non sei in grado di formulare un commentino anche breve causa ignoranza musicale.

Ora se vuoi puoi postare altre 20 pagine di battute idiote, fai pure.

e ribadisco l'invito a chiudere il topic :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rik il dom set 11, 2005 7:39 pm

tommylee85 ha scritto:
st0rm ha scritto:il bassista non si sente mai

non ti perdi niente..........

ammazza!myung ? un fenomeno!e il fatto ke nn si senta fa parte dello stile suo e dei dream
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom set 11, 2005 7:42 pm

Rik ha scritto:
tommylee85 ha scritto:

ammazza!myung ? un fenomeno!e il fatto ke nn si senta fa parte dello stile suo e dei dream

non mi sembra proprio un gran bassista....ho visto anche il suo video-metodo, ma non mi ? parso avesse molto da offire, oltre alla mera velocit
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il dom set 11, 2005 7:44 pm

tommylee85 ha scritto:
Rik ha scritto:
tommylee85 ha scritto:

non mi sembra proprio un gran bassista....ho visto anche il suo video-metodo, ma non mi ? parso avesse molto da offire, oltre alla mera velocit?!

siamo al meta-humor.
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il dom set 11, 2005 7:54 pm

questa ? una recensione: http://www.progfreaks.com/Hall/Reviews/ ... dwords.htm

consiglio anche la visione di questa pagina: http://www.progfreaks.com/Hall/main.htm
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom set 11, 2005 8:07 pm

Cesko ha scritto:
non mi sembra proprio un gran bassista....ho visto anche il suo video-metodo, ma non mi ? parso avesse molto da offire, oltre alla mera velocit?!

siamo al meta-humor.[/quote]

perch??

a me non sembra assolutamente un gran bassista!
e sono della mia stessa opinione tanti bravi bassisti che conosco!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il dom set 11, 2005 8:45 pm

Cesko ha scritto:siamo al meta-humor.

tommylee85 ha scritto:perch??

a me non sembra assolutamente un gran bassista!
e sono della mia stessa opinione tanti bravi bassisti che conosco!

senti... dove trovi questi bassisti mostruosi? perch? se per loro myung non ? un gran bassista significa che devono essere dei mostri. Ne vorrei uno per la mia band, si pu? fare nulla? :D

a parte gli scherzi, non so veramente quali siano i vostri metri di giudizio.. john myung, detto anche la macchina, non sarebbe un gran bassista? per me ? un bassista mostruoso, robotico addirittura da quanto ? assurdo sulle 6 corde, anche grazie alle dita-paletta.
ho capito, tu tommy sei fissato con la "musicalit?". e va bene. da qui a dire che myung non sia un gran bassista solo perch? le sue pi? grandi doti sono la velocit? e la precisione, mi sembra un po' azzardato.

io resto esterefatto da talune affermazioni cos? avventate. myung ? un riferimento per tanti bassisti metal. punto.
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il dom set 11, 2005 9:38 pm

Non voglio continuare a creare panico nel topic.... voglio solo dare la mia umile opinione. I Dream Theater sono degli ottimi musicisti e creano delle canzoni a mio parere stupende su tutti i fronti. Uniche limitazioni:
- il primo CD, Train of thought ed Octavarium tolte poche canzoni non sono propriamente da Dream Theater: in alcuni pezzi risultano troppo commerciali, in altri tentano di creare qualcosa di nuovo ma ,non riuscendoci completamente, portano a compimento delle canzoni mediocri scopiazzate qua e l?. Gli altri CD tolte 2 o 3 canzoni sono dei capolavori;
- Labrie nei live fa ogni tanto cilecca e mi fa pena quando se ne va dal palco durante gli assoli;
- Myung sembra autistico;
- non sono completamente d'accordo con alcuni suoni scelti a volte per la tastiera ma io non sono nessuno per poter criticare i vari Moore, Rudes e Sherinian (non mi ricordo se si scrive cos?). Anche la batteria nei CD pi? vecchi a volte produce suoni un po' discordanti nell'economia della canzone ma sono comunque delle sottigliezze;
- certe volte si dilungano troppo. Esempio lampante Octavarium che parte dopo millenni di strings!
- ogni tanto fanno un po' gli sboroni. Portnoy docet: a che cavolo gli serve la siamese monster!
- per il resto sono dei geni!!! Dei mostri della musica!!! (opinione di un dreamtheateromane quale sono)

Spero di non aver creato ulteriore tensione ma vorrei invitare tutti a non scaldarsi troppo per un argomento del genere. Ognuno (purtroppo) ha le proprie idee che difficilmente possono essere cambiate. Non so perch? ma quelli che conosco o odiano o amano i Dream Theater, ? raro trovare una via di mezzo. Spero di cuore che tornino ai bei tempi di Images & Words, Awake, Metropolis pt.2 ma non ci credo troppo: il mercato cambia, tutto ? pi? commerciale, basta vedere le classifiche dei cd pi? venduti.... ? un periodaccio!!!!!

Paolo
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il dom set 11, 2005 11:28 pm

Sono abbastanza sconcertato da come la discussione su uno degli album pi? belli del progressive-metal (e credetemi, di prog di tutti i generi e sottogeneri ne ascolto quotidianmente ed assiduamente) sia degenerata alle botta da bimbi dell'asilo... semplicemente nauseante. Invito i lor signori a darsi una calmata prendendo esempio da chi ha detto cose molto intelligenti senza alzare la voce, e a discutere di Dream Theater senza uccidersi a parole.

Per quanto mi riguarda, le critiche mosse da Storm, pur ben articolate, sono assolutamente fuori luogo, e in molti hanno gi? spiegato il perch?. I DT sono accusabilissimi in tempi recenti, ma ridurre un album come I&W ad un disco pop-metal suonato da sboroni ? quantomeno superficiale..
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il dom set 11, 2005 11:58 pm

Cesko ha scritto:

ho capito, tu tommy sei fissato con la "musicalit?". e va bene. da qui a dire che myung non sia un gran bassista solo perch? le sue pi? grandi doti sono la velocit? e la precisione, mi sembra un po' azzardato.

io resto esterefatto da talune affermazioni cos? avventate. myung ? un riferimento per tanti bassisti metal. punto.

secondo me non ha la giusta attitudine, non mi piace affatto l'uso che fa del basso!
per me pu? essere anche il pi? veloce e preciso al mondo, ma se non fa niente di interessante, a che serve fare le cose veloci e precise?

il basso per me ? altro!
ad andare cos? veloci ci riescono tanti altri bassisti, che per? hanno anche altre doti!

detto tra noi, ti da qualche emozione, sentire suonare Myung?
ok, lo senti e resti di sasso perch? e veloce e preciso, ma ti dice veramente qualcosa?

poi conosco bassisti ben pi? bravi, e stai certo che anche nella tua citt? ce ne saranno!

non c'? bisogno di suonare 4000 note al minuto per dimostrare la propria abilit?!se uno ? bravo, lo percepisci anche se ne suona 3, di note!

ma poi ci sono talmente tanti bassisti immensamente pi? forti di Myung, che non vedo perch? qualcuno dovrebbe ispirarsi a lui!
Ultima modifica di tommylee85 il lun set 12, 2005 7:52 am, modificato 1 volta in totale.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun set 12, 2005 12:34 am

Si, condivido pienamente quello che dice tommy... Io non ho sentito bene il bassista, quindi non posso giudicarlo anche se, dopo aver ascoltato due disci dei dream theater, non mi pare lontanamente paragonabile ai vari Squire, Claypool, Entwistle, Lake, Wetton, Flea... Giusto per nominare alcuni dei miei preferiti.. Ma ora mi pare inutile discutere sulle qualit? del bassista. Piuttosto insisto nel dire, nonostante voi sosteniate che i dream theater siano dei geni del rock, musicisti assoluti, generatori di dischi capolavoro, io in due album non ho provato la minima emozione e, ad essere sincero, non mi hanno nemmeno stupito con la tecnica, che a detta di tutti ? il loro punto di forza. Tuttavia non li conosco BENISSIMO, avendo ascoltato solo due album e non avendoli mai sentiti dal vivo, quindi mi pare inutile che esprima commenti diciamo "non troppo fondati".
Comunque questo album, tornando al topic, non mi ? piaciuto per niente. Io credevo che i dream theater, da come se ne parla, fossero dei grandi innovatori mentre dopo aver sentito un po' i rush la loro musica sembra roba vecchia e rimediata. Eccetto quelli che sono forse le sole cose originali, cio? quelle NON progressive e NON musicali. Sto parlando delle famose cantilene di Labrie sull'orribile tastiera.
E tutto ci? io lo classifico come un pessimo miscuglio.

Poi, ? evidente, ognuno ha i propri gusti e le proprie idee... Se siete fan dei dream theater e l'album vi piace non offendetevi, e continuate ad ascoltarlo :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 3ngel il lun set 12, 2005 7:18 am

Sono d'accordo con chi critica Train Of tought e Octavarium. Il primo a mio avviso il peggiore album in assoluto dei DT, il secondo, b? io non lo considero neanche un album dei DT... lasciamo perdere v?.

Poi dico la mia opinione su Myung. Io credo che semplicemente sia il bassista giusto per i DT. Tecnicamente credo sia molto forte, forse non un iper-stra-mostro, ma sicuramente ci andiamo molto vicini. E la sua tecnica la si pu? vedere ad esempio in Lifting Shadow dove fa un gioco di tapping con gli armonici riprendendo (ed evolvendo) una classica tecnica di Pastorius. Per il resto credo che in un gruppo come i DT, si inserisca bene nel suo essere caratterialmente discreto, visto che ci sono gi? dei super-protagonisti come Portonoy o Labrie (o Petrucci). Myung riesce con il suo sound solido e la sua velocit? costante a dare quella base di sicurezza su cui si pu? contare, e che pur essendo poco in vista, fa sempre le cose giuste per il pezzo che sta suonando, ossia fodamentalmente una base ritmica, ma costantemente in semicrome e biscrome.
Quando per? vuole, riesce senza assoluta difficolt? a stupire tutti con precisione da mitragliatrice in assoli come le 8 battute di Ytsejam (poco prima dell'assolo di P.) o tante altre sparse qui e l? nei pezzi.
Insomma io credo che in ogni senso, sia dal punto di vista tecnico che altro, sia il bassista giusto (e forse il solo) per i DT.
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda Cesko il lun set 12, 2005 8:23 am

^

3ngel...non avrei mai detto.. quoto tutto, ti sto ampiamente rivalutando :o :D
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda andy il lun set 12, 2005 9:48 am

st0rm ha scritto:Questi sono i fatti. Poi tu puoi ascoltare tutti i Dream theater, i blue, Britney spears, Backstreet boys che vuoi. Ma almeno risparmiati la figuraccia mettendoti a discutere con me. :cry:
...

Piccola parentesi OT: le parti di batteria dell'ultimo album dei Backstreet Boys le ha suonate VINNIE COLAIUTA! (visitare il suo sito per credere!) Quasi quasi un'ascoltatina non farebbe male! :mrgreen: :a: :D
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette" - Frank Zappa
andy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda 3ngel il lun set 12, 2005 12:58 pm

@Cesko
Bastardo! :D
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda Spectrum_TDA il lun set 12, 2005 2:14 pm

Myung ? un grande bassista, preciso, veloce, tecnico e a volte fantasioso (quoto quindi Cesko), per? sono d'accordo con tommy quando dice che non esprire granch?, e cmq anche se ? molto bravo tecnicamente, fa sempre sempre SEMPRE le stesse cose, e poi ad un certo punto stanca... A me piace, per? mi sento di criticarlo solo in una cosa: non sleppa mai, e per me questo ? uno dei PIU' GRANDI handikap che un bassista possa avere, forse perch? la mia vita ? il funky... Lo slap da' ai brani un'espressivit? tale da cambiare un brano semplicissimo in un brano che riesce ad emozionarti fino in fondo... Amo la batteria cos? come amo i bassisti che hanno groove! :wink:
La musica è la cosa più bella che l'uomo abbia mai inventato..

Membro della somma alleanza batteristi Capelloni
http://www.labatteria.it/public/file/mydrumlittle.JPG
http://www.myspace.com/drummelo
Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Località: Furci Siculo (ME), Sicilia, Italia, Europa, Mondo...

Messaggioda 3ngel il lun set 12, 2005 2:50 pm

Io credo che Myung non slappi, perch? uno slap sarebbe fuori posto nei pezzi dei DT, non trovi? Quello che invece fa ? andare molto vicino allo slap con un suono un p? acido alla Pastorius (non in tutti pezzi, ma in alcuni). Prova a sentire soprattutto When The Dream And Day Unite (magari nella versione Official Bootleg dove rifanno tutto l'album pari pari dal vivo). Le parti di basso di Myung sono stupende in tutti i pezzi, come in "Afterlife". Per il resto sul fatto che faccia sempre le stesse cose, mmm devo dissentire :)
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda Spectrum_TDA il lun set 12, 2005 3:03 pm

Guarda, posso capire che ogni musicista e ogni gruppo abbiano il proprio stile, ma che tu in 200 canzoni che hai fatto NON SLEPPI NEANCHE UNA VOLTA, beh, mi infastidisce non poco, e mi autorizza a dire che non slappi mai NON perch? lo slap non ci sta ( lo slap se lo sai fare e non lo fai in dosi eccessive, ci sta dappertutto...), ma bens? perch? sei TU che non vuoi sleppare (anche perch? credo che myung SA sleppare, solo che non lo fa mai), e per i miei gusti ( ripeto, per i MIEI gusti), se non slappi ogni tanto non mi susciti niente...... Lo sai fare?! FALLO! ... E cmq guarda che fa le stesse cose..... Tapping, tapping TAPPING, ARMONICHE, cose a 40000 di velocit?, ecc ecc ecc... Ma sono sempre queste che girano, leggermente rivisitate, ma SEMPRE LE STESSE COSE! Cacchio, un po di fantasia! Poi ? quello che penso IO..
Cavolo, non so se conoscete Dino Fiorenza, ? maestro lizzard di basso della sede di catania (o addirittura siciliana)... Cazzo, ? un mostro, sia tecnicamente sia espressivamente! Sleppa quando c'? da sleppare, va in tapping quando ci vuole il tapping, velocit? quando ci vuole, e le cose allucinanti sono quando SI ACCOMPAGNA DA SOLO con una mano e SI FA L'ASSOLO con l'asltra! Questi sono musicisti COMPLETI: sai fare TUTTO, li fai BENE e LE ESEGUI! Poi non saprei cos'altro dire...... :a:
La musica è la cosa più bella che l'uomo abbia mai inventato..

Membro della somma alleanza batteristi Capelloni
http://www.labatteria.it/public/file/mydrumlittle.JPG
http://www.myspace.com/drummelo
Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Località: Furci Siculo (ME), Sicilia, Italia, Europa, Mondo...

Messaggioda banana il lun set 12, 2005 3:27 pm

Sentite Tony Levin nei LTE: quello si ? suonare il basso in quel genere!
Fa apparire Portnoy e Petrucci due ragazzini molto dotati che suonano con un grande!
Myung non suona cos? neppure se caga in greco! :D :D
...resta comunque un buon bassista! :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 3ngel il lun set 12, 2005 3:39 pm

@Spectrum_TDA
Guarda, io non critico il tuo modo di pensare ovviamente, ma ho fatto un discorso di contesto, cio? che a mio parere, non credo che un suono slap o riff slap starebbero bene sui pezzi DT, indipendendemente da che sei un mostro al basso o no :).
Cio? ? come se tu incolpassi un bassista che suona il jazz di non fare mai uno slap negli standards, alla Red Hot Chili Peppers :)
Cio? io credo che Myung abbia fatto il giusto accompagnamento sui pezzi che ha suonato. La stessa cosa Portnoy non ha mai fatto uno swing in tutti i pezzi che ha fatto, mica perch? non lo sa fare? Perch? evidentemente non ci sta bene :)
3ngel
martellatore
martellatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi