labatteria.it • Leggi argomento - Pooh a Domenica in

Pooh a Domenica in

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda riccardo v il mar mar 21, 2006 6:36 pm

pero' io ho a casa un cd live dei pooh ,degli anni 70se non sbaglio ( e' di mia moglie ,precisiamo ) de devo ammettere che certe parti non sono male e anche d'orazio in quel cd live ,non aha niente a che vedere col d'orazio di oggi ai vari programmi domenicali.
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il mar mar 21, 2006 7:28 pm

Giann ha scritto: ti ripeto ke ho speso 50 euro per vederli venerdi sera.....

Cacchio, 50 euro sono tantissimi :o
Con 40 euro quest'anno al gods of metal ti becchi gruppi da infarto come Opeth e Nevermore, al seguito di leggende come Venom e Dimmu Borgir (magari loro un po' meno dei Venom) oppure il terzo giorno sempre con 40 ti becchi gruppi che hanno fatto la storia come Motorhead, Def Leppard e Whitesnake che, con tutto il rispetto, sono un po' pi? popolari e di successo dei Pooh! E non mi puoi dire che i Pooh sono in giro da molti pi? anni perch? se ci pensi sono tre gruppi in giro praticamente da 30 anni!
Giann ha scritto:quando red fa assoli di fretless...? tutto live....

Di recente ho comprato il dvd di Mike Portnoy e, nella sezione dei Liquid Tension Experiment, c'erano immagini di un "certo" Tony Levin che con lo stick faceva numeri da lasciare cos? :o restando all'interno della canzone senza fare assoli! Se cerchi uno che con il fretless fa numeri, senza scomodare i musicisti fusion o jazz (ma non so se "valga" meno), vai sul sito di Steve DiGiorgio e guardati anche solo il primo video che c'? nella sezione media! Lui s? che ? una bassista atomico!
Giann ha scritto:stefano suona 3 ore di batteria live nei concerti...

Anche Neil Peart suona tre ore live nei concerti, se non di pi? e in pi? ogni volta ci mette pure un assolo di circa 10 minuti di una musicalit? disarmante! Vuoi mettere D'orazio con Peart? :cry:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il mar mar 21, 2006 7:37 pm

Chi fermer? la musica?
I Pooh! :o
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giann il mar mar 21, 2006 7:53 pm

riccardo v ha scritto:pero' io ho a casa un cd live dei pooh ,degli anni 70se non sbaglio ( e' di mia moglie ,precisiamo ) de devo ammettere che certe parti non sono male e anche d'orazio in quel cd live ,non aha niente a che vedere col d'orazio di oggi ai vari programmi domenicali.

oooh finalmente qualcuno si accorge di qualcosa...

in effetti non hai torto....il giovane D'Orazio era diverso da ora...l ho anche detto in qlk post tempo fa...per quanto D'Orazio non sia un fenomeno...i dischi degli anni 70 non sono male dal punto di vista batteristico...a me almeno piacciono molto...

mmmm cmq dai i programmi domenicali...non si deve tener conto di qst...
cmq anke nei concerti...prima suonava in modo diverso....
"QUOTO la FIRMA DI ROGER-IT (dove cita una mia frase)"
Fondatore della Sacra Alleanza ANTI-Sacra alleanza anti Sdo
IMPORTANTE!! ADERISCI! : http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24522
YOUTUBE:http://www.youtube.com/user/Parsifal83
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giann il mar mar 21, 2006 8:10 pm

drummer15 ha scritto:
Cacchio, 50 euro sono tantissimi :o
Con 40 euro quest'anno al gods of metal ti becchi gruppi da infarto come Opeth e Nevermore, al seguito di leggende come Venom e Dimmu Borgir (magari loro un po' meno dei Venom) oppure il terzo giorno sempre con 40 ti becchi gruppi che hanno fatto la storia come Motorhead, Def Leppard e Whitesnake che, con tutto il rispetto, sono un po' pi? popolari e di successo dei Pooh! E non mi puoi dire che i Pooh sono in giro da molti pi? anni perch? se ci pensi sono tre gruppi in giro praticamente da 30 anni!

piu popolari e di successo dei p?.. e allora??? ma non sono i pooh!
e poi i pooh cmq sono in giro praticamente da 40 anni...
e mi godr? piu di 3 ore di live con 50 canzoni....

drummer15 ha scritto:Di recente ho comprato il dvd di Mike Portnoy e, nella sezione dei Liquid Tension Experiment, c'erano immagini di un "certo" Tony Levin che con lo stick faceva numeri da lasciare cos? :o restando all'interno della canzone senza fare assoli! Se cerchi uno che con il fretless fa numeri, senza scomodare i musicisti fusion o jazz (ma non so se "valga" meno), vai sul sito di Steve DiGiorgio e guardati anche solo il primo video che c'? nella sezione media! Lui s? che ? una bassista atomico!

mmm ma non capisco che c'entra ora Tony Levin....puo esser piu bravo di red e allora?....ma non ? Red canzian..compositore polistrumentista cantante...

drummer15 ha scritto:Anche Neil Peart suona tre ore live nei concerti, se non di pi? e in pi? ogni volta ci mette pure un assolo di circa 10 minuti di una musicalit? disarmante! Vuoi mettere D'orazio con Peart? :cry:

mmmm io ho messo D'Orazio con Peart???? :o
oooh ma iu non capisco certe volte...ma te pare che conosco solo i p??????????

tanto per spiegarti ieri ho goduto ascoltando un disco dei genesis...
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mar mar 21, 2006 8:15 pm

Per fortuna Giann, di solito parli sempre e solo di Pooh in questa sezione!
Gli interventi che ho fatto io erano rivolti a farti capire che non sono dei supereroi per quello che fanno, specie per l'appunto se rapporti quello che fa il buon Stefano con quello che fa Neil Peart! In ogni caso Levin ? lui stesso compositore sai?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il mar mar 21, 2006 8:20 pm

Infatti se tu Giann postassi anche nelle sezioni dove si parla anche di altro magari si potrebbe scoprire anche le tue parti pi? nascoste! :o (Oddio, ma da dove mi ? uscita questa?!) :D
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar mar 21, 2006 8:27 pm

mariollo ha scritto:Infatti se tu Giann postassi anche nelle sezioni dove si parla anche di altro magari si potrebbe scoprire anche le tue parti pi? nascoste! :o (Oddio, ma da dove mi ? uscita questa?!) :D

A parte nella sezione "Tutto il resto" l? invece parla solo di Milan e Berlusconi! :D
A parte gli scherzi, Giann, pur non essendo un batterista potresti farci sentire qualcosa con la tastiera, non dovrebbe essere troppo complicata da registrare! Parlo sul serio, niente battutine o altro :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Giann il mar mar 21, 2006 8:34 pm

drummer15 ha scritto:A parte gli scherzi, Giann, pur non essendo un batterista potresti farci sentire qualcosa con la tastiera, non dovrebbe essere troppo complicata da registrare! Parlo sul serio, niente battutine o altro :wink:

in effetti ci sto lavorando....? da un po di mesi ke ho scoperto il mondo della home recording....mi son procurato tantissimi virtual instrument...e sto cercando di comporre qualcosa....vi faro ascoltare quando far? qualcosa....per le traccie di batteria ovviamente mi ispirer? a Stefano....
ho dei set di batterie incredibili...credo non sia facile capire che non sono reali....
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda riccardo v il mar mar 21, 2006 8:57 pm

Gian ,lo stesso discorso si potrebbe fare anche per altri batteristi anni 70 che suonano ancora.Ad esempio Nick Mason dei Pink Floyd,vederlo nei live dei 70 dava una carica incredibile ( Live at Pompei su tutti ) mentre quando li ho visti nel 94 a Reggio Emilia,vabbe' loro sono immensi ,ma Mason cacchio a momenti si addormentava !!Ci mancava che metteva un cuscino sul rullantr :D .Ritornando ai pooh ,devo dire che c'e' molta gente prevenuta,ma sai Gian,forse e' proprio il genere di musica ,la leggera italiana,che molte volte viene snobbata da noi italiani ,esterofili ( e mi ci metto anche io purtroppo ) per eccellenza !!
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Giann il mar mar 21, 2006 9:40 pm

riccardo v ha scritto:Gian ,lo stesso discorso si potrebbe fare anche per altri batteristi anni 70 che suonano ancora.Ad esempio Nick Mason dei Pink Floyd,vederlo nei live dei 70 dava una carica incredibile ( Live at Pompei su tutti ) mentre quando li ho visti nel 94 a Reggio Emilia,vabbe' loro sono immensi ,ma Mason cacchio a momenti si addormentava !!Ci mancava che metteva un cuscino sul rullantr :D .Ritornando ai pooh ,devo dire che c'e' molta gente prevenuta,ma sai Gian,forse e' proprio il genere di musica ,la leggera italiana,che molte volte viene snobbata da noi italiani ,esterofili ( e mi ci metto anche io purtroppo ) per eccellenza !!

la gente prevenuta sul discorso pooh ce ne un po.....
il genere di musica puo darsi......
nel peggiore dei casi...non si ama la musica italiana proprio per la lingua...
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mark60 il mar mar 21, 2006 10:52 pm

Ritengo SDO il piu' grande miracolato della storia musicale italiana e forse mondiale, non ha imparato a suonare in 40 anni, pure un mulo ci sarebbe riuscito, e non e' questione di eta' (altrimenti gadd, colaiuta, ian paice e mille altri dovrebbero essere vecchi catorci), il punto e' che e' negato per lo strumento, che dal vivo si serve di artifici tecnologici e in studio ha sicuramente qualcuno che gli suona le parti.
Comunque al culo non ci sono obiezioni da fare....buon per lui !!!!
Mark60
battipentole

Messaggioda Giann il mar mar 21, 2006 11:37 pm

Mark...con tutta civilt?...posso ben dirti ke stai dicendo falsit?...(sei parente di prodi? :D )

Artifici tecnologici????? :o :oops: cio? di cosa stai parlando?? (scommetto che manco lo sai)

nell 81 non c erano tutte ste robe....ma esiste un doppio cd live dei pooh..."palasport" ascoltatelo per favore!

"non ha imparato a suonare in 40 anni" addirittura?? ahahah

mmah sti pazzi di pu perke han chiamato stefano nel 72??? perke era incapace???? mmah

e poi un negato dello strumento mi kiedo kome abbia potuto fare nella sua carriera oltre 3.500 concertiii bhoooo
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il mar mar 21, 2006 11:40 pm

come al solito il discorso si ? catalizzato su: Pooh s?, Pooh no...

e quindi invito tutti ad alimentare i vari topic esistenti su questo argomento, nei quali tra l' altro sono stati ampiamente trattati i temi sopra esposti.

passo e chiudo!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi