labatteria.it • Leggi argomento - Joey Jordison...

Joey Jordison...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda zapan il dom ott 31, 2004 10:09 pm

e poi lars sara' pure tecnicamente caghetto pero' ha presenza scenica e fantasia (specialmente quest'ultima per me e' piu' importante di qualsiasi aspetto tecnico)
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun nov 01, 2004 12:16 am

appunto, lars ? un batterista amico:
se fosse mio amico e lo vedessi in un locale, gli farei i miei complimenti!!
invece suona sui pi? grandi palchi del mondo, e a mio avviso lo fa bene!!!
ha tiro, fa cose semplici ma efficaci, fa scena!!
che volete di pi???
nei Metallica ? la persona pi? giusta!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda groogets il lun nov 01, 2004 5:31 am

io sinceramente...non gli farei i complimenti..
considera ke adoro lars e i metallica :)
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

Messaggioda tommylee85 il lun nov 01, 2004 11:22 am

mah, alla fine fa il suo, ha tiro, si mette al servizio della musica!
pensare ai Metallica con qualche batterista molto pi? tecnico mi farebbe anche strano!!meglio cos? a mio avviso!!!

poi non ? tanto male, dai!!!pensa a ...And Justice for all!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun nov 01, 2004 12:49 pm

Ma era in corso una litigata veramente? Perch? io ho scritto quello che ho scritto alla buona, per scherzarci su! A me Lars Ulrich non piace, o meglio ultimamente non mi piace! Su ...And Justice For All ha fatto un gran lavoro per? mi sembra sia scaduto e di parecchio!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda groogets il lun nov 01, 2004 1:16 pm

ma si..ma ki mette in discussione i metallica..c mankerebbe..
e soprattutto..and justice for al...
xfetti cos?...

tommylee85 ha scritto:mah, alla fine fa il suo, ha tiro, si mette al servizio della musica!
pensare ai Metallica con qualche batterista molto pi? tecnico mi farebbe anche strano!!meglio cos? a mio avviso!!!

poi non ? tanto male, dai!!!pensa a ...And Justice for all!!

groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

Messaggioda zapan il gio nov 04, 2004 12:08 am

io adoro le batterie in kill em all..thrash allo stato grezzo! ;)
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun feb 28, 2005 1:15 pm

Volevo riaprire questo topic per tessere lodi (che paroloni :D ) verso Joey Jordison! E' veramente un grande batterista e, anche se ovviamente gi? nel metal ci sono molti batteristi che gli stanno sopra, il vero motore degli Slipknot! Ho ascoltato ieri per la prima volta la traccia nascosta dell'album Slipknot e mi ha davvero impressionato! Figuriamoci che il cantante chitarrista del mio gruppo vuole che facciamo una canzone degli Slipknot abbastanza impestata e io ho, per il momento, passato la mano, anche perch? sinceramente, oltre a non riuscire a fare certe cose, gli Slipknot rimangono comunque un gruppo che mi risulta comunuqe difficile da ascoltare!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il lun feb 28, 2005 5:53 pm

Fa piacere rivedere sto topic. Francamente me lo ero scordato.
Confermo, Joey ? davvero incredibile. E a giorni uscir? il nuovo DVD del live ad Astoria...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jungle il mar mar 01, 2005 2:43 pm

bravo..nn ? il mio genere ma lui ? una bestia..bell'inventiva...poi ? una cazzo di macchima!
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sabba il mar mar 01, 2005 3:30 pm

jungle ha scritto:bravo..nn ? il mio genere ma lui ? una bestia..bell'inventiva...poi ? una cazzo di macchima!

non ? neanche il mio di genere ma quando mi riguardo l'assolo dove la batteria rotea per l'aria...mi impressiono... <font color="red">? davvero un ottimo batterista METAL</font id="red">
fa il culo tranquillamente a molti altri del suo genere
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tenebral il mar mar 01, 2005 3:57 pm

Sabba ha scritto:
jungle ha scritto:
bravo..nn ? il mio genere ma lui ? una bestia..bell'inventiva...poi ? una cazzo di macchima!

non ? neanche il mio di genere ma quando mi riguardo l'assolo dove la batteria rotea per l'aria...mi impressiono... <font color="red">? davvero un ottimo batterista METAL</font id="red">
fa il culo tranquillamente a molti altri del suo genere

Per quanto credo che Joey sia un bravo batterista, quell'assolo non mi ? piaciuto per niente... diciamo pure ke mi aspettavo di pi?.. sono deluso... :mad:
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sabba il mar mar 01, 2005 4:37 pm

? vero, ? un po' tutto uguale quell'assolo, ma fa un uso della doppia cassa eccezionale!
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mar mar 01, 2005 4:55 pm

quell'assolo fa schifo!!

lui credo dia il meglio in MFKR!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar mar 01, 2005 5:59 pm

lars ? un batterista che ha fatto storia nel metal...? uno di quei batteristi che fanno la differenza in un gruppo,questo perch? lui + che un batterista ? un arrangiatore,fa delle cose sui tamburi molto personali.
? un po' come phil rudd degli ac/dc,batteristi che magari non sono mostruosi tecnicamente,ma che sono gli unici in grado di suonare nei rispettivi gruppi (xch? personalissimi)...
la cosa bella dei metallica ? che quando lars suona...lo riconosci tra 1000!
io preferisco charlie benante degli anthrax,ma a lars va tutto il mio rispetto!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar mar 01, 2005 6:00 pm

ps: jordison degli slipknot ? bravo bello e fotomodello,ma copia di brutto certi fills dei morbid angel e la presenza scenica di tommy lee....
a me i copioni non piacciono!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nishugguah il mar mar 01, 2005 10:06 pm

Io nn capisco come Lollo riesca a dire tante cose giuste tutte insieme :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
W i morbid!!!! Il concerto al Translvania live a milano dell'anno scorso ? stato mostruoso!!! Niente a che vedere con gli Slipknot(che ho visto 2 volte e tutto sommato nn mi dispiacciono).
E W anche i trigger!
Adesso vado nel topic deposto e mando affanculo chi nn apprezza i trigger, ecco!
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mer mar 02, 2005 12:51 am

Nishugguah ha scritto:Io nn capisco come Lollo riesca a dire tante cose giuste tutte insieme :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
W i morbid!!!! Il concerto al Translvania live a milano dell'anno scorso ? stato mostruoso!!! Niente a che vedere con gli Slipknot(che ho visto 2 volte e tutto sommato nn mi dispiacciono).
E W anche i trigger!
Adesso vado nel topic deposto e mando affanculo chi nn apprezza i trigger, ecco!

baciamo le mani nishugguah...
e W I TRIGGERS....se ti capita dai un'occhiata al dvd degli anthrax...pura violenza di triggers!!!
YEAHHH!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer mar 02, 2005 1:13 am

per? non ? che sia poi cos? bello....

chi ha visto Saw, L'Enigmista??
Jordison ? uguale al "cattivo"!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DrumOfThougt il mer mar 02, 2005 11:29 am

? un animale,...mi piace molto come stile..
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CyRuS il mer mar 02, 2005 11:53 am

mi piaceva...ora non molto...cosi' come gli Slpiknot...cio?, d' accordo che Joey ? bravo, preciso, veloce...ma non mi sembra che con la doppia cassa sia questo mostro che dite voi...e poi, a me il suo assolo non piace...? tutto uguale, per la maggior parte...sempre rullante-doppia cassa-tom-doppia cassa-piatto e via.
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il mer mar 02, 2005 10:17 pm

Per me Joey Jordison ? un grande batterista,quella doppia garancassa la fa andare a tavoletta,anche se per il gruppo dove sta secondo me ? sprecato,andrebbe messo in 1 gruppo molto ma molto + orecchiabile,cio? gli slipknot sono 2 accordo di chitarra sparati a velocit? alta con JJ che si sbizarrisce con le grancasse.
Ritornando a Lars Ulrich,? 1 dei batteristi che stimo di +,in parte anche per la sua tecnica (secondo me nel S&M del 1999 dimostra molta tecnica),anche se pezzi come Blackened,...And Justice for all,la parte di doppia grancassa di Dyers Eve,One,secondo me anche alcuni pezzi di Load e Reload sono + accurati,poi resta un grandissimo batterista perch? live da quel tocco in + ai metallica,bh? resta comunque un grande!

E poi la batteria che ho nella foto ? un bestione della Madonna!!!
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda uccio il mer mar 02, 2005 10:33 pm

Joey Jordison...batterista sul quale ho sentito pareri che andavano dal "mamma mia che cesso" al "ma questo ? un mostro"..che dire..personalmente l'ho visto dal vivo, potente, preciso, uso della doppia-cassa strepitoso, ma l'esecuzione alla quale ho assistito era un p?, come dire, sporca, forse per colpa dei suoni che non erano ottimali.
Ho come l'impressione che spesso sia pi? aria fritta che vero drumming di alto livello.
Insomma, io lo trovo un p? fumoso, forse anche per la scarsa originalit? nella maggior parte dei fills. Comunque tanto di cappello all'alta velocit? di esecuzione abbinata ad una precisione sconcertante.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TheMiracleAndTheSleeper il mer mar 02, 2005 10:39 pm

sinceramente secondo me ? senza infamia e senza lode, almeno per quello che ho potuto sentire. si va bene ? veloce, ma ce ne sono di pi? veloci. se magari si pu? sentire mentre fa altro...
il suo assolo lo trovo ridicolo!! era meglio se stava a terra e fare qualcosa di + bello
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca piu' sotto di quella di un maniaco sessuale.
Woody Allen
TheMiracleAndTheSleeper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sabba il mer mar 02, 2005 11:23 pm

voglio vedere cosa fate voi quando siete legati a un sedile e poi messi in quella maniera...
poi c'? chi dice che se stava a terra e faceva qualcos'altro era meglio...
era un assolo senza novit?!
io ho visto degli assoli di portnoy e posso dire che sono molto simili a questo di JJ...solo che JJ corre di pi? con la doppia cassa e che portnoy sta a terra!!
Ma alla fine se volete degli assoli diversi e originali, non guardate un giovane fissato e metallaro come JJ...
guardate Neil Peart, Virgil Donati, Dave Weckl... e altri

questa ? la mia opinione...accetto obiezioni :D
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nishugguah il gio mar 03, 2005 10:29 am

Sabba ha scritto:voglio vedere cosa fate voi quando siete legati a un sedile e poi messi in quella maniera...
poi c'? chi dice che se stava a terra e faceva qualcos'altro era meglio...
era un assolo senza novit?!
io ho visto degli assoli di portnoy e posso dire che sono molto simili a questo di JJ...solo che JJ corre di pi? con la doppia cassa e che portnoy sta a terra!!
<font color="red">Ma alla fine se volete degli assoli diversi e originali, non guardate un giovane fissato e metallaro come JJ...
guardate Neil Peart, Virgil Donati, Dave Weckl... e altri</font id="red">

questa ? la mia opinione...accetto obiezioni :D

Sono fondamentalmente daccordo su tutto. In effetti penso anch'io che suonare appeso a testa in gi? ti costringa a limitarti un po'. Non sono daccordo sulla storia segnata in rosso. Mi sembra un po' una banalit?. Se uno ? bravo e a gusto pu? fare cose interessanti anche senza dover essere Uekl o Pert.
Cmq viva Sandoval.
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pierre moerlen il gio mar 03, 2005 10:57 am

dico la mia su questo gruppo da molti bistrattato...il primo disco ? un capolavoro,durissimo con pezzi veramente devastanti,il secondo e il terzo per diverse ragioni sono 2 ottimi dischi....JJ ? il batterista ideale per loro,non l'ho mai sentito in altri contesti quindi nn saprei giudicare il suo valore effettivo ma le cose che fa con gli slipknot sono veramente notevoli ....e poi tira che ? un treno
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CyRuS il gio mar 03, 2005 2:05 pm

Cmq, a me Lars Ulrich piace, ? stato il primo batterista che ho conosciuto...non avr? tecnica da vendere, per? ha un tiro eccezionale, e questo lo rende un batterista a tutti gli effetti. E poi, ? il batterista adatto proprio ai Metallica.
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio mar 03, 2005 3:34 pm

A me il poco che piace di Lars ? rappresentato dalla carica che ci mette! Fra i batteristi metal per? credo sia fra i pi? scarsi tecnicamente per? ha fatto cose che ho apprezzato moltissimo, ad esempio come fa lui dal vivo una canzone semplice come For Whom The Bell Tolls ? bellissimo, per? tende a mettere in certe canzoni live dei fill che non ci vanno e magari perde il tempo (ero presente)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lomydrum il gio mar 03, 2005 4:11 pm

mmm.... Ho letto tutti i topic, quindi non parlo senza sapere le vostre opinioni...
Innanzitutto bisogna distinguere il genere... C'? chi ha parlato di Dave Weckl, di Virgil Donati... questi, che sono ottimi batteristi, nn mi risultano che facciano prorpio del metal (magari sbaglio...).

Questione Ulrich: ? stato il primo batterista che ho apprezzato, i Metallica, se si pu? dire, sono stati il gruppo che mi ha avvicinato alla musica e pi? precisamente al metal. Ammetto che non ? tecnicamente un grandissimo batterista (anche se per il momento rimane molto migliore di me... ;-)) per?, cm molti hanno detto ? IL Batterista dei Metallica, e non credo che altri possano prendere il suo posto nella band!
So che durante il precedente tour dei metallica, con gli Slipknot cm spalla, in Germania, Lars ? stato male e al suo posto ha suonato sia Jordison e Lombardo, sono curioso di vederli (se riuscissi a reperire il DVD di quel concerto...), ma non mi aspetto nulla di particolare

Questione Jordison: Cm avete capito dalla firma sn un fan degli Slipknot... la cosa che mi ha colpito di pi? quando li ho ascoltati la prima volta ? stata proprio la velocit? di Joey... Sapessi suonare la doppia almeno a un quarto di quello che va lui sarei gi? molto contento! (ora come ora sapessi usare la doppia sarebbe una bella cosa.... purtroppo mancani i fondi per un doppio..... :-( ) Ora che ci siano batteristi pi? veloci anche nn in ambito metal, pu? anche darsi... cmq non credo che ci siano molti batteristi che riescono a tenere i sedicesimi di cassa alla velocit? a cui li tiene lui, e cmq se anche ce la facessero dovrebbero avere ancora energie per il resto del concerto (e da quello che mi dite lavorare di doppia ? molto faticoso!!!) Quindi secondo me JJ ? un ottimo batterista metal, anche lui molto adatto agli Slipknot (lo dimostra il fatto che ? stato uno dei primi membri, se non il primo, della Band!)
Infine il suo assolo... Oltre essere cmq d'effetto, non dimentichiamoci che un concerto ? anche uno spettacolo, pu? essere semplice quanto volete (e li ho i miei dubbi...), ma ci? non toglie che:
1) Lo fa a testa in gi?
2) Nn mi sembra che ci siano sbacvature...
3) lui ? lass? a divertirci e a guadagnare, mentre noi siamo gi? a divertirci guardandolo e a dargli i nostri soldi!!! ;-)

Con questo ho finito, questa ? solo la mia opinione e non volevo offendere nessuno; se per caso lo sono stato... mi scuso, ma nn cambio idea.

Ciao!
Lomydrum
martellatore
martellatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi