IlGiovaneIko ha scritto:@ed, ovviamente il titolo non l'ho nemmeno guardato. Mi riferivo al fatto di inserire un solo batteristico in un continuo musicale suonato da altri strumenti che ne fanno da contrappunto e/o da base melodica.
In realtà cercavo, ma non ho più trovato, un solo di Colaiuta con Tal Wilkenfeld che continuava imperterrita a suonare la base ritmica col basso, ma l'esempio di Herbie Hancock andava bene lo stesso

IlGiovaneIko ha scritto:qualcosa del genere? https://www.youtube.com/watch?v=QHXE9V7ph5k
vit vit ha scritto:Di brani che hanno interventi batteristici con a supporto altri strumentisti c'è n'è sono a decinaia.....appena torno a casa ne posso postare qualcuno ,cose che si distaccano sostanzialmente dai classici "fours" e sono parte integrante della struttura del pezzo.
edmondo ha scritto:IlGIvanelko, (so che lo sai) ma il titolo del video di Vinnie Colaiuta è definito "CRAZY solo" , ma solo da chi ha messo il video su Tube, e che non ha saputo secondo me come altro definire un solo invece che per me è tutt'altro che CRAZY, ma fatto di pura matematica e fisica messe insieme!!!.........![]()
![]()

bumbato ha scritto:va bene che la comunicazione è bella però dai...![]()
![]()
]

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti