labatteria.it • Leggi argomento - PER CHI AVESSE ANCORA DEI DUBBI SU ROGER TAYLOR

PER CHI AVESSE ANCORA DEI DUBBI SU ROGER TAYLOR

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda catastrophy il gio mag 10, 2007 5:33 pm

beh, io in teoria non lo troverei male... solo che non mi piace il suo approccio alla musica.. per i miei gusti suona un po' troppo in molte situazioni (anche con gli yes)... fa un po' lo sborone... ma l? son gusti;)... non ? mica taylor :mrgreen:
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bing il gio mag 10, 2007 5:48 pm

ma a voi va il video?

a me da questo messaggio: This video has been removed due to terms of use violation!

:o
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sonofrogertaylor il ven mag 11, 2007 9:02 am

boh non capisco questo tuo accanimento verso roger...abbiamo capito tutti che non ti piace per niente ok...ma continuo a non accettare che tu lo ritenga uno scarso...non mi sembra giusto...scarso non lo ?...per niente...non ? weckl, non ? colaiuta....per? non ? per niente scarso...? lo stesso solito discorso che molti fanno per lars ulrich.....bah
ROGER TAYLOR :tru ( :tru BOCCE :tru )
"Vovvei fave un bvindisi a mia madve che ha tvombato e ha fatto un figo come me!"
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BRUFORD il ven mag 11, 2007 9:30 am

sonofrogertaylor...mi sa che ognuno rimane con le sue idee...se continui a scrivere queste cose lui continuer? a risponderti le stesse cose. o evolvi la conversazione o...tu non capirai lui, lui non sar? d'accordo con te. 8)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sonofrogertaylor il ven mag 11, 2007 12:35 pm

bruford: hai ragione...ma non so pi? che dirgli....e soprattutto non ho capito su che fondamento dice che taylor ? scarso...dice solo: ? scarso...e io che devo fare?
"Vovvei fave un bvindisi a mia madve che ha tvombato e ha fatto un figo come me!"
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il ven mag 11, 2007 1:23 pm

:D io sono scarso, non Roger Taylor
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il ven mag 11, 2007 1:56 pm

A me non piacciono i Queen, ogni tanto per? qualche brano dei pi? conosciuti mi piace ascoltarlo, pertanto come posso apportare un qualcosa di interessante in questa discussione? Non lo so ma ci provo uguale. Per prima cosa credo che oggettivamente non sia possibile definire Taylor "un brocco" in quanto per "brocco" si intende genericamente un qualcuno che non ? in grado di adempiere alla mansione preposta con la necessaria perizia. Ed in effetti per quanto le parti di batteria dei succitati non siano particolarmente ardue dal punto di vista tecnico, l'esecuzione ? sempre in linea con le esigenze del tipo di musica. Quindi se non sbaglia non ? un brocco e non pu? essere giudicato per quello che magari non mette nelle canzoni.
In secondo luogo noi batteristi siamo proprio tremendi, non riusciamo ad ascoltare un brano senza cadere nella tentazione di ascoltare la batteria, scinderla dal contesto e giudicarla, caspiterina i queen li ascolti, se ti piacciono, ma non puoi metterti a ragionare sulla batteria, non pu? e non deve essere scissa dal suo contesto. Ad esempio, uno dei miei gruppi preferiti in assoluto sono i Kansas, li adoro alla follia, per me ? la "MUSICA" per eccellenza, eppure Phil Ehart mi fa schifo come batterista, ma lo trovo efficacissimo nel suo contesto e ci? non compromette il mio "amore" per loro.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sonofrogertaylor il ven mag 11, 2007 2:19 pm

grande exa :tru
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SignoriDrums il ven mag 11, 2007 2:20 pm

Straquoto exa, a parte che a me i Queen piacciono.
Per? quando rivedo il live del '74 ai tempi in cui suonavano in 4 (senza tastierista) ed usavano un sacco l'eco per duplicare la chitarra e tutti andavano a tempo con l'eco SENZA click in cuffia e naturalmente le canzoni non erano Radio Gaga, ma Ogre Battle e The march of the black queen, e stampavano cori da rimanere :o senza far rimpiangere assolutamente le sovraincisioni in studio dico: sticazzi. La stessa cosa che dico quando vedo Genesis Live del '73 e rimango :o per tutto il concerto.
Nota: le sovraincisioni in studio, che fossero voci o chitarre, non erano, come succede a volte, per coprire carenze tecniche, ma una scelta, per esempio di non usare sintetizzatori e non ricorrere ad altri musicisti.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda maur0 il ven mag 11, 2007 3:10 pm

sonofrogertaylor ha scritto:bruford: hai ragione...ma non so pi? che dirgli....e soprattutto non ho capito su che fondamento dice che taylor ? scarso...dice solo: ? scarso...e io che devo fare?

Non ti disperare, se non gli piace non gli piace... come ti ha spiegato sarebbe una motivazione soggettiva e sarebbe attaccato come qualsiasi persona fa un'osservazione soggettiva, quindi preferisce evitare... non gli piace e lo considera brocco... si pu? o meno accettare, ma ? quello che pensa... quindi lascia stare la questione, penso che la notte dormirai lo stesso... :)
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pearldrum il ven mag 11, 2007 6:45 pm

il video nn va
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giangy il ven mag 11, 2007 7:51 pm

quando riuscir? a fare cd e concerti che ha fatto in tutta la sua vita....allora potr? anche dire che Roger Taylor ? uno sborone...ma fino a quando questo non avverr? non posso far altro che stare zitto e dire che un batterista non deve essere ultratecnicissimo per entrare nella storia del rock e della musica....ROGER E' L'ESEMPIO DI QUESTO :tru :tru :tru :tru :tru :tru
Giangy
battipentole

Messaggioda Nosferath il ven mag 11, 2007 8:12 pm

Roger ? stato il mio Idolo...

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sonofrogertaylor il sab mag 12, 2007 11:17 am

maur0 ha scritto:Non ti disperare, se non gli piace non gli piace... come ti ha spiegato sarebbe una motivazione soggettiva e sarebbe attaccato come qualsiasi persona fa un'osservazione soggettiva, quindi preferisce evitare... non gli piace e lo considera brocco... si pu? o meno accettare, ma ? quello che pensa... quindi lascia stare la questione, penso che la notte dormirai lo stesso... :)

e ci credo che dormir?... :mrgreen: ...non voglio che apprezzi roger per forza...per? nei suoi post non vedo un motivo valido che giustifichi la sua affermazione....come sempre de gustibus... :a:
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giovanni Gamberini il mar mag 15, 2007 6:04 pm

Roger Taylor ? un grandissimo batterista. Non grande, grandissimo. Questo secondo un mio personale metro di giudizio: la personalit? (appunto), la non riproducibilit?.

Spero che nessuno mi consideri un sacrilego se sostengo che altri batteristi monumentali (perch? tali sono) come Ian Paice, John Bonham ed altri sono pi? "riproducibili" rispetto a Roger Taylor. Se hai un buon senso dello swing "alla vecchia" e suoni i pezzi degli Zeppelin o dei Purple, i pezzi "stanno su", sono credibili, hanno senso. Certo, lo swing "naturale" oggi ? poco diffuso, ma se uno ce l'ha rende "credibili" i pezzi di Hendrix (Mitchell), Cream (Baker), Sabbath (Ward), etc. etc.

Con Roger Taylor ? diverso. Anche lui ha un portamento swingante (vedi la cassa di "Modern Times Rock And Roll", gli ottavi non sono regolari ma swingati), ma NON ? uno swing "esplicito", "jazzistico", "alla vecchia". E' meno pronunciato e quindi sfugge a quasi tutti i batteristi rock, anche i pi? bravi. Ho visto parecchie cover-band dei Queen, e tutte fallimentari perch? suonano i Queen come suonerebbero gli Iron Maiden o -che so- i Mr.Big.

E mi riferisco a TUTTI gli strumenti: in queste cover-band il basso ? sempre troppo invadente (mentre John Deacon era melodico e discreto, in una linea tipicamente inglese che arrivava dritta da Paul McCartney, non -per dire - da Jack Bruce, figuriamoci da Steve Harris o da Billy Sheehan); la chitarra (spesso le chitarre) ? decisamente metal, completamente fuori stile, insopportabile; il piano ? in realt? una tastiera con suoni "di plastica" ed incedere para-prog; il cantante ? un pagliaccio senza speranza (per forza di cose)... ed il batterista ? un metallaro pure lui, pesante di piede, quadrato nel tiro, con propensione ai suoni stoppati e cavernosi, e senza finezze dinamiche. Sarebbe gi? un passo avanti se assomigliasse almeno a Cozy Powell (quello dei tempi del Jeff Beck Group), ma niente...

Insomma, per tornare all'inizio, non ho ancora sentito un batterista suonare in modo "credibile" i pezzi dei Queen, nemmeno i pezzi che sembrano musicalmente pi? ovvi, neutri e facili (e che infatti suonano cani e porci), tipo Crazy Little Thing Called Love o I Want To Break Free o We Are The Champions. Vengono sempre fuori esecuzioni parodistche, pesanti, imbarazzanti. Invece bisognerebbe far "cantare" i piatti, ed anche le pelli, mantenere insieme la leggerezza e la potenza (? difficilissimo), in una parola l'INTENSITA'.

Forse ? questo il punto di arrivo del discorso sulla differenza tra Taylor e gli altri grandi batteristi inglesi suoi contemporanei: mi sono accorto (suonandoli) che nei pezzi dei Led Zeppelin, Deep Purple, Hendrix, Cream etc. ci si pu? permettere di "andare e venire" con l'intensit? (se preferite, la concentrazione) ed il risultato ? credibile lo stesso, forse grazie proprio a quell'approccio "jazzato"; invece i pezzi dei Queen (mi riferisco specialmente a quelli degli anni '70, che preferisco, ma non solo) richiedono - almeno A ME, ribadisco - un'intensit? altissima da cima a fondo; se si perde per un attimo questa intensit? il pezzo non sta pi? in piedi.

Chi ha voglia di provare, suoni qualcosa dei "vecchi" Queen, come:

Liar
White Man
The Loser In The End
Ogre Battle
It's Late
Son And Daughter
Dead On Time
Father To Son

eccetera. "Tenerle su" ? difficilissimo, sostenere l'alone dei piatti, reggere le dinamiche ed il timbro, l'incedere... In un certo senso, ? come se questi pezzi si dovessero suonare "da dentro", come se il suono dovesse scaturire direttamente dal corpo e dal pensiero del batterista, non ho un modo migliore di esprimere questo concetto, so che ? un po' naif ma spero che il senso si capisca.

Aspetto commenti!
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda The Maus il mar mag 15, 2007 6:58 pm

:) ohhh bell'analisi... io ho suonato per 5 anni cover QUEEN (bhe provato... perch? riprodurre il feeling e lo style di Taylor ? impossibile... e poi si sa io sono scarso) quindi mi sono reso conto che pezzi che magari prima di suonare Queen giudicavo delle 'cazzate' sono in realt? molto incasinati da far rendere (e non si parla solo di intricatezza, ma di suono), indi perci? il mio rispetto e la mia stima per Taylor ? cresciuta (e in effetti alcuni loro pezzi anni 70 sono dei capolavori)... premetto che NON sono un fan sfegatato dei QUEEN (ma sono cmq fra le millemila rock e non rock band che mi piace ascoltare e non annoiano mai)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer mag 16, 2007 8:47 am

E' veramente un'argomentazione ben scritta e motivata ma, a mio modo di vedere, forse un po' esagerata! Ok, Taylor batterista influente nella storia del rock ma dire che ? irriproducibile mi sembra un po' eccessivo! Tutto questo imho, dunque se qualcuno si sente di sparare addosso a qualcuno (ma non in senso letterale :D ) lo faccia contro di me!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer mag 16, 2007 11:07 am

Ginger Drummer ha scritto:E senza gente come Elmore James, Muddy Waters, Son House, Robert Johnson, non
saremmo qui a parlare di rock.

Parole sante, Ginger; quelli che citi tu hanno influito specialmente su un certo rock blues di altissima qualit? (es. la "trimurti" Clapton Beck Page); io per? aggiungerei tre COLOSSI senza i quali veramente non ci sarebbe stato il rock'n'roll e tutti i suoi derivati fino ad oggi:

CHUCK BERRY

LITTLE RICHARD

FATS DOMINO

Sono veramente dei giganti, ma visto che erano un po' troppo scuri di pelle (aiuto! L'uomo nero mangia i bambini!) l'America bianca li ha rimossi - vale anche per i jazzisti da Charlie Parker in gi?, e in fondo anche per Jimi Hendrix - e li ha rimpiazzati con dei fantocci misto-country tipo Elvis Presley, Jerry Lee Lewis, Roy Orbison, Pat Boone (...AAAARRGGHHH!!!). E' notorio che Beatles e Rolling Stones hanno iniziato suonando massicciamente i suddetti (intendo i bluesmen ed i r'n'rollers neri).
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il mer mag 16, 2007 11:42 am

Concordo assolutamente con te, e mi scuso per non aver nominato quei tre giganti della musica, ma il mio animo ? pi? orientato al blues :) , senza nulla togliere all'importanza rivestita da molti altri artisti, soprattutto di colore.
Di bluesman ne ho citati solamente quattro, ma i primi grandi esponenti del blues rurale sono molti di piu cosi come i grandi bluesmen di colore che hanno lasciato un grande segno nella musica dei giorni nostri.
Solo che purtroppo la maggior parte di loro sono stati dimenticati e la loro opera musicale ? destinata all'oblio
E cio mi rattrista davvero molto, in quanto tanti ragazzi delle nuove generazioni si perdono capolavoro musicali assoluti
Alcuni di questi musicisti erano anni luce avanti rispetto al periodo nel quale hanno registrato i proprio brani.
Provate ad ascoltarvi una qualunque loro registrazione e vi sfido a nn provare un brivido e a nn rimanere incantati dalla loro immensa classe.
Cavoli ragazzi parliamo per lo piu di canzoni messe su vinile nel trittico 20-30-40.
Poi saro io che sono fissato ma tutte le volte che sento una composizione di JB Lenoir, Skip James, Muddy Waters, Son House, Robert Johnson, Otha Turner, Blind Willie Johnson, John Lee Hooker, i tre King, non posso che rimanere estasiato dalla bellezza delle loro composizioni.
Questa si che era musica, suonata con il cuore e con l'anima, come sempre dovrebbe essere ma come molte volte invece oggi non ? :cry:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il mer mag 16, 2007 12:01 pm

Taylor ? un grandissimo batterista di una grandissima BAND.
Tutti i gruppi come i QUEEN erano meravigliosi grazie ad ogni singolo componente. :tru
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda sonofrogertaylor il mer mag 16, 2007 1:10 pm

quoto a pieno tutti voi....come non potrei....io adoro taylor...non dico che bisogna amarlo per forza...ma non bisogna dire che ? scarso... :tru taylor rules :tru
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sonofrogertaylor il gio mag 17, 2007 5:09 pm

sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda johnny89 il sab mag 19, 2007 7:12 pm

ragazzi guardate cosa ho trovato
www.slagwerkwereld.com/nieuws/newsItem. ... 039&type=2
non ho mai visto roger suonare una tama cmq ragazzi qualcuno pu? tradurmi quella pagina?
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il sab mag 19, 2007 7:39 pm

non ho letto l'articolo ma ho riconosciuto la foto.
praticamente ha fatto qualche tempo fa un'ospitata in un concerto dei foo fighters, quella ? la batteria di taylor hawkins
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda johnny89 il dom mag 20, 2007 8:48 am

grazie Roger-It
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mag 21, 2007 9:33 am

...se non e' sottovalutato sto ometto...

Immagine

Stefano D'Orazio

? nato a Roma il 12 settembre 1948 vive con Gabriella Presti e ha cresciuto Silvia (23 anni cantante e attrice di musical) figlia della sua ex compagna Lena Biolcati e che Stefano considera sua fglia a tutti gli effetti.
Primi approcci musicali
A 6 anni trova nella calza della Befana la sua prima batteria, che suona con due mestoli da cucina dopo aver rotto quasi subito le bacchette tradizionali per la troppa foga. Durante il liceo classico finge di essere un bravo batterista per entrare in un gruppo: dopo aver comprato cassa, rullante e Charleston per 35 mila lire (l'anticipo di anni di paghetta), impiega una settimana per imparare un personalissimo ritorno, che poi adatta a diverse canzoni. Con le mance del suo lavoro estivo come portapacchi di uno stabilimento balneare di Ostia compra la prima batteria completa, una Hollywood rossa, e forma la band Sunshine, che suona solo pezzi strumentali degli Shadows perch? non possiede un impianto audio. I Sunshine si esibiscono al Teen Club (uno scantinato della Chiesa Anglicana a Roma frequentato da studenti americani) racimolando i soldi per acquistare finalmente un impianto voci, che per? va letteralmente in fumo la prima volta che viene acceso per colpa del voltaggio sbagliato, costringendo il gruppo a ripiegare sugli strumentali degli Shadows. La sua incursione nel teatro underground prosegue accompagnando con la batteria lo spettacolo "Osram" di Carmelo Bene e Cosimo Cinieri. A 17 anni entra nel gruppo dei Naufraghi e partecipa ai provini del Piper di Roma (gare con l'applausometro in cui era determinante il numero di amici in platea) vincendo in un'occasione contro Mal e i Primitivs. Apre due cantine club, nelle quali fa esibire i gruppi inglesi venuti a Roma per il Piper, e suona come turnista alla RCA. I suoi ultimi due gruppi sono The Others (specializzato in musica R&B) e Il Punto, con il quale partecipa al Festival di Caracalla assieme a band storiche come il Banco di Mutuo Soccorso. Con Il Punto suona nel musical teatrale "Cassandra 2000" scritto da Tony Cucchiara. Nel 1971 sostituisce Valerio Negrini come batterista dei Pooh.
Esperienze da solista
Non ha inciso dischi da solo, perch? preferisce dedicare tutto il proprio talento artistico al progetto Pooh, nel quale si occupa anche degli aspetti organizzativi, degli allestimenti dei live e di altre importanti particolari extramusicali. ? stato per 5 anni il produttore artistico di Lena Biolcati (che ha vinto un Festival di Sanremo) e oggi dirige, con Varis Casini, l'agenzia di management Tam Tam, che si occupa della promozione dei Pooh ma anche di balletto classico e spettacoli comici.
Gusti musicali
Beatles, Led Zeppelin, Genesis e Yes sono gli idoli storici. Oggi lo intrigano la contaminazione fra la melodia e il rap, le metriche fuori metrica e chi non si vergogna a cantare i sentimenti. Mario Venuti ? uno degli artisti italiani della nuova generazione che apprezza maggiormente.
Sport
[size=0]Dai 9 ai 12 anni ha praticato nuoto agonistico al Foro Italico di Roma, vincendo parecchie gare regionali: era veloce in tutti gli stili tranne nella farfalla.[/size] Al liceo ? passato all'atletica leggera: corsa campestre, 1000 e 3000 metri. Nel calcio ? simpatizzante della Roma (derby in famiglia col padre laziale).
Libri
Legge molto e di tutto: l'ultimo ? "Il codice Da Vinci" di Dan Brown. Fra i suoi autori preferiti ci sono Gabriel Garcia Marquez e Cesare Pavese.
Cinema
Oltre a essere uno spettatore appassionato ("Ecce Bombo" di Nanni Moretti ? il suo film cult), Stefano ha uno studio di produzione casalingo, nel quale si cimenta con ottimi risultati nella regia e nella post produzione di filmati.
Collezionismo
Possiede oltre 6 mila elefantini di grandezze e materiale diversi, dalla pietra pomice all'alabastro. La raccolta ? iniziata con i regali dei compagni di liceo dopo che ha scritto "Il giro dell'uomo intorno all'elefante" (una favoletta sull'evoluzione involutiva dell'uomo) per il giornalino della scuola.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DrumOfThougt il mer mag 23, 2007 10:01 am

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
hai appena nominato la persona da non nominare se non si vuole un putiferio :mrgreen:

tanto pe gettare benzina sul fuoco

a me personalmente Taylor dice ben poco e non mo piace, concepisco la batteria in metodi pi? moderni e forse anche perch? ho 21 anni...

al di l? delle mie considerazioni su Taylor, se quel pirla di Orazio vinceva le gare perch? non ? andato avanti a nuotare anzich? offendere la musica con la sua cazzo di ludwig con 45646084615+68pezzi :? :| :| :|

scusate lo sfogo ma sto ricciolino sta un p? sulle balls a tutti qui dentro :evil: :evil: :evil:

:wink:
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il sab mag 26, 2007 4:49 pm

caro Giovanni hai scritto un ottimo post e lo condivido pienamente.
Avrei alcuni brani da aggiungere alla tua lista ..

Fat Bottomed Girls
More Of That Jazz
Drowse (canzone leggermente pi? giovane, ma da manuale: la batteria la chitarra danno proprio un senso di "appisolamento", cio? il titolo del brano)
I'm In Love With My Car (anche questo ? un brano pi? giovane, ma fate caso al tempo .. ? un 6/8 tipico del walzer, da proprio l'idea di un movimento)

sei d'accordo ?

cmq .. in definitiva: a tutto quello che ha detto Giovanni aggiungo che Roger Taylor ha anche un cervello pensante alla grande, non lascia mai nulla al caso, tutto ? ragionato, anche un colpo di piatto in un determinato istante.

Giovanni Gamberini ha scritto:Chi ha voglia di provare, suoni qualcosa dei "vecchi" Queen, come:

Liar
White Man
The Loser In The End
Ogre Battle
It's Late
Son And Daughter
Dead On Time
Father To Son

eccetera. "Tenerle su" ? difficilissimo, sostenere l'alone dei piatti, reggere le dinamiche ed il timbro, l'incedere... In un certo senso, ? come se questi pezzi si dovessero suonare "da dentro", come se il suono dovesse scaturire direttamente dal corpo e dal pensiero del batterista, non ho un modo migliore di esprimere questo concetto, so che ? un po' naif ma spero che il senso si capisca.

Aspetto commenti!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il sab mag 26, 2007 5:30 pm

D'accordo su tutti i pezzi che citi; ed aggiungerei (me l'ero scordato? eresia!!!) SWEET LADY, gran rockaccione in 3/4, che NON suona come un valzer, e che ad un certo punto passa in 4 (picco dinamico e "cantabile") e poi torna in 3 (cori in glissando verso l'alto e ruffs sui tom verso il basso) con la pi? totale naturalezza, senza nessuna "programmazione matematica" fine a s? stessa.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda johnny89 il sab mag 26, 2007 6:43 pm

per? c'? da dire che roger negli anni '70 non aveva un impugnatura giusta da premettere io sono un fan dei queen e di roger
per? con tutta franchezza io non definisco roger il massimo anche se per me la concezione di migliore non si pu? attuare perch? un batterista pu? avere delle peculiarit? che un'altro batterista non ha ma ha altre che l'altro non ha non so se mi sono spiegato per esempio roger ? formidabile nell'uso del charleston che lo apre un'attimo prima di colpire il rullante ma non ? bravo per esempio sul doppio forse perch? non gli piaceva tant? che lo ha usato solo nel brano "i want it all" se non erro quindi roger ? un bravo batterista come tutti ribadisco il fatto dell'impugnatura se qualcuno ha visto video o concerti dei queen se ne sar? accorto quindi concluderei dicendo che roger ? bravo ma non tecnico per? ora non voglio cadere sul fatto della tecnica ecc.
quello che dice Giovanni Gamberini ? in parte giusto per? non sono d'accordo sul fatto di imitare i brani dei queen o di qualunque gruppo o artista perch? nessuno mai potr? trasmettere ci? che trasmette un musicista nella sua canzone
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi