labatteria.it • Leggi argomento - Dov'? finita l'innovazione? la rivoluzione del rock ? morta?

Dov'? finita l'innovazione? la rivoluzione del rock ? morta?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Gionz il lun ago 20, 2007 11:51 am

bouncingsouls ha scritto:ehm...tutto! :o 8)

e secondo te non c'entrano nulla con l'elettronica? non ne fanno uso?.... mah...

:? :? :? :o
Ludwig Vistalite Reissue 26-14-16-18
Tamburo Vintage Rock 24-13-16-18
Tama Starphonic Aluminum 14x6
Tama SLP Big Black Steel 14x8
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Natural Beat il lun ago 20, 2007 12:49 pm

NN dovrebbero essere vecchissimi ma credo ke i Paine of Salvation stiano rivoluzionando + ke decentemente il rock...(sono anke leggermente progressive ma sono geniali!)Gli ha mai ascoltati nessuno di voi?
Natural Beat
martellatore
martellatore

Messaggioda Jakiliebezeit il lun ago 20, 2007 12:59 pm

Il problema ? che di gruppi rivoluzionari e innovativi (o quasi) ce ne sono ancora al giorno d'oggi,ma a differenza di prima non riempiono le classifiche come i gruppi che suonavano punk nel 77 o quelli che facevano musica psichedelica sul finire degli anni 60 o i primi gruppi hard rock a cavallo tra gli anni 60 e 70,vedi:Sex Pistols,Led Zeppelin,Deep Purple,Doors,Beatles,Pink Floyd ecc. ecc.,ma non dimentichiamo nemmeno i Nirvana e i Pearl jam negli anni 90 che hanno venduto milioni di copie ma anche i Radiohead :wink: e in minima parte anche gli "inventori" del nu-metal vedi Korn e Linkin Park.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Natural Beat il lun ago 20, 2007 1:08 pm

I Linkin Park ha mio modo di vedere si sono venduti....guarda l'ultima canzone ke merda !!!Prima si ke sfornavano qualcosa di decente!
:tru :tru :tru :tru :tru
Natural Beat
martellatore
martellatore

Messaggioda Jakiliebezeit il lun ago 20, 2007 3:19 pm

La penso anche io cos? e non solo sui Linkin Park,ma anche su moltissimi altri gruppi tra cui non ultimi gli U2 puah :x .
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il lun ago 20, 2007 3:36 pm

l'innovazione c'? stata e ci sar? sempre nella musica......pu? essere una linea melodica, una linea armonica un groove,qualsiasi cosa.Il mercato musicale oggi si divide in major e piccolissime indie(che non possono permettersi grandi pubblicit?)quindi sta a voi cercare musica innovativa(secondo i vostri gusti) nel panorama musicale........per? prima di questo volevo ricordarvi una cosa:non ? sempre necessario innovarsi ed essere fighi,a volte basta semplicemente fare dei brani carini;a proposito dell'ultimo singolo dei linkin park;si fa ascoltare,e secondo me c'? un innovazione:sono maturati a livello di scrittura testi(cosa che passa inosservata la maggior parte delle volte).
Posso citare thom yorke i NIN (o un gruppo che adesso va molto di moda: i Battles),ma l'esempio pi? eclatante sono i Korn.Grandi innovatori,in ogni disco aggiungono elettronica, wave, synth pop con molto stile e gusto,e sapete molta gente cosa ne pensa:"prima erano meglio BUSSAVANO di pi? erano pi? :tru "cose che ho sentito centinaia di volte da persone che poi si lamentano se la musica regredisce,quando sono loro i primi conservatori teste dure che non sanno unire una chitarra elettrica ad un suono elettro e non capiscono l'eleganza di piccoli arrangiamenti.
Dunque la domanda che mi sorge ? una: cosa intendete voi per innovazione?
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il lun ago 20, 2007 4:31 pm

Io esattamente quello che intendi tu,quoto in pieno :wink: .
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun ago 20, 2007 4:37 pm

toolate ha scritto:...............................
ad ogni modo devo ancora sentire dall'utente souldrum qualche artista che risponda ai suoi canoni di "innovazione" degli ultimi 10-15 anni perch? altrimenti qui stiamo solo friggendo l'aria! :wink:

Hai ragione.......qui si sta solo friggendo l'aria.........anche perche' io sto ancora aspettando qualche chiarimento dall'autore del 3ad su cosa intende per "innovazione".

Non ho in mente artisti che hanno rivoluzionato la musica.......ma probabilmente perche' non ho mai cercato la rivoluzione nella musica........semplicemente l'apprezzo molto quando le emozioni che mi fa provare sono le piu' adatte e si legano bene col mio umore in quel mentre......oppure semplicemente perche' ne condivido le scelte musicali......

@Gionz
Spiegami per favore cosa c'azzecca l'emozione che si prova ascoltando un pezzo, con la cultura musicale...........non e' che se un pezzo mi fa schifo, una volta che conosco la storia della musica allora mi fa impazzire.......altrimenti per apprezzare la musica si fa a meno di ascoltarla....basta leggerla nei libri...... :wink:

@Jakiliebezeit
scusa......ma il gruppo che citi tu, se dovessi metterla sullo stesso piano del buon toolate, non fa altro che riprendere le stesse sonorit?, gli stessi schemi musicali, di centinaia e centinaia di gruppi di 20 anni fa.........sono innovativi?.......
A mio parere no......come non lo erano i centinaia di gruppi che prima di questi lo facevano 20 anni fa........semplicemente rientrano in quel processo evolutivo a cui e' costantemente sottoposta la musica.......se poi si e' nostalgici e si apprezza di piu' qualcosa di 20/30/40 anni prima......pace.......ma per il resto la musica va avanti lo stesso.......forse siamo noi che non riusciamo a stargli dietro.......

In poche parole, ho difficolt? a concepire un vero concetto di "innovazione" musicale......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il lun ago 20, 2007 4:52 pm

Sicuro di quello che dici,guarda che gli arcade fire forse sono uno dei pochi gruppi che possono essere considerati innovatori nella musica di oggi,il perch? te lo spiego brevissimamente:gruppo formato da 10 e forse anche pi? componenti che suonano una miriade di strumenti oltre a quelli tradizionali,tra cui lo xilfono (che nella musica rock non ? usato quasi da nessuno) per non parlane di arpe,violini,violoncello,fisarmonica ed effetti vari (tra cui dei piatti strani :o ),2 voci maschile e femminile molto particolari e sicuramente non anonime,e questa non me la consideri innovazione,se non sono originali ed innovativi loro,per me non lo ? nessuno.
ah un'altra cosa,io la musica di vent'anni fa che dici tu (la cos? detta new wave) la conosco come le mie tasche dato che ascolto quasi esclusivamente quello,quindi se permetti me ne intendo abbastanza.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda search&destroy il lun ago 20, 2007 5:18 pm

Gli ultimi gruppi che mi hanno veramente impressionato sono stati:

-Arctic Monkeys - Whatever People Save I Am. That' s What I m Not (2006)

-Il Teatro Degli Orrori - Dell Impero Delle Tenebre [2007] (ascoltatevelo)

-Verdena - Requiem (2007)

Non so voi, a me piacciono una cifra :tru
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun ago 20, 2007 5:53 pm

Jakiliebezeit ha scritto:Sicuro di quello che dici,guarda che gli arcade fire forse sono uno dei pochi gruppi che possono essere considerati innovatori nella musica di oggi,il perch? te lo spiego brevissimamente:gruppo formato da 10 e forse anche pi? componenti che suonano una miriade di strumenti oltre a quelli tradizionali,tra cui lo xilfono (che nella musica rock non ? usato quasi da nessuno) per non parlane di arpe,violini,violoncello,fisarmonica ed effetti vari (tra cui dei piatti strani :o ),2 voci maschile e femminile molto particolari e sicuramente non anonime,e questa non me la consideri innovazione,se non sono originali ed innovativi loro,per me non lo ? nessuno.
ah un'altra cosa,io la musica di vent'anni fa che dici tu (la cos? detta new wave) la conosco come le mie tasche dato che ascolto quasi esclusivamente quello,quindi se permetti me ne intendo abbastanza.

Quello che loro fanno con arpe, violini e xilofono, una volta, gruppi da 4/5 persone lo facevano coi synth.......cosa cambia?........il sound era sempre quello........
Ti puoi intendere finch? vuoi di musica.......non lo metto in dubbio.......sta di fatto che un sound del genere, 20 anni fa, lo avevano centinaia di gruppi..........dimmi tu dov'e' l'innovazione?!..........
Poi...sia ben chiaro.......io non voglio parlare di innovazioni, o rivoluzioni, perche' credo semplicemente in una graduale evoluzione della musica nel tempo.......anche se, alle volte, anche prendere sonorit? e armonie tipiche di un periodo musicale passato, e rimacinandole magari insieme alle stesse sonorit? e armonie contemporanee, o di diverso genere, possa essere comunque positivo......e per il risultato in se'........e come evoluzione della musica.......ma non si tratta di innovazioni.......semplicemente di tendenze (quindi non dovute a un complesso) che portano all'evoluzione....

Non ricordo prima chi mi voleva separare i gusti dal concetto di innovazione...........sara' anche vero........ma chiss? perche', il pi? delle volte, i gruppi rivoluzionari del mondo della musica, sono quelli che fanno musica che combacia coi nostri gruppi.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il lun ago 20, 2007 6:20 pm

Se mi citi almeno uno di queste centinaia di gruppi di cui parli che ha lo stesso suono degli Arcade Fire ti do pienamente ragione,altrimenti non posso farlo senza averne le prove,i gruppi della New wave li conosco tutti i principali e anche molti gruppetti secondari e tra i loro non ho mai trovato un gruppo che suonasse una musica del genere,ora non dico che gli Arcade Fire siano originali come linee armoniche,ma come suono sicuramente si.
Poi creare un certo tipo di suono con strumenti classici ? una cosa,crearlo con strumenti sintetici come dici tu ? completmente diverso
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gionz il lun ago 20, 2007 7:59 pm

souldrum ha scritto:
toolate ha scritto:...............................

@Gionz
Spiegami per favore cosa c'azzecca l'emozione che si prova ascoltando un pezzo, con la cultura musicale...........non e' che se un pezzo mi fa schifo, una volta che conosco la storia della musica allora mi fa impazzire.......altrimenti per apprezzare la musica si fa a meno di ascoltarla....basta leggerla nei libri...... :wink:

...

non intendevo la cultura musicale... ma la cultura generale... l'emozione che ci ispira un pezzo dipende anche da ci? che siamo e ci? che amiamo... la cultura di una persona ? determinante nei suoi gusti, sia nell'ascoltare che nel comporre... non credo che le ragazzine che si vedono davanti al palco di trl abbiano un sottofondo culturale molto ampio.... ed ? per questo che le case discografiche fanno leva soprattutto su ragazzini.. cos? come tutti i pubblicitari.... inoltre i gusti si coltivano e uno dei terreni dove cresce meglio il buon gusto ? la cultura... se culturalmente fossi un cerebroleso senza ideali n? idee ascolterei i finley... se lo vuoi tutto ? possibile :x
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun ago 20, 2007 8:31 pm

@Jakiliebezeit
ti faro' sapere......cercher? tra qualche mia vecchia cassetta.......

@Gionz
Scusa eh........io sono tutt'altro che un pozzo di cultura.....non ne vado certamente fiero, ma ne prendo atto...........e in ogni caso non credo di avere gusti musicali eccessivamente limitati.....e magari proprio al tipo di musica che tu condanni tanto......anzi......per prima cosa non disprezzo alcun tipo di musica........semplicemente c'e' musica che apprezzo di piu' e altra che apprezzo meno, e magari solo perche' non ne condivido i contenuti, o le emozione che provo nell'ascoltarla......

In un altro 3ad c'era qualcuno che parlava di "snobbismo" jezzistico...........beh.....mi spiace dirlo....ma trovo molto piu' snob un atteggiamento come questo.......dove si battezza il grado culturale in base ai gusti musicali, e viceversa........
No...mi spiace...non mi convinci neanche un po'..... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gionz il lun ago 20, 2007 8:47 pm

souldrum ha scritto:
In un altro 3ad c'era qualcuno che parlava di "snobbismo" jezzistico...........beh.....mi spiace dirlo....ma trovo molto piu' snob un atteggiamento come questo.......dove si battezza il grado culturale in base ai gusti musicali, e viceversa........
No...mi spiace...non mi convinci neanche un po'..... :wink:

Beh... amen... non mi sono mai prefissato di convincere nessuno...
comunque se i nuovi gruppi che si sentono in giro non mi fanno pensare alla loro musica come qualcosa di nuovo non ? certo per essere snob... non mi credo snob e non battezzo il grado culturale in base ai gusti musicali... per? ogni tipo di musica ? figlia del suo tempo e della cultura di questo determinato tempo....
non la vedo musica come quella dei RATM in epoche oscurantistiche come nel medioevo... oppure marilin manson (che mi fa cagare) negli anni cinquanta.... forse non mi spiego bene.... spero di essermi fatto capire....

sono stato spiegato? :P
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gionz il lun ago 20, 2007 8:48 pm

non la vedo musica come quella dei RATM in epoche oscurantistiche come nel medioevo

qui ho sparato.... I RATM nel medioevo! che figata :tru :tru :tru

TAMARRI BLU ALLA RISCOSSA :tru :tru
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jakiliebezeit il lun ago 20, 2007 9:12 pm

souldrum ha scritto:@Jakiliebezeit

La mia sar? un'attesa vana,prima che tu riesca a trovare qualcosa sar? gi? nell'oltretomba :wink: .
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun ago 20, 2007 9:27 pm

Gionz ha scritto:...... non mi credo snob e non battezzo il grado culturale in base ai gusti musicali... per? ogni tipo di musica ? figlia del suo tempo e della cultura di questo determinato tempo....
...........

Avevo capito il contrario....... :wink:
Gionz ha scritto:.......... se culturalmente fossi un cerebroleso senza ideali n? idee ascolterei i finley... se lo vuoi tutto ? possibile :x

Comunque l'hai spiegata un po' piu' correttamente poi........."ogni musica e' figlia del suo tempo".......ecco questo e' vero.......ma cio' non comporta rivoluzioni musicali, ma semplice evoluzione in base al periodo, non in base alla cultura.......
A norma, di cultura, ce n'e' piu' oggi di una volta (inteso anche come possibilita' di sapere)..........forse una volta c'erano piu' valori, che davano forza agli ideali.........

Ti faccio un esempio.......se uno oggi va matto per i Pooh (a caso! :D ) perche' prova emozioni........e magari non riesce a mandar gi? i Led Zepelin, per lo stesso motivo, ossia non prova alcuna emozione..........come puoi tu permetterti di dirgli che capisce niente di musica?......oppure...come puoi permetterti di dargli del cerebroleso?..Per lui, magari, i Pooh sono stati innovativi perche' prima non provava quelle emozioni......che ne sai tu?
Ripeto.....non credo sia giusto parlare di innovazioni......ma di ulteriore evoluzione della musica.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il lun ago 20, 2007 9:49 pm

Jakiliebezeit ha scritto:

La mia sar? un'attesa vana,prima che tu riesca a trovare qualcosa sar? gi? nell'oltretomba :wink: .

e fino ad ora ho ragione io eh eh
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jak il lun ago 20, 2007 9:56 pm

io parlo per quanto riguarda il black metal, ma penso che con il rock valga lo stesso discorso.

il black metal non pu? pi? davvero rivoluzionarsi, perch? ? stato raggiunto il massimo.

il massimo della cattiveria, sia nel drumming (blast beat, doppia cassa, fill rapidissimi ecc ecc...), che in fatto di chitarra (accordi pi? "cattivi" e "ambient" probabilmente non esistono), che nel cantato.

si pu? solo creare nuove canzoni basandosi su questo, ma non potr? pi? progredire veramente come agli inizi.

a meno di una fusione con un altro genere, ma a quel punto non sarebbe pi? true black metal :tru
jak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cardigan il lun ago 20, 2007 10:31 pm

secondo me spulciando un po fuori dal main, qualcosa di innovativo ogni anno si trova.. gente come Hot Club de Paris, Cold War Kids, Little Barrie mi sembrano abbastanza "freschi" come suoni, anche se, chiaro, citazioni e strizzate d'occhio varie a band e suoni del passato ci saranno sempre
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun ago 20, 2007 10:52 pm

e fino ad ora ho ragione io eh eh

Avrai pure ragione tu.......ma quelle stesse sonorita' le avevano i Cure.......le stesse armonie le avevano i primi Simple Minds (fino all'83), oppure i primissimi U2 (anche se con meno strumenti)......senza neanche andare a cercare gruppi meno conosciuti tra le mie C46..........
Questi si presentano con la stessa minestra (si fa per dire) e tu mi dici che sono innovativi?......
Ch ti piacciano e' un conto......anche a me piacciono......mi piacciono quelle sonorita'.......ma definirli innovativi (non so sotto quale aspetto) quando ripropongono semplicemente quello che c'era 25 anni fa.....
Probabilmente sei un nostalgico.......oh...sia ben chiaro.....ogni tanto mi sveglio la mattina e sono nostalgico anche io.........altre mattine invece me ne sbatto e voglio cose alla Alan HOLDSWORTH...........altre ancora invece ascolterei solo Vasco Rossi.....
Ultima modifica di souldrum il mar ago 21, 2007 8:30 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jak il lun ago 20, 2007 11:15 pm

quotone gigantesco a Gionz :D
jak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Antics00 il lun ago 20, 2007 11:52 pm

search&destroy ha scritto:Gli ultimi gruppi che mi hanno veramente impressionato sono stati:

guarda ti quoto su TUTTO!!! mi piacciono uno sbotto tutti e tre..il teatro degliororrori suona da me il 7 cmq quanto l'hai pagato l'album? li sto' ascoltando solo su myspace :(
Membro Della Grande Alleanza Del Batterista Autodidatta
Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici
Divina alleanza batteristi monotommici
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".
membro dell' Alleanza terrori delle vic firth
Antics00
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda toolate il mar ago 21, 2007 9:47 am

Godspeed You Black Emperor! nessuno li conosce? sono in 9 e spaziano fra prog rock '70 e post-rock '90...non sono innovativi, sono assemblatori, originali nel loro modo di fare ma non hanno portato novit?...con gli arcade fire si pu? fare lo stesso discorso, con questo non nego che siano di qualit? e mi possa no pure piacere

l'innovazione ? quella che invece fecero a loro tempo i sonic youth: http://www.youtube.com/watch?v=_qkXQ3ulkI0 (simpson theme cover :) )

o in misura minore i my bloody valentine:
http://www.youtube.com/watch?v=GB8nCE2EoIw

solo per rimanere in ambito rumorista eh.
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Travis Landon Barker il mar ago 21, 2007 10:25 am

beh... io penso che come tutte le cose anche il mondo della musica si rivoluziona... e adesso ? cambiato... alla gente piace l'house, l'elettronica, la techno, il pop dei finley, e c'? poco da dire, se uno vuole fare strada nel mondo della musica o suona questi generi oppure si attacca al cazzo(generalmente, poi ci sono delle eccezioni), almeno in italia. Oppure si va all'estero. A mio avviso tutti noi dobbiamo imparare un po' a "venderci", c'? poco da fare...altrimenti(probabilmente anche se ci si vende, per? c'? qualche speranza in pi?) si continuer? a suonare nel garage delle prove o in qualche locale del cacchio... purtroppo la verit? ? questa. Io alla fine non sono cos? scontento di questi cambiamenti, e secondo me sono questa la rivoluzione che intendi tu, solo che il genere non ? il nostro e di conseguenza siamo portati ad etichettare questa nuova musica con "merda". Pensate se negli anni 60 si fosse diffusa tutta questa musica di oggi. Oggi saremmo qui ad etichettare la nuova musica rock come merda, con il processo esattamente opposto. Quindi, insomma, secondo me questa ? un'innovazione. E i Blink secondo me sono stati una rivoluzione. Hanno preso da diversi generi influenze diverse, s? ma resta il fatto che cmq ? un genere completamente nuovo e innovativo.
basta cos? :)

Ho letto adesso quello che ha scritto ginoleo, e quoto :wink:
Un altra cosa.. a mio avviso sta avvenendo una trasformazione al pari di quella che ? avvenuta negli anni 60. Con la comparsa del rock, il jazz ? stato sempre meno seguito...
Ultima modifica di Travis Landon Barker il mar ago 21, 2007 10:30 am, modificato 1 volta in totale.
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda search&destroy il mar ago 21, 2007 10:29 am

Antics00 ha scritto:
search&destroy ha scritto:Gli ultimi gruppi che mi hanno veramente impressionato sono stati:

guarda ti quoto su TUTTO!!! mi piacciono uno sbotto tutti e tre..il teatro degliororrori suona da me il 7 cmq quanto l'hai pagato l'album? li sto' ascoltando solo su myspace :(

In verit? l' ho "comprato" dal mulo elettrico :D :D
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda toolate il mar ago 21, 2007 10:45 am

Quindi, insomma, secondo me questa ? un'innovazione. E i Blink secondo me sono stati una rivoluzione. Hanno preso da diversi generi influenze diverse, s? ma resta il fatto che cmq ? un genere completamente nuovo e innovativo.

oddio sto male...molto male
ma hai mai ascoltato i clash di london calling, i ramones, i pixies, gli adolescents, ma anche solo i green day eh..
ma...i blink? voglio sapere entro ORA:
I) quali sono queste influenze
II) da chi le hanno prese
III) in cosa cosa consiste questo loro nuovo genere: caratteristiche e innovazioni

ma qualcuno ha clickato sui link che ho messo prima?
qua non ? possibile che ogniuno che arriva decide che il suo gruppo preferito ? innovativo....e che cazzo!!
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Travis Landon Barker il mar ago 21, 2007 11:11 am

? proprio perch? ho sentito un po' di roba di clash ramones e quan'taltro che dico che secondo me i blink sono stati un'innovazione.. hai ragione invece sui green day, perch? loro sono venuti prima. Per? dai blink ai gruppi che hai citato te ci sono 200 km di distanza, non come gruppi in se, in quanto sono gusti e quindi uno pu? preferire queto o quello, ma in quanto a genere. secondo me clash, ramones e compagnia bella come genere sono totalmente diversi dai blink(e green day appunto). se no non avrei detto cos?. Clash, ramones eccetera appartengono al Punk.. I blink no... nonostante io ami i blink, mi piacciono da quando sono bambino e molti sostengono il contrario e almeno ci hanno provato, non ho mai detto che appartengono al genere punk. Secondo me, con i green day(che ? giusto citare, dato che sono venuti prima e di cui mi ero dimenticato) sono stati i portatori di questo nuovo genere che ancora non ho ben capito come si chiama... ? stato chiamato in cos? tanti modi che non so proprio...
Ora, le influenze che hanno preso sono state per esempio le melodie cariche e spinte, ma semplici del punk(ma queste non vuol dire che loro siano punk, lo ribadir? sempre), a cui comunque hanno aggiunto una linea melodica con la voce, che invece non ? propria del punk...monti pezzi sono adatti anche ad essere ballati, e qui io trovo una tendenza commerciale...insomma...? un mix...il genere non ? partito da zero come per il rock,sono state prese pi? influenze che, messe insieme hanno portato ad un nuovo genere..
tutto qui e comunque questa ? solo la mia opinione :wink:
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda toolate il mar ago 21, 2007 11:26 am

e i bad religion li conosci?

ho capito che ti piacciono e i gusti sono personali, scusa la franchezza ma qui si stava parlando di innovcazione non me ne frega nulla che li ascolti da bambino, che siano punk nel senso che si sfondano si birra o meno..

ripeto tu non hai ascoltao bene london callig dei clash - li c'? tutto cio che hanno fatto i blink (pop-punk niente di p??) e molto di altro reggae, disco, pop melodico, swing, blues-soul e via cosi, il tutto mischiato al punk dei '70
e i ramones non avevano un cantato melodico? basket case dei green day non ha un cantato melodico e linne di chitarra come quelle?
dimmi ora cosa hanno fatto di pi? i blink?

non sentirti preso di mira ma non si pu? sostenere un discorso sull'innovazione senza avere un certo tipo di basi...
:wink:
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi