labatteria.it • Leggi argomento - Slipknot

Slipknot

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il mar ago 22, 2006 12:28 pm

Beh, per? sul discorso che i dischi vanno suonati bene altrimenti non vendono non sono d'accordo! Purtroppo ci sono "musicisti" come Meg White (White Stripes) che vivono di musica e sono degli scarponi assoluti e registrano pure i dischi alla cazzo :cry:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sampa il mar ago 22, 2006 12:39 pm

Raga... Prima cosa American_psycho non c'? bisogno di offendere come 1 bambino se ti dico ke x me i slipknot sono dei montati di dio!! E non dico ke joey nn sia bravo... nn si pu? negarlo, ma dico ke a me f? schif? il su? sound (a mio modesto parere) totalmente inespressivo...
? questione di opinioni e quindi American_psycho datti 1 regolata con le parole, che se fossi stato 1 moderatore ti avrei gi? bannato!! :evil:
Vai col PROG!!!
Sampa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda satyricon il mar ago 22, 2006 12:55 pm

Il mio discorso delle copie vendute ? un discorso pi? ampio,ovviamente non ? che gli Slipknot vendono milioni di copie perch? c'? Joey alla batteria,ma sono solo un completamento del suo ottimo curriculum,una conferma in pi? della sua bravura.
E difficilmente vedremo SDO sulla copertina di Modern Drummer,nonostante le ottime vendite del suo gruppo.
La maggior parte dei batteristi che adoro difficilmente riesce a vivere di solo musica,pur essendo tecnicamente mostruosi(vedi Derek Roddy che ha lasciato gli Hate Eternal perch? non si faceva una lira).
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda American_psycho il mar ago 22, 2006 1:24 pm

Sampa ha scritto:Raga... Prima cosa American_psycho non c'? bisogno di offendere come 1 bambino se ti dico ke x me i slipknot sono dei montati di dio!! E non dico ke joey nn sia bravo... nn si pu? negarlo, ma dico ke a me f? schif? il su? sound (a mio modesto parere) totalmente inespressivo...
? questione di opinioni e quindi American_psycho datti 1 regolata con le parole, che se fossi stato 1 moderatore ti avrei gi? bannato!! :evil:

1-nel post precedente ti sei scordato di scirver:"per me gli slipknot ecc...sono gasati ecc..." e no " gli slipknot sono gasati buffoni ecc..." chi sei per fare queste affermazioni?dio?

2-se ti stanno sulle palle non scrivere nei topic dove compare il loro nome solo per sputare sentenze senza un minimo di argomentazione.

3-4

5-e dai non prendiamoci troppo sul serio era una battuta , non ho resistito al tuo ex avatar

6- :suk
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar ago 22, 2006 6:40 pm

cesko tivubi, quella canzone spacca di brutto :tru
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sampa il mar ago 22, 2006 7:21 pm

Io ho scritto su questo topic xk? chi l'? creato ha chiesto come secondo gli utenti erano i slpiknot.... E io gli ho risposto con le mie opinioni.. punto e :suk
Vai col PROG!!!
Sampa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Hellhammer il mar ago 22, 2006 9:27 pm

invece di perdermi in discussioni inutili
mi sono messo a scrivervi la partitura della tullata che fa Joey nella canzone per la roadrunner united:

Immagine

DOvrebbe essere giusto, mancano i colpi sul china ma ? abbastanza semplice a parte nel flam finale il china viene colpito sepmre quando c'? un solo colpo di rullo in ottavi.

Chi di voi si intenda di lettura mi dica se ho fatto qualche errore...ora torno ad esercitarmi perch? devo rovinare Dave Grohl del forum :)
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda Mattiadrummer il mar ago 22, 2006 9:38 pm

Dave Grohl ha scritto:davvero ? autodidatta? io avevo sentito una leggenda che dicesse che avesse frequentato dave lombardo :o

cmq quotone a raph, joey ci rompe il culo a tutti, quindi dovremo solo stare zitti ed imparare

...cio?,uscivano assieme? :D ...ci rompe il culo come allora...oddio Jordison mi piace un p? meno allora....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lou il mar ago 22, 2006 10:25 pm

...a parte la mancanza delle stanghette spezzabattute la scrittura sembrerebbe corretta...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mar ago 22, 2006 10:27 pm

...si,infatti,sarebbe pi? ordinato...per? va bene...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il mar ago 22, 2006 11:11 pm

Vabbeh ? una cosa che ho fatto al volo in 5 minuti se volete metto le barrate il simbolo dei 4/4
ditemi solo se ? corretta (anche guardando il video di Joey)
cos? la trascrivo perfettamente!
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lou il mer ago 23, 2006 11:48 am

s?...mi sembra giusta...semmai si potrebbe discutere se le figurazioni siano in 16" o in 32", ma, tutto sommato, ? una questione secondaria...cmq ? vero che nel giudizio sui batteristi la soggettivit? regna incontrastata, ma dire di questo qui che ? uno scarso, oggettivamente mi sembra una forzatura...tra l'altro ? anche impostato molto bene, altro che autodidatta...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il mer ago 23, 2006 2:47 pm

insane man ha scritto:
Poi per quanto riguarda i leggeri fuori-tempo,suvvia...nessuno di noi mai ascolta i dischi attivando un metronomo! :a:

Nessuno lo fa, ma se uno va fuori tempo si sente eccome...guarda caso, tutti i dischi pop SERI sono suonati da persone ma con il metronomo in cuffia, proprio per non dare l'effetto sgradevole dell'accelerata o del rallentamento.
Gli Opeth fanno metal eppure ? tutto suonato a metronomo, quindi non ? nemmeno un discorso di "genere". Secondo me il metronomo pu? essere tralasciato solo nel caso in cui il batterista abbia un timing mostruoso e un controllo tale da poter suonare una suite da 16 minuti stabilendo "ora vado a 100, ora vado a 106, ora a 85...". Un esempio era Chester Thompson nei Genesis: fra strofa e ritornello si accelerava, ma tutti i ritornelli e le strofe avevano la stessa velocit?- nella musica moderna invece si tende pi? a suonare "avanti" o "indietro" piuttosto che a cambiare il beat...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hellhammer il mer ago 23, 2006 3:04 pm

lou ha scritto:s?...mi sembra giusta...semmai si potrebbe discutere se le figurazioni siano in 16" o in 32", ma, tutto sommato, ? una questione secondaria...

Si hai ragione dipende se consideriamo il tempo base del metronomo in quarti o ottavi :)
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lou il mer ago 23, 2006 3:12 pm

Jackleo ha scritto:Nessuno lo fa, ma se uno va fuori tempo si sente eccome...guarda caso, tutti i dischi pop SERI sono suonati da persone ma con il metronomo in cuffia, proprio per non dare l'effetto sgradevole dell'accelerata o del rallentamento.
Gli Opeth fanno metal eppure ? tutto suonato a metronomo, quindi non ? nemmeno un discorso di "genere". Secondo me il metronomo pu? essere tralasciato solo nel caso in cui il batterista abbia un timing mostruoso e un controllo tale da poter suonare una suite da 16 minuti stabilendo "ora vado a 100, ora vado a 106, ora a 85...". Un esempio era Chester Thompson nei Genesis: fra strofa e ritornello si accelerava, ma tutti i ritornelli e le strofe avevano la stessa velocit?- nella musica moderna invece si tende pi? a suonare "avanti" o "indietro" piuttosto che a cambiare il beat...

...le tue osservazioni sono ben mirate ed ineccepibili su un piano generale, ma potresti riferirti a qualche esempio concreto che valga a suffragarle in merito al batterista di cui trattasi?
moderatore
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ale77m il mer ago 23, 2006 3:28 pm

Faccio anch'io la stessa domanda a Jackleo: ho diversi dischi degli Slipknot, per? non sono riuscito a cogliere queste variazioni di velocit? di cui si parla; probabilmente non li ho ascoltati attentamente o ancora pi? probabilmente sono duro d'orecchio. Potresti citarmi alcuni brani in cui sono presenti queste imperfezioni di timing, indicando possibilmente i punti precisi della canzone (tipo minuti-secondi) in cui ci? avviene?
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesko il mer ago 23, 2006 4:11 pm

Andiamo.. ? assurdo pretendere di trovare fluttuazioni di tempo in un disco iper-prodotto come uno a caso in mezzo alla discografia degli Slipknot..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ale77m il mer ago 23, 2006 4:30 pm

Infatti la cosa mi sorprende proprio per questo....
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ginoleo il mer ago 23, 2006 4:33 pm

da studio non ci sono imperfezioni,e credo neanche dal vivo,visto che ? un bravo batterista.............poi scusa jackleo,ma attaccarlo con questa scusa del metronomo,non mi sembra sensato:in studio nn sbaglia,perch? altrimenti viene preso un take e ripetuto per tutte le strofe(o ritornelli che siano)dal vivo tutti hanno delle imperfezioni metronomiche,chi piu piccole chi piu grandi,se vuoi criticare qualche "profano"del metronomo,sentiti jason rullo(symphony x)dal vivo su live on the edge of forever precisamente su of sins and shadows..............quello ? un batterista che rallenta!
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda little joey il mer ago 23, 2006 5:49 pm

ho tutti i cd degli Slipknot (ma va'? :D ) e non ho mai notato una sola variazione di tempo... se c'?, ? chiaramente voluta, funzionale alla canzone... non c'? perdita di tempo nel senso vero della parola...
? anche vero che i ritmi non sono sempre facili da seguire: anche se la maggior parte sono 4/4 e non misure strane, ogni tanto si sbarella per bene ad usare tutto il set che ha a disposizione e non ? sempre una cazzata stargli dietro... Questo potrebbe indurre a pensare che, siccome non lo seguiamo, allora ? fuori tempo... Ma con un ascolto pi? attento, e se vogliamo essere pignoli con il metronomo alla funzione TAP in mano :evil: , non credo ci siano queste magagne cos? evidenti...
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il mer ago 23, 2006 6:16 pm

Ale77m ha scritto:Faccio anch'io la stessa domanda a Jackleo: ho diversi dischi degli Slipknot, per? non sono riuscito a cogliere queste variazioni di velocit? di cui si parla; probabilmente non li ho ascoltati attentamente o ancora pi? probabilmente sono duro d'orecchio. Potresti citarmi alcuni brani in cui sono presenti queste imperfezioni di timing, indicando possibilmente i punti precisi della canzone (tipo minuti-secondi) in cui ci? avviene?

dunque, io non ho TUTTI i dischi degli Slipknot, anzi non ne ho nessuno...mio fratello ne ha 3 e ogni tanto li ascoltava...proprio negli ultimi mesi, per?, preso dalla "sindrome dell'ignorante" del tipo "cazzo, dicono tutti che st? Jordison spacca, ascoltiamocelo", sono andato su youtube.com e mi sono guardato un po' di video, dal vivo e non: cmq non l'ho mai sentito andare a tempo come si deve. A volte ? clamoroso, a volte meno, ma di sicuro non ? MAI a metronomo. Per il resto, non c'era mica un altra discussione in merito proprio a un video di Jordison in studio? Anche in quel caso non mi pare faccia eccezione...

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gastone90 il mer ago 23, 2006 6:34 pm

quello del video in studio non era jordison...e qui ti freghi...parli per "sentito dire", a caso..

e basta arrampicarsi sugli specchi jackleo....siamo tutti che diciamo che ti sbagli, non pensi che dovresti convincertene?
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AlcolDrum il gio ago 24, 2006 8:29 am

cmq o metronomo o nn metronomo voglio vedere quanti in questo forum riescono a fare quello che f? lui...
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jackleo il gio ago 24, 2006 11:19 am

gastone90 ha scritto:e basta arrampicarsi sugli specchi jackleo....siamo tutti che diciamo che ti sbagli, non pensi che dovresti convincertene?

nella vita mi ? capitato spesso di dover andar contro a moltissime persone, ma alla fine ho avuto ragione...anche questo non ? lui? http://www.youtube.com/watch?v=Dcy_HQvSb0A
attorno al secondo 26-27... e poi varie volte durante il brano.
Se quello dell'altro topic non era lui chiedo perdono, non lo sapevo...resta il fatto che quella non ? l'unica prova. :oops:

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il gio ago 24, 2006 11:33 am

:? :? :? :D
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il gio ago 24, 2006 12:02 pm

Jackleo ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=Dcy_HQvSb0A
attorno al secondo 26-27... e poi varie volte durante il brano.

in effetti c'? una lievissimissima accellerazione...che molto probabilmente ? voluta :suk......

nel corse del video oscilla sui 4 bpm direi.. non di pi?, forse meno...ed ? assolutamente normale...
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ceccodrum il gio ago 24, 2006 1:28 pm

ma dico, che senso ha star l? a continuare a discutere sul fatto che jordison ogni tanto vada lievemente fuori tempo e cagate varie? penso sia una cosa che pu? capitare a chiunque.

Ho il doppio cd live "Slipknot - 9.0"....? vero, ogni tanto qualche imperfezione c?, ma CHISSENEFREGA! I pezzi spaccano, gli Slipknot spaccano, Jordison spacca, questo ? il punto. Non credo che avrebbero grossi problemi a suonare tutto a metronomo, ma forse non lo fanno proprio perch? a loro va bene cos?, e probabilmente se fosse tutto suonato perfettamente a metronomo i pezzi risulterebbero meno efficaci. Per? non ha davvero senso ostinarsi a cercare il pelo nell'uovo guardando i video di Joey per poi venir qui a dire "Ecco qui accelera, qui rallenta, qui sfasa, batterista di merda, ecc ...." ......ci vuole un bel coraggio!

E poi lo dico sempre, criticare un batterista ? poco onorevole, ma se proprio dovete farlo dimostrate almeno di saper fare di meglio, sen? ? meglio evitare....nel nostro caso, penso che molti qui debbano le scuse a Jordison!
:a:

- Gretsch Renown Maple Blue Sparlke 13", 16", 24"
- C&C Custom Drums Player Date Honey 13", 16", 22"
- Ludwig Supraphonic Hammered Bronze 14 x 6,5"
- C&C Custom Drums Player Date Snare 14 x 6,5
- Zildjian Avedis New Beat Hi-Hat 15", Zildjian K Light Hi-Hat 16", Zildjian A Custom Crash 18" e 19", Paiste Twenty Ride 20", Zildjian K Dark Medium Ride 22"
- DW 9000 Single Pedal

IN VENDITA Zildjian K Ride 20 - Paiste Twenty Light Crash 17
ceccodrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il gio ago 24, 2006 2:24 pm

Dunque, allora non capite...io non dico che Jordison ? scarso perch? sfasa di alcuni bpm, dico che ? scarso perch? non ha gusto, non ha fantasia, ? sporco, impreciso e INOLTRE perch? non usa il metronomo, dando poco tiro ai brani. Non ? che chi usa il metronomo ? pi? o meno bravo di un altro, ? solo uno che usa il metronomo.
E cmq smettiamola di dire che per parlare di batteristi devi essere "meglio di lui", perch? allora siamo a livello dei ragazzini delle medie: allora quando uno dice "Inzaghi ? scarso" deve essere uno che gioca in serie A? Allora non possiamo parlare di chitarristi, tastieristi ecc? Smettiamola please...
Le scuse a Jordison? Quando quelle a D'Orazio?

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hellhammer il gio ago 24, 2006 3:43 pm

...siamo alla frutta....
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lou il gio ago 24, 2006 4:32 pm

...cmq jackleo ha perfettamente ragione, e lo dico io che dissento sul merito delle sue affermazioni su jordison...quest' idea per cui un musicista non pu? essere criticato a meno che non si dimostri di essere pi? bravi di lui, ? uno degli argomenti pi? ottusi e puerili (e, purtroppo, diffusi...) che mi sia capitato di incontrare nelle discussioni di questo forum...
quando io, poniamo esempio, faccio una critica a dennis chambers per il suo autocompiacente suonarsi addosso, ? assolutamente ovvio e scontato che in tutta la mia mediocre esistenza di batterista non sapr? suonare neppure un milionesimo delle cosa che sa fare lui, ma ci? non toglie nulla al mio sacrosanto diritto di critica tecnica e musicale nei suoi confronti...
l'unico punto davvero discriminante tra una buona ed una cattiva critica (oltre, ovviamente , al merito del giudizio) ? la buona fede di chi la esprime...
moderatore
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi