Sampa ha scritto:Raga... Prima cosa American_psycho non c'? bisogno di offendere come 1 bambino se ti dico ke x me i slipknot sono dei montati di dio!! E non dico ke joey nn sia bravo... nn si pu? negarlo, ma dico ke a me f? schif? il su? sound (a mio modesto parere) totalmente inespressivo...
? questione di opinioni e quindi American_psycho datti 1 regolata con le parole, che se fossi stato 1 moderatore ti avrei gi? bannato!!

Dave Grohl ha scritto:davvero ? autodidatta? io avevo sentito una leggenda che dicesse che avesse frequentato dave lombardo![]()
cmq quotone a raph, joey ci rompe il culo a tutti, quindi dovremo solo stare zitti ed imparare

insane man ha scritto:
Poi per quanto riguarda i leggeri fuori-tempo,suvvia...nessuno di noi mai ascolta i dischi attivando un metronomo!

lou ha scritto:s?...mi sembra giusta...semmai si potrebbe discutere se le figurazioni siano in 16" o in 32", ma, tutto sommato, ? una questione secondaria...

Jackleo ha scritto:Nessuno lo fa, ma se uno va fuori tempo si sente eccome...guarda caso, tutti i dischi pop SERI sono suonati da persone ma con il metronomo in cuffia, proprio per non dare l'effetto sgradevole dell'accelerata o del rallentamento.
Gli Opeth fanno metal eppure ? tutto suonato a metronomo, quindi non ? nemmeno un discorso di "genere". Secondo me il metronomo pu? essere tralasciato solo nel caso in cui il batterista abbia un timing mostruoso e un controllo tale da poter suonare una suite da 16 minuti stabilendo "ora vado a 100, ora vado a 106, ora a 85...". Un esempio era Chester Thompson nei Genesis: fra strofa e ritornello si accelerava, ma tutti i ritornelli e le strofe avevano la stessa velocit?- nella musica moderna invece si tende pi? a suonare "avanti" o "indietro" piuttosto che a cambiare il beat...

Ale77m ha scritto:Faccio anch'io la stessa domanda a Jackleo: ho diversi dischi degli Slipknot, per? non sono riuscito a cogliere queste variazioni di velocit? di cui si parla; probabilmente non li ho ascoltati attentamente o ancora pi? probabilmente sono duro d'orecchio. Potresti citarmi alcuni brani in cui sono presenti queste imperfezioni di timing, indicando possibilmente i punti precisi della canzone (tipo minuti-secondi) in cui ci? avviene?

gastone90 ha scritto:e basta arrampicarsi sugli specchi jackleo....siamo tutti che diciamo che ti sbagli, non pensi che dovresti convincertene?

Jackleo ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=Dcy_HQvSb0A
attorno al secondo 26-27... e poi varie volte durante il brano.
......

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti