labatteria.it • Leggi argomento - NEW DREAM THEATER SINGLE with MANGINI

NEW DREAM THEATER SINGLE with MANGINI

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda potter il gio lug 07, 2011 1:21 pm

portnoy'74 ha scritto:Portnoy è un grande, pur con tutti i suoi difetti e pochi, sono capaci di suonare parti complesse, con la sua scioltezza e la sua carica...di batteristi ipertecnici ce ne sono milioni però, questo è l'insegnamento che ne ho tratto e ne sono felice!!! :tru

Quoto.
Portnoy è il solo batterista che può suonare nei D.T.
Già senza Moore si sentì la differenza; adesso dovrebbero sciogliersi.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio lug 07, 2011 1:24 pm

zaraki69 ha scritto:come fai a direche i primi album degli iron siano identici a the x factor, brave new world ?? ma che dici....
già seventh son of a seventh son è molto diverso dai primi album....

Ma leggete bene quanto ho scritto! Certo che sono album diversi ma non c'entra con il discorso che sto facendo! Quello che ho voluto sottolineare è che non vi è stata una rivoluzione epocale del sound nel passaggio da Burr a McBrain (The Number Of The Beast - Piece Of Mind)! C'è stato invece il cambiamento con il passaggio da Di'Anno a Dickinson e, in parte, da Dickinson a Bayley! Gli album che hai citato non sono utili ai fini della discussione in quanto tutti registrati da McBrain!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio lug 07, 2011 2:30 pm

portnoy'74 ha scritto:Debbo dire che ormai i Dream, non mi fanno più venire i brividi, purtroppo...tranne le vecchie opere...quelle, ancora oggi, nonostante un miliardo di ascolti, mi fanno sempre emozionare!! Stimo Mangini, tantissimo...è un musicista che può permettersi di cagare in testa chiunque però, tutta questa storia mi fa godere per un motivo...considerando le audizioni, i live e tutto il resto, viene fuori una cosa: Portnoy è un grande, pur con tutti i suoi difetti e pochi, sono capaci di suonare parti complesse, con la sua scioltezza e la sua carica...di batteristi ipertecnici ce ne sono milioni però, questo è l'insegnamento che ne ho tratto e ne sono felice!!! :tru

beh....mi viene da dire.............

....................amen :wink:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio lug 07, 2011 7:34 pm

portnoy'74 ha scritto:considerando le audizioni, i live e tutto il resto, viene fuori una cosa: Portnoy è un grande, pur con tutti i suoi difetti e pochi, sono capaci di suonare parti complesse, con la sua scioltezza e la sua carica...di batteristi ipertecnici ce ne sono milioni però, questo è l'insegnamento che ne ho tratto e ne sono felice!!! :tru

Amen e così sia :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio lug 07, 2011 7:44 pm

Furlan ha scritto:Era da tanto tempo che non ascoltavo Learning To Live... lacrimuccia :ros

Minchia dev'essere l'unico live in cui Petrucci non caga fuori durante l'arpeggio.
Xanadu
moderatore

Messaggioda portnoy'74 il gio lug 07, 2011 9:14 pm

Aaaahah aahahahah!!!! Grazie fratelli!!!!! :B
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda riccardo v il sab lug 09, 2011 4:31 pm

cazzo ma che mine che vi tirate tutti ...uffaaa aspettate di ascoltare tutto l'album no ??? prima quando c'era Portnoy a tutti stava sul ..... portnoy ..mo' che cè Mangini ..è un nano è quà è su è giu' ....mah senza parole ..ovviamente voi mi direte che ognuno esprime le proprie opinioni ..giustissimo ..io qui ho appena espresso la mia :wink:
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Furlan il sab lug 09, 2011 4:46 pm

Xanadu ha scritto:
Furlan ha scritto:Era da tanto tempo che non ascoltavo Learning To Live... lacrimuccia :ros

Minchia dev'essere l'unico live in cui Petrucci non caga fuori durante l'arpeggio.

Puoi dirlo, cazzo! 8)
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda salvodark il sab lug 09, 2011 6:41 pm

quotone a mio fratello iser e drummer15 :mrgreen:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rezedrumming il sab lug 09, 2011 6:45 pm

Prima in questa sezione del forum non si faceva altro che parlare di Portnoy, ci saranno stati molteplici topics su di lui. Ora ce ne sono già un 4-5 per Mangini.
Si può dire che i dt fanno abbastanza discutere? :idea:
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda discovery il gio lug 14, 2011 10:38 am

metto insieme anche io qualche pensiero, dopo alcuni ascolti del singolo.

per quello che ho potuto sentire da youtube, quindi di qualità audio infima, le mie impressioni:

- il brano mi sembra in generale più "quadrato", meno dispersivo dei lavori DT (soprattutto gli ultimi) senza perdere in complessità.

- batteria meno presente. Non necessariamente è un male, però.

- suoni della batteria non belli, ne brutti. direi.....incerti. spero dipenda dal tubo

- tecnica di mangini indiscutibile, porta un pò di "aria fresca" nei fills, rispetto a quelli ormai brevettati da MP
A parte quando si fa guidare da keyb e chitarra in stacchi DT style, tipo l'introduzione al cantato, che ricorda molto la medesima introduzione in pull me under

- la brie ormai è questo, si è dovuto reinventare la tecnica vocale, sicuramente i fasti del passato nel passato rimangono. Ora, piaccia o non piaccia, canta cosi. A me, personalmente, non piace.

- non ci posso credere, note di basso sopra colpi di cassa! ormai pensavo gliele avessero vietate per contratto :mrgreen:

prenderò in considerazione l'acquisto del disco. forse.
il futuro non è più quello di una volta

LA MIA PEARL!!

VENDO ZILDJIAN AVEDIS MEDIUM CRASH 16!!
discovery
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il gio lug 14, 2011 3:25 pm

che noia di pezzo! :oops:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il mar nov 15, 2011 11:35 pm

ragazzi ma...seriamente :D piu che labatteria.it sembra il forum "chiodiaidreamtheater.it" XD

...tanta gente che dice "parlo da loro vecchio sfegatato ecc ecc fan" ma alla fine si tira tanta cacca addosso a gente che alla fine fa della musica... ti piace? non ti piace? sono gusti no? perché gettare letame su letame? :D

faccio parte dei fan vecchi e attuali dei DT, e anche io con sommo rammarico ammetto che ultimamente si sono un po spenti, quoto molto chi ha detto che Portnoy altro non aveva detto ai fratelli del teatro: "belli prendiamoci una pausa, ci serve aria fresca o ammuffiamo" (e se non lo dice chi li ha creati, svezzati, e cresciuti, chi altro può farlo?).

Ecco il patatrak! un album in effetti piatto, come sound, come canzoni e se vogliamo come "sensazioni" trasmesse (anche se ricordiamo, è una cosa soggettiva).
Sono dell'idea che:

- Mangini per quanto bravissimo, tecnico, ed espressivo sia, in questo album sembra una sorta di drum machine apatica che passa da ritmi "tranquilli" a fill "esagerati". La differenza con la vecchia batteria la si sente, i suoni son diversi, freddi e stoppati, appunto un pc! non dico che non siano suonate da un umano ma ci vedo troppo zampino di missaggio!

- Rudess a volte si sembra ripetitivo ma sentitelo bene in TUTTO il cd, qualche piccola idea nuova c'è.

- petrucci, nonostante io ami il suo sound e il suo "chitarrismo" in quest album passa anche lui da riff tranquilli, a volte aggressivi, a volte tranquilli, a tante scale veloci che svalutano un po il suo stile di sempre

- myung... è myung, lui è coerente :mrgreen:

- labrie non l'ho mai particolarmente amato, ma le voci dei DT sono sue, si incastrano bene eccetto qualche rara volta, in questo album non mi ha sorpreso ma non mi ha neanche particolarmente deluso.

suvvia, ascoltate tutto l'album qualche pezzo simpatico c'è, come la seconda traccia Build Me Up, Break Me Down... ripeto come lavoro è "inferiore" e deludente rispetto a tanti altri capolavori di casa DT, ma son sempre loro, qualcosa di buono c'è e lo si sente, chi a primo ascolto, chi dopo 10, ribadisco SONO GUSTI.

una cosa oggettiva è che avrebbero potuto seguire il consiglio di michele e fermarsi, per poi tornare a sorprendere noi fan e anche quelli che son bravi solo a sputarci addosso, ai quali vorrei dire: a me i metallica fanno cagare, ma non vado sui forum o in giro a dire o cristo ma sono delle cacche perche non vanno in pensione, mia nonna suona meglio, sono inespressivi come un midi file, sono inutili e non sono davvero bravi come si dice (ricordiamo che tra i piu grandi artisti, molti non sapevano neanche leggere uno spartito, qualcuno gli ha detto niente? non mi pare) ecc ecc
(ho usato un linguaggio tranquillo, in quanto siamo in un forum aperto a tutti :mrgreen: )
sono gusti, e usiamo un po di buon senso, mi metto io anche in mezzo ovvio, loro quantomeno si sono impegnati e BENE O MALE sono arrivati a vette che molti di noi sognano soltanto, ammiriamo e prendiamo spunto, poi ciò che non ci piace lo personalizziamo! tanto semplice!

le critiche si, gli insulti no!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

OT (con questo mi do il bentornato nel forum dopo lungo periodo di assenteismo, ma le droghe si sa, ti richiamano sempre!) :B
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ALmapex il mar gen 10, 2012 6:07 pm

Io ho comprato l'album e lo sto tutt'ora riascoltando, non è paragonabile a lavori precedenti ( ma questa è una cosa che vale per tutti i musicisti , per tutti i gruppi: quando nessuno ti conosce e sei giovane hai tanta voglia di far vedere chi sei ) però non lo ritengo una schifezza.
Mangini non fa la differenza anche perchè si è scioccamente limitato a rifare le basi che Petrucci aveva scritto col cubase e vorrei tanto chiedere a Petrucci che è ormai il nuovo portnoy ( chissà magari fra qualche anno cacceranno anche lui xD ) che cavolo ha chiamato a fare un grande batterista come mm se poi non lo fa suonare ? Io non mi sarei lamentato ad aspettare altri due mesi affinché mangini facesse il suo sacrosanto lavoro.
Apprezzo che si sono dati un certo controllo per quanto riguarda la lunghezza delle canzoni , anche se hanno spesso dimostrato che alcune canzoni DEVONO essere di 20 minuti e passa ( a change Of season e octavarium su tutte)
Parlando del disco la mia preferita è breaking all illusions , on the backs Of angels è quella che mi piace meno e sinceramente mi domando perchè come singolo non abbiano scelto build me up, break me down che per me era perfetto come singolo per promuovere l'album.
Infine , mi sembra che nelle strutture abbiano cercato di ricopiare Images e words ...
Per esempio on the backs Of angels mi ricorda un po' pull me under lost not forgotten mi ricorda under a glass moon e breaking all illusions mi ricorda learning to live ... Saranno mie impressioni, sarà che iew è troppo bello :)
mapex q series
hh zildjian zxt rock 14"
splash ufip experience series
crash istanbul samatya series
ride istanbul samatya series
mini china sabian AAX series
-Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati-
Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL
ALmapex
martellatore
martellatore

Messaggioda yeahsbam il mar gen 24, 2012 1:30 am

Ho sentito l'ultimo album dei Dream, non posso certo dire che sia uno dei migliori ma se devo essere sincera Mangini è un batterista davvero incredibile tuttavia l'assenza di Portnoy si sente
va bene così?
YEAH
yeahsbam
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi