ragazzi ma...seriamente

piu che labatteria.it sembra il forum "chiodiaidreamtheater.it" XD
...tanta gente che dice "parlo da loro vecchio sfegatato ecc ecc fan" ma alla fine si tira tanta cacca addosso a gente che alla fine fa della musica... ti piace? non ti piace? sono gusti no? perché gettare letame su letame?
faccio parte dei fan vecchi e attuali dei DT, e anche io con sommo rammarico ammetto che ultimamente si sono un po spenti, quoto molto chi ha detto che Portnoy altro non aveva detto ai fratelli del teatro: "belli prendiamoci una pausa, ci serve aria fresca o ammuffiamo" (e se non lo dice chi li ha creati, svezzati, e cresciuti, chi altro può farlo?).
Ecco il patatrak! un album in effetti piatto, come sound, come canzoni e se vogliamo come "sensazioni" trasmesse (anche se ricordiamo, è una cosa soggettiva).
Sono dell'idea che:
- Mangini per quanto bravissimo, tecnico, ed espressivo sia, in questo album sembra una sorta di drum machine apatica che passa da ritmi "tranquilli" a fill "esagerati". La differenza con la vecchia batteria la si sente, i suoni son diversi, freddi e stoppati, appunto un pc! non dico che non siano suonate da un umano ma ci vedo troppo zampino di missaggio!
- Rudess a volte si sembra ripetitivo ma sentitelo bene in TUTTO il cd, qualche piccola idea nuova c'è.
- petrucci, nonostante io ami il suo sound e il suo "chitarrismo" in quest album passa anche lui da riff tranquilli, a volte aggressivi, a volte tranquilli, a tante scale veloci che svalutano un po il suo stile di sempre
- myung... è myung, lui è coerente
- labrie non l'ho mai particolarmente amato, ma le voci dei DT sono sue, si incastrano bene eccetto qualche rara volta, in questo album non mi ha sorpreso ma non mi ha neanche particolarmente deluso.
suvvia, ascoltate tutto l'album qualche pezzo simpatico c'è, come la seconda traccia Build Me Up, Break Me Down... ripeto come lavoro è "inferiore" e deludente rispetto a tanti altri capolavori di casa DT, ma son sempre loro, qualcosa di buono c'è e lo si sente, chi a primo ascolto, chi dopo 10, ribadisco SONO GUSTI.
una cosa oggettiva è che avrebbero potuto seguire il consiglio di michele e fermarsi, per poi tornare a sorprendere noi fan e anche quelli che son bravi solo a sputarci addosso, ai quali vorrei dire: a me i metallica fanno cagare, ma non vado sui forum o in giro a dire o cristo ma sono delle cacche perche non vanno in pensione, mia nonna suona meglio, sono inespressivi come un midi file, sono inutili e non sono davvero bravi come si dice (ricordiamo che tra i piu grandi artisti, molti non sapevano neanche leggere uno spartito, qualcuno gli ha detto niente? non mi pare) ecc ecc
(ho usato un linguaggio tranquillo, in quanto siamo in un forum aperto a tutti

)
sono gusti, e usiamo un po di buon senso, mi metto io anche in mezzo ovvio, loro quantomeno si sono impegnati e BENE O MALE sono arrivati a vette che molti di noi sognano soltanto, ammiriamo e prendiamo spunto, poi ciò che non ci piace lo personalizziamo! tanto semplice!
le critiche si, gli insulti no!
OT (con questo mi do il bentornato nel forum dopo lungo periodo di assenteismo, ma le droghe si sa, ti richiamano sempre!)