labatteria.it • Leggi argomento - STEELY DAN

STEELY DAN

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda hydra il mer mag 04, 2005 11:48 am

Lo scorso weekend ho acquistato il penultimo cd degli STEELY DAN con il quale ho completato la loro discografia....che dire sono davvero spettacolari.

Li ho scoperti passando dai TOTO, sapendo che JEFF PORCARO e DAVID PAICH (batterista e tastierista) avevano suonato nei loro album e che erano una forte ispirazione per la band.

I miei album preferiti sono AJA e COUNTDOWN TO EXTACY....ma nn c'? alcun album che si possa definire brutto o al di sotto della media. In particolare gli ultimi 2 TWO AGAINST NATURE e EVERYTHING MUST GO lasciano intatte le atmosfere del loro predecessore (GAUCHO, 1980) che risale a 20 anni prima.

Per fortuna ho trovato tutti i loro album a prezzi economici (generalmente 10?) cosa che invece non accade con la DAVE MATTHEWS BAND che seguo da pi? tempo, ma di cui tutto quello che possiedo l'ho comprato usato altrimenti non si trovano cd a meno di 18?.
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giuliame il mer mag 04, 2005 11:51 am

Grande band gli Steely Dan. Li ho scoperti qualche anno fa e li ascolto sempre con piacere e ammirazione.
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gabrielemorse il mer mag 04, 2005 3:31 pm

2 uomini contro la natura l'ho ank'io. ? divertente da sentire un paio di volte.. ma nn ? ke mi ispirino tantissimo. sar? il genere ke nn mi prende molto ma il loro lo fanno benissimo
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mer mag 04, 2005 6:39 pm

molto bravi!
per? ogni tanto mi stufano....nel senso che mi piace ascoltarli, ma non troppo attantamente, piuttosto come sottofondo musicale!
ma son comunque dei grandi!
pensare che hanno avuto, come batteristi, Steve Gadd, Peter Erskine, Bernard Purdie, Jeff Porcaro e molto altri.....
adesso credo ci sia Ricky Lawson, ma cambiano spesso!!
io ho il dvd del live Two Against Nature ed ? molto bello!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda William Guile il mer mag 04, 2005 7:15 pm

Grandi steely dan! E grandissimo disco aja, il drumming di Steve Gaddone ? semplicemente magistrale.
I pezzi che mi piacciono di pi? in questo periodo sono "kid charlemagne" e "the caves f altamira"...
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il gio mag 05, 2005 7:23 am

William Guile ha scritto:Grandi steely dan! E grandissimo disco aja, il drumming di Steve Gaddone ? semplicemente magistrale.
I pezzi che mi piacciono di pi? in questo periodo sono "kid charlemagne" e "the caves f altamira"...

Grandissimo "The royal scam"! Forse uno dei miei album preferiti dei Dan insieme a Gaucho.

Conosci anche i due album di Fagen solista? (the nightfly e kamakiriad?)
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda hydra il gio mag 05, 2005 9:05 am

IlGiovaneIko ha scritto:
Grandissimo "The royal scam"! Forse uno dei miei album preferiti dei Dan insieme a Gaucho.

Certamente e li possiedo entrambi e direi che sono entrambi spettacolari....forse KAMAKIRIAD mi piace un po' di pi? da ascoltare tutto dall'inizio alla fine, mentre il capolavoro THE NIGHTFLY ha dei brani di punta pi? belli come I.G.Y., NEW FRONTIER e la title-track THE NIGHTFLY.
Mi manca l'album solita di Backer, ma non ? che mi interessi pi? di tanto...ho ascoltato solo la canzone contenuta nel live degli STEELY DAN, BOOK OF LIARS ma non mi ha proprio esaltato.

(Pooglia Tribe)

hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pierre moerlen il gio mag 05, 2005 9:15 am

aja resta il mio disco preferito(grande steve gadd)...ma anche il live della reunion mi ? piaciuto molto,batteristicamente parlando le ritmiche di alcuni pezzi sono esemplari ...babylon sister,kid charlemagne,black friday...porcaro le cita nel suo video
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda William Guile il gio mag 05, 2005 12:36 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Grandissimo "The royal scam"! Forse uno dei miei album preferiti dei Dan insieme a Gaucho.

No! Ma provvedo subito a colmare la lacuna... :wink:
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il gio mag 05, 2005 3:10 pm

The Nightfly l'ho comprato in vinile dopo aver visto un video di un altro disco di Fagen e ce l'ho sempre in macchina.
Gli Steely Dan (tanto per cambiare) li ho scoperti involontariamente, nel senso che mio padre aveva un programma in una radio locale e passava di tutto, ma soprattutto comprava di tutto. Vi lascio immaginare la quantit? (e la variet?) di dischi che ho in casa.
Vi dico solo che nella culla mi addormentavo con David Bowie (nel '73...)
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda IlGiovaneIko il ven mag 06, 2005 7:29 am

SignoriDrums ha scritto:
Vi dico solo che nella culla mi addormentavo con David Bowie (nel '73...)
Bye!!!
M.

"Time takes a cigarette, puts it in your mouth
you pull on your finger, then another finger, then the cigarette..."

Io un paio di anni dopo, con "Ziggy" come colonna sonora, ero innamorato de "L'uomo che cadde sulla terra" di Walter Tevis (il libro, eh ... il film lo vidi solo anni dopo ....)
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda ErBattaro il mar apr 03, 2007 10:04 pm

Riuppo per segnalare che saranno a Lucca il 28 Luglio! :wink:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hydra il ven apr 06, 2007 8:54 am

Che figata sarebbe andarli a vedere....per? cazzarola Lucca ? davvero fuori mano per me... :oops:

(Pooglia Tribe)

hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi