labatteria.it • Leggi argomento - Lynard Skynard

Lynard Skynard

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Lars90 il gio mag 12, 2005 2:13 pm

ho ascoltato 2 canzoni di questo gruppo "tuesday's gone e Freebird" e mi sono piaciute molto tutte e 2.
vorrei sapere se mi potrestre consigliare altre canzoni oppure qualche bel album..

grazie mille :wink: :wink:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il gio mag 12, 2005 2:17 pm

sweet home alabama devi averla!!!
ps sono il gruppo preferito di Hetfield!
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il gio mag 12, 2005 2:32 pm

bhe in effetti sweet home alabama ? il loro cavallo di battaglia... se poi sei abbastanza largo di vedute ti consiglio l'ultimo album dei lynyrd skynyrd (o presunti tali) called "vicious cycle"
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il gio mag 12, 2005 2:36 pm

grazie mille per i consigli..
volevo chiedervi se conoscete altri gruppi simili a questi,quel genere country,con bei ritmi e sounds da far west :D :D
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il gio mag 12, 2005 2:50 pm

il genere ? meglio definito come southern rock... cmq penso che un gruppo che ha segnato la storia degli anni 80/90 siano stati gli zztop...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il gio mag 12, 2005 3:07 pm

de zztop conosco solo Tush e La Grange.. potreste consigliarmene altre ???

thanx :D :D
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda number 6 il gio mag 12, 2005 3:12 pm

beautifulday ha scritto:il genere ? meglio definito come southern rock... cmq penso che un gruppo che ha segnato la storia degli anni 80/90 siano stati gli zztop...

:???: :???: :???: :???: :???:
Gli ZZtop negli anni 80/90 hanno pubblicato i loro dischi peggiori. A livello di vendite sono stati anni di abbondanza per i tre Texani, ma dischi come Tejas, Tres Hombres, Rio Grande Mud, Fandango e First Album sono nettamente superiori.
Stesso discorso per Lynyrd Skynyrd, Allman brothers Band e resto della truppa del Southern rock, dopo il 1975 hanno sfornato poco o nulla di interessante. Solo negli ultimi 10 anni si e' tornati a parlare di questo genere, grazie alla nuova formazione degli Allman e, soprattutto, ai Gov't Mule, che hanno unito il southern rock di stampo chitarristico degli Allman Bros alle divagazioni strumentali delle jam band e sono al momento uno dei migliori gruppi live in circolazione. Gli Skynyrd sono tornati alla ribalta nel 1991, ma da allora hanno pubblicato un solo album degno di nota, la raccolta acustica "Endangered Species", il resto e' una serie di dischi tutti simili e parecchio ripetitivi.
I dischi degli Skynyrd che ti consiglierei sono: "pronounced 'leh-nerd 'skin-nerd" del '73, "second helping" del '74, "nuthin' fancy" del '75 e il live "one more from the road" del 1976, album che chiuse un ciclo per il southern rock.
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il gio mag 12, 2005 3:23 pm

number 6 ha scritto:
beautifulday ha scritto:
il genere ? meglio definito come southern rock... cmq penso che un gruppo che ha segnato la storia degli anni 80/90 siano stati gli zztop...

:???: :???: :???: :???: :???:
Gli ZZtop negli anni 80/90 hanno pubblicato i loro dischi peggiori. A livello di vendite sono stati anni di abbondanza per i tre Texani, ma dischi come Tejas, Tres Hombres, Rio Grande Mud, Fandango e First Album sono nettamente superiori.
Stesso discorso per Lynyrd Skynyrd, Allman brothers Band e resto della truppa del Southern rock, dopo il 1975 hanno sfornato poco o nulla di interessante. Solo negli ultimi 10 anni si e' tornati a parlare di questo genere, grazie alla nuova formazione degli Allman e, soprattutto, ai Gov't Mule, che hanno unito il southern rock di stampo chitarristico degli Allman Bros alle divagazioni strumentali delle jam band e sono al momento uno dei migliori gruppi live in circolazione. Gli Skynyrd sono tornati alla ribalta nel 1991, ma da allora hanno pubblicato un solo album degno di nota, la raccolta acustica "Endangered Species", il resto e' una serie di dischi tutti simili e parecchio ripetitivi.
I dischi degli Skynyrd che ti consiglierei sono: "pronounced 'leh-nerd 'skin-nerd" del '73, "second helping" del '74, "nuthin' fancy" del '75 e il live "one more from the road" del 1976, album che chiuse un ciclo per il southern rock.
bye

grazie mille :wink: :wink:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ADM il gio mag 12, 2005 4:12 pm

Grazie raga ? proprio bella freebird!
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ponza il gio mag 12, 2005 7:12 pm

ascoltate Simple man dei Lynyrd......
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ANTO il sab mag 14, 2005 3:23 pm

beautifulday ha scritto:il genere ? meglio definito come southern rock... cmq penso che un gruppo che ha segnato la storia degli anni 80/90 siano stati gli zztop...

Mi aggrego al topic: sono contento del fatto che - di tanto in tanto - qualcuno/a vada a rispolverare le vecchie glorie del rock made in U$A...Allora, <b>LYNYRD SKYNYRD</b> (non Lynard Skynard) erano la storica band di Ronnie Van Zant (R.I.P.), molto attivi nei '70. Erano uno dei gruppi di punta del southern-rock, genere che annoverava altre bands immense come THE ALLMAN BROTHERS BAND, THE MARSHALL TUCKER BAND, CHARLIE DANIEL'S BAND, MOLLY HATCHET, BLACKFOOT, OUTLAW,BLACK OAK ARKANSAS (con Tommy Aldrige alla batteria!), 38 SPECIAL (band di Donnie Van Zant, fratello del pi? celebre Ronnie), DIXIE DREGS, ROSSINGTON-COLLINS BAND (costola degli ormai defunti SKYNYRD), etc...Discorso a parte per ZZ-TOP che si sono sempre rifiutati di finire etichettati come southern-rock band.

Assieme alla band dei fratelli Allman, i LYNYRD SKYNYRD sono forse i pi? famosi. Erano la classica band da "biker" amata anche dai camionisti americani. Contrariamente alle passioni e agli ideali smaccatamente di sinistra che infiammavano i cuori dei ragazzi americani durante i '70, gli SKYNYRDS si contrapponevano con il loro <i>all american way lifestyle</i>, erano il volto pi? ignorante e rozzo del Sud: omofobici, sessisti, reazionari, dediti all'alcool e alle droghe. Memorabili le risse che coinvolgevano i membri del gruppo - Ronnie Van Zant su tutti!

Il pezzo "Sweet Home Alabama" venne scritto in risposta alla "Alabama" di <b>Neil Young</b>, brano in cui il canadese denunciava la cultura razzista e xenofoba degli abitanti di questo Stato. Gli Skynyrds, in pratica, dissero al buon Young di farsi i cazzi suoi e occuparsi di "cose canadesi"...

"Freebird" parla dello stesso Van Zant e dopo la sua morte il brano veniva suonato solo strumentalmente perch? - si sosteneva - nessuno era in grado di cantarla con il trasporto del defunto singer.

...Io alla lista degli album consigliati aggiungerei anche "Gimme back my bullets"...

Dei <b>ZZ-TOP </b>consiglio TUTTO sino a "Deguello"...I texani erano pi? che altro una blues/rock'n'roll band un po' fuori dal giro southern...Facevano i tour con i ROLLING STONES, figurati! Erano delle vere rockstars!!! :D :D :D
"Y'know, when I do that brum-brum-brum-brum...I don't know what's called 'cause I never took lessons...!" (Dave Lombardo)
ANTO
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi