vorrei sapere se mi potrestre consigliare altre canzoni oppure qualche bel album..
grazie mille

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday ha scritto:il genere ? meglio definito come southern rock... cmq penso che un gruppo che ha segnato la storia degli anni 80/90 siano stati gli zztop...

number 6 ha scritto:beautifulday ha scritto:
il genere ? meglio definito come southern rock... cmq penso che un gruppo che ha segnato la storia degli anni 80/90 siano stati gli zztop...
??:
??:
??:
??:
??:
Gli ZZtop negli anni 80/90 hanno pubblicato i loro dischi peggiori. A livello di vendite sono stati anni di abbondanza per i tre Texani, ma dischi come Tejas, Tres Hombres, Rio Grande Mud, Fandango e First Album sono nettamente superiori.
Stesso discorso per Lynyrd Skynyrd, Allman brothers Band e resto della truppa del Southern rock, dopo il 1975 hanno sfornato poco o nulla di interessante. Solo negli ultimi 10 anni si e' tornati a parlare di questo genere, grazie alla nuova formazione degli Allman e, soprattutto, ai Gov't Mule, che hanno unito il southern rock di stampo chitarristico degli Allman Bros alle divagazioni strumentali delle jam band e sono al momento uno dei migliori gruppi live in circolazione. Gli Skynyrd sono tornati alla ribalta nel 1991, ma da allora hanno pubblicato un solo album degno di nota, la raccolta acustica "Endangered Species", il resto e' una serie di dischi tutti simili e parecchio ripetitivi.
I dischi degli Skynyrd che ti consiglierei sono: "pronounced 'leh-nerd 'skin-nerd" del '73, "second helping" del '74, "nuthin' fancy" del '75 e il live "one more from the road" del 1976, album che chiuse un ciclo per il southern rock.
bye

beautifulday ha scritto:il genere ? meglio definito come southern rock... cmq penso che un gruppo che ha segnato la storia degli anni 80/90 siano stati gli zztop...

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite