Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".
Poco fa stavo leggendo una biografia dei The Cure e sono rimasto sorpreso di come l'attuale batterista Jason Cooper (molto ma moooolto bravo) sia entrato a far parte della Band...praticamente i Cure nel 1995 iniziarono a registrare l'album Wild Mood Swings e il batterista che avevano all'epoca (Boris Williams) decise di lasciare la Band, cos? i Cure misero un'annuncio in una rivista specializzata senza specificare il nome del gruppo, l'annuncio diceva cos?: "Band famosa cerca urgentemente un batterista, astenersi metallari", Jason Cooper lesse l'articolo e si precipit?, e da quel giorno ? il batterista dei Cure, tutto questo per dire: si ok bisogna studiare e studiare, essere bravi e tutto il resto ma ci vuole anche una dose massiccia di sacrosanto CULO...che ne pensate? o magari sapete di qulche batterista che ? entrato a far parte di band famose con una dose di CULO????
Purtroppo ultimamente i bravi batteristi e musicisti vengono schiavizzati dal commercio musicale per eseguire brani di persone molte volte incompetenti o con mancanza di gusto.
Diciamo che molte volte ci sono persone che ritengono pi? importante diventare bravi per suonare con gente famosa, piuttosto di diventare bravi per scrivere meglio la propria musica...
Eh ma mica eran famosi allora!
Ho letto che Roger Taylor ha cercato i musicisti per i Cross alla stessa maniera, e mi pare anche i Deep Purple quando Gillan usc? dal gruppo, poi han preso Coverdale.
La cosa + triste cmq resta che il successo non si ottiene con la bravura... purtroppo la musica ? vincolata a parametri di marketing, vedi i vari grupponi farlocchi creati a tavolino, e i bravi musicisti sono fin troppo spesso nascosti alle spalle di nomi famosi... Se poi si ha il colpo di culo.., beh magari! a me ? successo nel lavoro, ho risposto ad un annuncio insignificante sul giornale locale e mi sono ritrovato a fare il responsabile grafico di un noto marchio di abbigliamento!