labatteria.it • Leggi argomento - steely dan alive in america

steely dan alive in america

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda pierre moerlen il gio feb 02, 2006 11:27 am

risentendo il cd,bellissimo, della reunion di questo gruppo che definirei a dir poco seminale,in cui i nostri impiegano alla batteria sia peter erskine che dennis chambrers(2 batteristi di tuttaltra estrazione)...mi vengono in mente le parole di erskine su una vecchia intervista di percussioni,alla domanda di rito..tu che sei un batterista che viene da weather report,steps ahead, jazzisti vari bla bla bla...come ti sei preparato per questa nuova esperienza? semplice,risponde erskine,mi sono seduto e ho (ri)cominciato a lavorare sul pi? semplice dei tempi tumtatumtumta mimato con la bocca..medidate gente meditate
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il gio feb 02, 2006 1:16 pm

adoro gli Steely Dan, e tutti i batteristi che hanno avuto!

ho ascoltato questo "Alive in America", ed ovviamente le parti di Peter Erskine sono fantastiche, mentre quelle di Dennis Chambers fanno piet?!
deve sempre suonare tremila note, e fare centinaia di passaggi....mi ha dato talmente fastidio che ho smesso di ascoltare il cd....
? un batterista fortissimo, che ha un gran groove, ma non riesce veramente a stare fermo, deve sempre suonare in overplaying....
e con gli Steely Dan non puoi fare una cosa del genere!!non bisognerebbe farla mai, a mio avviso, ma tantomento con gli Steely Dan, uno dei gruppi pi? grandi che sia mai esistito!

piuttosto, hai visto il dvd "Two Against Nature", con Ricky Lawson alla batteria?
quello si che ? forte, altro che Chambers..........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda hydra il gio feb 02, 2006 2:23 pm

A me piacciono entrambi....e cmq non mi ? sembrato che Chambers faccia tutte le tremila note precedentemente citate.
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pierre moerlen il ven feb 03, 2006 10:01 am

hydra ha scritto:A me piacciono entrambi....e cmq non mi ? sembrato che Chambers faccia tutte le tremila note precedentemente citate.

sinceramente neanche a me...nn l'ho trovato cos? invadente..e poi fa un breve solo mooolto bello...certo erskine nella fattispecie lo trovo cmq. pi? efficace
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wizedo il ven feb 03, 2006 4:28 pm

molto bello pure "everything must go".
ritmi semplici e incredibilmente ben eseguiti!! :D
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hydra il lun feb 06, 2006 9:48 am

Ma degli STEELY DAN non riesco proprio a trovare un disco brutto....forse quello che mi piace di meno ? PRETZEL LOGIC, anche se da molti ? considerato il loro disco di punta.

Personalmente, se dovessi sceglierne solo uno, direi AJA.

I loro ultimi 2 dischi TWO AGAINST NATURE e EVERYTHING MUST GO, non hanno nulla da invidiare alla loro prima produzione....non sembra siano passati 20 anni da GAUCHO.
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pierre moerlen il mer feb 08, 2006 2:04 pm

hydra ha scritto:
Personalmente, se dovessi sceglierne solo uno, direi AJA.

.

paro paro...con almeno 4 pezzi epocali...home at last,josie,aja e peg
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nic73 il mar feb 14, 2006 2:31 pm

in EVERYTHING MUST GO suona Keith Carlock, bravo veramente. guardatevi il video su drummerworld - http://www.drummerworld.com/drummers/Keith_Carlock.html. sting se l'e' preso dal vivo in tournee'.....arrivare dopo colaiuta e katche non e' facile.
:) :) :D :D :D

ps in aja gadd e' strepitoso :wink:
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi