labatteria.it • Leggi argomento - Pitura Freska!

Pitura Freska!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il sab mag 27, 2006 6:18 pm

Nessuno di voi conosce i Pitura Freska, gruppo ska-reggae di Venezia famosi anche per aver partecipato a San Remo con la grande Papa Nero? Io li conosco da molto ma solo ultimamente li sto approfondendo! Sono veramente tutti bravi e suonano alla grande anche se probabilmente non sono accessibili a tutti dato che cantano in dialetto veneziano (riconoscibile dopo la prima parola detta dal cantante Sir Oliver Skardi)! Purtroppo si sono sciolti gi? da qualche anno per? il ricordo musicale lasciato ? enorme!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MaYheM il dom mag 28, 2006 12:23 am

Bella merda...la vergogna Veneziana
Te lo dice un Veneziano
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il dom mag 28, 2006 10:47 am

Ma dai? Come la vergona di Venezia? Se parli cos? perch? sei metallaro (dal nick) non posso darti ragione per niente e in ogni caso non vedo perch? possano essere la vergogna di Venezia!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gringo il dom mag 28, 2006 11:17 am

secondo me dei GRANDI! e te lo dice uno che ? veneto :D
gringo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BRUFORD il lun mag 29, 2006 8:43 am

io li amavo! li ho visti live una volta, e ho praticamente tutto di loro, uno dei pochi gruppi rocksteady italiani davvero originali!

e per rimanere nel nostro ambito, dietro alle pelli c'era g. zanier mica cazzi! :D
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il lun mag 29, 2006 8:50 am

Quei che ne comanda
I se tuti 'na bruta banda!

Grandi Pitura Freska, la cosa pi? bella che hanno fatto, oltre ad apparire come ospiti in Uomini col borsello per il finale reggamuffin', ? la copertina del loro primo album. La faccia di Skardy infesta ancora le mie notti quando mangio pesante... :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda alessandrum il lun mag 29, 2006 3:24 pm

"...Marghera sensa fabriche saria pi? sana, 'na giungla de panoce, pomodori e marijuana..."

:D :D :D :wink:

p.s.: Andemo a v?dere i Pin Floi... :D
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il lun mag 29, 2006 4:22 pm

A Mestre 'se pi? serie
ghe no va mai in ferie
ma come g? le voje
el diventan dee gran troie

:a:
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Linus62 il lun mag 29, 2006 4:24 pm

Troppo simpatici!

"che me ganta le canzoni in venessian..perche' son nero african"

Ma dai..ce ne vuole di coraggio x presentarti a Sanremo co ste cose alternative..BRAVI!!!
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il lun mag 29, 2006 4:38 pm

"el me visin al ga na pianta 'ndal so bel giardin ca se alta e se tanta!"
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MaYheM il lun mag 29, 2006 5:29 pm

drummer15 ha scritto:Ma dai? Come la vergona di Venezia? Se parli cos? perch? sei metallaro (dal nick) non posso darti ragione per niente e in ogni caso non vedo perch? possano essere la vergogna di Venezia!

1) Non sono metallaro ma ascolto prevalentemente musica metal

2) Se ascolto musica metal non significa che per me tutto il resto della musica sia merda (questo e' scontato....ma forse non lo e' per te che mi dai del metallaro come se non fossi in grado di apprezzare nient'altro).

3) I pitura freska sono la rappresentazione di un reggae volgare, e che poco ha a che fare con i valori morali del suddetto genere.

4) Skardy (il cantante) e' una testa di c***o, l'ho conosciuto di persona, ne ha dato dimostrazone spesso, parlando al pubblico di politica con ragionamenti del tutto sconnessi e benpoco acculturati. Gli applausi li prende solo quando parla "de fumarse un canon" (fumarsi un cannone) come puoi vedere dai commenti qui sopra.

5) Se qualcuno ti parler? bene dei Pitura Freska, sicuramente non si tratter? di un cultore del Rastafari, in quanto proprio vanno a infangare questo genere e la cultura stessa di questo.

6) Hai mai ascoltato i testi? Li hai mai compresi? Capiresti meglio ci? che sto dicendo....

7) Comunque sono piacevoli da ascoltare, come vedi dai commenti qui sopra restano in mente per i testi che fanno ridere.................................e basta.
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il lun mag 29, 2006 5:40 pm

Come sei suscettibile...mica ti ha detto che sei un ignorante musicale....subito a innervosirsi...e che cazz...un p? di valeriana, offro io.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda BRUFORD il lun mag 29, 2006 6:00 pm

caro mayhem, visto che spargi merda sui pitura, spargila bene, loro non fanno reggae e non hanno mai fatto reggae, ma rocksteady che ? ben diverso, e non si sono mai dichiarati paladini rastafari.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il lun mag 29, 2006 6:23 pm

E comunque i testi sono molto divertenti (e li capisco a fondo dato che anch'io sono dell'area veneziana, a parte Iole, quello proprio non riesco a capirlo tutto :D )! E non dirmi che tutti i testi parlano di fumare cannoni (cosa che comunque pu? avere un senso se fatto con intelligenza e ironia come facevano loro) perch? puoi comprendere benissimo come ad esempio Pin Floi parli di un problema reale che ha devastato Venezia, ovvero il famoso concerto dei Pink Floyd! I moltissimi fan accorsi trasformarono Venezia in una discarica ma il dito ? puntato contro gli organizzatori dato che Venezia non ? propriamente una citt? che si presti a concerti del genere (e infatti da allora non se n'? fatto pi? nessuno del genere)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Sandman il lun mag 29, 2006 6:48 pm

Mi sbaglio o con loro ha suonato anche Frank Raya?
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MaYheM il lun mag 29, 2006 10:28 pm

caro mayhem, visto che spargi merda sui pitura, spargila bene, loro non fanno reggae e non hanno mai fatto reggae, ma rocksteady che ? ben diverso, e non si sono mai dichiarati paladini rastafari.

Dichiararsi paladini rastafari? I Pitura Freska Rocksteady?
Evidentemente non sai di chi stai parlando.
Clicca http://www.google.it/search?hl=it&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=pitura+freska&spell=1

drummer15 ha scritto:E comunque i testi sono molto divertenti (e li capisco a fondo dato che anch'io sono dell'area veneziana, a parte Iole, quello proprio non riesco a capirlo tutto :D )! E non dirmi che tutti i testi parlano di fumare cannoni (cosa che comunque pu? avere un senso se fatto con intelligenza e ironia come facevano loro) perch? puoi comprendere benissimo come ad esempio Pin Floi parli di un problema reale che ha devastato Venezia, ovvero il famoso concerto dei Pink Floyd! I moltissimi fan accorsi trasformarono Venezia in una discarica ma il dito ? puntato contro gli organizzatori dato che Venezia non ? propriamente una citt? che si presti a concerti del genere (e infatti da allora non se n'? fatto pi? nessuno del genere)!

Lo so...per te e' dura avere la giusta visione essendo all'esterno.
A me vieni a raccontare del concerto dei Pink Floyd? :lol:
A me vieni a dire com'era Venezia a met? Luglio 89? :lol:
Se io apro la finestra vedo esattamente dov'era il concerto
Io la mia parte per farvi comprendere che i Pitura Freska non sono cos? geniali come pensate l'ho fatta.
Forse e' meglio cos?, voi avete una visione positiva di loro, cosa che ogni musicista veneziano (di una certa cultura ovviamente) vorrebbe avere, ma che purtroppo non ha.
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MaYheM il lun mag 29, 2006 10:37 pm

Groove! ha scritto:Come sei suscettibile...mica ti ha detto che sei un ignorante musicale....subito a innervosirsi...e che cazz...un p? di valeriana, offro io.

Se parli cos? perch? sei metallaro (dal nick) non posso darti ragione per niente

Ma ti pare che uno entra si mette a spalare merda su un gruppo cosi' a caso? Perche' E' METALLARO?

Cazzo, che giramento di cogl***i , spacco tutto :mrgreen: :D :mrgreen: :D
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il mer mag 31, 2006 9:48 am

Ok, la frase del metallaro ? un po' fuori luogo per? io alla fine ho voluto ricordare il loro lato musicale che a me aggrada e non poco! Se per te non sono geniali e non ti piacciono, beh, saranno pure affari tuoi ma inizialmente sei partito sparando subito a zero e definendoli addirittura vergogna veneziana quando penso che in ogni caso potrebbero essere considerati se non un vanto per Venezia ma un buon gruppo! Per lo meno suonano bene e producono musica che almeno ti mette di buon umore!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mer mag 31, 2006 9:50 am

Sono bravi, ma ? un genere che proprio non digerisco, mi stanca dopo 5 minuti.
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MaYheM il mer mag 31, 2006 11:18 am

drummer15 ha scritto:Ok, la frase del metallaro ? un po' fuori luogo per? io alla fine ho voluto ricordare il loro lato musicale che a me aggrada e non poco! Se per te non sono geniali e non ti piacciono, beh, saranno pure affari tuoi ma inizialmente sei partito sparando subito a zero e definendoli addirittura vergogna veneziana quando penso che in ogni caso potrebbero essere considerati se non un vanto per Venezia ma un buon gruppo! Per lo meno suonano bene e producono musica che almeno ti mette di buon umore!

Certo, ma il tuo punto di vista non te lo tocca nessuno, tu puoi pensare quel che vuoi dei Pitura Freska, io ho voluto esprimere il mio punto di vista siccome il gruppo lo conosco molto bene essendo molto attaccato (anzi intersecato) a dove vivo.
Io sparo a zero e continuer? a farlo perch? questo e' il mio punto di vista.

Io purtroppo non mi fermo ad ascoltare solo la musica, do molta importanza ai testi. Un gruppo mi puo' essere estremamente simpatico o antipatico per questo. I Pitura Freska li trovo oltremodo ignoranti.

Cmq chiudo qua che questo topic sui Pitura Freska sta diventanto troppo popolato, molto pi? di quel che meritano.

Chiudo soprattutto perch? sono metallaro e sento l'irrefrenabile bisogno di andare a spaccare qualcosa... :mrgreen: :D :wink:
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il mer mag 31, 2006 11:23 am

Domanda: Ritenete giusti concerti di queste dimensioni proprio a Venessia?
Risposta: No perch? ? una citt? troppo piccoa, per? s? a gratis, vuito d? tiri?
Grassie!
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Anigo il gio giu 01, 2006 2:47 am

Il primo disco mi ? piaciuto molto, poi negli altri si sono un'po' persi.
Dal vivo sicuramente skardy aveva il difetto di non arrivarci troppo con la voce, infatti facevano spesso piccoli brani strumentali dove lui si riposava.

Ma la cosa sublime secondo me,era Francesco detto Ciuke Casucci, ovvero il bassista del primo disco, porca puttana gran gran gran bassista per i miei gusti, perch? non era tecnicamente un mostro ma aveva un modo di suonare per me stupendo. E pensare che lui era chitarrista in realta'. E' stato allontanato dopo la tourne? di Na Bruta Banda, o forse se ne ? andato lui non lo so, solo che nel 2 disco non c'?', forse aveva gia' allora messo in piedi la band dove suona adesso e fa il chitarrista, non mi ricordo come si chiamano, dice solo che ha cambiato genere per avvicinarsi di piu' al rock e vuole mantenere il cantato in veneziano.
Se qualcuno ha info ben venga
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda idsoca il gio giu 01, 2006 4:35 pm

Anigo ha scritto:Il primo disco mi ? piaciuto molto, poi negli altri si sono un'po' persi.
Dal vivo sicuramente skardy aveva il difetto di non arrivarci troppo con la voce, infatti facevano spesso piccoli brani strumentali dove lui si riposava.

Ma la cosa sublime secondo me,era Francesco detto Ciuke Casucci, ovvero il bassista del primo disco, porca puttana gran gran gran bassista per i miei gusti, perch? non era tecnicamente un mostro ma aveva un modo di suonare per me stupendo. E pensare che lui era chitarrista in realta'. E' stato allontanato dopo la tourne? di Na Bruta Banda, o forse se ne ? andato lui non lo so, solo che nel 2 disco non c'?', forse aveva gia' allora messo in piedi la band dove suona adesso e fa il chitarrista, non mi ricordo come si chiamano, dice solo che ha cambiato genere per avvicinarsi di piu' al rock e vuole mantenere il cantato in veneziano.
Se qualcuno ha info ben venga

Il gruppo di Ciuke si chiama "ACQUARASA" che sarebbe quella che cancella la Pitura Fresca e questo dovrebbe farti capire se se ne e' andato lui oppure lo hanno cacciato.
Il primo disco de pitura era di un gruppo vero che aveva delle idee, poi con il successo del primo disco, Skardi non ha esitato (su obbligo della casa discografica) di cacciare tutti e continuare da solo. Da li lo sfracello.
Skardi non lo conosco benissimo ma abbastanza per essere daccordo con MaYheM
idsoca
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi