Torno all'una di notte a casa...durante il Live di ieri mi ero ripromesso di essere sereno, obbiettivo nelle considerazioni e lucido al punto giusto per far capire e trasmettervi qualche emozione.
Risultato: nulla di tutto ci?....Torno all'una dicevo, e non dormo per qualche ora, fissatomi su qualche fill di cui ho stentato la scomposizione almeno mentale di questo batteristone nero, grosso, muscoloso, col cappellino bianco ed apparentemente hiphoppparo...
Ieri la mia vita non ? cambiata dal punto di vista batteristico...sar? che il suo sound mi ha anestetizzato, il suo tiro tramortito e le sua dinamiche da caterpillar stordito definitivamente... So solo che ho capito tante cose nuove: Intanto la genetica ? razzista, ed una volta tanto nei confronti dei bianchi....la resistenza apparentemente infinita di un drummer che per 2 ore e pi? suona con una intensit? da guinness mi fa pensare che la respirazione oltre ad ossigenare i muscoli non pu? essere l'unico segreto....
Sonor (designer se non sbaglio), una cassa da 20, un 12 frontale due timpani di cui sconosco le misure e un 13 (o 14) incastonato sopra tra i due timpani....Piatti Sabian tra cui 2 splash posizionati uno sul hi hat e uno pi? o meno sotto il ride...un bell'O Zone e 3 crashoni che non scendevano sotto il 16...
Caricava mazzate indicibili, i piatti oscillavano tanto ma ? la potenza abbinata al controllo che mi ha sconvolto...Un timing spaziale unito ad un gusto nei fills che a pochi ho visto....nulla di mirabolante, ma gusto, gusto e ancora gusto.
Pier Foschi ? bravo ma il suo stile ? diametralmente (e dannatamente)opposto al suo....Jovanotti ha cambiato rotta ed ha optato per un funky estremo, genuino e ricco di contenuti...pi? d'oltreoceano se vogliamo...da club malfamati e da birra ghiacciata.
Vic firt (manco a dirlo) signature che puntualmente non sono riuscito ad avere, ed un colore madreperlato per la batteria che a dirla tutta non mi piaceva affatto. Sorridente, e tipicamente est coast negli atteggiamenti...clikkone sparato nelle orecchie per via delle sequenze (troppe caro Lorenzo, troppe!) durante ogni pezzo..
Bravo, bravo Mylious...da oggi hai un posto tra i funky drummer del mio bagaglio musicale. 10 E LODE

Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags