labatteria.it • Leggi argomento - Mylious johnson...

Mylious johnson...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Travis Landon Barker il mer lug 19, 2006 7:12 pm

Qualcuno lo conosce?? dopo che l'ho sentito suonare ? diventato uno dei miei idoli.... e poi, che cazzo di hi-hat usa che mi piace troppo??????? :P :P
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il mer lug 19, 2006 7:14 pm

l'ho visto dal vivo...ha un tiro e una potenza da far impressione....ha anche una vena funky che lo distingue...grande.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mer lug 19, 2006 7:16 pm

con chi suona?
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il mer lug 19, 2006 7:38 pm

con Pink, e poi io l'ho visto cn jovanotti
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis Landon Barker il mer lug 19, 2006 7:39 pm

cmq credo che sia stato votato il miglior batterista under 30 da qualche giuria o cosa.... ops scusate nn ho modificato il post precedente
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wim De Vries il mer lug 19, 2006 7:41 pm

Ah!l'ho visto quando ? venuto qua con Jovanotti..c'ha un tiro bestiale,sar? per le sue "braccine"... :mrgreen:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il gio lug 20, 2006 9:05 am

Secondo voi perch? ho speso 23 euro per comprare il biglietto per vedere jovanotti il primo agosto? :D :D
Cazzo se ? groovoso!
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Travis Landon Barker il gio lug 20, 2006 6:28 pm

hai fatto bene perch? lui l? merita davvero... cmq qualcuno sa dirmi che charly usa??
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il mar lug 25, 2006 12:49 pm

qualcuno sa se ha fatto qualche dvd ufficiale con pink?

di pink ce ne sono ma non riesco a trovare se c'? lui o no...

raga'per chi non lo conoscesse vedetevelo che ? na favola di drummer...lo stesso ferrone ha avuto grandi parole d'elogio per lui dicendo che ha il funky nelle vene...e poi,questo lo aggiungo io,ha un volume,un groove e fa degli incastri da far paura..

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il mer lug 26, 2006 5:30 pm

s? s? ? davvero un grande... cmq non so se ha fatto dei dvd con pink... boh
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il gio lug 27, 2006 7:06 pm

live in europe...visto e rivisto grazie ad un amico...e c'? mylious,favoloso,duetta con due batterie con pink stessa.

se sai di altri dvd fammi sapere.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il lun lug 31, 2006 9:46 pm

Ragazzi che spavento...il concerto di Sciacca (in sicilia) di Jovanotti, ? stato sospeso perch? il padre di Mylious ? stato operato d'urgenza negli USA al cuore....ma a quanto pare ? rientrato in Italia e domani sera ci sar? a Messina.....Vedremo il suo tiro....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun lug 31, 2006 9:57 pm

fammi sapere e non ti impressionare troppo...io ce so stato male un paio di giorni :mrgreen:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il mar ago 01, 2006 11:15 am

dato che stasera ? il concerto prepara un cartellone tipo con degli auguri di una veloce guarigione x il padre di mylious, cos? magari ti nota e chiss?.. boh
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wim De Vries il mar ago 01, 2006 2:18 pm

Travis Landon Barker ha scritto:dato che stasera ? il concerto prepara un cartellone tipo con degli auguri di una veloce guarigione x il padre di mylious, cos? magari ti nota e chiss?.. boh

e scoppia la scintilla.. :lol:
a parte gli scherzi,? davvero un grande batterista..quando l'ho visto suonare sono stato tutta la serata cos? :o
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il mer ago 02, 2006 8:41 am

Torno all'una di notte a casa...durante il Live di ieri mi ero ripromesso di essere sereno, obbiettivo nelle considerazioni e lucido al punto giusto per far capire e trasmettervi qualche emozione.
Risultato: nulla di tutto ci?....Torno all'una dicevo, e non dormo per qualche ora, fissatomi su qualche fill di cui ho stentato la scomposizione almeno mentale di questo batteristone nero, grosso, muscoloso, col cappellino bianco ed apparentemente hiphoppparo...
Ieri la mia vita non ? cambiata dal punto di vista batteristico...sar? che il suo sound mi ha anestetizzato, il suo tiro tramortito e le sua dinamiche da caterpillar stordito definitivamente... So solo che ho capito tante cose nuove: Intanto la genetica ? razzista, ed una volta tanto nei confronti dei bianchi....la resistenza apparentemente infinita di un drummer che per 2 ore e pi? suona con una intensit? da guinness mi fa pensare che la respirazione oltre ad ossigenare i muscoli non pu? essere l'unico segreto....
Sonor (designer se non sbaglio), una cassa da 20, un 12 frontale due timpani di cui sconosco le misure e un 13 (o 14) incastonato sopra tra i due timpani....Piatti Sabian tra cui 2 splash posizionati uno sul hi hat e uno pi? o meno sotto il ride...un bell'O Zone e 3 crashoni che non scendevano sotto il 16...
Caricava mazzate indicibili, i piatti oscillavano tanto ma ? la potenza abbinata al controllo che mi ha sconvolto...Un timing spaziale unito ad un gusto nei fills che a pochi ho visto....nulla di mirabolante, ma gusto, gusto e ancora gusto.
Pier Foschi ? bravo ma il suo stile ? diametralmente (e dannatamente)opposto al suo....Jovanotti ha cambiato rotta ed ha optato per un funky estremo, genuino e ricco di contenuti...pi? d'oltreoceano se vogliamo...da club malfamati e da birra ghiacciata.
Vic firt (manco a dirlo) signature che puntualmente non sono riuscito ad avere, ed un colore madreperlato per la batteria che a dirla tutta non mi piaceva affatto. Sorridente, e tipicamente est coast negli atteggiamenti...clikkone sparato nelle orecchie per via delle sequenze (troppe caro Lorenzo, troppe!) durante ogni pezzo..
Bravo, bravo Mylious...da oggi hai un posto tra i funky drummer del mio bagaglio musicale. 10 E LODE :tru
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il mer ago 02, 2006 11:22 am

condordo pienamente...10 e lode
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il mer ago 02, 2006 2:25 pm

Ed ecco?mylious ha mietuto un?altra vittima.

Hai detto tutto te.

Un mio amico proprietario di un drumshpo l?ha conosciuto e mi raccontava che ? un ex marines che suonava a tempo perso nei pub,un simpaticone,?.poi la scalata e alla fine sbarca il lunario grazie a pink?risultato?addio marines e ora ? terzo in ordine d?importanza e parcella tra i batteristi funky mondiali all?istituto degli artisti con sede americana.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il mer ago 02, 2006 4:59 pm

:o
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il mer ago 02, 2006 8:32 pm

da non credere vero?

tra qualche anno sto ragazzone sara'sulla bocca dei piu'...adesso e'semisconosciuto ma ha le doti per restarlo per poco. :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mer ago 02, 2006 8:38 pm

Devo dire proprio di si.....mi ha lasciato interdetto......
Ma sto bastaso, non ha nemmeno un sito internet!

@BONZO: che drumshop ? quello del tuo amico?
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mer ago 02, 2006 8:44 pm

pm:wink:
Ultima modifica di BONZO il gio ott 16, 2008 11:14 pm, modificato 2 volte in totale.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nuvolorapido il ven ago 04, 2006 10:55 pm

il mitico Fabio D'Agata :) comunque ero al concerto di Messina anche io.. e confermo tutto quello che hai scritto
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il sab ago 05, 2006 12:59 am

Ho visto il dvd di pink e non mi ha impressionato.
Ottima tecnica e scansione ritmica.
Veloce, preciso e potente, ma f? sempre gli stessi stacchi.
C'? una parte del dvd dove per tre o quattro pezzi di fila f? sempre lo stesso identico stacco. Poi per? risale la china con l'assolo, carino ma mooolto groovoso.
Spero di sentire altro di sto giovine. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab ago 05, 2006 12:32 pm

vabb? dai gli stacchi sono frutto anche della musica che fai e pink non ? fran zappa no? :a:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il ven gen 16, 2009 3:14 pm

viste le mie lunghe assenze mi ero perso sto topico su uno dei miei giovani batteristi preferiti (dal workshop di bologna 2-3 anni fa)...
ecco una piccola parte (divertente) del live in europe di pink citato da bonzo:
http://it.youtube.com/watch?v=PkcKK3c86 ... 1&index=10
un grande.. e pure simpatico...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il ven gen 16, 2009 10:50 pm

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il mar gen 20, 2009 11:46 am

Indubbiamente molto bravo ma un pò troppo pestone per i miei gusti.
Cmq da alcuni discorsi sembrava che si fosse accostato alla batteria per passione finchè l'utile non si unì al dilettevole, ma in realtà ha fatto la berklee, quindi quella di fare il batterista era una scelta già bella ponderata.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il mar gen 20, 2009 8:14 pm

gli fa onore che c'abbia messo anche delle basi serie oltre al talento :tru

in primavera è in tour con tiziano ferro.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il mar gen 20, 2009 9:25 pm

Mi sembra che si sia specializzato anche in music business! :wink:
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo