labatteria.it • Leggi argomento - Metal melodico

Metal melodico

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Ste il mer ago 02, 2006 4:11 pm

ciao ragazzi, vorrei conoscere un po di piu del genere metal diciamo melodico, non death metal ecc...che si avvicini non so all'epic metal ? giusto ? qualcuno ha qualche gruppo o serie di canzoni da consigliarmi :D grazie :)
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il mer ago 02, 2006 4:26 pm

Se intendi epic\power metal...io ti consiglio i Rhapsody...band formata da alcuni componenti, un motivo in pi? per ascoltarla!
Ascolta anche i Blind Guardian.

Prova anche gli Helloween...anche se loro sono pi? power che epic...
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bubu86 il mer ago 02, 2006 4:40 pm

Shinphony x fanno prog power metal dal carattere nettamente melodico.Sono eccezionali

POi, in generale, tutti i gruppi powermetal fanno song melodiche. Tipo stratovarius axxis sonata artica nightwish rhapsody ecc...
Immagine:tru BOCCE! :tru

God gave rock and roll to you....KISS FOREVER!
==>:tru FONDATORE E SOMMO GERARCA DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO :tru <==
bubu86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Luke1990 il mer ago 02, 2006 5:30 pm

Il metal melodico ? formato da tanti sottogeneri come il power,epic,prog,e anche folk metal.Ti posso consigliare per ogni genere un gruppo:
POWER:BLIND GUARDIAN a mio parere uno dei gruppi metal migliori,ascota gli ultimi cd.Oppure anche i Sonata Arctica sono un buon gruppo
EPIC:RHAPSODY che non sono proprio epic ma symphonic metal
PROG:DREAM THEATRE
FOLK METAL:ELWENKING gruppo semi-sconosciuto ma molto valido

se ti piaciono i gruppii un p? pi? duri ascolta i Turisas che fanno folk metal ma cantano in growl e aggiungono delle parti sinfoniche alle canzoni

Ciao!
Ultima modifica di Luke1990 il mer ago 02, 2006 5:44 pm, modificato 2 volte in totale.
"Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL !"
Luke1990
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ste il mer ago 02, 2006 5:33 pm

grazie mille ragazzi, si nightwish e stratovarius li conosco gia...gli altri me li ascolto :D poi al massimo vi dico :mrgreen: :wink:
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Volrath il mer ago 02, 2006 5:39 pm

io ti consiglio i Rhapsody...band formata da alcuni componenti, un motivo in pi? per ascoltarla!

b? un p? tutti i gruppi sono formati da alcuni componenti!! :D
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bubu86 il mer ago 02, 2006 5:47 pm

sicuro voleva dire da componenti italiani.... :lol:

==>:tru FONDATORE E SOMMO GERARCA DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO :tru <==
bubu86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il mer ago 02, 2006 7:05 pm

@Volrath gi? come ha detto bubu86 volevo dire anche italiani ma mi sono dimenticato.... :lol: ero di corsa :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mer ago 02, 2006 7:10 pm

Io ti consiglio: Conception, Kamelot, Elegy, Ark, ma molte cose interessanti le trovi in questo topic: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... rog+zonder
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio ago 03, 2006 8:43 am

Mi s? che non c' avete capito nulla sul metal melodico :x .
Forse intendeva quello che un tempo veniva chiamato soft metal che era appunto tra l' hard rock ed il metal visto che tante contaminazioni non esistevano, ti consiglio di passare prima per i capo scuola del genere:

Dio, Def Leppard, Dokken, House of lord, Saxon, Scorpions, Whitesnake, ecc.., di pi? recenti i Royal Hunt, molto bravi pure gli Snake in Paradise. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ov3rload il gio ago 03, 2006 9:01 am

A me piacciono molto i Disturbed e i Nightwish.
Sonor Force 505 owner!
Immagine
ov3rload
battipentole

Messaggioda bubu86 il gio ago 03, 2006 11:59 am

themucco ha scritto:Mi s? che non c' avete capito nulla sul metal melodico :x .
Forse intendeva quello che un tempo veniva chiamato soft metal che era appunto tra l' hard rock ed il metal visto che tante contaminazioni non esistevano, ti consiglio di passare prima per i capo scuola del genere:

Dio, Def Leppard, Dokken, House of lord, Saxon, Scorpions, Whitesnake, ecc.., di pi? recenti i Royal Hunt, molto bravi pure gli Snake in Paradise. :wink:

Forse hai ragione, cmq lui stesso ha detto che i nightwish e gli stratovarius gia li ascolta e quindi mi fa pensare doppiamente che voglia intendere power metal melodico. :wink:

Cmq DIo e un grande. Mi piace tantO!

bubu86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il sab ago 12, 2006 2:14 pm

Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il sab ago 12, 2006 4:24 pm

il meglio che puoi ascoltare in questo periodo sono gli A.C.T, che tra l'altro hanno da poco sfornato il nuovo album Silence, meraviglioso. Metal melodico comunque ? una definizone un p? troppo sui generis, magari cita qualche gruppo di riferimento. Gli A.C.T ad esempio fanno ptog-metal melodico e anche un p? sinfonico, insomma siamo alle solite menate dei sottogeneri...
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il sab ago 12, 2006 5:06 pm

Ascolta i Riot,sono un 'ottima dimostrazione di speed power con sprazzi melodici.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sghex il sab ago 12, 2006 10:11 pm

magari non ? proprio il genere che cerchi ma posso aggiungere i Gamma Ray, Angra, e forse un po pi? sconosciuti ma molto meno metal e molto "controtempati" e melodici: Scudiero
Immagina intensamente e vedrai dove gli altri pensano che non ci sia niente. (Cristina Don?)
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
IL MIO MYSPACE : http://www.myspace.com/unknowninsight
Sghex
martellatore
martellatore

Messaggioda Nuvolorapido il sab ago 12, 2006 11:00 pm

drummer3 ha scritto:Se intendi epic\power metal...io ti consiglio i Rhapsody...band formata da alcuni componenti, un motivo in pi? per ascoltarla!
Ascolta anche i Blind Guardian.

Prova anche gli Helloween...anche se loro sono pi? power che epic...

sul serio?????? Pensavo fosse una band formata da nessun componente.. :D :D :wink:

cosa avrai voluto dire??
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gastone90 il dom ago 13, 2006 12:03 am

Luke1990 ha scritto:FOLK METAL:ELWENKING gruppo semi-sconosciuto ma molto valido

e soprattutto italiani!! 8)
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Luke1990 il dom ago 13, 2006 10:05 am

Esatto :D
"Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL !"
Luke1990
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IngoVive il dom ago 13, 2006 7:22 pm

vai di Edguy e stai sul sicuro... album Vain Glory Opera e poi dimmi se non sbavi. fidati e fammio sapere :wink:
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ste il dom ago 13, 2006 7:49 pm

bubu86 ha scritto:
themucco ha scritto:Mi s? che non c' avete capito nulla sul metal melodico :x .

Forse hai ragione, cmq lui stesso ha detto che i nightwish e gli stratovarius gia li ascolta e quindi mi fa pensare doppiamente che voglia intendere power metal melodico. :wink:

Cmq DIo e un grande. Mi piace tantO!

grazie ragazzi sto pian piano sentendo tutto quel che consigliate...si cmq con metal melodico intendo non il power degli strato ad esempio, ma qualcosa di piu leggero e variegato, difficile da dire...sto ascoltando qualcosa dei def leppard, molto bravi e piacevoli
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IngoVive il dom ago 13, 2006 7:53 pm

EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY EDGUY :wink:
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ste il dom ago 13, 2006 7:54 pm

ehehe ok ok mi ascolto anche lui...mai sentito , quindi poi ti dico :a: :mrgreen: :wink:
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IngoVive il lun ago 14, 2006 8:30 pm

loro! sono un gruppo! sentiti quell'album :B
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi