labatteria.it • Leggi argomento - Opinioni sul nuovo batterista dei Blind Guardian

Opinioni sul nuovo batterista dei Blind Guardian

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Damir_Wilras il ven set 22, 2006 5:30 pm

Era da tanto che volevo aprire questo topic, ma ho aspettato l'uscita del nuovo cd (A Twist in the Myth, che consiglio a tutti).
Devo dire che mi piace come suona, decisamente ? pi? affine lui del buon vecchio Thomen allo stile attuale del gruppo.
Ho notato che usa un mucchio di controtempi, la doppia cassa non ? sempre presente in sottofondo ma ci sono dei bei passaggi...
Attendo le vostre impressioni...
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Damir_Wilras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bael666 il ven set 22, 2006 6:29 pm

A dire la verit? appena ho finito di ascoltare l'album ho pensato "ebbeh,thomen ha finalmente preso lezioni...non si sente pi? il solito sottofondo di tupp?tupp?tupp?tupp?tupp?..."poi ho controllato ed ho scoperto che i blind avevano capito che era arrivato il momento di cambiare drummer.....questo Frederik Ehmke mi piace,crea dei bei giri e si incastona meglio nel sound dei B.G. :D
O Notte! O rinfrescanti tenebre!
Siete per me il segnale di una festa interiore, siete la liberazione da ogni angoscia!
Nella solitudine delle pianure, nei labirinti di pietra di una grande citt?, scintill?o di stelle, esplosione di luci, voi siete il fuoco d'artificio della dea Libert
bael666
battipentole

Messaggioda uccio il ven set 22, 2006 6:36 pm

Stauch non credo debba prendere lezioni da nessuno, raramente ho visto batteristi live cos? efficaci, potenti e precisi sullo strumento. Molti altri dovrebbero prendere lezioni da lui. Tornando ai BG, la batteria di A Twist in the Myth ? sicuramente ottima ma mi sembra un p? troppo artificiosa dal punto di vista sonoro, e questo mi ha fatto storcere un p? la bocca. Il disco ? comunque molto bello e consigliato a chi voleva di nuovo in forma i BG. Stauch per? lo preferisco ad Ehmke.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il dom set 24, 2006 2:04 pm

confermo...thomen ? davvero superbo...e in "nighfall..." sono in molt?i a dover imparare da lui!
il nuovo non l'ho ancora sentito,,,provvedo subito...signor muloooooooooo?!?!?!?!?!?!?! :evil:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il mer set 27, 2006 10:18 am

I blind guardian sono uno dei miei gruppi preferiti. Ehmke mi ? sembrato un eccellente batterista, ma nel sound della band preferivo stauch. A proposito, ma chi caspio ? il bassista della band? Hanno un session-man?
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mer set 27, 2006 5:05 pm

Thomen non si tocca :evil: .....? un idolo, soprattutto in sede live tira giu i muri.

Questo qua nuovo non mi ? parso troppo diverso solo anche secondo me si adatta un peletto meglio al percorso della band negli ultimi anni. Un poco pi? vario e fantasioso negli incastri e se vogliamo un po meno scontato (ma forse perch? ? solo da un disco che lo si sente suonare a differenza dell altro che ormai con il suo stile era di casa).

Non mi dispiace per nulla in sostanza, ha un drumming diverso ma d'effetto anche lui, anche se a dire il vero avrei sempre voluto sentire i bardi live solo per beccarmi le mazzate di thomen, peccato che da ora in poi rimarr? un sogno non realizzabgile
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il mer set 27, 2006 9:04 pm

Che dire. Mi hanno regalato "A twist in the myth" per il compleanno, l'ultimo cd originale che mancava alla mia collezioni dei Blind. Impressioni: :o :oops: :x. Lo stile Blind l'hanno mezzo buttato nel secchio. Non mi piace molto come cd e non trovo una canzone che mi resti in testa. Avete presente quando sentite un cd bello e vi riviene in mente il motivetto delle canzoni, bene, con questo niente!!! Mi viene in mente solo l'inizio (abbastanza ridicolo a mio avviso) di "Fly" ed il ritornello di "Skalds and shadows" che ricorda le melodie di "The forgotten tales". Alcune canzoni magari partono bene, poi si perdono (tipo "The edge") altre hanno dei pezzi carucci ma nel complesso sono mediocri. Le canzoni pi? belle non stanno all'altezza delle mie aspettative e degli standard alti dei blind degli ultimi tempi e non solo. Sinceramente da Blind-guardianomane mi aspettavo di meglio. Poi il cd multimediale mi ha impallato il pc ed ? vergognoso che per poter vedere i contenuti multimediali devi istallare un programma, iscriverti in internet e scaricare (ripeto: scaricare, quindi non stanno nel cd) il video di "Another strange me" (dal video poco stile blind) ed una intervista che spiega perch? hanno scelto quella canzone per fare un video.

Dopo questo piccolo sfogo forse un po' OT passiamo a Frederick Hemke, il nuovo batterista. Usa Tama (un punto a favore :D ) e Meinl, sa suonare la doppia cassa, sa fare il Thomen ma sceglie certi suoni del cavolo!!!!! Il rullante non mi piace affatto e pure il suono del charly soprattutto in "Carry the blessed home" fa pena :x o per meglio dire non ? da Blind!!! Insisto su questo fattore perch? da fan accanito del gruppo non posso non esimermi dal notare questo cambiafaccia che non mi aggrada molto. Sorvoliamo poi sul look e sulla faccia soprattutto che stonano non poco. Per il resto sa suonare, magari qualche volta forse crea qualcosa di leggermente diverso ma niente di eclatante e preferisco di gran lunga il buon vecchio Thomen!!! :wink:

Conclusione Thomen 1- Blind 0. "Dreamland manor" dei Savage Circus a mio avviso batte "A twist in the myth" tolto per la copertina del cd :D
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thomen il mer set 27, 2006 9:26 pm

ebbeh...che dire...non c'? paragone ragazzi...? come fare il confronto con un batterista dal mega valore aggiunto per la band!
I nuovi blind, purtroppo non c'entrano niente con gli originali, m non ? detto che ci? sia un male!!!

io preferivo il buon vecchio caro Thomen!

8)

p.s. - e shcus se ? poc il nick!
:tru
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda Damir_Wilras il mer set 27, 2006 9:31 pm

Mah... certo, Fly ? ridicola, per? le prime tre, ma anche "Straight through the mirror" secondo me sono fatte bene... Per quanto riguarda lo stile non mi sembra, ci sono sempre gli assoli ad innesto "morbido", perfettamente coerenti con la melodia, la voce di hansi ? sempre la stessa... In effetti il secondo cd ? una bufala, i video CI SONO nel cd basta non seguire le istruzioni :suk e cercarseli nella cartella "video"...
Ultima cosa per il rullo: ? molto compresso e secco, a me non dispiace, dopotutto con i rullanti "bagnati" le rullatine da metal perdono moltissimo... Anche qui sono gusti...
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Damir_Wilras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Friglia il mer set 27, 2006 9:43 pm

'azz, ? vero non avevo fatto "esplora"....... che figuraccia :oops: :oops: :oops:
Resta il fatto che se lo istalli te li fa scaricare, non te li carica dal cd e poi mi ha impallato tutto! Non mi faceva sentira le casse, non riuscivo a masterizzare e andava tutto a 2 all'ora. Poi l'ho disistallato e va tutto bene.

Per quanto riguarda le prime tre canzoni ? vero che non sono male ma neanche 'sto gran ch?. Se dovessi inserire questo cd nella classifica dei pi? belli dei blind lo metterei quasi allo stesso livello (forse leggermente al di sotto) di "Somewhere far beyond" che sta per me 5? posto (quindi lo metterei al 6? ma potrei anche metterlo parimerito al 5? posto). Di certo non ? tra i pi? belli ma avrebbe comunque altri 3 cd dietro di lui che occupano posti pi? bassi in classifica :D
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thomen il gio set 28, 2006 7:53 pm

cazzo ma i savage circus sono i cloni dei Blind!!!

Pork sono belli proprio!

Grazie John lol
Il mio gruppo
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Devil's Drummer il gio set 28, 2006 8:02 pm

friglia, dicci la tua classifica degli album dei BG!!!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il gio set 28, 2006 8:03 pm

Perch? ancora non li avevi sentiti???
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il gio set 28, 2006 9:24 pm

Mh? a me non piace che si parli male di un batterista del calibo di Thomen in modo cos? facile...poi certo Ehmke non ? scarso,per? Thomen era dieci volte meglio,secondo me.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thomen il ven set 29, 2006 11:21 pm

no...non li avevo ancora apprezzati porcaccia la zozza!!!
:P

cmq il meglio rimane sempre nightfall come albun a 360?
come musica...imaginations from the other side...
come cazzutaggine speed naturalmente battalions of fear...
ma come cd + easy-listening io propongo di sicuro The forgotten tales!

ditemi cosa ne pensate!
Il mio gruppo
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda uccio il sab set 30, 2006 9:11 am

I savage Circus son quello che sarebbero dovuti tornare ad essere i Blind Guardian.
A me comunque la produzione di questo ATITM fa davvero cacare... soprattutto i suoni della batteria, mioddio...
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il sab set 30, 2006 9:24 am

Ho ascoltato una canzone dei Savage Circus! Sinceramente non ricordo il titolo ma la somiglianza coi Blind di Nightfall In The Middle Earth era incredibile, addirittura il timbro della voce del cantante! Comunque Thomen in quella canzone suonava da paura! Ricordassi il titolo :(
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il sab set 30, 2006 2:00 pm

drummer15 ha scritto:Ricordassi il titolo :(

Ti d? una mano ma la canzone te la devi ricordare te:
1. Evil Eyes
2. Between The Devil And The Seas
3. Waltz of The Demon
4. Tomorrowland
5. It - The Gathering
6. Beyond Reality
7. When Hell Awakes
8. Ghost Story
9. Born Again By The Night

A me piacciono quasi tutte!!! :tru :tru :tru
La voce sembra davvero quella di Hansi. Sono i Blind vecchio stile di "Somewhere far beyond" e "IFTOS" ed hanno tirato fuori un CD coi contro!!!
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi