labatteria.it • Leggi argomento - metal core

metal core

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda bumbar il ven mar 30, 2007 1:59 pm

:) nuovo argomento: metal core gli ultimi concerti veramente validi che vi siete visti...di band metal degli anni 2000...non dei judas priest..
Ci? che fai devi farlo bene.
bumbar
battipentole

Messaggioda Drumhammer il ven mar 30, 2007 5:16 pm

live metal core non ne ho mai visti...ma secondo me i massimi esponenti attuali sono Lamb of god :tru e trivium :tru
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il ven mar 30, 2007 5:18 pm

I trivium li ho visti di spalla ai maiden a dicembre...

....che dire....su disco sono una cosa...live mi han proprio fatto cagare (suoni di merda che avevano a parte)
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rik il ven mar 30, 2007 5:19 pm

avenged sevenfold (anche se forse di veramente metalcore hanno solo i tatuaggi)
hanno spaccato il culo a tutti
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda spugna-core il ven mar 30, 2007 6:22 pm

lamb of god a milano con gli slayer a ottobre (?): una delusione: pessimi suoni e scarso coinvolgimento.c'? da dire che durante il loro show (e anche durante quello dei children of bodom) per un paio di volte, ? saltata la corrente sul palco a met? canzone e questo sicuramente non li ha aiutati...

poi un paio di anni fa ho visto gli undying al leoncavallo e sono rimasto cosi : :o gran resa nonostante l'impianto!!

citerei anche gli italici slow motion apocalypse che non hanno nulla da invidiare ai nomi pi? quotati della scena.all'open hand di rovereto 2005 sono stati eccezzzziunali veramente!!

.
spugna-core
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Luke1990 il ven mar 30, 2007 6:28 pm

Rik ha scritto:avenged sevenfold (anche se forse di veramente metalcore hanno solo i tatuaggi)
hanno spaccato il culo a tutti

quoto gli avenged sevenfold sono dei grandi mi piace molto l'ultimo cd con la voce abbastanza "pulita" ma con dei suoni molto cattivi :tru
"Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL !"
Luke1990
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TheMachine il sab mar 31, 2007 10:31 am

LAMB OF GOD (a Milano hanno fatto del loro meglio e hanno spaccato anche se hanno avuto innumerevoli problemi tecnici non indipendenti da loro).
SHADOWS FALL (dal vivo li ho visti solo in DVD, ottimo gruppo)
ALL THAT REMAINS (suonano il 4 aprile p.v. a Padova ma non posso andare a vederli :cry: , ve li consiglio vivamente, ascoltate il loro ultimo CD The Fall Of Ideals)
AVENGED SEVENFOLD (ottimo gruppo anche se non credo che il loro ultimo album si possa considerare metalcore, tuttavia li considero molto bravi e mi piace quello che suonano e come suonano).
The Subtle Art Of Drumming
Immagine
-Pure American Metal-
Pearl Masters Studio BRX: 22-12-14-16-18; Pearl Masters Custom MMX: 14x6,5; DW9002 Drum Pedal; DW9500 HH Stand; Paiste Signature and Meinl Byzance Cymbals, Pearl Hardware, TheMachine Calves & Biceps
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Duracell il sab mar 31, 2007 12:53 pm

-Unerath: Dopo due cd nella norma quest'anno hanno sfornato un autentico capolavoro, un drumming esaltante ricco come le parti di chitarra! Canzoni varie tra loro e una fortissima intesa tra i vari strumenti, nonch? buona produzione e voce decisamente rispettabile per il genere! A breve verranno in Italia all'Estragon di Bologna a suonare come Headliner accompagnati da Daath e altri.

-Municipal waste: Loro fanno paura! Questo ? vero metalcore! Marcio e con la parte hc decisamente in risalto rispetto alla parte metal, il batterista ? un scheggia, mi piace! Brani brevi, compatti e orecchiabili! Un pugno in pancia, mlto aggressivi! Consiglio vivamente. Suoneranno al Wacken quest'estate!

-Lamb of God: Beh, ultimamente sono diventati porta bandiera del genere e anche se il loro ultimo cd non mi ha esaltato particolarmente tranne alcune canzoni i suoi predecessori mi hanno lasciato a bocca aperta! Mi piacciono molto e all'Unholy Alliance a mio avviso hanno spaccato di brutto! Mi hanno esaltato parecchio! Poi vab?... i problemi con l'impianto...

:tru
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda Rik il sab mar 31, 2007 1:14 pm

-municipal waste:vero li avevo dimenticati;ottimo gruppo e ottima la descrizione che hai fatto
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Therev il sab mar 31, 2007 1:27 pm

cito ankio gli slowmotion apocalypse( sono al GOM nella terza giornata!)e i mitici Avenged Sevenfold......il mio nick dice tutto!
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Duracell il sab mar 31, 2007 1:33 pm

:wink:

Io volevo andare al Wacken proprio per vedere loro (i Municipal) fra i tanti altri gruppi che bene o male qui al Belpaese vengono a far visita! Passeranno un altro paio di loro cd mi s?, prima che riescano a fare un tour europeo completo.. Mi sembra che non sono molto conosciuti ma correggimi se sbaglio! Il secondo cd mi piace parecchio, pi? apprezzabile rispetto al primo per via dei suoni decisamente migliori frutto di una discreta produzione. Il secondo brano mi f? impazzire (Unleash the Bastard, la titeltrack) al minuto 1.00 c'? una parte melodica armonizzata di grande effetto! A mio avviso la parte migliore di tutto il cd!

Scusate ma sto gruppo mi esalta proprio :tru
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il lun apr 02, 2007 8:16 am

mi sono visto un sacco di bands metal core (? un genere che mi piace assai!)
caliban, bleeding throught, evergreen terrace,36 crazyfist, stampin' ground....tutta gente che spacca!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fefe drummer il lun apr 02, 2007 8:22 am

i Lamb of God :tru :tru :tru :tru
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rik il lun apr 02, 2007 10:29 am

lollo ha scritto:...bleeding throught...

:tru
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi