labatteria.it • Leggi argomento - Arthur Brown (il padre dello shock rock)

Arthur Brown (il padre dello shock rock)

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Ginger Drummer il mar giu 26, 2007 9:07 pm

Vi piace Marilyn Manson? Adorate i Kiss? Alice Cooper ? il vostro idolo?

Lo shock rock e i gruppi eccentrici con il make up sono il vostro pane quotidiano?

Ecco colui che dovete ringraziare per tutto cio; il mitico Arthur Brown

(qualche "vecchietto del forum" magari se lo ricorda)

http://www.youtube.com/watch?v=hD6KUzP3 ... ed&search=

http://www.youtube.com/watch?v=Q5Sm8B0Y ... ed&search=

http://www.youtube.com/watch?v=YyIYGES_U08

Ah da notare che nella prima formazione dei Crazy World c'era due personaggini niente male tali Carl Palmer e Vincent Crane :o
(oltretutto i due si ritroveranno poco dopo negli Atomic Rooster :P )
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mer giu 27, 2007 1:38 pm

Non se lo ricorda proprio nessuno? :cry:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il mer giu 27, 2007 1:49 pm

Non lo conosco questo Arthur brown,pensavo fosse partito tutto da Alice Cooper :o :o .
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Baphomet777 il mer giu 27, 2007 1:55 pm

Certo che me lo ricordo!!! Un grande...Uno dei primissi ad usare la batteria elettronica interamente in un album...E poi ? stato uno dei punti di riferimento di un certo Bruce Dickinson per la voce e di King Diamond per la teatralit?...
www.myspace.com/hokmah
http://www.myspace.com/deathdeliriumproject
http://www.myspace.com/eyesofunlife
"Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta"
SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: Mediano di Mischia/Apertura orgoglioso!!!
Baphomet777
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda SignoriDrums il mer giu 27, 2007 3:25 pm

Grandissimo, io ho solo The Crazy World of Arthur Brown e mi piace un bel po'.
Per? in quel disco non c'era Palmer, non mi ricordo chi era ma so che hanno avuto un bel po' di problemi con la sovraincisione dell'orchestra per via del timing.
Piccolo aneddoto: era un grande amico di Hendrix, che lo pubblicizzava presso le radio di musica nera dato che oltretutto aveva la voce molto "black".
Per? era bianco e veniva passato sulle radio di musica "bianca". Siccome dal vivo era truccatissimo, con maschere e quant'altro, nessuno sapeva veramente se fosse bianco o nero e quindi era l'unico artista ad essere passato sia sulle radio di musica bianca che su quelle di musica nera.
Non vi stupite della divisione, ? triste ma ? esistita fin quasi agli anni ottanta.
Nell'80 c'era gente che non capiva perch? un ragazzo bianco (Phil Collins) avesse una sezione di fiati di persone di colore.... Il ragionamento era, molto semplicemente:"tutti dovrebbero essere bianchi o tutti neri..."
A parte questo OT, sentitevi Time e Child of my Kingdom dal disco che dicevo sopra.
Quasi quasi me lo vado a riascoltare.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda banko il mer giu 27, 2007 3:30 pm

Ma certo! Che fenomeno!

Fire ? uno dei pezzi pi? assurdi che conosco, e lui ? il pi? grullo di tutti senza dubbio... Altro che Manson...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bobone il mar lug 03, 2007 10:10 pm

...si raccontava che una volta fosse entrato in un locale per tenere un concerto,scorrazzando su una biga stile romano ,trainata da due cavalli neri!!!!!

I'm the god of hell fire...and i bring you...

ps.una cosa che sanno in pochi,e' che fu fatta anche la versione italiana da un certo Tullio Pane....da incubo!!! :cry:
Membro largo "Alleanza Batteristi con la panza": do' le dimissioni perche' la panza non c'e' piu'!!!!
Membro anziano "Alleanza del Batterista Autodidatta"
bobone
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi