Ragazzi ieri sera il buon John era a Savona a due passi da casa mia nella suggestiva cornice del priamar.
Concerto assolutamente strepitoso, con una scaletta a dir poco mozzafiato (cavoli mi hai infilato dentro Oh pretty woman, congo square e maydell, stavo quasi per piangere)
Il buon Mayall nonostante cominci ad accusare i primi segni della vecchiaia (anche se a piu di settant'anni si concede il lusso di suonare praticamente ogni sera) ma rimane il padre del blues inglese.
Si ? diviso tra piano (maledetto per la seconda volta nn hai portato Tom Canning), armonica e chitarra.
E che dire dei Bluesbreakers??? a mio parere una delle migliori (se non la) backing blues band attualmente in circolazione.
Il buon hank al basso e il grande Joe Yuele alla batteria formavano una sezione ritmica metronomica (non hanno sbagliato un colpo)
Dal canto suo il buon Buddy alla chitarra si conferma assolutamente grandioso, e inoltre possiede una voce da paura
Evento della serata: al momento di andare a comprare la classica maglietta (tappa obbligata di ogni concerto) invece del solito addetto al merchandise mi trovo davanti il buon John in persona, che mi stringe la mano e mi firma maglietta e cd
Troppo blues quell uomo

"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues:
www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk:
www.myspace.com/thelonesomepinesband