non ce ne sono tantissimi e i nomi sono sempre piu' o meno i soliti......volevo solo dire a qualche giovane drummer di andare ad ascoltarsi alcuni batterisyi,indipendentemente dal genere che amate o suonate.
Credetemi la mia esperienza(seppur non sono assolutamente nessuno) mi ha insegnato che da ognuno c'è da imparare e tanto...........
Il primo mio grande amore,che consiglio a tutti di ascoltare assolutamente è Jeff Porcaro(TOTO), ma ascoltatelo anche in altre situazioni. Un brano che vi consiglio di ascoltare è Gaucho di Steely Dan.
Altro drummer Bernard Purdie(Aretha Franklyn,James Brown,Miles Davis,Steely Danecc ecc ecc). Consiglio un paio di pezzi sempre Steely Dan. Home at last,Babylon sister.
Poi ne cito alcuni altri (i soliti): Steve Gadd,Jim Keltner,Rick Marotta,Tris Imboden,Buddy Williams, Ralph Humprey,Mike Baird.........
Mi piacerebbe sapere se conoscete questi drummer e discuterne.
Ultima cosa,conoscete un certo Keith Carlock e un certo Abraham Laboriel Jr( figlio dell altro Laboriel grandissimo bassista anni 70 80)? Se non li conoscete vi inviti assolutamente ad andare a cercare informazioni e video.