labatteria.it • Leggi argomento - Dove sono finiti i GRANDI DRUMMER?

Dove sono finiti i GRANDI DRUMMER?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda midabefe il dom mag 18, 2008 6:56 pm

La mia è ovviamente una provocazione.......Premetto che ho 38 anni e che suono la batteria bene o male da quando ne avevo 18. Mi chiedevo come mai non si parla mai dei grandi degli anni 70.
non ce ne sono tantissimi e i nomi sono sempre piu' o meno i soliti......volevo solo dire a qualche giovane drummer di andare ad ascoltarsi alcuni batterisyi,indipendentemente dal genere che amate o suonate.
Credetemi la mia esperienza(seppur non sono assolutamente nessuno) mi ha insegnato che da ognuno c'è da imparare e tanto...........

Il primo mio grande amore,che consiglio a tutti di ascoltare assolutamente è Jeff Porcaro(TOTO), ma ascoltatelo anche in altre situazioni. Un brano che vi consiglio di ascoltare è Gaucho di Steely Dan.

Altro drummer Bernard Purdie(Aretha Franklyn,James Brown,Miles Davis,Steely Danecc ecc ecc). Consiglio un paio di pezzi sempre Steely Dan. Home at last,Babylon sister.

Poi ne cito alcuni altri (i soliti): Steve Gadd,Jim Keltner,Rick Marotta,Tris Imboden,Buddy Williams, Ralph Humprey,Mike Baird.........

Mi piacerebbe sapere se conoscete questi drummer e discuterne.

Ultima cosa,conoscete un certo Keith Carlock e un certo Abraham Laboriel Jr( figlio dell altro Laboriel grandissimo bassista anni 70 80)? Se non li conoscete vi inviti assolutamente ad andare a cercare informazioni e video. :)
DW satin oil special cherry to black burst 10 12 14 16. Rullo nobly e cooley ss 5" ludwing supersensitive
Hi hat zildyan a custom 14" ,16" 17" 18" zildyan k custom dark, 20" k custom dry ride 8" 10" zildyan k custom splash,dw 9000 hi hat e pedale cassa. bacchette vich firth 5a.
midabefe
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il dom mag 18, 2008 7:51 pm

laboriel l'ho visto con sir PUAL a roma...
è un batterista eccezionale e un gran cantante! :tru
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il dom mag 18, 2008 7:53 pm

Se non erro non hai citato a mio parere uno dei più grandi dall'ottanta a questa parte, il grande steve smith, molto versatile e secondo me superiore anche a weckl
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom mag 18, 2008 9:07 pm

ma invece se ne parla alla nausea di quelli che hai citato...come fai a dire che non si parla di porcaro e gadd...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fasa il dom mag 18, 2008 9:10 pm

SONO TUTTI MORTI! MORTI! MORTI E SEPOLTI!
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nic73 il lun mag 19, 2008 8:34 am

e a me invece piace tantissimo ascoltere i vecchi grandi....
molto molto...tutto viene da li!!
nelle vechie produzioni avevano piu libertà, e quindi piu creatività...
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il lun mag 19, 2008 9:02 am

un solo nome...AL JACKSON....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il lun mag 19, 2008 9:31 am

Dave Grohl ha scritto:ma invece se ne parla alla nausea di quelli che hai citato...come fai a dire che non si parla di porcaro e gadd...

io intendevo nel topic! :D

cmq si pala dei più grandi, sono loro è inutile girarci intorno e cercare altri batteristi per far vedere di essere più competenti.Gadd è un po sceso è stato un rivoluzionario, i più grandi sono loro punto e basta!
Negli ultimi anni i più grandi sono Steve sMith...
Non lo dico io lo deve Modern drummer che l'ha inlcuso insieme a buddy rich e gene krupa tra i migliori di sempre...
Grohl non polemizziamo sempre :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il lun mag 19, 2008 10:49 am

midabefe ha scritto:La mia è ovviamente una provocazione.......Premetto che ho 38 anni e che suono la batteria bene o male da quando ne avevo 18. Mi chiedevo come mai non si parla mai dei grandi degli anni 70.
non ce ne sono tantissimi e i nomi sono sempre piu' o meno i soliti......volevo solo dire a qualche giovane drummer di andare ad ascoltarsi alcuni batterisyi,indipendentemente dal genere che amate o suonate.
Credetemi la mia esperienza(seppur non sono assolutamente nessuno) mi ha insegnato che da ognuno c'è da imparare e tanto...........

Il primo mio grande amore,che consiglio a tutti di ascoltare assolutamente è Jeff Porcaro(TOTO), ma ascoltatelo anche in altre situazioni. Un brano che vi consiglio di ascoltare è Gaucho di Steely Dan.

Altro drummer Bernard Purdie(Aretha Franklyn,James Brown,Miles Davis,Steely Danecc ecc ecc). Consiglio un paio di pezzi sempre Steely Dan. Home at last,Babylon sister.

Poi ne cito alcuni altri (i soliti): Steve Gadd,Jim Keltner,Rick Marotta,Tris Imboden,Buddy Williams, Ralph Humprey,Mike Baird.........

Mi piacerebbe sapere se conoscete questi drummer e discuterne.

Ultima cosa,conoscete un certo Keith Carlock e un certo Abraham Laboriel Jr( figlio dell altro Laboriel grandissimo bassista anni 70 80)? Se non li conoscete vi inviti assolutamente ad andare a cercare informazioni e video. :)

beh se citavi anche colaiuta e weckl avresti incluso nel post i batteristi di cui si parla di più in assoluto (portnoy escluso :D ).

voglio dire Gadd, Porcaro, Purdie... se ne parla in continuazione (per forutna)
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi