labatteria.it • Leggi argomento - john mayer

john mayer

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda nic73 il mer mag 21, 2008 2:39 pm

ciao chi conosce questo talento della chitarra americano?

lo si aprezza nel suo live in trio con palladino e jordan.

http://www.youtube.com/watch?v=sJNrCaio4js
http://www.youtube.com/watch?v=kR5egIgg4yc

quando vuole e un grandissimo....
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mer mag 21, 2008 6:36 pm

io sono andato fino a londra per vederlo...
non c'è mio amico che non sia totalmente continuum-dipendente... :)
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda teonzo il mer mag 21, 2008 8:09 pm

davvero un mito con la chitarra!!!
il live che hai citato è strepitoso, mentre è stato un po' criticato per l'album che aveva suoni troppo pop...
purtroppo non l'ho mai visto dal vivo...

questa sua versione mi fa impazzire...

http://it.youtube.com/watch?v=GmYys-ZjNrg
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mer mag 21, 2008 8:18 pm

Sarebbe un grande se non strizzasse troppo spesso l'occhio al pop :o
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio mag 22, 2008 12:16 am

...e invece la sua grandezza sta proprio nell'aver scritto della musica "colta" e pop allo stesso tempo....aver unito la sua capacità di chitarrista con quella di scrittore...

la sua carriera spiega bene quello che è la sua musica...
era un piccolo bambino chitarrista che voleva andare alla Berkeley, come tanti altri piccoli bambini chitarristi....però era forte, ed alla fine ci è entrato...
ma quando era là, s'è reso conto che non era quello a fare la differenza...non volesa diventare un chitarrista come tanti altri, tanto mostruoso quando inutile...

s'è comprato una chitarra acustica e se n'è andato ad Atlanta...ha iniziato a scrivere canzoni, ed ha sfornato due album che hanno fatto gran successo, in gran parte tra le dolci e calde ragazzine americane...
gli album non son male...certo non entreranno nella storia, però non fanno schifo...
la produzione è molto commerciale, molto plasticosa e pop (nel senso dispregiativo)...
ha fatto gran successo anche grazie a Daughters, canzone che lui non voleva promuovere, sapendo la fine che avrebbe fatto...aggiungi che è un gran figo, e si capisce subito come sia diventato un idolo delle ragazzine...

poi però s'è voluto prendere una rivincita e ha voluto dimostrare che ha anche un altro lato...
s'è preso il miglior bassista e il miglior batterista sulla piazza, e ha fatto quel trio...follia pura...groove allo stato puro...ha un nervo nelle mani come pochi chitarristi sulla terra...

poi è stato fatto il passo definitivo, quello che l'ha reso uno dei più grandi...Continuum...
in quell'album, complice il produttore Steve Jordan, è riuscito ad unire le sue due facce...saper suonare e saper scrivere canzoni...
pop?si, pop....pop come lo erano i Beatles....pop come una cosa che piace a tutti....che fa impazzire il vecchiaccio patito di blues e la ragazzina ai suoi primi baci....

questa è la grandezza....e Continuum è un album che entrerà nella storia...
è un album nel vero senso del termine...non è una collezione di buone (ottime) canzoni, ha un suo spirito, le canzoni, pur non essendo tutte sullo stesso stile, pur passando dal pezzo tirato a quello in fingerpicking, hanno una fortissima alchimia...vanno ascoltate tutte assieme...l'album va assaporato, non vanno scaricate le canzoni e messe nell'Ipod...

questo è quello che l'ha reso grande...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nic73 il gio mag 22, 2008 9:41 am

...per ribadire la considerazione che hanno d lui nel dvd del live a montreux fanno commentare lui il grande Stevie Ray Vaughan..... quindi :D
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda teonzo il gio mag 22, 2008 11:17 am

c'è da dire che è anche nel DVD "crossroads" di eric clapton insieme ai più grandi chitarristi...
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nic73 il gio mag 22, 2008 1:25 pm

http://www.youtube.com/watch?v=Zh4n1bZi ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=Oi3TLDS7 ... re=related

grazie tommylee per i chiarimenti! :D - certe scelte sono purtroppo imposte dalle case discografiche, lui e comunque un grande....
spero di vederlo in italia

J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il gio mag 22, 2008 6:12 pm

sui primi album si...

poi lui ha deciso di dare una sterzata....infatti la sua etichetta non voleva nemmeno far uscire Continuum, ritenendo che non avesse neanche un singolo, che non potesse vendere...
tanto che John Mayer s'era depresso e voleva mollare tutto...poi però ha scritto Waiting On The World To Change, il pezzo che è diventato il singolo dell'album, e gliel'hanno fatto pubblicare...

questo dimostra come sia difficile riuscire a uscire con un album, senza "piegarsi" al volere dei $$$...
però questo dimostra quanto sia grande, e quanto sia riuscito a creare un album colto e allo stesso tempo molto pop e vendibile...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il gio mag 22, 2008 6:21 pm

Grandissimo..o almeno per quanto riguarda ciò che fa col suo trio (Steve Jordan :P )
..sul john mayer pop non mi pronuncio 8)
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda capocchione il gio mag 22, 2008 6:24 pm

Arrivo all'orgasmo ogni volta che sento il groove di jordan in vultures (quella live) e ho detto tutto :)

EDIT: dimenticavo è anche bono e si schiaccia una donnaccia niente male :)
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mer apr 22, 2009 9:43 pm

...riuppo...Maxx mi ha passato un trio che fa le robe di Mayer e pure brani originali...sono bravissimi,il cantante sembra lui ed i pezzi originali molto belli...ora mi sto facendo una flebo di meyer per tirare giù le parti,anche se ho ravanato quelle di Maxx già pronte.... Back to You è una figata assurda!!!!...Lunedì prime prove...se tutto va bene poi vi voglio ai live quelli vicini!!!...via di Groove!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer apr 22, 2009 9:46 pm

bastardo ti invidio ... mi piace da morire. :evil:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer apr 22, 2009 9:48 pm

...ma cazzo...sto sbavando...non me lo ero mai cagato...ora sono qui con tutte le parti ed i pezzi...e sto godendo come un porco...non vedo l'ora di provare...anche i brani originali del trio sono molto belli...meritano molto...bene bene...poi ho altre novità,ma piano piano vi quando ho sicurezze ve le svelo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Travis#91 il gio apr 23, 2009 4:31 pm

non lo conoscevo...ma cazzo è troppo bello da ascoltare!
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY.
HERBERT KILPIN,MILANO 1899

ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN

Palissandro ha scritto:" puoi rendere i tom più mattacchioni? "
Travis#91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il gio apr 23, 2009 5:13 pm

Steve Jordan

non aggiungo altro
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar apr 28, 2009 1:09 am

...fatte le prove stasera...il chitarrista cantante ha suonato 7 anni in tour eccetera con Nek...molto bravo cavoli...tutto bene...penso che in 3/4 prove il repertorio è a posto...purtroppo ho avuto poco tempo per provare i pezzi...fortuna avevo le parti scritte da Maxx,ma ho letto e suonato benone penso...sono contento.... :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar apr 28, 2009 1:30 am

sappi che se passi a suonare a roma su belief ti spodesto e la suono io ... special guest biz , amo troppo quel pezzo
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar apr 28, 2009 1:40 am

...la facciamo :D ...se passo a Roma,ti ci caccio io a forza sul palco altrochè!!!...così mi bevo una birra tranquillo per una volta :D ...vediamo...il tipo ha fatto un disco molto in quello stile...ha un curriculum della madonna...può essere un buon gancio...vediamo gli aggiornamenti...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar apr 28, 2009 8:06 am

figata Belief...voi come la suonate? con cosa tenete il tempo?
non ho mai ben capito come suona Steve Jordan sul disco...

e poi che figata il charlie sull'1 e sul 3...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar apr 28, 2009 11:26 am

...devo ancora provarla...ho le parti scritte,lunedì la facciamo...magari registro la prova e te la posto... :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab mag 02, 2009 3:13 pm

grande!
il pezzo è molto strano...o almeno a me sembra tale...
più che altro sono stato "sviato" da un video in cui J.J. Johnson suona il pezzo tenendo l'ostinato sul rullante con una specie di spazzolona...
e poi quel charlie sull'1 e sul 3 è strano...

comunque il modo in cui la suona qua sembra abbastanza simile alla registrazione di Steve Jordan:
http://www.youtube.com/watch?v=5kRjAhw_Adk
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mar giu 09, 2009 5:05 pm

Bold as Love... non dico altro! :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda Mattiadrummer il mar dic 01, 2009 4:14 pm

Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ian93 il mar dic 01, 2009 8:04 pm

Grazie mille, già me lo sono fregato dal tuo facebook :)

Adesso me lo finisco di vedere per bene :P
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DIRTY SNARE il mer dic 02, 2009 8:25 am

QUANTO DETTO DA GINGER E WIM DE WRIES è SACROSANTO, quando non poppeggia spacca alla grande, e poi jordan è un tritabacchette, essenziale e con un groove che farebbe battere i piedi anche a un serpente.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer dic 02, 2009 3:06 pm

l'ultimo album è molto bello!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar mag 18, 2010 8:48 pm

...giovedì lo vado a sentire...il prossimo giovedì....Wembley Arena...io gasato...molto...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar mag 18, 2010 10:09 pm

e ti becchi anche Steve Jordan!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer mag 19, 2010 2:37 pm

Mattiadrummer ha scritto:...giovedì lo vado a sentire...il prossimo giovedì....Wembley Arena...io gasato...molto...

:evil: ti posso odiare ???
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi