labatteria.it • Leggi argomento - Dennis Chambers è tornato,e con Tower of Power!

Dennis Chambers è tornato,e con Tower of Power!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda midabefe il lun giu 23, 2008 7:43 pm

Fa ancora paura....che ne dite? :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=0MTs5EDRoS8

aggiungo altra chicca spaventosa....

http://www.youtube.com/watch?v=Ln6b_nBM-V8

:mrgreen: :wink:
Ultima modifica di midabefe il lun giu 23, 2008 7:59 pm, modificato 2 volte in totale.
DW satin oil special cherry to black burst 10 12 14 16. Rullo nobly e cooley ss 5" ludwing supersensitive
Hi hat zildyan a custom 14" ,16" 17" 18" zildyan k custom dark, 20" k custom dry ride 8" 10" zildyan k custom splash,dw 9000 hi hat e pedale cassa. bacchette vich firth 5a.
midabefe
martellatore
martellatore

Messaggioda sancio il lun giu 23, 2008 7:52 pm

che c'hai raggggione!! :o
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda midabefe il lun giu 23, 2008 7:55 pm

E' veramente fantastico....una delle pacche piu' impressionanti che abbia mai visto! preciso,dinamica spaventosa,groove,velocita'.....funky alle stelle....ha quasi sessanta anni...cazzo!!!! :D
DW satin oil special cherry to black burst 10 12 14 16. Rullo nobly e cooley ss 5" ludwing supersensitive
Hi hat zildyan a custom 14" ,16" 17" 18" zildyan k custom dark, 20" k custom dry ride 8" 10" zildyan k custom splash,dw 9000 hi hat e pedale cassa. bacchette vich firth 5a.
midabefe
martellatore
martellatore

Messaggioda JackIlBlack il lun giu 23, 2008 8:25 pm

PANICO!!!! bellissimo, e pure chambers non mi ha mai colpito più di tanto ma in questo video....mamma mia....ci sono rimasto davvero, sbavo :P

comunque se non sbaglio ha poco meno di 50 anni... :wink:
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il lun giu 23, 2008 8:26 pm

che spettacolo... che groove....
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda tommylee85 il lun giu 23, 2008 11:29 pm

quanto riesco ad odiare questo batterista....
mi da i brividi...e di groove potrebbe avercene, se non si ostinasse a mettere tremila note, a far vedere quant'è bravo e se evitasse di fare tutti questi controtempi, che secondo me non fanno che bloccare il groove...
del resto non impazzisco neanche per Garibaldi...
troppo cervellotici...

il funk va suonato di pancia, non con la testa...
per questo preferisco di molto il vero funk nero, quello di New Orleans....
quello secondo me è pura emozione, senza troppe storie...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il mar giu 24, 2008 12:10 am

Anche secondo me esagera, ma rimane comunque un'ottimo batterista.Comunque mi sembra che sia nato nel 1959.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mar giu 24, 2008 11:26 am

Non concordo per niente con tommy, è parte del suo suonare e secondo me il pezzo gira davvero alla grande senza nessun blocco di groove. Farà tante note ma mettendole con l'intenzione giusta non danno fastidio. Riguardo alle sue parti soliste niente da dire, è il suo momento, che metta quanti colpi gli pare...
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda a.guida il mar giu 24, 2008 12:11 pm

che grande che è,ha potenza,velocità,dinamica,e un groove naturale(sarà che è nero?)
ma la differenze nello stile con garibaldi è abissale, chambers è un batterista più da fusion e jam lo si vede dall'irregolarità con la quale porta i disegni del groove,se ne stanca subito istintivamente e ha bisogno di variare per divertirsi,mentre garibaldi è preciso,porta dei disegni complicatissimi che hanno un groove esagerato(soprattutto se incastrati col basso di prestia) e si muove liberamente nel groove rispettando comunque l'idea portante del pattern,che idolo,lessi qualche sua intervista e degli articoli su di lui da quanto ho capito non è uno che a tavolino scrive i groove come verrebbe da pensare a sentire i suoi brani coi top ma quello è proprio il suo modo di interpretare il groove! :o
chambers è più libero da schemi nel suonare ma è un animale assurdo!
e lui il funk nero verace lo conosce bene,mi pare abbia suonato per un periodo con la p-funk all stars di george clinton,non penso ci sia altro da aggiungere ad un curriculum da funky player :!:
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DIRTY SNARE il mar giu 24, 2008 12:28 pm

maestria...potenza...calore...Dennis Chamber è una macchina da guerra

:o
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il mar giu 24, 2008 1:29 pm

In generale chambers a mio modo di vedere come ha già detto tommylee mette troppe note, però nel primo video non segue tale regola, è perfetto, il pezzo è incredibile, di una bellezza disarmante. :o Quando fà il solo è semplicemente da sbavo! Groove incredibile! :o
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il mar giu 24, 2008 4:13 pm

ha un groove da brivido.
non mi piace quando è troppo riempitivo.

nel dvd dei niacin ci sono un 2 o tre canzoni dove groova senza strafare che sono superlative.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi