labatteria.it • Leggi argomento - peter frampton - comes alive!

peter frampton - comes alive!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda nic73 il lun giu 30, 2008 9:29 am

dopo anni ed anni che leggevo di questo disco...finalmente mi sono deciso a prenderlo in versione de luxe...

beh...quello che mi aspettavo .....un disco leggero e carino...che fuonziona in tutto e per tutto...commerciale per antonomasia anni 70....
pero' da sentire ogni tanto e assaporare certi suoni passati...perfetto
tanto di cappello ai 16.000.000 di copie vendute!!!!
il ragazzo azzecco' solo questo disco bene bene....
ero un bambino, ma in questo disco si respira una certa ari di quegli anni...

http://it.youtube.com/watch?v=BmjFk7i4hyg
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il lun giu 30, 2008 11:06 am

I want you, show me the way.... :tru

Lo ascoltavo un goziliardo di anni fa...
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda il magico alverman il lun giu 30, 2008 2:57 pm

Infatti sembra avviato a fulgida carriera, se ne parlava come nuova prommessa della musica, poi invece si eclisso.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il lun giu 30, 2008 3:05 pm

bè non mi sembra che sia caduto molto in baso, ha un sito da urlo ,ed un tour in america, in più ha fatto 19 album non bruscoletti.
Che poi non abbia venduto tanto quanto comes alive con gli altri album è un dato di fatto.

boh sembra ancora in carriera :)
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il lun giu 30, 2008 3:09 pm

Consumato e riconsumato, mi piace una cifra, secondo me è uno dei più bei live registrati.
Vorrei sottolineare che i brani del disco erano contenuti in album precedenti ma hanno fatto successo solo dopo che è uscita la versione live.
Il bassista ha raccontato che la prima sera neanche sapeva che stessero registrando, lo ha scoperto a fine serata...

Purtroppo sia il batterista che il tastierista sono morti di recente.

Piccolo appunto: non ci sono correzioni o aggiunte da studio, sono nude e crude. Hanno rifatto solo i cori del bassista su Show Me The Way (sempre da una sua intervista).

Come ha detto Frampton:
"Capita di scendere dal palco soddisfatti per aver suonato alla grande e pensare: questa mi sarebbe piaciuto averla registrata. Ecco, noi ce l'avevamo su multitraccia"

All'inizio doveva essere un album singolo, poi il produttore ha deciso di farlo doppio perchè restavano fuori troppe perle. Mi manca la versione deluxe dove ci sono altre tracce aggiunte.
Via, mentre torno a casa me lo risento (il cd ce l'ho fisso in macchina :D :D )

Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda il magico alverman il lun giu 30, 2008 3:21 pm

buddydrum ha scritto:bè non mi sembra che sia caduto molto in baso, ha un sito da urlo ,ed un tour in america, in più ha fatto 19 album non bruscoletti.
Che poi non abbia venduto tanto quanto comes alive con gli altri album è un dato di fatto.

boh sembra ancora in carriera :)

certo come tanti altri il suo seguito lo ha ancora , probabilmente solo in america, a livello internazionale non si e' piu' sentito , probabilmente i suoi dischi successivi non erano lontanamente paragonabili a quello.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il lun giu 30, 2008 6:05 pm

Quoto quanto detto dal Magico, anzi alcuni dischi di Frampton sono imbarazzanti a livello di scelte sonore.

Rimane il fatto che "Comes alive" rimane uno dei dischi live piu belli di sempre

Ovviamente si eclissa se viene paragonato a "Live at the Fillmore East" dell'Allman Brothers Band :D

Ps vi ricordate la puntata dei simpsons dove c'è anche Frampton che cristona sempre perche non riesce a far partire il meccanismo per azionare il maiale gonfiabile comprato alla svendita dei Pink Floyd???

Da Morire dal ridere :lol:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi