labatteria.it • Leggi argomento - THE BEATLES !!!

THE BEATLES !!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Bizio il sab apr 10, 2010 2:15 pm

Ho visto che sono tutti topic periferici ...

PER I PIU' GRANDI DELLA MUSICA CONTEMPORANEA CI VUOLE IL TOPIC !!!
Immagine

NON ESISTE TERMINE PER DESCRIVERE LA LORO GRANDEZZA.
A DISTANZA DI 45 ANNI ... NUMERI 1 !!! :B

una curiosità ... quanti di voi sotto i 25/30 li conoscono ?
e per conoscere, intendo approfonditamente ...
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il sab apr 10, 2010 3:57 pm

chi?
:mrgreen:

mi ricordo un po' di tempo fa che mi incazzai con uno su facebook che continuava a dire che gli arrangiamenti e le canzoni dei beatles erano banali 8)

comunque non li conosco bene
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dolmayan92 il sab apr 10, 2010 4:11 pm

mah io ho 17 anni enn dico di conoscerli bene...ma penso di conoscerli abbastanza..certo ci sono cosa da migliorare...

P.s. se mio fratello avvesse visto 'sto topic sarebbe svenuto per la gioia..considerando pure che c'ha discografia completa in superaudio, megaposter attaccato nella sua camera e anche qualche vinile...lui si che li conosce approfonditamente...
E ricordatevi: sotto la panza la mazza avanza!!
dolmayan92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda matteo_batterista il sab apr 10, 2010 4:15 pm

io ho 13 anni e li conosco bene! :wink: li adoro :B
matteo_batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda panicom95 il sab apr 10, 2010 4:36 pm

io li conosco alla perfezione. per me gli arrangiamenti di mccartney sono qualcosa di indescrivibile. e anche george harrison che era il componente meno "in vista" era un genio...inutile parlare di john e di ringo....
panicom95
martellatore
martellatore

Messaggioda potter il sab apr 10, 2010 4:37 pm

dirò una banalità e farò incazzare tutti ... sono agricolo, preferisco i rolling stones ... more satisfaction e ancora suonano!!!
rock'n'roll :tru

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab apr 10, 2010 5:15 pm

Sempre preferito loro ai Rolling Stones! Devo essere sincero, non li conosco così bene come intende bizio, sicuramente no, ma non sono completamente ignorante! Sinceramente, pur nella mia ignoranza, dubito possano essere stati (o essere) i numeri uno della musica moderna, quel che è certo è che la loro importanza è seconda forse a nessuno! La cosa che mi fa incazzare tante volte è che se dici Beatles la maggior parte delle volte partono subito i soliti nomi: John Lennon, Paul McCartney, qualche volta Ringo Starr! Ci si dimentica troppo spesso di George Harrison, al di là dell'importanza del suo contributo forse fra i 4 pure il più studiato e "ricercatore"!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il sab apr 10, 2010 6:32 pm

uno dei miei gruppi preferiti in senso assoluto :P

Bizio ho 18 anni e li conosco molto molto bene, sono abbastanza esperto. Ho guardato la famosa antologia documentario, ho letto le biografie di ognuno su libro e le recensioni di ogni album, raccolta e lavori solisti, ho ascoltato allo sfinimento tutte le canzoni e visto allo sfinimento tutti i video ed i film (il mio preferito è "a hard days night" seguito da "help", consigliatissimi, un'altro pianeta), il mio beatle preferito e Georgie :wink: e ovviamente mi sono imparato decine di loro canzoni con la batteria, come resistere! :)

Ah, e da natale ogni mattina cambio il giorno sul mio favoloso calendario perpetuo dei 4 di liverpool :a:
Immagine

ehehe...
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dolmayan92 il sab apr 10, 2010 6:38 pm

lo voglio... anzi no...lo faccio come regalo per mio fratello per il suo compleanno...dove l'hai comprato??? :D
dolmayan92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda =>Mr.He il sab apr 10, 2010 6:42 pm

eh me l'hanno regalato! però guarda, per cercare l'immagine ho trovato che lo vendono qui: http://www.magazzinisalani.it/prodotti/9788862123556
molto utile davvero, uno dei regali più belli che mi abbiano mai fatto
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dolmayan92 il sab apr 10, 2010 6:45 pm

grande...ti stimo fratello...ah e cmq tanto per stare it...io c'ho anche il gioco per la wii dei beatles..."the beatles rockband"...una figata storica...anche perhcè è grazie ad esso che ho conosciuto molte canzoni dei fabfour...lo consiglioa tutti...
dolmayan92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda =>Mr.He il sab apr 10, 2010 6:56 pm

avercelo rock band!

io comunque consiglio a chi vuole entrare nel surreale, irripetibile e sempreverde mondo degli scarafaggi, di guardarsi il film "A Hard Days Night", guardatevelo!! :evil: 8)
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il sab apr 10, 2010 7:16 pm

dolmayan92 ha scritto:grande...ti stimo fratello...ah e cmq tanto per stare it...io c'ho anche il gioco per la wii dei beatles..."the beatles rockband"...una figata storica...anche perhcè è grazie ad esso che ho conosciuto molte canzoni dei fabfour...lo consiglioa tutti...

dev'essere una rottura di coglioni rock band dei beatles però 8)
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab apr 10, 2010 7:29 pm

una band che ha saputo spaziare dal pop-rock, al rock con venature hard (helter skelter?), venature blues, rock'n roll, psichedelia.

i beatles hanno rivoluzionato la musica di quel genere essendo più o meno i primi a sperimentare molto di quello che poi si è evoluto nelle sonorità che oggi diamo per scontate.

anche loro sono stati influenzati...da elvis sicuramente, dai bluesman come tutto il movimento rock, e anche (spesso si tralascia questo) dai beach boys di Pet Sounds che hanno notevolmente influito su uno dei capolavori più affermati dei beatles ovvero Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band.

un gruppo è sempre meglio della semplice sommatoria dei componenti e questo è quanto mai vero per beatles che comunque annoverano singolarmente dei veri geni (checchè se ne dica anche il modo di suonare di ringo era una novità, novità importante per lo sviluppo della batteria rock) tra i quali Lennon che è tra i miei preferiti in assoluto nella storia del rock e affini assieme che so a Gilmour, Bob Dylan e via dicendo.

un gruppo che a tutt'oggi suona attuale dato il range di sonorità e temi (quindi anche i testi) che ha toccato.

Storia.

ps: quella di beatles come scarafaggi è ormai stata sfatata come leggenda dai più importanti biografi e storici della musica. beatles nasce come "storpiatura" della parola tempo "beat"...comunque sia la storia definitiva è accessibile adesso anche sul web.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il sab apr 10, 2010 7:34 pm

sì, il nome sarebbe Beetles (scarafaggi), che diventa "Beatles"...poi The Beatles è stato l'ultimo di una serie infinita di nomi :wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda panicom95 il sab apr 10, 2010 7:39 pm

ma poi si sono chiamati beatles perchè suonavano beat vero?
panicom95
martellatore
martellatore

Messaggioda =>Mr.He il sab apr 10, 2010 7:53 pm

sì esattamente.
credo sia molto importante conoscere l'evoluzione del gruppo. prima del beat per esempio suonavano skiffle e altre cover r'n'r, sotto nome di "The quarry men"

edit: 40 ANNI FA SI SCIOGLIEVANO! :o l'ha appena ricordato un cronista del motomondiale adesso su italia1
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il sab apr 10, 2010 11:47 pm

Immagine
si ..in pratica .. è l'anniversario dello scioglimento , si sono sciolti il settembre del 69 appena uscito abbey road , ma la data ufficiale è nell'aprile del 70 quando esce il disco solista di mccartney e appena dopo quello di harrison ...e viene reso noto ...
let it be , uscito nell'estate del 70 è un disco postumo , è stato registrato in sessioni del 68 e 69 :cry:

Io più li ascolto , più li amo ... e sono ancora avanti , semplicemente pazzeschi.
i miei dischi preferiti sono (TUTTI) .. magical mystery tour .. (divino) .. white album ..revolver ..abbey road.
Spero che le nuove generazioni li ascoltino con attenzione , sono LA SCUOLA ... ma purtroppo mi rendo conto dai miei allievi e ragazzi che conosco , che molti non li conoscono affatto .. ed è un reato per chi vuole fare musica.
Come fare pugilato e non conoscere mohammed alì.

da dove sono partiti
Immagine
Immagine
Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il dom apr 11, 2010 12:08 am

meglio dei rolling stones, altro non posso dire :lol:
herpes vaginale * banned

Messaggioda BONZO il dom apr 11, 2010 12:19 am

- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il dom apr 11, 2010 2:09 am

Ho 22 anni,ma non li conosco approfonditamente come lo è ad esempio per i pink floyd,perchè ho cominciato ad ascoltare abbastanza tardi Ringo e compagnia.

In tutta sincerità,un disco come Sergent peppers non mi ha entusiasmato per nulla pur essendo considerato una pietra miliare della loro discografia...

Il disco che preferisco e che per i miei gusti è IL capolavoro della loro discografia è Abbey Road... è un disco immenso,melodie semplici ma di una intensità penetrante... il risultato finale lo trovo geniale, non trovo una traccia che reputo noiosa neanche in parte, musicalmente trovo una sintonia crescente con l'assolo rockettaro in The end di Harrison... e il mini assolo di ringo? ...che reputo d'effetto soprattutto perchè è perfettamente in sintonia con la traccia successiva,formando un climax esaltante.

E visto che me lo chiedevo da tempo,c'è un dvd facilmente reperibile nei negozi che immortala un loro live integrale?
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda search&destroy il dom apr 11, 2010 11:39 am

Grandissimi. Ho 17 anni, ma sono tra i miei preferiti.
Piu' li ascolto, piu' mi accorgo di essermi perso dei "particolari". :D
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il dom apr 11, 2010 12:25 pm

paice , più che live trovi documentari moolto interessanti ... i loro live in circolazione sono di pessima qualità audio , come tutti quelli anni 60 del resto ... ma immagina un fiume di gente che urlava come un ossessa , e gli impianti audio dell'epoca erano davvero pochissima cosa ...
siamo davvero a livelli di pochissimi watt , le urla coprivano la musica. :lol:
cmq trovi pareccjie chicche ... posto l'ultimo concerto .. che fecero sul tetto della apple (poi copiato dagli u2) .. con arrivo finale della polizia per farli smettere :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=MtGZSbYg ... re=related
il racconto
http://it.wikipedia.org/wiki/Ultimo_con ... ei_Beatles

ahhh ..... non dimentichiamo il quinto beatles a molti sconosciuto .. MA FONDAMENTALE , una mente musicale negli arrangiamenti come poche.
Mister GEORGE MARTIN.
Immagine
Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il dom apr 11, 2010 2:12 pm

per me loro sono sono gli dei della musica.
ho tatuato sul braccio ringo, ma cosa voglio di più?
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom apr 11, 2010 4:35 pm

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda quisdam il dom apr 11, 2010 9:17 pm

ho 20 anni e sono fra i miei gruppi preferiti. direi che stanno proprio in testa!

ho tutti i loro cd (original ovviamente) più vari vinili che mi sono stati trasmetti da mia madre. diversi poster e stampe sparse per casa e fino a qualche mese fa suonavo in una loro tribute band.

posso dire di conoscerli abbastanza bene :D
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il lun apr 12, 2010 7:14 am

lollo ha scritto:per me loro sono sono gli dei della musica.

Nulla da aggiungere! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun apr 12, 2010 8:50 am

sono storia. possono piacere o meno.. ma è indiscutibile che questi 4 scarrafoni hanno ispirato tutti coloro che oggi suonano.

a casa ho l'antologia in vinile dei beatles.. tutta la loro discografia.. più i cd vari atti unicamente a non usurare troppo i vinili storici.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pako90 il lun apr 12, 2010 8:54 am

Una delle band che hanno fatto storia, nella musica....ho 20 anni anche io...e sono il mio gruppo preferito insieme agli U2.....
Purtroppo vedo anche io musicisti che non conoscono affatto i Beatles....e qua si bestemmia!
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il lun apr 12, 2010 11:02 am

Posso solo autoquotarmi:

SignoriDrums ha scritto:Io amo sia Sergeant Pepper (che effettivamente è MOLTO Lennon) sia Abbey Road che di contro è quasi tutto McCartney (il tutto condito con delle perle incredibili di Harrison). E fortissimo è lo stacco dai primi dischi quando la produzione era più collaborativa fra John e Paul.

SignoriDrums ha scritto:Ogni tanto ripenso alla musica che c'era in Italia nel '62.
Poi penso ad uno che sente quella musica alla radio tutti i giorni e mette su il 45 giri di She Loves You appena comprato da un negoziante che commenta:
"Mah, Plis Plis Mi non lo so, ma laggiù ci sono dei capelloni, vedi un po' te".
E penso a quella semplice e breve intro di batteria.
E rimango così: :o
E sono convinto sia stata anche la faccia di quel ragazzo che per la cronaca era mio padre.
Senza andare a cercare cose più sperimentali dei Beatles mi piace ancora tantissimo un brano semplice (!!!) come Day Tripper. Non so in quanti in quegli anni avessero quel suono della batteria, soprattutto la cassa.

Ed a proposito di George:
prendete il cd di Abbey Road, mettete I Want You (She's so heavy) ed ascoltatela tutta fino al crescendo ossessivo del riff di chitarre e basso alla fine, con quella distorsione che sembra distorcere tutto quanto.
All'improvviso, quando sei praticamente ipnotizzato dal riff arriva il silenzio totale e parte Here comes the sun (scritta, appunto, da Harrison).
Sentitevi l'effetto che fa, non si può descrivere, e nel vinile andava perso perchè dovevi alzarti a girare il disco :o .

Ecco perchè odio le raccolte...
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi