Non ? che non sapessi chi era keith Moon, intendiamoci, per? avevo sentito poco e conoscevo ancora meno di questo assurdo personaggio.
Fino a venerd? sera.
Qualche giorno fa ho trovato un DVD che riporta l'intero intervento dei The Who al concerto dell'isola di Wight del 1970 ... visto, comprato! Venerd? sera mi metto l?, senza mugghiera che era andata a giocare a tennis (dicono tutte cos? ....) e coi figli dai nonni, birrozza gelata e vai col DVD nuovo....
Ma che cosa ho visto!?! Prima di tutto il set di Keith Moon .... Premier nera composta da 2 casse, tre tom apparentemente identici (sicuramente stessa profondit?, mi sembrava anche stesso diametro), quattro timpani, 2 a destra e 2 a sinistra. Tre piatti, mi pareva 3 crash o forse 2 erano crash-ride. Il rullo non si vedeva ma si sentiva. ..... No Charlie!
Poi come cazzo suonava???? Si vedeva che i rudimenti c'erano, era un rullo continuo ... penso che non tenesse un tempo sui piatti (b?, il charlie non c'era ... usava il crash di sinistra come charlie) per pi? di due battute di seguito e poi gi? di rullatona infinita. Per? era pi? il tempo che faceva girare le bacchette, girare le palle a Pete Townsend, tirare le bacchette in aria, cambiare la pelle alla cassa destra mentre suonava, ricchi premi e cotillons, che non quello in cui suonava.
In pi? agitarsi di continuo, fare le facce al cameramen, sdraiarsi sul seggiolino e altre cazzabubbole non avevano certo un'influenza positiva su quello che faceva sulle pelli ... e si sentiva.... stacchi fuori tempo... accellerazioni e decelerazioni ... cappelle varie.
Boooo??? non so cosa pensare di costui. Sicuramente un grande uomo di spettacolo (sar? che sono batterista, ma lo show mi sembrava completamente incentrato su di lui). Come batterista ..... mah?
Voi cosa ne pensate, o saggi?

group" 

E CON QUEL TAMARRO DI