http://www.youtube.com/watch?v=CGEX6hQX ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=OBz7wao5 ... 1100FC4A44
che ne dite vi piace? ah dimenticavo ha 21 anni, incredibile ,ora gli chiedo se mi da qualche lezione

SteMito3 ha scritto:è bravo, ma in rosanna dimentica il colpo di cassa insieme al rullo!

fabiocons ha scritto:che dire, un forum di teorici.... ho 50 anni e suono da qualche annetto,ho cominciato alla scuola jazz di parma con lucchini che di sabato veniva da milano.mi ricordo di melotti che era già bravino,e di un'altro paio di ragazzi oggi famosissimi che lucchini si portava dietro.
premetto che rosanna la suono,ma devo riconoscere che il ragazzo in oggetto la suona molto meglio....ha un bel suono,incisivo, specialmente sul charly e a quella velocità non è facile. certo l'half time shuffle come ho già ribadito diverse volte va suonato obbligatoriamente con la tecnica moeller altrimenti è impossibile distinguere i due suoni uno in battere di collo e l'altro in levare di punta sull'hi hat. mettiamo pure l'unisono tra cassa e rullante e altre sfumature,ma mi sembrano pretestuose...come dire da criticoni rosiconi. drummoster sono in attesa dei tuoi esercizi per migliorare rosanna e ti ringrazio anticipatamente![]()

martino84 ha scritto:fabio qua nessuno dice rosanna è facile e che tutti ci si riesce... semplicemente secondo me in quel contesto il batterista del video non dà il massimo, lo trovo rigido e le ghost note non molto precise e forse anche a dinamiche un po' troppo forti. non ho detto che è una cacca, ma che è migliorabile.
a me il tipo è piaciuto moltissimo su seven days invece.

neil_peart ha scritto:ma sai fabio.. io ammetto i miei limiti e dico subito: non la so fare bene. so però come dovrebbe essere fatta.
rosico un po' nel vedere che qualcuno riesce a farla tutta e a suonarci pure dietro.. solo che da amante dei toto e di jeff porcaro in particolare mi domando: perchè arrischiarsi in un pezzo come rosanna se non lo si fa uguale?
tutto qui, nè più nè meno!

neil_peart ha scritto:Il fatto è che Rosanna o la suoni uguale o non la suoni. E a mio modestissimo parere fino a quando non la si suona uguale la si sta ancora studiando!

fabiocons ha scritto:neil_peart ha scritto:Il fatto è che Rosanna o la suoni uguale o non la suoni. E a mio modestissimo parere fino a quando non la si suona uguale la si sta ancora studiando!
vallo a dire ai vari smith, gadd, weckl, compreso colaiuta che suonano time check di rich. il confronto con l'originale è impietoso,non per questo evitano il confronto.la vostra presa di posizione sinceramente mi sembra pretestuosa e infantile.
drummoster il tuo lato caratteriale è chiarissimo....ti ringrazio dei consigli per migliorare il groove ma come già ho detto data l'età con la motown ci sono cresciuto e tra l'altro pensare che babylon sister possa essere propedeutica a rosanna a mio modestissimo avviso è pura follia,ora non ho tempo ma se vuoi ti spiego anche perchè

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite