labatteria.it • Leggi argomento - appassionati dei black sabbath con tony martin alla voce ?

appassionati dei black sabbath con tony martin alla voce ?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda mesazedr il dom apr 15, 2012 1:03 pm

a chi piacciono i dischi dei sabbath con iommi e martin ?
The Eternal Idol
Headless Cross
Tyr
Cross Purposes
Forbidden
l'ultimo era un po sottotono rispetto agli altri , ma i precedenti ho cominciato a sentirli quasi 10 anni fa e ogni tanto li risento ... che belli ! era una musica molto particolare , con tastiere , la chitarra di iommi che ricamava arpeggi e riff belli potenti e melodici , insomma per me il meglio in quanto ad epic metal che ho sentito finora ... voi che ne dite ?
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda potter il dom apr 15, 2012 1:11 pm

Tyr è molto bello. Tony Martin ha una gran voce.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jackz666 il dom apr 15, 2012 1:57 pm

Tyr è un capolavoro...all'epoca mi 'fulminò'
La storia dei Black Sabbath sono i periodi con Ozzy e Ronnie ovviamente, e purtroppo i capolavori con Tony Martin furono ignorantemente considerati secondari solo per colpa del paragone che ottusamente si fà in casi simili.
Fossero usciti con un nome differente si parlerebbe adessi di dischi fondamentali almeno per un certo filone dell'heavy metal.
Jackz666
martellatore
martellatore

Messaggioda Lisander il dom apr 15, 2012 2:47 pm

Non vorrei scatenare gli accaniti, ma a parte alcune canzoni nei vari album con Ozzy (Paranoid, NIB, Planet Caravan, War Pigs, Symptom of the Universe... tanto per citare qualcosa), in toto mi piacciono di più Heaven And Hell con Dio, Headless cross e Tyr, così come buona parte degli album solisti di Ozzy.
Cozy Powell, che già apprezzavo in Rising dei Rainbow, si dimostra molto valido assieme a Tony Martin e gli altri Black Sabbath originari.
Non mi piace l'album dei BS con Gillan.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il dom apr 15, 2012 2:49 pm

a me headless cross è piaciuto parecchio.... ma la domanda è... martin ce l'aveva veramente la voce, o era un cantante da "studio"? esiste qualche testimonianza proprio della title track di quell'album live senza quel fastidioso coro campionato?
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il dom apr 15, 2012 3:24 pm

Forse qui.. ho una connessione scandalosa e quindi dovrei scaricarlo prima di vederlo fluido..http://www.youtube.com/watch?v=5AQPFCYO2Ig

"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il dom apr 15, 2012 4:03 pm

Lisander ha scritto:Non vorrei scatenare gli accaniti, ma a parte alcune canzoni nei vari album con Ozzy (Paranoid, NIB, Planet Caravan, War Pigs, Symptom of the Universe... tanto per citare qualcosa), in toto mi piacciono di più Heaven And Hell con Dio, Headless cross e Tyr, così come buona parte degli album solisti di Ozzy.
Cozy Powell, che già apprezzavo in Rising dei Rainbow, si dimostra molto valido assieme a Tony Martin e gli altri Black Sabbath originari.
Non mi piace l'album dei BS con Gillan.

ma infatti il cantante più sfiatato e stonato che hanno avuto i sabbath è proprio ozzy. :mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il dom apr 15, 2012 6:53 pm

martin dal vivo non era come dio , che dal vivo riusciva a cantare praticamente piu o meno come in studio , pero' andava comunque benissimo , aveva un ottima estensione vocale e molta piu tecnica rispetto a ozzy osbourne ( oltre ad essere meno stonato xd non che ozzy sia stonato spesso , almeno all'epoca della formazione storica dei sabbath , pero' cmq certe stecche le prendeva ogni tanto xd xd )

mi spiace ancora che i sabbath con martin non abbiano avuto molti riconoscimenti ( a parte forbidden ) ... erano tutti bei dischi da ogni punto di vista , melodici e che mi resteranno sempre nel cuore , cosi come il disco di iommi con glenn hughes , seventh star ... hughes alla voce in quel disco e' azzeccatissimo :) :)

in effetti ozzy secondo me a volte in studio esagerava un po' con la voce , ad esempio ancora mi chiedo : in studio la sua voce nel brano sabbath bloody sabbath e' acutissima !!! come ha fatto ? :)

quel brano dal vivo penso sia irriproducibile , almeno con le stesse note dell'originale , sembra la painkiller dei sabbath , ovvero anche li il cantante del gruppo ( rob halford ) pur avendoci una voce della madonna , mi sa che aveva un po esagerato in studio :D dal vivo non riesce a farla come in studio , nemmeno negli anni 90 :D
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda Lisander il lun apr 16, 2012 12:07 am

A dire la verità feci anche fatica a trovare i cd di Headless cross e tyr (vi parlo di 2005/2006) e mi dovetti accontentare delle edizioni classic rock, che praticamente si potrebbero considerare come i cd di TV Sorrisi e Canzoni.. :cry:

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun apr 16, 2012 9:47 am

mesazedr ha scritto:in effetti ozzy secondo me a volte in studio esagerava un po' con la voce , ad esempio ancora mi chiedo : in studio la sua voce nel brano sabbath bloody sabbath e' acutissima !!! come ha fatto ? :)

Ecco la risposta: http://www.youtube.com/watch?v=hnfQdMVJDns :D
http://www.youtube.com/watch?v=UajFElkW-0Y :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi