da mesazedr il dom apr 15, 2012 6:53 pm
martin dal vivo non era come dio , che dal vivo riusciva a cantare praticamente piu o meno come in studio , pero' andava comunque benissimo , aveva un ottima estensione vocale e molta piu tecnica rispetto a ozzy osbourne ( oltre ad essere meno stonato xd non che ozzy sia stonato spesso , almeno all'epoca della formazione storica dei sabbath , pero' cmq certe stecche le prendeva ogni tanto xd xd )
mi spiace ancora che i sabbath con martin non abbiano avuto molti riconoscimenti ( a parte forbidden ) ... erano tutti bei dischi da ogni punto di vista , melodici e che mi resteranno sempre nel cuore , cosi come il disco di iommi con glenn hughes , seventh star ... hughes alla voce in quel disco e' azzeccatissimo
in effetti ozzy secondo me a volte in studio esagerava un po' con la voce , ad esempio ancora mi chiedo : in studio la sua voce nel brano sabbath bloody sabbath e' acutissima !!! come ha fatto ?
quel brano dal vivo penso sia irriproducibile , almeno con le stesse note dell'originale , sembra la painkiller dei sabbath , ovvero anche li il cantante del gruppo ( rob halford ) pur avendoci una voce della madonna , mi sa che aveva un po esagerato in studio

dal vivo non riesce a farla come in studio , nemmeno negli anni 90

Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp