https://www.youtube.com/watch?v=ihPh4EJv88U
Voglio provocare, tanto io non ambisco a diventare famoso, quindi, posso scrivere liberamente..
Ho ascoltato l'intervista alla Drummeria, per carità, tutti batteristi di livello più che eccelso, ci mancherebbe, non contesto assolutamente però il Guru non è che ha torto. Non voglio far della pubblicità a quest'ultimo ma è un fatto evidente.
Mi chiedo, dunque, perché nella vita fanno una cosa e nelle interviste ne dicono un'altra?
Perché sparlano dei talent show e poi collaborano con chi questi talent show li vince? Vedi Meyer, Elio, il frontman del suo gruppo, è stato giudice a X Factor mi pare e Meyer ha suonato con dei ragazzi che partecipavano a tale Talent Show!
Io questa incongruenza tra parola e azione non la concepisco, almeno non da loro che dovrebbero dare davvero l'esempio, si ergono quali santoni, paladini della musica Italiana e mi sta anche bene, chi meglio di loro, ma i paladini hanno, nel loro codice etico, al primo posto, quello di scegliere una via, un obiettivo e perseguirlo senza mai andare fuori strada!!
Per carità dicono tante verità ma di fondo ci sono queste macchie anche belle grosse!
Riguardo i DJ poi, ma perché se la prendono così tanto? Ok non suonano mettono dei dischi ma sparargli contro con questa foga ha senso? Per me assolutamente no, la musica è fatta anche di questo.
Ultimo punto, quando gli si chiede, ma se un batterista diventa bravo cosa deve fare? Uno dice, gli consiglio di andare all'estero, l'altro dice, ma non mi sentirei di dirgli di andare all'estero a spendere 9000 dollari... ma quindi, alla fin fine, se io dopo aver studiato, dopo aver speso migliaia e migliaia di euro tra lezioni, clinic, corsi ecc divento davvero bravo quanto voi o magari di più, per fare quello che fate voi, cioè suonare a livello nazionale, venir pagato fior di euro, registrare con cantanti famosi, cosa devo fare??
A me sembra che siano 5 vecchietti, senza offesa né per loro né per i vecchietti, che si ritrovano su una panchina a ricordare i bei tempi andati, eh ma ai miei tempi sai... si stava meglio!!
Queste cose le fanno anche i batteristi stranieri o li abbiamo solo noi??
Ma sopratutto, i problemi della musica Italiana sono questi oppure bisogna vedere altrove?