labatteria.it • Leggi argomento - Pareri - è una crepa sulla campana del ride???

Pareri - è una crepa sulla campana del ride???

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Marco Aquila il lun feb 16, 2009 8:36 pm

Ragazzi prima di dire stupidaggini preferisco avere i vostri pareri visto che io non sono preparato in materia...
E'la campana del nuovo HHX power ride...ditemi che cosa ne pensate di questo segno per favore...

Immagine

Immagine

Immagine
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun feb 16, 2009 8:42 pm

al tatto come risulta...?...a vederla così sembra solo un imperfezione estetica...niente di preoccupante...magari impilandoli per il trasporto è stato rigato un pochetttino...niente di grave comunque così con queste foto...il piatto è perfetto...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Flacco il lun feb 16, 2009 8:44 pm

è un graffio.. probabilmente gli è scappato l'affare che viene usato per rendere lucida la finitura.. per tirare via dal corpo del piatto l'aspetto "natural"..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il lun feb 16, 2009 8:44 pm

Al tatto l'unghia si blocca al suo interno... :cry:
Pensate sia quindi dovuto al trasporto o ad altro e non dovrebbe peggiorare col tempo allora? :oops:
Ultima modifica di Marco Aquila il lun feb 16, 2009 8:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun feb 16, 2009 8:45 pm

..ma passa sotto?...cioè,la trovi anche dall'altro lato?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jagan il lun feb 16, 2009 8:45 pm

1:anche nella parte interna è rigato?
2:suona la campana,se ci sono vibrazioni anomale è una crepa,altrimenti è solo,un graffio,e sticazzi.....però che brutto graffio
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il lun feb 16, 2009 8:45 pm

c'è solo su un lato del piatto?
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il lun feb 16, 2009 8:46 pm

anche secondo me si tratta di un graffio dovuto ad un chiodo o ad una punta sporgente...

porca miseria, non è nulla di grave ma posso capire come ti senti.. :cry:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Bagigio il lun feb 16, 2009 8:46 pm

ciao Marco, quoto leano
è troppo diritto per essere una crepa, di solito viaggiano a zig zig e seguono parte delle rigature di lavorazione
puoi chiedere una sostituzione?
Autodidatta maledettamente convinto :tru

"Lei è cretino, si convinca" Totò

Immagine
Bagigio
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Marco Aquila il lun feb 16, 2009 8:49 pm

L'anomalia è presente solo sulla superficie superiore del piatto, non scende sotto. La sua profondità non è eccessiva ma lìunghia si blocca al suo interno nella parte centrale di esso, in tutto è lungo 2,5 cm. Cazzo.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun feb 16, 2009 8:49 pm

Marco dovrei vedere dall'altro lato .. fai conto che gli ufip natural e alcuni bionic ce l'hanno di fabbricazione artigianale , ma suonano divinamente.

.. ps.. se da lato opposto non c'è nulla ... vai tranquillo..
ma prima non c'era ..??? non ho capito
Ultima modifica di Bizio il lun feb 16, 2009 8:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun feb 16, 2009 8:49 pm

si a me pare proprio un solco non passante, ma con il tempo potrebbe invitare la rottura, ripeto potrebbe non è detto. era peggio se seguiva le righe della tornitura.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun feb 16, 2009 8:49 pm

...non succede nulla...se ti piace il suono tienilo,è un graffio profondo...ma li è spesso...non penso possa peggiorare...anzi,imparerai a volere bene a quel segno...sennò,prova a farlo cambiare...anche se vederlo in negozio era meglio...o è stato spedito?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda grohl il lun feb 16, 2009 8:54 pm

dalle foto sembra un graffio fortunatamente!
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun feb 16, 2009 8:59 pm

Il piatto è stato comprato la settimana scorsa da un privato che mi ha ASSICURATO che il piatto era PERFETTO E NON PRESENTAVA ASSOLUTAMENTE DIFETTI, oggi mi è finalmente arrivato...lo spacchetto, dò un'occhiata veloce e trovo una piccola ammaccattura (ma alla fine nulla di trascindentale, avrà avuto un piccolo contatto con un'asta, eviterò di suonarlo da quel lato per sicurezza comunque) e questa bella novità,..ripeto comunque che l'anomalia è presente solo sulla superficie superiore del piatto, non scende sotto. La sua profondità non è eccessiva ma l'unghia si blocca al suo interno nella parte centrale di esso, in tutto è lungo 2,5 cm. Cazzo.

Prima di fare cazzate ho preferito avere il vostro parere, che siete più esperti di me.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda paoli89 il lun feb 16, 2009 9:01 pm

dai che non è niente.. :oops:
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jagan il lun feb 16, 2009 9:22 pm

comunque non sto a fare foto,ma sul mio dyno beat z(bottom) della zildjian c'è una "cicatrice"che quel graffio è nulla in confronto...ed è pure bello profondo...sarà larga un centrimetro e lunga 4 :D cel'ha da sempre,e gli da un'aria da duro :tru....e non c'è manco la scusa che siccome è bottom non lo colpisco...spesso lo monto come top,perchè pesa il doppio del top originale,e suona un po' diverso
Ultima modifica di Jagan il lun feb 16, 2009 9:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il lun feb 16, 2009 9:23 pm

tranquillo marco... la campana è spessa e non credo si romperà...

però manda a fanculo il tipo da parte mia...
DannyK
moderatore

Messaggioda Jagan il lun feb 16, 2009 9:26 pm

dai danny non essere troppo severo!si vede che il tipo non lo considerava un difetto....moltissimi piatti escono dalla fabbrica graffiati...praticamente tutti quelli fatti a mano ne hanno....questo hhx è fatto a mano?che so,anche solo la campana...magari è rifinita manualmente
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cice il lun feb 16, 2009 9:33 pm

non sono un esperto, ma come gi detto è di certo solo un' incisione, ma le preucazioni non sono mai troppe: contrallala regolarmente, se vedi che si allarga riparala :wink:
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda *Davide* il lun feb 16, 2009 9:35 pm

macchè! non è nulla di anomalo!!

se fosse crepato la crepa sarebbe andata oltre la campana.
*Davide*
moderatore

Messaggioda DannyK il lun feb 16, 2009 9:41 pm

mah... però a me darebbe fastidio lo stesso se non mi venisse espressamente detto nel corso di una trattativa...

ora non ti resta che chiedere lumi al venditore...

magari ti dice davvero che lo ha comprato così...
DannyK
moderatore

Messaggioda zildiano il lun feb 16, 2009 9:54 pm

potrebbe essere uno"sgarro"del punzone usato manualmente per la tornitura,per l'incisione dei solchi...se fosse una crepa noteresti un "interessamento"anche sotto il piatto.Comunque anche io escludo la rottura! :wink:
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il lun feb 16, 2009 10:01 pm

DannyK ha scritto:mah... però a me darebbe fastidio lo stesso se non mi venisse espressamente detto nel corso di una trattativa...
ora non ti resta che chiedere lumi al venditore...
magari ti dice davvero che lo ha comprato così...

Danny immagina tu quanto fastidio ha dato a me, specialmente dopo essere stato contestato per la mia mancanza di serietà, visto il ritardo nel pagamento (piatto bloccato VENERDI' NOTTE alle 4 e pagato MARTEDI' MATTINA da mia madre poichè io ero a letto per l'ernia, come molti di voi sanno bene)..

Ecco la descrizione copiata e incollata del privato che me lo ha venduto "Ragazzi vi garantisco che il piatto è nuovo! E' INTONSO. Ha poco meno di 2 mesi per cui è davvero in condizioni eccellenti !".

Più volte ho chiesto poi le condizioni e più volte mi è stata confermata la PERFEZIONE del piatto. Fidandomi del venditore mi ritrovo così.

Cioè....dico ALMENO puntualizzare che è presente un taglio. Per quanto possa non essere una crepa mi girano le palle, è un taglio fastidioso in un punto importante come la parte superiore della campana.
Poi magari lo avrei preso ugualmente (non a 200 euro, magari qualcosa in meno) ma almeno lo compro con la consapevolezza che ha un difetto.

Non so, ditemi voi se sbaglio.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il lun feb 16, 2009 10:09 pm

assomiglia molto alla crepa che si era formata sul mio crash ufip brilliant...ma non vorrei creare allarmismi...

il mio piatto si era rotto nel senso della tornitura...avevo provato a piegare molto delicatamente il piatto per vedere se il taglio/crepa si allargasse...purtroppo si allargava...avevo appurato che fosse una crepa...

detto questo...per te è molto difficile fare questa prova perchè il difetto si trova sulla campana e il piatto non si riesce a flettere in questa zona...cerca di sentire se il piatto, dopo esser stato percosso, fa vibrazioni strane...se fosse crepato si dovrebbe sentire un leggero sfrigolio (almeno...il mio crash faceva un rumore del genere)

spero per te che si tratti di un semplice graffio...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il lun feb 16, 2009 10:11 pm

Marco, la persona da cui hai acquistato il piato la conosco abbastanza bene. Il piatto te lo ha descritto perfetto perchè è perfetto. Quel segno io lo vedo come irrilevante e sopratutto non è assolutamente una crepa. Anche io avrei valutato il piatto come perfetto proprio perchè alcuni piatti escono così già di fabbrica.
Per quanto riguarda il pagamento: se gli accordi sono per pagare subito, mi dispiace, ma ha ragione lui a volere i soldi subito. Finchè mi dici pago martedì è un conto, ma se non mi dici nulla ti gireresti anche tu di palle a non vedere i soldi del pagamento.
*Davide*
moderatore

Messaggioda Jagan il lun feb 16, 2009 10:17 pm

quoto davide...e ripeto...i piatti rifiniti manualmente hanno praticamente sempre dei graffi...rispetto a quella del mio hihat zildjian quella è una sbucciatura :)
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gius il lun feb 16, 2009 10:21 pm

Bene, visto che il tipo da mandare a fanculo sono io, ora potete dirmi tutto quello che volete.

@marco aquila: ti inviterei ad evitare di ironizzare. Mi hai bloccato il piatto giovedi notte (ti sei permesso perfino di scrivere nel topic ke il piatto era bloccato), mi hai rotto le scatole perke io il lunedi spedissi il ride ma intanto il pagamento l'hai fatto dopo 6 giorni e se non era per i miei solleciti forse eravamo ancora a sentire delle tue patologie improvvise.

Per quanto riguarda il ride, l'ho comprato a novembre e quando l'ho tirato fuori dallo scatolo era gia così (lo giuro sulla mia famiglia). Siccome è un piatto con una finitura "natural" mi ha ricordato molto il bionic vecchia serie ed ho chiaramente pensato si trattasse di una processo di lavorazione. Il ride l'ho suonato sinceramente senza manco pensare a quel coso, non ci ho mai dato peso forse perkè non l'ho mai visto come un difetto. Ora arriva marco aquila, un ragazzo pieno di seghe mentali che anzichè parlarne in privato e chiedere un compromesso per sistemare la storia, sputtana la mia sincerità a tutto il forum ! Grazie !

Ho 70 feedback su ebay, gente che mi ringrazia dopo aver ricevuto i prodotti, decine di vendite concluse sul forum, con tutti i ragazzi con cui ho avuto a che fare mi sento quasi quotidianamente su msn, ci rido e ci scherzo. Con te sono 2 volte che ho a che fare e mi stai facendo passare la voglia di suonare la batteria. E' chiaro che con me hai chiuso e non ti permettere di ironizzare su quello che ti dico.
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jagan il lun feb 16, 2009 10:31 pm

eddai gius,sono solamente pippe mentali...chi non se l'è mai fatte?io quasi sempre :D :D ...questo al di là della difficoltà della transazione...a sto punto credo che il dubbio sul"graffio"sia chiarito....per me il piatto è pure pià bello :wink:
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gius il lun feb 16, 2009 10:35 pm

Davide, io quel graffio manco lo prendo in considerazione. Io suono non mi faccio le seghe mentali ! Tu sei uno che a me ha dato 900 euro in cambio di una ds e penso non ci siano stati problemi .

Possibile che solo con lui trovo problemi ? ed ha pure il coraggio di ironizzare! bugiardo fino all'alluce !
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti