labatteria.it • Leggi argomento - Rullo Yamaha Steve Jordan Signature Consigli

Rullo Yamaha Steve Jordan Signature Consigli

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Vynnstorm il mar feb 17, 2009 6:04 pm

Salve a tutti ho 19 anni e suono una dtxplorer (vicini problematici :D ) da 6 mesi ormai. Dopo aver letto numerosi articoli ho pensato di postare su questo forum per chiedere consiglio a chi sa più di me.
Ho deciso di comprare un rullante per studiare la tecnica mentre aspetto di comprarmi una acustica quasi seria(spesa 2000euro senza rullo) e vorrei appunto un qualcosa di buono da poter riutilizzare col il nuovo kit.
Ascolto metal (power/thrash principalmente) ma come potete capire non "suono" nessun tipo di genere e non so bene quale sia il rullo più adatto.

Il mio insegnante ha in vendita uno yamaha steve jordan signature a 350 euro (450 in negozio). Il rullo è un 13x6.5 in acero praticamente nuovo, l'ho provato ed il suono mi piace molto ma sono diffidente nei confronti dei signature in genere (non so niente, ma in genere ste cose le fanno per farti pagare il nome). A questo punto vorrei qualche consiglio su rulli da 350 euro in modo da poter andare in negozio e far decidere al mio orecchio. "Credo" che per il metal siano più adatti rulli in metallo ma non so come mai sarei orientato più sul legno...come dire li sento più veri:)

Grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza.
Vynnstorm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roketman il mar feb 17, 2009 6:12 pm

se non sai che genere intraprendere , forse è meglio un classico 14 piuttosto che un 13
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il mar feb 17, 2009 6:18 pm

non è che il metallo è più adattto perchè il genere è METAL :D
comunque con 350€ ti fai un bel rullantone (usato), che tipo di suono cerchi comunque? aperto? grosso? funky? ecc...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Vynnstorm il mar feb 17, 2009 6:33 pm

Non associavo metal=metallo, pensavo più ad un suono squillante con poco sustain :D
Comunque se ho capito direi non grosso, come suoni cerco qualcosa tipo lombardo degli slayer (che se non sbaglio usa bronzo) oppure bill ward nei primi album dei black sabbath.
Ripeto, vorrei soltanto sapere qualche nome di rullanti di qualità poi il tipo di suono lo devo sentire personalmente. Faccio per non andare in negozio senza sapere niente o finisce che mi rifilano il cerchione di una panda :D
Vynnstorm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Yami il mar feb 17, 2009 11:24 pm

i rullanti in legno si usano specialmente nel Wood..in genere nei sottogeneri più lenti di esso.. :D
No vabbè comunque se ti piace il rullo del tuo insegnante dovresti vedere se riesci a trovare un rullo che suoni come quello ad un prezzo inferiore..per i materiali non saprei, secondo me dovresti andare in un negozio ben fornito e provare tutti i rulli che puoi..del resto devi spendere 350 euro, e non sono mica pochi!
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mar feb 17, 2009 11:28 pm

...se ti piace ed hai i soldi compralo...tiene il valore,trattalo bene...un giorno te lo rivendi al massimo...ma guarda...con un 13" di buona fattura suoni praticamente tutto...mi stanno capitando rullanti di tutti i tipi sotto mano...ne sto provando uno che costa 1300 euro ora...ma alla fine,vedo che le differenze sono minime rispetto alle cifre...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DJM il mer feb 18, 2009 11:31 am

Il rullo è versatile e ben fatto, ma secondo me il tuo insegnante non ti fa poi un gran prezzo...

http://www.galleriadellamusica.com/prodotti.php?m=ric
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Vynnstorm il mer feb 18, 2009 3:06 pm

eh direi di no allora, non lo avevo trovato a 380 nuovo. grazie :)
Vynnstorm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DJM il mer feb 18, 2009 4:27 pm

:wink:
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie