labatteria.it • Leggi argomento - pedale nuovo

pedale nuovo

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda BonzoTheBest il mer feb 18, 2009 4:03 pm

Salve a tutti,volevo avere un consiglio sull'acquisto di un nuovo pedale,non ho preferenze particolari,non so se singolo o doppio,non so quale marca,insomma non so niente,vi posso dire però che suonò metal,rock e hard rock,non sono un esperto di doppio pedale è molto poco che lo uso ma mi piacerebbe molto imparare ad usarlo,mi piace tuttavia anche il pedale singolo,insomma non so proprio cosa fare!mi chiedevo anche se un pedale che dovrebbe essere come doppio usato come singolo può rendere altrettanto bene (ad esempio un dw 5002 usato come singolo può rendere come un reale dw 5000 semplice?),per ora non ho provato molti pedali ma solo un ottimo pearl singolo e un iron cobra,ho sentito parlar bene anche del dw 5000 a doppia catena ma non ho capito bene quale modello..insomma voi che pedale mi consigliate?doppio o singolo?che marca? so che sono domandeun po' troppo generali ma spero possiate cmq orientarmi un po'..grazie infinite a tutti :D
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer feb 18, 2009 4:14 pm

guarda i pedali da te elencati vanno tutti benissimo, l'eliminator della pearl è ottimo, ma l'iron e i dw sonor buoni, tamburo, hanno i cuscinetti tra tacco e pedana, cosa non da poco, perche dificilmente prendono quel gioco laterale fastidioso e dannoso con il tempo, l'iron è ha molte regolazioni ed è facile da regolare, come l'inclinazione del battente di 180° molti lo trovano pesante ma ha una bella pacca, poi sarai tu a scegliere se lo vuoi power glide, rolling glide o flexi glide.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mer feb 18, 2009 4:34 pm

se fai search sui pedali trovi tutto cosa serve.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche