labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo acquisto (PAISTE 1000 HI-HAT HEAVY 13'')

Nuovo acquisto (PAISTE 1000 HI-HAT HEAVY 13'')

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda piripicchioyeah il mer feb 18, 2009 8:37 pm

Ragazzi, ecco il mio nuovo acquisto.

Da tempo cercavo un charly da 13'' e ho preso un'occasione al volo proprio qui sul forum (grazie ancora a chi me l'ha venduto).

C'è da dire che il piatto era più sporco di un barbone di Ponte Milvio e era pieno di residui di scotch marrone che era stato posto sia sul top che sul bottom...

Guardate ora dopo 3 ore di "restaurazione piripicchio" com'è diventato! Sembra nuovo!!

E dire che è un piatto che il prossimo anno festeggerà 20 anni!!

Oggi l'ho provato e sono rimasto allibito!! Suona identico al charly di McBrain in "Run To The Hills"!!!!!! Il migliore affare della mia vita, non posso che consigliarvelo se amate il vintage e se riuscite a trovarlo!!!

Ecco le foto!

Immagine Immagine Immagine
piripicchioyeah

Messaggioda Flacco il mer feb 18, 2009 8:39 pm

bella bestiola :wink:

p.s.

run to the hills è stata fatta con clive burr :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piripicchioyeah il mer feb 18, 2009 8:40 pm

ah non lo sapevo! Grazie dell'info! ;)
piripicchioyeah

Messaggioda lorenzo il mer feb 18, 2009 8:49 pm

quanto c'hai dato?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DJM il gio feb 19, 2009 12:14 pm

Avevo lo stesso da 14". In effetti non era male...
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda smellymilk il gio feb 19, 2009 2:15 pm

io ho lo stesso da 14", messo un po' peggio (il mio fa 25 anni quest'anno) ma suona che è un piacere, alla faccia della serie economica! pochi soldi, tanta resa! :tru
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piripicchioyeah il gio feb 19, 2009 2:41 pm

Che poi non è assolutamente vero che la 1000 era una serie economica. In quel periodo (1986-1992) la Paiste produceva 5 serie di piatti:

- 200
- 400
- 1000
- 2000 e 3000 (che poi furono fuse per dar vita all'attuale serie 2002)

Quindi la serie 1000 era una serie di fascia medio-alta
piripicchioyeah

Messaggioda Flacco il gio feb 19, 2009 3:12 pm

confermo
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda smellymilk il gio feb 19, 2009 4:06 pm

ho scritto serie economica perché non era di punta! in quel periodo c'erano appunto i 3000 e i 2000. comunque per la cronaca lo pagai 80 euri
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dylan86 il gio feb 19, 2009 4:22 pm

ma come l'hai pulito in quel modo? mi scuso per l'ot per non intasare potresti rispondermi in mp
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piripicchioyeah il gio feb 19, 2009 9:34 pm

Eheheh ho scoperto un prodotto che fa il culo (scusate il francesismo) a tutti i prodotti pulusci piatti presenti sul mercato, batteristico e non.

Ad ogni modo poi al prodotto devi sempre aggiungerci un bel po' di olio di gomito, c'ho messo quasi 3 ore per portarlo a questo stato. Se vedessi com'era prima del trattamento non crederesti ai tuoi occhi. Ho tolto i residui di scotch con uno stuzzicadente passando per ogni singola tornitura del piatto in senso circolare... un lavoro certosino ma quando ho finito che soddisfazione!!
piripicchioyeah

Messaggioda Flacco il gio feb 19, 2009 9:35 pm

più che altro le scritte sono ancora belle :!:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piripicchioyeah il gio feb 19, 2009 9:39 pm

Si beh, le scritte erano completamente intatte per fortuna. Il difficile è stato rimuovere alcuni residui di scotch (che poi era quello marrone largo per pacchi, pesantissimo!!!) dalle scritte senza intaccare la vernice. Lì è tutta questione di bontà del prodotto e di sensibilità nel pulirlo... Sono un restauratore fenomenale! :D

E poi alla fine del trattamento c'è il segreto piripicchio: una goccia (veramente UNA, se no viene un impiastro) di un noto prodotto da cucina di cui non faccio il nome. Se no che segreto è? :D

Sono un folle, per arrivare a certi livelli di restaurazione ho impiegato anni! :D
piripicchioyeah

Messaggioda dylan86 il ven feb 20, 2009 12:51 am

dai dicci la ricetta segreta :wink: :o
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piripicchioyeah il ven feb 20, 2009 2:05 am

E se te la dico che segreto è? :D
piripicchioyeah

Messaggioda dylan86 il ven feb 20, 2009 9:55 am

:o :o pensavo scherzassi....chiedevo solo un piacere visto che anch'io dovrei pulire come si deve un ride (con i consigli trovati nel topic apposito non viene benissimo).... :oops:

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piripicchioyeah il ven feb 20, 2009 12:30 pm

Eh lo so! ;) Ho sperimentato praticamente ogni prodotto presente sul mercato: alcuni sono troppo aggressivi, altri sembrano acqua minerale. Dopo tanti tentativi e tanta fatica sono riuscito a trovare un prodotto praticamente perfetto. Poi con la pratica riesci ad affinare anche la tecnica per pulirli e a trovare soluzioni per proteggerli dall'umidità come quella famosa goccia di cui parlavo ;)
piripicchioyeah

Messaggioda dylan86 il ven feb 20, 2009 12:42 pm

adesso al di là degli scherzi....davvero non me lo vuoi dire?

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piripicchioyeah il ven feb 20, 2009 12:47 pm

No, però se vuoi puoi portarmi il tuo piatto per pulirtelo. E' un servizio che faccio a molti miei amici per una cifra irrisoria, calcolando che a volte impiego anche 3 ore di lavoro (come il caso del Paiste 1000). Se non fosse una "seconda professione" te lo direi tranquillamente ;)
piripicchioyeah

Messaggioda Grnett^ il ven feb 20, 2009 2:00 pm

come hai pulito il piatto??dato che dovrei pulire i miei volevo 1 consiglio per nn rovinare le scritte ecc... grazie Enzo
Batteria: DW COLLECTOR'S 22X20 10x8 12X9 16X16 Rullante:
Drum Sound in Acciaio 14x6.5Set Piatti:
RIDE 20" UFIP CLASS, HI HAT 14" ZILDJIAN K CUSTOM HYBRID CRASH 18" ZILDJIAN K CUSTOM DARK CRASH 19" ZILDJAIN THIN DARK CHINA KAPPA DA 14"
Pedale Cassa PEARL ELIMINATOC P2002B
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piripicchioyeah il ven feb 20, 2009 2:10 pm

non c'è una regola che vale per tutti i piatti enzo, dipende da molte variabili, come la finitura del piatto, la tornitura, il tipo di sporco da eliminare... ogni piatto è una storia a sé, dovrei vederlo nello specifico per un'analisi più precisa. Ad esempio questo Paiste 1000 è un piatto a finitura tradizionale con tornitura a cerchi concentrici intervallati da martellate e presentava sporco di diversi tipi: residui di scotch, polvere, segni di bacchette e punte di ossidazione. Ora è immacolato. :wink:
piripicchioyeah

Messaggioda lorenzo il ven feb 20, 2009 2:48 pm

cioè se ho capito bene hai trovato un prodotto economico che pulisce bene i piatti, fai parte di una comunità di batteristi e non vuoi dire di che si tratta? Seconda professione? Ma va là
a parte che pulire i piatti a me non interessa, ma è un atteggiamento triste e veramente squallido :x
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il ven feb 20, 2009 2:58 pm

mah, sarà acqua calda, limone e farina :lol:
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

occhio alle sperimentazioni, che io rovinai un hh rude 15" provando col sidol :oops: :cry:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piripicchioyeah il ven feb 20, 2009 3:04 pm

Un atteggiamento triste e squallido? Per questo principio non dovrebbero esistere i restauratori, i pittori, gli architetti. Facciamo una cultura dell'open source in cui una persona che si è fatta il culo per dieci anni per raggiungere un certo livello di competenza nella restaurazione dei piatti ha l'obbligo morale di condividere ciò che ha imparato perdendo litri di sudore e mangiandosi le mani con prodotti più o meno corrosivi solo perché arriva LORENZO a giudicare la condotta morale di noi tutti? Ma fammi il piacere.

Flacco: no, sei fuori strada... Nessuna composizione di questo tipo, non sono Antonella Clerici. :D

PS: Il Sidol è la cosa peggiore che puoi usare!
piripicchioyeah

Messaggioda lorenzo il ven feb 20, 2009 3:14 pm

ripeto, triste e squallido
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piripicchioyeah il ven feb 20, 2009 3:17 pm

Una domanda, lorenzo: Tu quando vai a lezione dal tuo maestro (che probabilmente ha impiegato 20 anni di fatica per arrivare a un certo livello) pretendi che te le dia gratis solo in virtu' di un rapporto piu' o meno fiduciario e ritieni triste e squallido che i tuoi 20 euro finiscano nelle sue tasche, o tu quell'esperienza gliela paghi? Quando vai da un critico d'arte che ha passato la vita a rompersi il culo e gli chiedi di periziare un quadro, pretendi che lo faccia perchè sei LORENZO o è una competenza che è frutto di anni di lavoro e quindi è giusto che non la vada a insegnare al primo che capita? O quando uno si iscrive a un qualsiasi corso, che so, di fotografia o di pittura? Visto che si fa parte di una comunità il maestro ti insegna i trucchi del mestiere perché sei bello? Per cortesia, fai il serio.
Ultima modifica di piripicchioyeah il ven feb 20, 2009 3:20 pm, modificato 1 volta in totale.
piripicchioyeah

Messaggioda Train il ven feb 20, 2009 3:19 pm

Mi inserisco, e appoggio Lorenzo...cos'ha che non va condividere le proprie scoperte, anche se dietro c'è molta fatica? E non paragonare la situazione a restauratori pittori e architetti dai, stiamo parlando di pulire dei piatti...dubito che se condividessi il tuo metodo arriverebbe qualcuno a rubarti la tua "seconda professione" :D
tutto rigorosamente imho
Train
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il ven feb 20, 2009 3:22 pm

io so che qui ci sono ragazzi giovani e no, che condividono esperienze, che possono essere consigli su come fare bene gli esercizi, su come accordare lo strumento, su come aggiustare meccaniche, su come mixare bene gli strumenti, su tutto quello che concerne il nostro strumento, cose imparate negli anni e che per lo spirito del forum si cerca di condividere; se tu ritieni che non sia da condividere nessun problema, per me rimane comunque un atteggiamento triste e squallido all'interno di un forum come questo, pace...chi è d'accordo, chi no, per me è così è amen :wink:
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piripicchioyeah il ven feb 20, 2009 3:26 pm

Train ha scritto:E non paragonare la situazione a restauratori pittori e architetti dai, stiamo parlando di pulire dei piatti...
No, forse TU stai parlando di "pulire dei piatti". Io sto parlando di trasformare dei pezzi di bronzo che quando me li portano tutto sembrano tranne che piatti, in piatti che sembrano appena usciti di negozio. Questo non è "pulire dei piatti"... Se ti interessa un prodotto che ti tolga le ditatine dalla finitura brillante o che ti tolga la patina di sporcuccio dall'A Custom nuovo di pacca è un discorso e stiamo evidentemente parlando di due cose diverse. Io parlo di riportare al nuovo piatti di 30 anni. Noti la differenza? Questo concerne un METODO, non un PRODOTTO.
Ultima modifica di piripicchioyeah il ven feb 20, 2009 3:33 pm, modificato 1 volta in totale.
piripicchioyeah

Messaggioda dylan86 il ven feb 20, 2009 3:32 pm

piripicchio: senza scaldarci troppo ma vermamente sembra un pò ridicolo paragonare una persona molto capace a pulire i piatti con un resaturatore...ti faccio un esempio:
su questo forum c'è broadcast (io non c'ho mai parlato)..lui è un restauratore di una capacità pazzesca....non so quanti anni è che lo fa ma davvero è bravissimo...vatti a vedere la sua galleria fotografica...fa dei lavori stupendi...
dopodichè vai sulla sezione vintage e scoprirai che appena qualcuno ha un problema di restaurazione subito consiglia cosa e come fare(naturalmente a titolo gratuito)...
poi se uno sceglie di farsela resaturare da lui bene se no ha dato una mano...

adesso io ho evitato di risponderti quando mi hai chiesto un piccolo compenso per pulire i piatti perchè mi sembra veramente esagerato e controproducente tenersi le proprie conoscenze così gelosamente e attingere da quelle altrui....
inoltre al di là del forum...ma davvero chiedi soldi ai tuoi amici per pulirgli i piatti? questo si è veramente squallido lasciatelo dire

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti