labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio acquisto pc fisso (più monitor)

Consiglio acquisto pc fisso (più monitor)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda JackIlBlack il mer feb 18, 2009 8:55 pm

come da titolo, l'uso che ne devo fare è il classico, niente di particolare: internet, giochi, qualche programmino e così via...
avevo trovato questo:
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... r=p-542944
che da ignorante mi sembra buono.

il budget è di circa 850 euro compreso un monitor lcd da 19pollici più o meno (anche qui avrei bisogno di aiuto), le offerte pc+monitor finora non mi hanno esaltato, poi capendoci poco magari sono io che non so apprezzare.
mi rimetto a voi che tra processori schede video ecc mi sto ammattendo senza risolvere nulla.
per quanto riguarda la marca tutti mi parlano bene di hp anche se il nome si paga, però non so, sono dell'idea che il pc "buono" vada un po' a culo, ho avuto un fujitsu siemens notebook per 6 anni...però potrei sbagliarmi anche qua.

grazie in anticipo per l'aiuto
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mickytaylor il mer feb 18, 2009 9:01 pm

che devi farci??
giocarci??
grafica??
calcoli??
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JackIlBlack il mer feb 18, 2009 9:02 pm

JackIlBlack ha scritto:come da titolo, l'uso che ne devo fare è il classico, niente di particolare: internet, giochi, qualche programmino e così via...
avevo trovato questo:
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... r=p-542944
che da ignorante mi sembra buono.

il budget è di circa 850 euro compreso un monitor lcd da 19pollici più o meno (anche qui avrei bisogno di aiuto), le offerte pc+monitor finora non mi hanno esaltato, poi capendoci poco magari sono io che non so apprezzare.
mi rimetto a voi che tra processori schede video ecc mi sto ammattendo senza risolvere nulla.
per quanto riguarda la marca tutti mi parlano bene di hp anche se il nome si paga, però non so, sono dell'idea che il pc "buono" vada un po' a culo, ho avuto un fujitsu siemens notebook per 6 anni...però potrei sbagliarmi anche qua.

grazie in anticipo per l'aiuto
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il mer feb 18, 2009 9:11 pm

jack fattelo a pezzi tu, risparmi molto! :wink:

cerca wmepoint e compra un pc da loro. Hanno ottimi prezzi :)
*Davide*
moderatore

Messaggioda mickytaylor il mer feb 18, 2009 9:15 pm

:oops:
va più che bene, considera che il quad core ancora non viene sfruttato da nessun programma, se vuoi xp chiedi prima se è possibile il downgrade

poi se vuoi risparmiare prendi i pezzi e assemblali ;)
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JackIlBlack il mer feb 18, 2009 9:16 pm

non so nemmeno le marche dei vari componenti (RAM, processore ecc)...sono uno semplice :D ...ammesso che riesca a risparmiare un centinaio di euro, se si rompe non sono certo il tipo che se lo aggiusta da solo e senza garanzia che faccio?
escluderei quest'opzione

quindi quello che ho postato è buono!!! alla fine la scheda video è la migliore che si trova su quella fascia di prezzo (geforce 9800 512 dedicati), 4 giga di ram, HD capiente, l'unica cosa che non capisco è il processore...a quanto pare a prezzi (poco) più alti danno il processore quad Q6600 che in teoria dovrebbe essere inferiore rispetto ad un Q8200 (parlo sempre da ignorante), ma secondo logica non è così, altrimenti non avrebbe senso...poi è anche masterizzatore blue ray...certo è un siemens e non un hp
Ultima modifica di JackIlBlack il mer feb 18, 2009 9:21 pm, modificato 1 volta in totale.
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mickytaylor il mer feb 18, 2009 9:20 pm

la garanzia la danno lo stesso :a:
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il mer feb 18, 2009 9:21 pm

quello che ti ho consigliato io vende pc assemblati che godono di regolare garanzia di 24 mesi. Se hai problemi lo mandi in assistenza gratis. L'unica cosa che non hanno di default è il sistema operativo. Io la cosa la preferisco così ci posso installare un sistema operativo stabile e non windows vista
*Davide*
moderatore

Messaggioda mickytaylor il mer feb 18, 2009 9:23 pm

quoto davide, oppure metti un pò piu dinero e ti fai un mac :P
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JackIlBlack il mer feb 18, 2009 9:24 pm

non ne vale la pena, 699 euro sono pure troppi, se iresco a spendere meno è anche meglio
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il mer feb 18, 2009 9:27 pm

naaaa guarda al massimo spendi 450 euro, monitor tastiera e mouse inclusi

per il monitor va benissimo anche mediaworld online. Ne ho preso uno la settimana scorsa fujitsu-siemens da 19" a 99 euro
*Davide*
moderatore

Messaggioda Train il mer feb 18, 2009 9:37 pm

http://hackrey.altervista.org/
Ti passo un link di questo tizio (non lo conosco ma lo trovai spulciando su internet quando anch'io dovetti rinnovare il pc), dove ci sono varie configurazioni, pezzo per pezzo, per varia fasce di prezzo. A fine pagina ci sono anche vari negozi online. Poi comunque puoi adattarle all'uso che ne vuoi fare (se non sei un assiduo gamer puoi anche fare a meno di una scheda video potente).
Train
martellatore
martellatore

Messaggioda JackIlBlack il mer feb 18, 2009 9:38 pm

intendi al negozio che mi hai consigliato?
guarda ho fatto un giro veloce e spendo 30 euro in meno con un processore più potente (intel core 2 quad Q9550 rispetto al Q8200 del siemens di mediaworld), ma ho la scheda video leggermente più scarsa (geforce 9600 gt 1 giga, contro la 9800 512MB del siemens).
voglio dire il risparmio c'è ma è vermanete minimo...no?
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il mer feb 18, 2009 9:42 pm

http://cgi.ebay.it/WME-J-PC-COMPUTER-CO ... 240%3A1309

farei un upgrade della scheda video. Per il resto secondo me va benissimo così
*Davide*
moderatore

Messaggioda JackIlBlack il mer feb 18, 2009 9:45 pm

si ma allora non c'è risparmio, lo trovo anche da mediaworld un pc così al max a 50 euro in più...ti ripeto ho visto uno simile al siemens che ho postato ed il risparmio c'è ma è poco, ora sto provando a vedere cosa succede prendendo i componenti singolarmente senza assemblaggio
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mer feb 18, 2009 10:03 pm

nella scheda video, avere 512mb od 1gb di memoria dedicata cambia pochissimo... quello che conta è la costruzione...

anzi, spesso sono più potenti le schede da 512mb... soprattutto se sono ddr4 (come la ati radeon hd3870)...

ci sono schede da 1gb ddr2 che non supportano neanche minimamente gli ultimi giochi perchè si basano su metodi costruttivi più obsoleti...

intanto guardati già un pc assemblato come questo, di tutto rispetto, quanto ti fa risparmiare: http://cgi.ebay.it/PC-COMPUTER-INTEL-CO ... 240%3A1318

ed è senza so...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda original_luporosso il mer feb 18, 2009 10:23 pm

lavorando nel settore ti consiglio di trovare un assemblato magari in qualche negozio vicino a te, piuttosto che in una grande catena :wink:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JackIlBlack il mer feb 18, 2009 10:36 pm

quello di dannyk mi gusta...è competitivo (anche il siemens che ho postato ha 512 MB e non 1 giga la qualità della memoria non la so, ma essendo uno dei modelli di punta della geforce credo sia buona)....
lupo mi spieghi anche perchè?

grazie
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda original_luporosso il mer feb 18, 2009 10:49 pm

guarda, per quello che vedo io tutti i giorni ti ho detto cosi per un punto fondamentale: l'assistenza.

ovviamente c'è chi lavora male sia nel piccolo negozio che nell'ipermercato, ma quando hai un problema se l'hai preso da un negozietto sai con chi incazzarti, sai con chi parlare, sai chi mette le mani nel tuo pc, puoi richiedere piu servizi, ad esempio noi facciamo riparazioni immediate, sempre nel limite del possibile e a seconda del problema, se lo prendi in una grande catena magari ti fanno aspettare 10 giorni.
la differenza sostanziale sta nell'assistenza, ovvio che magari il prezzo sara di 50 euro in piu, ma ti risparmi problemi e fastidi :wink:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mickytaylor il gio feb 19, 2009 9:32 am

io lavoro in un negozio di computer a catania, con 650 euro ti fai un assemblato q9550 4 giga di ram con monitor 19" e video ati hd3580 512mb ddr3 :P

oppure se vuoi riparmiare prendi un core 2 duo E8400 come processore, è una bomba :tru
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio feb 19, 2009 3:17 pm

Anche io da addetto ai lavori come tecnico informatico ti suggerisco di forrnirti presso una catena informatica perchè l' assistenza è fondamentale per qualsiasi inconveniente, se ti interessa poi mandarmi un mp e di faccio avere un preventivo su una macchina, basta che mi fai sapere la spesa che davvero volevi tirar fuori per pc compreso di monitor, poi di negozi ne abbiamo sparsi in tutta italia.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto