labatteria.it • Leggi argomento - Festival di Sanremo

Festival di Sanremo

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Giampy89sr il lun mar 03, 2008 2:00 pm

Io ringrazio solo ke a vincere sono stati due che meritavano veramente (tra tutti i partecipanti intendo) ...sono due cantanti cn i controcazzi ke hanno fatto il musical di notredam de paris tanto per citarne uno...Molto bravi..poi apprezzo molto la canz di grignani ed anke i sonhora( o come si scrive) mi sono "piaciuti"...
Vi immagginate avessero vinto i finley o meneguzzi(cn tutto ke quest'ultimo ha fatto finalmene una canzone decente,sopratutto per il testo molto bello IMHO)???..alla fine sapete ke vi dico???...pigliateme pè pazzo ma a me il festival "musicalmente parlando" mi è piaciuto..e poi ke orkestra di mostri!!!! :P
Pearl DLX Professional Series
2 Box DrumIt Five

" My heart beats like a drum!! "
Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginoleo il lun mar 03, 2008 2:24 pm

ma a Sanremo vince la canzone, la tecnica o il testo? secondo me è un alchimia di questi elementi che deve(dovrebbe) essere valutata.
I due cantano bene,ma a parte il modo troppo impostato,la canzone è trita e ritrita sia a livello melodico che armonico;non parliamo del testo.Se Gianna Nannini non si è tenuta il pezzo un motivo ci sarà......vorrei inoltre ricordare che l'arrangiatore è Celso Valli,uno tra i più forti nonche autore di canzoni come "gli angeli",brano che stà su altri lidi rispetto a questo polpettone demodè che tanto è piaciuto.
Scusa,ma denigri tanto i Finley e poi mi dici che i Sonora avevano un bel pezzo? mi sa che ti contraddici.La gelatina è la stessa,il trucco idem, i vestiti idem,l'immagine non ne parliamo,i testi sono altrettanto stupidi e monotoni,ed è musica per la quattordicenne in calore.......perchè i sonora si e i Finley no?
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giampy89sr il lun mar 03, 2008 3:03 pm

Ma guarda ke io mi rifervo ovviamente al contso sanremese nel senso k nn mi compro il disco dei sonora ma ke di tutte le canz dei givani partecipanti a seanremo quella mi piaciuta di piu..e poi infatti se noti bene il piaciui è messota virgolette quindi fai te...
Non sono daccordo quando dic ke la vincitrice è una canz trita e ritrita perkè la trovo molto bella ed originale..poi ovviamente i gusti son gusti!!!
Pearl DLX Professional Series
2 Box DrumIt Five

" My heart beats like a drum!! "
Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il gio mar 06, 2008 8:41 pm

...la Tatangelo non mi fa impazzire....W Elio....
...evitiamo di prendere qualche denuncia...Mattia... :) ...

edit: no no mattia, la Tatangelo mi fa proprio cagare e suo marito anche :D almeno questo penso si possa dire :wink:
Ultima modifica di bellabollo il lun mar 10, 2008 1:05 am, modificato 3 volte in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Fasa il gio mar 06, 2008 10:14 pm

il migliore comunque è stato tricarico.

io l'amo.
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il ven mar 07, 2008 1:46 pm

L'aura e Gazzè, fine... :o :o :o
poi, ovviamente, LORO, il miglior gruppo che abbiamo in Italia...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JackIlBlack il ven lug 18, 2008 11:39 am

riuppo uno dei topic su sanremo per chiedere come sapere la "storia" dei batteristi di sanremo.
voglio dire, io so che dal 90 al 93 c'è stato melotti, dal 2001 ad oggi dei lazzaretti e prima???
così è solo una curiosità che sul web non sono riuscito a trovare
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gius il sab gen 31, 2009 4:32 pm

non ci credo :o ! guardate il 20 febbraio dove suonerà lo zio weckl :

http://www.daveweckl.com/touring.htm

Qualcuno ne sa qualcosa??? :o
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il sab gen 31, 2009 4:44 pm

Si lo sapevo ... è proprio così.
Dave Weckl sarà l'umile batterista della Patti nazionale a San remo ...

Non sò se riassumere così : :P .... così: :lol: .... o così: :x
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda metalselo il sab gen 31, 2009 4:50 pm

Non ci credo..forse il miglior batterista al mondo sprecato così :x :x :x
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il sab gen 31, 2009 4:59 pm

Io invece mi pongo un altro quesito:
ma se per suonare con PATTI BRAVO [ che non è poi tutto 'sto fenomeno musicale, èh ... ] bisogna essere WECKL .... ma a noi comuni batteristi normali ... ma chi cazz' ci chiama più ..... :D
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gius il sab gen 31, 2009 5:00 pm

quello ke io mi chiedo è :

1. perke solo il 20 ? sanremo dura 5 giorni.
2. come mai la Pravo si porta un batterista (di quel calibro) anzikè suonare con l'orchestra di Sanremo?
3. ke c'azzekka weckl con la pravo?

:o :? :? :?
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il sab gen 31, 2009 8:10 pm

lavoro :)

tutto ha un prezzo :)
*Davide*
moderatore

Messaggioda *Davide* il mer feb 18, 2009 12:20 am

il miglior pezzo per ora Niki Nicolai-Di Battista
*Davide*
moderatore

Messaggioda Mattiadrummer il mer feb 18, 2009 12:35 am

...mah...mi fanno cacare abbastanza tutti...forse Dolcenera carino...ma forse mi piaceva lei...la tipina che canta ora è carina devo dire...ma le canzoni...boh...per ora poca roba...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer feb 18, 2009 12:41 am

unica nota gradevole .. Benigni ..grande mente e grande cultura , ora aspetto con curiosità i commenti del vaticano.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer feb 18, 2009 12:46 am

...azz Benigni proprio non lo reggo...meno male che bonolis un pò fa il suo dai...mi piace che è sbrigativo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nik90 il mer feb 18, 2009 1:02 am

Il solito Sanremo, c'è qualcosa di nuovo, ma di certo non ci si può aspettare che tutto cambi improvvisamente.. :)
Almeno venerdì me lo vado a vedere in prima fila.. :D :D
Drumsound Evolution 24x20 13x10 16x16, DS 14x6,5 in Acero
HH Ufip Natural 14"; K Custom Hybrid 19", K Crashride 20", Paiste 2002 Crash 24", Ufip Bionic Ride 21"

Immagine
nik90
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il mer feb 18, 2009 1:19 am

son tornato poco fa dalle prove giusto in tempo per vedermi la cantante inglese, ma quanto è gnocca...come si chiama?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda grohl il mer feb 18, 2009 1:24 am

katy perry..da cecità davvero! :o
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mer feb 18, 2009 1:24 am

*Davide*
moderatore

Messaggioda _zioDrum_ il mer feb 18, 2009 8:15 am

Io alle 11 sono andato a dormire...benigni mi ha dato la mazzata finale...

L'unico che merita è tricarico! Stonatissimo :D ma ai fin dei conti mi sembra il più "artista" di tutti! :tru

Patty pravo non se poteva sentì, mamma quante stecche! Secondo voi è possibile andare ad un festival così importante e cantare così da schifo? :oops:
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda .neith. il mer feb 18, 2009 8:18 am

Immagine
Ultima modifica di .neith. il dom mar 29, 2009 10:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
La Terrificante
.neith.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Freedomfighter il mer feb 18, 2009 9:56 am

ci saranno dei gran turnisti come musicisti e tutto quello che volete, ma per me sanremo è una vergogna nazionale!
Tutti credono che la musica italiana sia solo quella li! Andein va la!
Basta guardare la giuria!
Dovrebbero fare un festival che rispecchi la realtà musicale di tante band emergenti che si fanno veramente il culo, anzichè fare cantare sempre le stesse canzoni dei fgili dei figli di artisti famosi!
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gius il mer feb 18, 2009 10:12 am

neanche a me sono piaciute le canzoni, davvero deludenti...
Non è possibile che l'Italia musicale venga rappresentata da Tricarico, Iva Zanicchi, Albano and many more ! E baaaasta!

Mi è piaciuta la conduzione, mi è piaciuto Benigni (un po noioso e ripetitivo), ma sanremo non è questo, Sanremo dovrebbe essere il festival della canzone italiana ! :cry:

edit: mentre ascoltavo il brano di Patty Pravo (stonata come una campana) mi chiedevo, ma Weckl avrà stimoli per arragiare una parte su quella lagna? :x
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metalselo il mer feb 18, 2009 11:33 am

Benigni è un genio! Sono veramente contento che ci sia uno come lui che ancora usa la testa in questo "non donna di provincia, ma bordello". E poi qualche canzoncina non era male, tipo quella di Pupo, con Youssou 'Ndour. Poi come al solito non è niente di esaltante (ma il 24 c'è Weckl con Patty Pravo...) :!:
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kkk.dnr il mer feb 18, 2009 6:37 pm

La canzone di Renga la reputo stupenda (ha sforzato un pò con la voce, ma va bèh).
Il resto mi ha alquanto imbarazzato tanto da essere costretto a cambiare spesso canale dalla vergogna (e a cambiarlo definitiamente dopo gli Afterhours...).
Benigni non mi è piaciuto (a parte il finale su Wilde, artista che ho studiato molto e che apprezzo infinitamente)... solito ripiego su Berlusconi che ok, ci stà, ma sta volta l'ha calcata troppo! In più si è letterlamente perso e ha sbiasciato per una manciata di minuti (qando si è rivolto a Bonolis) per poi riuscire a riagganciarsi in qualche modo al discorso sull'amore e sugli etero/omosessuali. L'ho visto in vesti migliori...
Ricordo la mia felicità dopo aver visto Gualdi e le risate a crepapelle della imbarazzante performance della Oxa!
Aggrappato sui vetri Bonolis (che ha cmounque condotto bene e con molte difficoltà, dato che molte battute non erano sue e la spontaneità è il suo forte) con Laurenti nel litigio inprovvistato, sfociato in una manata del primo decisamente poco convincente...
Quella tipa velina, ma chi è??? Ridicola... davvero una morta come la definisce Bonolis scerzosamente... incapace all'enesima potenza!
Per il resto non ricordo nient'altro di buono se non steccate dietro steccato, canzoni imbartazzanti e la solita merda!
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il mer feb 18, 2009 8:28 pm

...uff...vorrei il dopo festival con Elio....uff uff uff uff...genialate una dietro l'altra...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda grohl il mer feb 18, 2009 10:06 pm

E' vero, peccato che non lo rifanno! :)
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alov il gio feb 19, 2009 12:37 am

gius ha scritto:mentre ascoltavo il brano di Patty Pravo (stonata come una campana) mi chiedevo, ma Weckl avrà stimoli per arragiare una parte su quella lagna? :x

Concordo!! Eppoi mi chiedo, e se fosse stata eliminata ieri? Sarebbe saltata anche la serata con Weckl? Se è così spero non la buttino fuori nemmeno stasera!!
:D :D

Mattiadrummer ha scritto:...uff...vorrei il dopo festival con Elio....uff uff uff uff...genialate una dietro l'altra...

E' stata la cosa meglio riuscita dei festival degli ultimi dieci anni... Tant'è vero che quest'anno non l'hanno riconfermata! :cry:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi