labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio acquisto sony vaio

Consiglio acquisto sony vaio

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Dennis_Chambers il gio feb 19, 2009 7:03 pm

ciao raga... dovrei comprare il portatile nuovo perchè il mio fedele acer mi ha abbandonato (RIP :D ) ...
ho addocchiato questo sony vaio che per il prezzo è abbastanza ok per le mie tasche.. in precedenza avevo optato per un macbook ma il prezzo è eccessivo...
secondo voi vale la pena di acquistarlo? tenete conto che a me servirebbe da tenere a casa perlopiù e portarlo poco in giro, ma voglio un pc con un hard disk abb capiente e una buona ram... provate a guardare e ditemi le vostre opinioni please

http://cgi.ebay.it/NOTEBOK-NB-SONY-VAIO ... 240%3A1318

un pc fisso lo escludo perchè proprio non avrei neanche lo spazio e non mi piace proprio... a meno che non mi troviate un iMac a 900 euro!!! :D :D
grazie ragazzi!!!
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il gio feb 19, 2009 8:10 pm

Ma son 50€ di differenza rispetto al Macbook bianco.

Comprati un computer serio e lascia perdere i numerini :wink:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il gio feb 19, 2009 8:26 pm

Bone però considera alcune cose:

1)I mac non li ho mai usati e sinceramente non so proprio come mi troverei
2) il macbook che dici tu ha 320 gb di hard disk e 4 gb di ram??
Perchè mi hai detto comprati un computer serio? il sony vaio non lo è? :oops:
grazie e ciao!
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LOCOMOTIVA il gio feb 19, 2009 8:31 pm

come consiglio ti posso dire che non è il massimo ma neanche un cesso...è una buona via di mezzo e sicuramente il sony vaio è un ottimo prodotto...io però per un portatile cercherei di starei su un 13 pollici. Per quello che riguarda l'hard disk,va bene che sia capiente, ma se devi salvare un sacco di cose come canzoni e film, ti consiglio un HD esterno perchè non è buona cosa salvare tutto su quello interno. :D
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio feb 19, 2009 9:37 pm

:tru sony vaio ... number one ... felice possessore.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il gio feb 19, 2009 9:42 pm

LOCOMOTIVA ha scritto:come consiglio ti posso dire che non è il massimo ma neanche un cesso...è una buona via di mezzo e sicuramente il sony vaio è un ottimo prodotto...io però per un portatile cercherei di starei su un 13 pollici. Per quello che riguarda l'hard disk,va bene che sia capiente, ma se devi salvare un sacco di cose come canzoni e film, ti consiglio un HD esterno perchè non è buona cosa salvare tutto su quello interno. :D

perchè non è una buona cosa salvare tutto su quello interno??
be ragazzi allora che portatile mi consigliate in poche palle??? :D

tenete conto di queste caratteristiche almeno:

hard disk minimo 300 gb
ram almeno 4 gb
scheda audio e video buone

grassieeee :wink:
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Augusto-trambusto il gio feb 19, 2009 9:46 pm

Sto scrivendo da un Sony Vaio VGN-NS11S di un'amica...4 GB ram e 320GB anche lui. pagato sui 600€ non so come ma ora costano 200€ in più.

Grande macchina cmq. Compra un mac solo se ti serve per lavoro ecc...e se sai già cosa troverai
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il gio feb 19, 2009 11:48 pm

Chiariamo che i Vaio sono ottimi. Hanno un problema, però. Enorme. Vista.

Il Vaio della mia ragazza è un buon computer, ma ci mette 5 minuti ad avviarsi. Cronometrati. E' quel cesso di Vista.
Il mio Mac del 2004 con Tiger del 2007 ci mette una cinquantina di secondi.

Il Macbook di mio padre con 1 giga di ram, non saprei. Ma meno.

Il problema è che il Vaio è vistosamente più lento del mio Mac. Dovrebbe essere almeno 6-7 volte più veloce.
Non lo è.

Quindi tu compri un Vaio da 4 giga di Ram e non sono sicuro vada più veloce del Macbook con un 1 giga.

Giustamente, paghi di più per avere meno dotazione.

Ma se alla fine va più veloce come la mettiamo?! :o

Non contando il meraviglioso software in dotazione, iLife. che ti gira la vita. Gratis, pronto all'uso. MERAVIGLIOSO.

A fare i conti delle cose serie, costa di più il Vaio :o

E credo nessuno che abbia usato un Mac sia mai tornato a Windows.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mickytaylor il ven feb 20, 2009 12:07 am

4 giga non li sfrutti con windows vista 32 bit(ne può indirizzare da 3 a 3 e mezzo) e con il 64 bit non supporti alcuni programmi :x

ci sta 5 minuti xkè deve caricare vista+i programmi in esecuzione automatica della sony;
mettendo xp, leopard o linux ci starebbe sempre meno(peccato per la ricerca dei driver)

linux e leopard :tru
vista :suk

prendi un mac, un mac è per sempre
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il ven feb 20, 2009 3:56 am

5 minuti ci stanno nella follia del mondo Microsoft :D

Mi ero dimenticato dei 3 giga di Ram :D
E poi Vista 64 costa come il computer, praticamente :D

Che storia :mrgreen:

Poi non ce la faccio a comprendere il comprare un PC nuovo e dover togliere il sistema operativo rischiando di trovarsi dei pezzi non funzionanti.
boh
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il ven feb 20, 2009 9:57 am

Guarda, ho un notebook toshiba 4gb di ram processore p8400 pagato 650 euro... all'inizio vista si avviava dopo 5 minuti davvero (na roba scandalosa) però mi è bastato disattivare qualche serivizio qua e la e l'avvio ora avviene in poco più di un minuto...

Vista 32 bit riconosce i 4gb di ram, e devo dire che va piuttosto bene, non ho mai notato rallentamenti...uso visual studio, photoshop, dreamweaver e altri programmi di questo calibro e devo dire che si aprono molto velocemente...e pensa che comunque ho tutti i "meravigliosi" effetti visivi attivati... :o

Prima di comprarlo già mi ero munito di drivers per windows xp :D

Però allo stato attuale va bene così e poi aspetto windows 7...
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mickytaylor il ven feb 20, 2009 10:21 am

qualsiasi s.o. a 32 bit può indirizzare(gestire) fino a 4 gb per tutto il pc, considera che tra indirizzare ram scheda video, periferiche e porte varie se ne vanno da mezzo a 1 gb,quindi 4 gb di ram non possono essere sfruttati

xp infatti ne vede e ne mostra meno, invece vista ti fa apparire la reale capienza della tua ram ma ne usa sempre meno

non era un problema cn i primi sistemi a 32 bit (win 95 etc) non si sarebbe mai pensato che potessimo arrivare a 4 gb di ram :a:

anche se la differenza non si nota, per programmi che occupano + risorse ram, avere 4gb in 64bit fa la differenza (supponendo che qual programma possa girare)
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven feb 20, 2009 10:27 am

Sai cosa, stai a prenderti un portatile nuovo, prendilo con funzioni all' avanguardia, perchè magari non lo cambi che tra qualche anno, codesto mi pare abbia un' hardware vecchiotto e non c'ha manco il bluetooth, ti consiglio di leggere qua perchè uno dei paramentri che reputo fondamentali per l' acquisto è la garanzia dell amacchina.
:wink:
http://notebookitalia.it/garanzia-sony- ... -vaio.html
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda piripicchioyeah il ven feb 20, 2009 1:31 pm

scusa ma perché non ti prendi il mio compaq? Lo sto svendendo a 350 euro! http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ompaq+f505
piripicchioyeah

Messaggioda original_luporosso il ven feb 20, 2009 1:35 pm

macbook e non torni piu indietro :mrgreen:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven feb 20, 2009 1:47 pm

ragazzi .... è inutile spingere su mac .. è un ottimo sistema , forse il migliore , ma è molto limitato in fatto di applicazioni , se lo usi per navigare o per lavoro con applicazioni specifiche ok ... per il resto è castrante .. trovi un decimo delle applicazioni che trovi per pc ... e soprattutto .. tutte a pagamento ...e nemmeno sono economici.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LOCOMOTIVA il ven feb 20, 2009 2:09 pm

dennis non è che non puoi salvare tutto nell'hard interno, però di solito quello si usa solo per il sistema operativo programmi e applicazioni in modo tale che il pc rimanga abbastanza veloce, e si usa uno esterno per tutto il superfluo come film,musica foto etc, senza contare poi che se hai tutto in quello interno e per sfiga si rompe o il pc si incricca, rischi di perdere tutti i dati al suo interno...
consiglio mio aspetterei e prenderei una mac...
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LOCOMOTIVA il ven feb 20, 2009 2:10 pm

Bizio ha scritto:ragazzi .... è inutile spingere su mac .. è un ottimo sistema , forse il migliore , ma è molto limitato in fatto di applicazioni , se lo usi per navigare o per lavoro con applicazioni specifiche ok ... per il resto è castrante .. trovi un decimo delle applicazioni che trovi per pc ... e soprattutto .. tutte a pagamento ...e nemmeno sono economici.

forse una volta bizio...ora non è più cosi per fortuna...
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il ven feb 20, 2009 2:12 pm

No Bi, non dirmi così.

Se vuoi prendere i programmi a scrocco li trovi in maniera uguale pure per OsX. Solo che li cerchi in posti diversi.
Sul versante audio, poi, la roba migliore nasce addirittura su Mac.

Veramente, l'unico programma che manca è quel cesso di Autocad. Il resto c'è tutto.

Ma, soprattutto, che vi frega se potete usare windows in emulazione? O, addirittura, se siete masochisti, avviare il Mac con windows?
Procedura legale e sviluppata con un software fatto dalla stessa Apple che ti aiuta nell'installazione del dual boot.

Più completo di così, non saprei cosa trovare. E ha il bluetooth 2.0, tra le altre cose.

Più che la ram e i giga del disco fisso, per me è questo che fa completo un sistema. Poi si parla di un 50€ di differenza, non 500€.

Considerando che 1 giga di ram potrebbe andare già bene per l'uso che ne fa il nostro Chambers :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il ven feb 20, 2009 8:51 pm

boh ragazzi proprio non saprei per cosa optare.. per ad
esso quello che mi frega è che ho fatto un giro tra mediaworld e negozi vari ed ho visto che i mac comunque costano molto e magari hanno solo 120 gb di disco fisso...

però io non ho mai usato un mac, è difficile imparare??

non saprei sono proprio indeciso...

michia però che figata gli iMac!!! :D :D
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LOCOMOTIVA il ven feb 20, 2009 8:59 pm

i mac sono molto più intuitivi di quello che si possa pensare, e sicuramente costicchiano qualcosa in più,un po per i componenti e tecnologia ( vedi lo schermo a led che è una ficata), e un po inevitabilmente per il marchio!! Poi se non usi il pc per giocare, ma per le solite cose che si fanno, secondo me vanno bene tutti...
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda delittoGoloso il sab feb 21, 2009 11:05 am

...ma parliamo dell'acer...che problema ha avuto!?

nel caso lo "regaleresti"?

io ho un vaio vgn-n38z...non è il massimo ma nemmeno una ciofeca!!!

eppoi considera che tutti i portatili possono fare il downgrade, ovvero passare da vista a xp..(cosa che farò alla prossima formattazione in estate) aumentando di molto la loro velocità!

fammi sapere per l'acer..
www.delittogoloso.altervista.org ->il sito del mio gruppo!
ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mickytaylor il sab feb 21, 2009 11:56 am

non tutti, man....
alcuni hp non fungono bene cl downgrade ;)
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda delittoGoloso il sab feb 21, 2009 11:57 am

ok!
ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda delittoGoloso il sab feb 21, 2009 11:58 am

ok!
ANIGO says
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dennis_Chambers il sab feb 21, 2009 2:33 pm

no mi dispiace l'acer l'ho proprio dato a un mio amico che non aveva neanche un cazzo di pc.. quindi è già venduto...
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il sab feb 21, 2009 3:26 pm

:D Bone mastromac ... :B sono daccordo .. per l'audio il mac calza a pennello , anche se devo dire che da quando ho venduto il g5 il mio pc fà il suo lavoro alla grande con gli stessi programmi che usi su mac escluso il garageband che sinceramente non ci faccio una minchia usando il nuendo .. e con l'aggiunta di circa 2 terabyte di instrument e plugin che con mac se non hai 50000 euro te li sogni :D
cmq tornando a noi ... ti sfido a trovare un semplice nuendo a scrocco su mac .. non c'è modo .. l'ho trovato installato messa la patch e non funziona .. come il 70% dei plugin :D
inoltre i giochi .. (non togliermi i giochi :evil:) !!! trovami un Elder Scroll su mac ... o un assassins .. insomma la maggiorparte ... o vai sotto windows usando un mac o ciao ciao
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto